IESON - la community anticalvizie - Serenoa Repens Extract 320 mg Vitaminity
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Ciao a tutti
apro questa discussione specifica sulla Serenoa a marchio Vitaminity appena proposta

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

Qualche info aggiuntiva che può essere utile.

Il prodotto è interamente realizzato in Italia dove i controlli in ambito alimentare/nutrizionale sono notoriamente piuttosto restrittivi.
E' regolarmente notificato al Ministero della Salute con tutta la prassi normativa prevista.

L’estratto di Serenoa che utilizza il ns produttore viene personalmente campionato/selezionato tramite analisi prima dell’acquisto prendendo in considerazione il titolo, l’indice di perossidi (importantissimo per determinare condizioni di stoccaggio e qualità del prodotto) e contaminanti vari. In questo modo è possibile acquistare solo le partite ritenute qualitativamente ottimali garantendo costanza nelle forniture delle softgel.

Il titolo degli acidi grassi di questa prima fornitura utilizzata per le nostre softgels si è attestata al 92.3%, un valore oggettivamente superiore alle normali medie

La nostra idea era quella di proporre un integratore qualitativamente garantito ad un prezzo assolutamente ragionevole: per cercare di limare ulteriormente credo che la strada sia quella tramite sconti per acquisti multipli (già adesso si ha un risparmio progressivo nell’acquisto di 2 o 3 confezioni, portando il costo mensile a meno di 10€/mese ossia circa 0.33€/320 mg estratto)

Credo sia un bel passo avanti rispetto per esempio a Benaprost, Prosteren, Permixon, Prostafactors &co disponibili sul ns mercato che hanno prezzi/320 mg di estratto decisamente superiori
ciao
-Dep-

Serenoa inibisce la 5 AR tipo II:
http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70521

KekkoLinkin
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2016 : 18:51:48 Invia a KekkoLinkin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho sempre rifiutato di prendere finasteride. Ora però sto peggiorando rapidamente. Dite che questo integratore può sostituire finasteride?
Qualcuno di voi lo usa?
Torna all'inizio della Pagina

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2016 : 19:56:46 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appena ordinato. Sostituire finasteride no ma ha comunque azione anti-dht anche se in misura minore.

KekkoLinkin
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2016 : 20:28:09 Invia a KekkoLinkin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi finasteride is the way. Ma io non la voglio!
La sto usando sotto topico allo 0.1

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2016 : 10:57:02 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo con Koz
Serenoa non può essere considerato un sostituto di finasteride, si tratta però di un attivo che agisce nella stessa direzione sebbene in maniera meno selettiva
È infatti utilizzata spesso da chi non vuole assumere farmaci antidht per via sistemica

Ciao

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2016 : 11:13:04 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
KekkoLinkin ha scritto:

Quindi finasteride is the way. Ma io non la voglio!
La sto usando sotto topico allo 0.1

Magari con il palmetto+topica ne amplifichi le potenzialita'
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

KekkoLinkin
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2016 : 13:31:27 Invia a KekkoLinkin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Associato al galenico io uso hairgen per ora.

Opeth
Membro Junior

ludwigM_3_alto

Regione: Lombardia

66 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2016 : 11:11:21 Invia a Opeth un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedo scusa se ne avete già parlato (eventualmente liberissimi di indirizzarmi verso il topic opportuno).

Ma un confronto tra KMAX e questa Serenoa di Vitaminity? Oltre ovviamente al fatto che la nuova sembra più conveniente.... Grazie!

PS Ciao Proxy, ero quel vecchio utente che ha avuto un paio di figli usando Finasteride generica, per la cronaca. Ora ho smesso da diversi anni e sono un felice utilizzatore di KMAX anti-dht

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 00:35:55 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La Serenoa vitaminity è ad alta titolazione, e quindi si pone in competizione con prodotti similari come permixon, prostafactor, restax ecc...un prodotto con un'altissima percentuale di acidi grassi.
Il KMAX resta comunque un prodotto diverso, che conosci già bene.
Io sto utilizzando il Kmax con una perla della serenoa vitaminity cosi da unire le sinergie dei due prodotti, ad un prezzo molto vantaggioso.

Posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua esperienza con il KMAX? Hai ottenuto mantenimento post fina?

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 08:18:28 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto si tratta di due prodotti differenti

La Serenoa Vitaminity è un integratore monocomponente a base di Serenoa Repens ad alta titolazione e dosaggio

Il Kmax antiDHT è integratore che sfrutta l'associazione di vari componenti sinergici tra cui serenoa, betasitosterolo, estratto di semi di lino, estratto di radice di ortica, astaxantina, silicio, zinco e rame.

ciao

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 12:07:47 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, non trovo gli articoli relativi, ma sapreste quantificare l'efficacia di fina e di serenoa nel bloccare l'enzima 5-AR e quindi inibire la formazione di DHT?
Ricordo che con dutasteride si arriva (a caro prezzo) al 95-99% di inibizione dell'enzima, ma le percentuali di finasteride e serenoa mi sfuggono al momento.

Opeth
Membro Junior

ludwigM_3_alto

66 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 00:07:33 Invia a Opeth un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte!

luDoc ha scritto:

La Serenoa vitaminity è ad alta titolazione, e quindi si pone in competizione con prodotti similari come permixon, prostafactor, restax ecc...un prodotto con un'altissima percentuale di acidi grassi.
Io sto utilizzando il Kmax con una perla della serenoa vitaminity cosi da unire le sinergie dei due prodotti, ad un prezzo molto vantaggioso.

Posso chiederti maggiori dettagli riguardo la tua esperienza con il KMAX? Hai ottenuto mantenimento post fina?

Mi stuzzica questa idea di unire i due prodotti, ma farò due calcoli, perché comunque non vorrei arrivare a spendere di più di adesso.

Sono ormai diversi anni che sto usando solo KMAX e, per rispondere alla tua domanda, mi ritengo soddisfatto. Il mantenimento non è certo del 100% (non me lo aspettavo nemmeno), ma onestamente sono arrivato a 40 anni (ho usato fina dai 30 ai 35) e posso ancora evitare rasature tattiche e scegliere in linea di massima la pettinatura che voglio.

tazman
Membro Attivo

barbiere

178 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 12:26:36 Invia a tazman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Opeth ha scritto:

Grazie per le risposte!

luDoc ha scritto:

Mi stuzzica questa idea di unire i due prodotti, ma farò due calcoli, perché comunque non vorrei arrivare a spendere di più di adesso.

Sono ormai diversi anni che sto usando solo KMAX e, per rispondere alla tua domanda, mi ritengo soddisfatto. Il mantenimento non è certo del 100% (non me lo aspettavo nemmeno), ma onestamente sono arrivato a 40 anni (ho usato fina dai 30 ai 35) e posso ancora evitare rasature tattiche e scegliere in linea di massima la pettinatura che voglio.

È la combo che sto usando io da anni ormai. Ogni giorno:

- 1 kmax
- 1 serenoa (prostafactor)

Ho ottenuto un buon mantenimento.
Dite che potrei sostituire prostafactor con serenoa Vitaminity? Sembra un buon prodotto ma perderei semi di zucca, contenuti in prostafactor.
Sono combattuto
Grazie dei consigli !

Marlin
Appassionato di cure alternative

31265 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 14:46:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I semi di zucca li trovi anche al mercato e a prezzo molto più vantaggioso.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

tazman
Membro Attivo

barbiere

178 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 17:13:55 Invia a tazman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

I semi di zucca li trovi anche al mercato e a prezzo molto più vantaggioso.

Ciao

MA - r l i n

Quindi potrei passare a:

Kmax : 1/giorno
Serenoa vitaminity : 1/giorno

+ semi zucca da assumere come snack

Che ne pensi?
Come composizione e titolazione e costo prostafactor vs Vitaminity che ne pensi?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 18:41:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Noi qui siamo Vitaminity e facciamo di tutto perché siano i prodotti migliori.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

tazman
Membro Attivo

barbiere

178 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 14:12:41 Invia a tazman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla fine ho scelto di sostituire Prostafactor con Serenoa Vitaminity, quindi continuerò con:

- 1 KMAX
- 1 SERENOA VITAMINITY 320g

al giorno.
Vi dirò cosa ne penso della serenoa vitaminity

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 16:24:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vedrai che è perlomeno equivalente al Prostafactors, non ci giochiamo la faccia per eventuali quanto improbabili 4 soldi.

Ciao

MA - r l i n

tazman
Membro Attivo

barbiere

178 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2016 : 19:26:36 Invia a tazman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Vedrai che è perlomeno equivalente al Prostafactors, non ci giochiamo la faccia per eventuali quanto improbabili 4 soldi.

Ciao

MA - r l i n

Grazie dei consigli
Vi farò sapere come mi trovo

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 20:18:32 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo fare una domanda a Marlin, Proxy, Dep ecc ecc...siamo sicuri che sia una buona idea aggruppare i 320 mg de Serenoa in una sola assunzione giornaliera?

Il saw palmetto della Biovea, per esempio, é diviso in due assunzioni di softgel al giorno (pranzo - cena o colazione - pranzo), cosa che sembra logica visto l'emivita del principio attivo, che immagino sia minore rispetto al farmaco di sintesi Finasteride.

Non é un po "pericoloso" dal punto di vista della copertura anti dht assumere il saw palmetto una volta sola al giorno (durerá le 24 ore)

Saluti :)

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 21:31:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, l'emivita non è bassa, gli acidi grassi attivi durano molto di più di finasteride, in compenso coi naturali serve una dose che sia efficace (raggiunga l'IC50 e magari lo superi e le dosi per i naturali sono alte) e se la dividi in due non ha la stessa efficacia.

Non è un caso che i prodotti originali e considerati migliori prevedano la stessa dose in una sola assunzione.

Ciao

MA - r l i n

dodolandia
Membro Junior

Regione: Estero
Città: Madrid

52 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 21:49:58 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perfetto!

Grazie mille come sempre

BIONDO82©
Membro Senior

Tricolore

Regione: Piemonte
Città: Novara

555 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2016 : 16:47:51 Invia a BIONDO82© un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la sto usando è ottima
la vita è una tempesta, ma prenderlo nel c**o è un lampo!!!

maxim-68
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: roma

13 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 13:55:10 Invia a maxim-68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao.
Non sono assolutamente esperto come voi in integratori, e' da circa tre mesi che prendo biomineral 5 alfa.
Non ho evidenti problemi di alopecia androgenetica ( a parte una piccola alopecia areata per altri motivi), soltanto una lieve stempiatura, in ogni caso essendo molto attento all'estetica preferisco prevenire.
Premetto che ho 48 anni, sono uno sportivo e seguo un'alimentazione corretta. Assumo olio di cocco, semi di zucca e olio di lino, nel mio caso e' preferibile prendere il prodotto in questione oppure il Kmax anti dht ?
Grazie.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 14:17:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse con il Kmax anti-dht hai un'azione più generale e meno legata alla sola aga, quindi potrebbe essere più adatto al tuo caso.

Ciao

MA - r l i n

maxim-68
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 14:33:24 Invia a maxim-68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credevo il contrario.
Nel senso che , assumendo di mio alimenti utili al capello (frutta verdura cocco zucca e altro) la sola serenoa repens fosse piu' specifico.
Con il KMax non andrei a sovrapporre nutrienti gia' presenti nella mia alimentazione?
Grazie.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 14:41:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cocco e serenoa sarebbero dei doppioni, mentre potrebbero esserti utili anche per la tua attività sportiva, zinco, ortica e astaxantina.

Ciao

MA - r l i n

maxim-68
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 14:49:41 Invia a maxim-68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie innanzitutto per la cortesia.
Saro' piu' capillare, escludendo l'attivita' sportiva , se tu avessi soltanto una lieve stempiatura e vorresti "rafforzare" i tuoi capelli cosa prenderesti come integratore?
Continuo con il biomineral 5 alfa, passo al Kmax che e' migliore oppure la serenoa che e' piu' specifica?
Un abbraccio.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 17:48:08 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
K-max anti dht
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2016 : 23:20:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Idem

MA - r l i n

maxim-68
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2016 : 07:47:32 Invia a maxim-68 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno , grazie infinite.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata