IESON - la community anticalvizie - Durata effluvio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Ciao ragazzi, volevo chiedervi quanto può
durare un effluvio.

Da ottobre ho notato una perdita corposa di
Capelli

Inutile dire che ho il morale a pezzi

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2016 : 15:08:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende, è soggettivo, ma di solito se si tratta di effluvio acuto dovrebbe durare dai 2 ai 3 mesi, un effluvio cronico invece può durare anni. L'effluvio stagionale, come si è discusso molte volte, dovrebbe durare comunque 2-3 mesi.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2016 : 15:51:32 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto (attenzione anche al fatto che un effluvio può sovrapporsi ad es ad una caduta indotta da cambio/inizio terapia)

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2016 : 15:39:10 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi vi ringrazio per avermi risposto.
Questa perdita va avanti da un pò di mesi, da ottobre 2015 e'
possibile che sia diventato cronico?

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2016 : 15:31:55 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nell'area occipitale sto perdendo tanti capelli

Arnoldo
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 12:06:16 Invia a Arnoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me l'effluvio è una cosa così complicata che solo un medico bravo può capirlo. Si fa presto a parlare di quantità di caduta, carenze ecc. Però rimane un po' misterioso.

C'è anche da dire che caduta corposa non è un termine valutabile, ci sono discussioni di gente che definiva caduta ingente una perdita di 40/50 capelli per shampoo...

marycg
Membro Junior

Regione: Campania

70 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 10:24:07 Invia a marycg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao io soffro di effluvi fin da piccola e oggi ho 31anni. Ho avuto un lungo periodo in cui sono stata bene,i capelli erano folti e lunghi fino alla vita. Da circa 2anni non ho più capito niente. Ho degli effluvi pazzeschi (500 capelli a shampoo) che si fermano per pochi mesi e poi ricominciano. L unico modo per fermarlo è fare fiale di cortisone. In più ho carenza praticamente di tutto e sto integrando. Ora sono quasi calva e l effluvio non si ferma
merycg

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata