IESON - la community anticalvizie - FORUM ALOPECIA FEMMINILE
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Sara Giacobbe
Nuovo Membro

Città: Livorno

10 Messaggi

Buona sera a tutte/i,
sono una nuova iscritta alla ricerca di un forum attivo riguardante l'alopecia androgenica femminile o causata da carenza di estrone. Qualcuno saprebbe indirizzarmi? Ho visto che dal 2009 la sezione del forum dedicata alla calvizie femminile non è stata più visitata....presumo ne sia stata creata una nuova.
Ho scelto di inserire questo messaggio nella sezione "integratori, estratti naturali, vitamine & co" perchè idealmente prima di provare terapie ormonali vorrei optare x qualcosa di meno pesante...
Ho 38 anni e da oltre 10 mi è stata diagnosticata AGA; tentato minoxidil abbinato a yasmin e androcur x 9 mesi e non mi ha risolto niente, piuttosto ho vellus ai lati del volto e non se ne va neanche a randellate. Sono stata la settimana scorsa da Marliani che ha smentito l'androgenica, diagnosticandomi ipotrichia da carenza di estrone. La cura dunque è topica, a base di idrocortisone, estrone e il maledetto minoxidil, più ferrograd (sono anemica) e supradyn.
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di condividere la propria esperienza e pareri! Buona serata a tutti!

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1546 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 19:56:15 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Sara pure io ho tentato minoxidil e zero risultati, yasmin e boh non mi sembra faccia qualcosa e ora finasteride........tu che risultati hai avuto con adrocur? la cura con estrone non l'ho mai fatta, non ci credo se non ce la fanno le pillole dall'interno non credo ce la faccia una soluzione topica! Tu soffri di effluvi? io sono in effluvio da aprile di nuovo.....sono molto giu
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31267 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2016 : 22:49:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La nostra sezione sull'alopecia femminile è attiva, la discussione del 2009 è semplicemente stata messa per prima, ossia "in evidenza", ma non è l'ultima, come si può vedere dalla data delle altre discussioni.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Sara Giacobbe
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:09:38 Invia a Sara Giacobbe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

ciao Sara pure io ho tentato minoxidil e zero risultati, yasmin e boh non mi sembra faccia qualcosa e ora finasteride........tu che risultati hai avuto con adrocur? la cura con estrone non l'ho mai fatta, non ci credo se non ce la fanno le pillole dall'interno non credo ce la faccia una soluzione topica! Tu soffri di effluvi? io sono in effluvio da aprile di nuovo.....sono molto giu

Ciao Mary! Mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo (settimana un po' incasinata)e ti ringrazio per aver condiviso il tuo parere e lo stato dell'umore con me...sono con te col cuore quando mi dici ke ti senti giù però sappiamo bene che non aiuta... mi scuso se te lo kiedo ma che diagnosi ti è stata fatta? Sei andata anche tu da Marliani? Io al momento ank se volessi non potrei iniziare la cura ke mi ha prescritto perchè ne sto facendo una omeopatica per le amalgame dentali che devo togliere (quelle d'argento,x via del mercurio) e il cortisone la renderebbe vana. Però una volta finita credo ke un tentativo lo farò.

In quanto ad androcur non notai nè peggioramenti nè miglioramenti, la caduta non cambiava...però era un periodo in cui ero sotto un forte stress emotivo xk preparavo la tesi, quindi vai a sapere...al momento stai assumendo qualcosa? Io solo il ferro e il miglio, e da 6 mesi tutti i gg uso mezzo cucchiaino di curcuma nei miei piatti. Ti dirò,di capelli ne perdo pochi e in lunghezza crescono...tutto fa...
Sxo di esserti stata utile e di ritrovarti! Buona serata, Sara

Sara Giacobbe
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:11:12 Invia a Sara Giacobbe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

La nostra sezione sull'alopecia femminile è attiva, la discussione del 2009 è semplicemente stata messa per prima, ossia "in evidenza", ma non è l'ultima, come si può vedere dalla data delle altre discussioni.

Ciao

MA - r l i n

Buonasera Marlin, grazie per la tua precisazione! Avevo cercato tra le varie discussioni ma mi ero persa !

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1546 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 10:28:43 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
al momento finasteride , ma non so ancora è poco tempo 1 sett e mezza , mi da ritenzione idrica .....tu con yasmin hai avuto miglioramenti?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata