IESON - la community anticalvizie - Continuare uso minoxidil 2% in estate, si o no?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

giux
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: milano

16 Messaggi

Ciao belli! Vorrei sapere dai più esperti se in estate è consigliato il continuato utilizzo del minoxidil 2% mattina e sera regolarmente, essendo caldo non vorrei che causa degli effetti collaterali?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2016 : 23:51:05 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minox deve essere usato in modo continuativo...al massimo passa ad una sola applicazione serale,ma non interromperlo
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1398 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 01:11:21 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo...devi continuare
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 07:22:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio applicarlo solo la sera e non sl mattino dubito prima di esporsi al sole
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 09:46:27 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto, si deve continuare. Per il caldo, il consiglio del Dottore è utilissimo, specie se si usa la versione liquida.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2016 : 09:36:46 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consigli d'uso:
-Il minox puo'causare caduta indotta?
Prima di tutto,ci puo' essere come no.
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambiamenti stagionali,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!
-Posso applicare il minox in una sola volta?
Si e' possibile fare una sola applicazione di due ml
-Posso usare il minox in estate?
Certo l'unico accorgimento e' quello di applicarlo magari alla sera,perche' durante il giorno con il caldo potrebbe colare aumentando la possibilita'di crescita di peluria.
-Il minox puo' creare sbalzi di pressione?
Si e' possibile nei soggetti gia' predisposti,sensibile e con preblemi di pressione.Nel caso sospendere e rivolgersi al proprio medico.
-Dopo quanto posso lavarmi i capelli dopo l'applicazione?
In media almeno 2 ore-
-Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.
Per quanto riguarda l'applicazione,si consiglia la doppia mattino e sera.Molti derma ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguiti il loro consiglio.
-Se sospendo il minoxidil perdero' tutti i benefici?
Purtroppo si,specie nel caso di una brusca sospensione.Il minox deve essere sospeso molto molto gradualmente.Dopo 4-5 anni si puo' passare ad una terapia di mantenimento,magari applicandolo 5 gg a settimana.La cosa importante e' avere almeno il supporto di anti DHT sitemico(vedi finasteride o naturali come Palmetto)
-Il minox mi causa irritazioni e scaglie cosa posso fare??
Puo' succedere,la colpa e' del glicole contenuto nella lozione.
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi
-Posso passare dal 2% al 5% ?:
Il passaggio deve essere valutato a seconda dei risultati.
Si parte sempre con la % piu' bassa,per aver il modo di aumentarla in cosa di necessita'.Quindi valutate bene prima di cambiare % e comunque non prima di 6 mesi(tempo minimo necessario per vedere qualche risultato)
-Dove devo applicareil minoxidil?
Il minoxidil deve essere applicato dove c'e'bisogno,zone che necessitano di ricrescita.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

giux
Nuovo Membro

Regione: Piemonte
Città: milano

16 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2016 : 14:43:27 Invia a giux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tuttii, come sempre molto disponibili ed efficienti!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata