IESON - la community anticalvizie - effetti alcol e fumo sui capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

jackbs
Nuovo Membro

46 Messaggi

ciao a tutti,
da quando ho smesso di fumare (quasi un pacchetto al giorno) ho notato un netto miglioramento dei miei capelli colpiti da AGA , sia come qualità del capello che come caduta. Volevo chiedervi invece se e quanto i superalcolici posso influire sull'alopecia, ad esempio bere 4-5 cocktail in una sera ogni 1-2 settimane.
grazie

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 18:03:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'alcol è sempre tossico e raggiunge ogni tessuto (ecenfalo incluso). Le dosi tollerabili secondo il mio punto di vista sono 20g (fai due conti il vino ha in genere 12.5%, un superalcolico arriva a 30-40%), ma nei libri di medicina si arriva fino a 40g.
il fumo aumenta il rischio di svariati tipi di cancro (non solo polmone ma fegato e vescica), accelera l'arteriosclerosi (è uno dei fattori di rischio classici assieme a ipertensione, diabete e dislipidemia) è un fattore di rischio per la BPCO (entità nosologica tutt'altro che benigna, specialmente l'enfisema centro-lobulare). esiste uno studio che mostra come il fumo acceleri e aggravi l'alopecia androgenetica, ma chi è indenne potrebbe avere solamente un incanutimento accelerato.
il fumo contiene microparticelle di Polonio, un elemento radioattivo che decade emettendo delle radiazioni. esso raggiunge il polmone e viene inglobato nelle zone più periferiche dove permane con un tempo di emivita lunghissimo, continuando una lenta emissione di radiazioni.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

phil
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: palermo

250 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 18:03:50 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sullo smettere di fumare hai fatto benissimo. Ho smesso anchio quattro mesi fa. Sui capelli certo il fumo influisce. Ma l'alcool a quei quantitativi non credo. Stai tranquillo.
Phil

jackbs
Nuovo Membro

46 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2016 : 22:20:16 Invia a jackbs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
va bene. grazie

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata