IESON - la community anticalvizie - Dieta M4X 2
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Ciao fratelli di Pelata,

La dieta passata è miseramente fallita, ma ho trovato un'altra dieta.
Questa volta la dieta non l'ho fatta io, ma un personaggio che sta spopolando ultimamente in tv, il Dottor. Lemme.

Premesso che non sono andato da lui personalmente, ma ho preso informazioni da internet, su internet si possono trovare numerose combinazioni di quello che questo dottore afferma.

Innanzitutto non si deve parlare di dieta ma di filosofia alimentare, ma per semplicità ho chiamato il thread dieta.
Parte fondamentale di questa filosofia alimentare è non considerare le calorie ma gli alimenti introdotti... Il Dottor Lemme ha fatto dimagrire diverse star, vediamo se riesco anche io, la sua "dieta" è conosciuta perché in certi giorni si deve mangiare la pasta a colazione, ho iniziato oggi la dieta e fra 2 giorni ho pasta al peperoncino a colazione!

Sta mattina mi sono pesato e misurato, sta volta devo dimagrire perché l'estate è alle porte e la panza non si può più nascondere sotto i vestiti.

Misure:
Peso: 81.2 (un etto in meno dell'inizio dell'altro thread)
Altezza: 175 cm
Cfr. vita: 93 cm
Cfr. fianchi: 96 cm
Cfr. coscia: 60 cm
Cfr. petto: 101 cm
Cfr. braccio: 36 cm
Cfr. collo: 40 cm
Cfr. caviglia: 26 cm
Cfr. polso: 18 cm
Cfr spalle: udite udite 121 cm

Ovviamente non mi aspetto di dimagrire anche su polsi e caviglie, è per far capire ai più esperti il mio tipo di ossatura.

Tra le altre linee guida principali di questa dieta, niente zucchero, niente sale, niente latte e derivati.
Non ho detto tutto sulla dieta, ma basta fare una ricerchina su internet e si trova tutto.
Prima di ingrassare sono sempre pesato 73 kg, dato che a causa dello sport ho sempre avuto una notevole massa muscolare.
Il mio obbiettivo è di arrivare a 70 kg, ne dovrei perdere 11.

Speriamo che la dieta funzioni anche se non sono stato dal Dottor Lemme, se dovesse funzionare penso comunque che comprerei il suo libro.
Aggiorno domani con il peso.

Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 21:36:28 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comincerei col togliere la fina........
Benché se ne dica (il contrario) potrebbe essere responsabile dei tuoi chili di troppo, soprattutto quelli sulla panza........
Torna all'inizio della Pagina

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:18:22 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Wenden c'è da dire che da dicembre in poi ho smesso di fare sport e ho mangiato come un porco, comunque nelle Marche si mangia bene... Sopratutto nelle Marche cosiddette "sporche".

Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Obrero79
Membro Senior

527 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:27:35 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io adesso che arriva l'estate avrò il solito problema contrario!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:31:44 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Thecrow dov'è finito il tuo commento?! Ma perché scrivi e poi cancelli?! Manco il tempo di risponderti

Che problema Obrero?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

wenden63
Membro Attivo

149 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 22:37:43 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai preso 8 kg in 4 mesi?!
Più che mangiare come un porco, il porco te lo sei mangiato, e almeno uno al giorno,!!!
Sei anche tu delle Marche?
E quali sarebbero quelle sporche?

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2016 : 23:07:14 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non sbaglio le Marche sporche sono quelle delle provincie di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno; così definite dagli abitanti delle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

Comunque si ho mangiato molto, considera che ci sono state Natale e Pasqua... E io ho mangiato sempre a pieno regime.
Wenden tu hai mai assunto fina?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 08:24:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io a causa del propecia, iniziata appena 4 mesi fa, ho messo su 3kg. E sto mangiando davvero poco, a stento supero le 1700 kcal. Se continuo a mettere su 3kg ogni 4 mesi in due anni diventerò enorme.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 09:12:29 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peso 13/05/16: 80.8 kg

Ho perso 4 etti, sinceramente speravo di più, ma si continua almeno per 1 settimana per poi tirare le somme.
Le cose che sto mangiando sono buone e non sento la mancanza del sale, sto mettendo molto limone.

Andrea, imputi il tuo aumento di peso a causa di fina oppure potrebbe esserci dell'altro? Tipo vita sedentaria, stitichezza, non bevi abbastanza ecc?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

wenden63
Membro Attivo

149 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 10:58:35 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io abito ad Ancona ma questa cosa delle Marche sporche" non la sapevo........

Ho assunto fina (Propecia) al dosaggio canonico una quindicina di anni fa per 3 o 4 anni (non ricordo bene), poi un lungo stop e ho ripreso 7 anni fa a dose dimezzata per neanche un anno.
Non ho usato nessun altra cosa in concomitanza (neanche di cosmetico) e devo dire che fina il suo "s"porco lavoro lo faceva.
Il mio problema è il frontale e in coincidenza con l'assunzione si ridensificava visibilmente.
Nel secondo periodo ho francamento notato un aumento di ritensione idrica con appannamento muscolare (arrampico a buon livello da 35 anni) e tangibile aumento di peso.
Non gli ho dato particolare peso imputandolo alle primavere che passavano (ho quasi 53 anni), nonostante per la mia attività il peso sia basilare, ma una volta smessa definitamente fina, tempo un anno, ho riguadagnato il mio peso forma, senza nessuna altra modifica comportamentale (alimentazione, allenamento, stressor ecc.).
In coincidenza con la decisione di smettere, la lettura di Ray Peat mi ha definitamente convinto che il quasi inevitabile aumento degli estrogeni circolanti dovuti a finasteride(soprattutto ad una età nella quale i meccanismi naturali anti aromatasi cominciano ad essere meno efficenti) non era sicuramente "buona cosa" per la salute in generale e quindi qualche capello in più (soprattutto alla mia età) non valeva "la candela".
Giusto per essere esaustivo non ho mai avvertito side sessuali di alcun tipo e nel lungo periodo di stop ho concepito mia figlia "al primo colpo"

wenden63
Membro Attivo

149 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2016 : 11:13:19 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiaramente questa è SOLO la mia personale esperienza e come tale va interpretata.......

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 09:45:36 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peso 14/05/16: 79.8 kg
Ho perso 1 kg, in 2 giorni 1.4 kg.

Sta mattina ho fatto colazione con 2 etti di pasta olio e peperoncino, il tutto rigorosamente senza sale.
Aggiorno domani con la nuova pesata

Complimenti Wenden per aver procreato al primo colpo e per essere ancora in forma.
Io non penso di smettere fina per il momento, ho solo 23 anni e ho una bella capigliatura, ma senza fina e minox penso che sarei messo male su frontale e vertex.
Non so se fina faccia o non faccia ingrassare, so solo che sui capelli funziona.
Goditi lu stuccafisso all'ancunitana e un bel verdicchio tu che puoi
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 10:45:14 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè senza sale?
Fai attenzione, eliminare il sale può portare a seri problemi di salute. Inoltre così facendo la perdita di grasso risulterà sfalsata, dato che buona parte sarà semplicemente acqua che hai perso a causa dell'eliminazione del sale, e che riprenderai appena lo reintroduci. Se vai a mangiare fuori per una pizza, il giorno dopo ti sveglierai con 2-3kg in più
Inoltre il sale è, per molti, la principale fonte di iodio, fondamentale per la corretta funzionalità tiroidea. Sinceramente non assumerei meno di 2gr di sale al giorno (e non più di 4). 2gr di sale contengono 800mg di sodio, una quantità che rientra nell'RDA del sodio (0,5-2,3 g/die)
Infine, eliminare del tutto il sale aumenta i livelli di un ormone chiamato aldosterone, il quale ridurrà drasticamente la secrezione di sodio dalle urine e anzi ne aumenterà l'assorbimento. insomma, rischierai seriamente di avere problemi di ritenzione idrica.
Il sale va ridotto, dato che in eccesso fa male ed è risaputo, ma eliminarlo del tutto assolutamente no, a meno che non mangi alimenti preconfezionati che lo contengono, come il tonno in scatola, affettati e simili.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 11:05:20 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andrea mi sembri molto più informato di me, vedi un po' la filosofia alimentare del dott. Lemme e dimmi cosa ne pensi.
Considera che molti alimenti proposti in questa dieta sono salati naturalmente, tipo il pesce spada.
Indubbiamente il peso perso fin'ora è in gran parte acqua... Ma è comunque peso che ci fa apparire agli occhi degli altri più gonfi.

Comunque non ho intenzione di sgarrare, voglio vedere quanto peso posso pordere in una settimana con questa filosofia alimentare.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2016 : 10:23:32 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peso 15/05/16: 79.8kg

Il peso è rimasto invariato rispetto a ieri.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

wenden63
Membro Attivo

149 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2016 : 12:01:05 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa "mania" di valutare il peso corporeo ogni giorno lascia il tempo che trova e non trova riscontro nell'intenzione di un tentativo sensato di raggiungere il proprio peso ideale.........

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2016 : 19:32:43 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione Wenden, ma lo faccio per motivarmi.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2016 : 09:55:08 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peso 16/05/16: 79.8 kg
Anche oggi nessuna perdita di peso. Speriamo bene domani...

Chissà forse la dieta che ho trovato su internet non sarà del Dottor. Lemme.
Ho comprato cibo per altri 5 giorni di dieta, se nemmeno fra 5 giorni avrò perso peso lascio perdere questa dieta e ne provo una diversa.

L'estate si avvicina e non voglio che sia la prima senza addominali
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2016 : 08:00:42 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
17/05/16

Peso attuale: 79.4 kg
Ho perso 4 etti. Speriamo bene...
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2016 : 08:38:34 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
18/05/16

Peso: 78.9 kg

Totale peso perso: 2.3 kg
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2016 : 13:39:33 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
19/05/16

Peso: 78.6 kg

Dopo una settimana esatta ho deciso di non seguire alla lettera la dieta Lemme trovata su internet, ma di applicare solo alcuni suoi principi.

Continuerò a mangiare senza sale, smetterò di mangiare pesce perché mi richiede troppo tempo per pulirlo e i prezzi non sono proprio modici... Lo mangerò 2-3 volte alla settimana.
A colazione frutta e verdura perché specialmente senza quest'ultima non mi sento in forma. Pranzo e cena: carne (diversi animali e diversi tagli).
Continuerò a non bere latte ne latticini.

Aggiorno domani per vedere se questi nuovi accorgimenti mi faranno ugualmente dimagrire. In pratica vorrei seguire una dieta iper-proteica, ma con l'assunzione di frutta e verdura.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2016 : 19:49:09 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peso 25/05/16: 78.6 kg
Il peso è rimasto invariato nonostante in questa settimana non abbia seguito la dieta.
Ho conosciuto una ragazza dove faccio l'uni e i suoi genitori hanno un ristorante... Domani provo a rimettermi a dieta.

La cosa positiva è che non sono ingrassato.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

639 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2016 : 22:46:18 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cali di peso di 0,5/1kg nell'arco di un giorno sono dovuti esclusivamente a perdita di liquidi.
In genere se uno fa una dieta per perdere peso ben fatta è impossibile perdere oltre mezzo kg di grasso alla settimana...non al giorno.

Ergo...pesarsi ogni giorno è inutile...ma se ti motiva fai pure.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2016 : 10:32:37 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Io a causa del propecia, iniziata appena 4 mesi fa, ho messo su 3kg. E sto mangiando davvero poco, a stento supero le 1700 kcal. Se continuo a mettere su 3kg ogni 4 mesi in due anni diventerò enorme.

sicuro?
mi sembra esagerato

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2016 : 18:20:40 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
31/05/16

Peso attuale: 77.9 kg

Era un po' che non aggiornavo.
Da quando ho sgarrato non seguo più la dieta Lemme trovata su internet ma solo alcune dritte:
Niente sale, dieta iperproteicha, olio a volontà e gli orari in cui mangiare.

Ho reintrodotto le verdure, le mangio a colazione.
La pasta l'ho tolta ma per il semplice fatto che non vado matto per la pasta.

Spesso mangio cioccolato fondente 70% ma quando lo mangio noto che non scendo di peso.

Rivedendo il primo post faccio un attimo un calcolo:
Peso iniziale 81.2 kg in data 12/05
Quindi in 19 giorni, pur essendoci in mezzo una settimana in cui ho mangiato almeno un pasto al ristorante dei genitori della nuova ragazza con cui sto uscendo, ho perso 3.3 kg.

Spero entro metà giugno di arrivare a 75 kg in modo da poter tornare dentro le camicie attillate, dato che in quei giorni ho un esame.

Finnikola so che pesarsi ogni giorno è inutile ma anche vedere 2/3 etti persi motiva :)
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata