IESON - la community anticalvizie - Pareri?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Luan5
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

22 Messaggi

E' da circa un anno che mi curo su prescrizione del medico con solo 1 ml di minoxidil 2% al giorno, dato che avevo iniziato a notare un leggero diradamento sullo scalpo, che mi sembra solo che peggiorato da quando lo assumo, essendosi spostato su tutto il capo.. Premetto che ho 19 anni, sempre avuto una stempiatura fisiologia, eppure questo diradamento mi sembra anormale, non ha le solite caratteristiche del solito da androgenica, e mi domando se non sia altro, sopratutto data la bassa densità dei capelli a lato.. Vi allego qualche foto per farvi capire, grazie in anticipo!

Immagine:

58,99 KB

Immagine:

79,7 KB

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 12:44:59 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solitamente in soggetti NON affetti da aga, è abbastanza comune che di lato i capelli siano leggermente meno densi che sopra...
Comunque ti sei fatto visitare da un dermatologo esperto in capelli?
E' tutto solamente rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 13:02:16 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ultimamente i paranoici abbondano... Tutti giovani pieni di capelli, chissà perché...

Comunque, come si ripete da anni, solo un dermatologo esperto in tricologia può confermarti con assoluta certezza o meno se c'è un principio di diradamento.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 13:26:14 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quali paranoici.. cosa dovrebbe fare scusa? aspettare di avere un diradamento evidente per iniziare a preoccuparsi? Non ricordo dove lo avessi letto ma quando si percepisce un diradamento vuol dire che si sono già persi abbastanza capelli..

Comunque dalle foto non sembri avere chissà quali problemi.. i capelli ai lati li ho anche io cosi (anche anzi sopra), anzi non ho bisogno nemmeno di spostarli con le mani perchè vedo proprio minore densità (io penso sia dovuto alle carenze che ho)

Il dottore che ti ha prescritto minoxidil che diagnosi ti ha fatto? Era un dermatologo specializzato?

I soliti esami di routine li hai fatti (vit.D, ferro, ferritina, rame, magnesio, folati, ormoni tiroidei)?

Luan5
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 14:18:41 Invia a Luan5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Paranoico non credo, il diradamento oggettivamente c'è stato dato che mi son visto passare dal famoso "cespuglio" di capelli a questo diradamento che seppur può esser considerato marginale, c'è ed è anche spesso accompagnato da fastidio e prurito. Penso sia anche meglio cercar di risolvere un problema agli inizi e magari togliersi il dubbio che aspettare che la situazione sia drastica.
Il dottore non era un dermatologo specializzato in tricologia purtroppo..mi aveva anche prescritto di interrompere il minoxidil durante 2/3 mesi d'estate, ma dopo aver letto sul bugiardino che si potevano perdere i risultati ottenuti a sospensione farmaco ho preferito non fare nessuna interruzione.
La diagnosi era stata alopecia, non aveva specificato di che tipo ma suppongo androgenetica, e esami del sangue me ne aveva fatti fare, non ricordo di che parametri, ma di quelli che aveva richiesto andavano tutti bene..
E' bene provare a farsi visitare da un secondo dermatologo che ne sa di più? Grazie mille per le risposte!

Luan5
Nuovo Membro

22 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 14:32:03 Invia a Luan5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esami controllati, e a parte il Ferro non mi aveva prescritto nient'altro di quelli citati da Koz..

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 14:50:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Impossibile fare diagnosi dalle foto
Senta un altro parere
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 16:08:55 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tu avresti aga?! #128514;#128514;#128514;

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 17:07:32 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io personalmente ti consiglio di non sottovalutare il fastidio e prurito che di tanto in tanto senti. Possono tutti essere fattori di avviso di un ' inizio di un eventuale diradamento, anche se lieve, perciò cercati un buon dermatologo esperto nel campo come dice Janus e esenti un' altro parere. Ti dico ciò per pura esperienza personale , in quanto anche io avvertivo prurito e fastidio, e questo appunto ti può far capire che a livello di cute c' è qualche cosa che non va. Ripeto comunque che questa è solo una mia considerazione , ciao.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 19:30:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il derma ti ha diagnosticato aga avrebbe dovuto darti un anti dht naturale tipo serenoa per manrenere la situazione il più stabile possibile.Il minox non va interrotto,ti consiglio di usarne uno privo di glicole (che prima o poi può portare irritazione) e di inserire locoidon soluzione cutanea da applicare 2/3 volte la settimana (la sera prima di coricarti) o comunque quando senti maggior prurito/tricodinia.

daniele80
Mentor

1399 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2016 : 21:10:07 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me sei a posto.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata