IESON - la community anticalvizie - fina non pronta allora prendo finasteride 5 mg....
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sasa82
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: salerno

141 Messaggi

Buongiorno
Mi sono anticipato di una settimana nella prenotazione della fina al farmacista ma oggi che come da accordi dovevo ritirarla mi ha detto che non riesce ad approntarla prima di mercoledi prossimo.

IO non ho mai saltato un giorno di FINA e non voglio farlo nemmeno adesso, quindi ho comprato le compresse finasteride 5 mg....
Magari prendo una compressa la faccio in 4 la uso per questi 4 giorni e poi le butto che devo fare...

Vi chiedo solo il principio è lo stesso? Dividerla in 4 significherà ingerirne 1,25 a compressa quindi piu del consono... Avevo pensato di saltarne 1 giorno ogni 4...
Voi cosa ne dite? Chi usa questa soluzione come si comporta?

Grazie mille ma non basta la costanza e determinazione... Per portare avanti questa cura bisogna avere a che fare anche con la mancata professionalità delle persone ....

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 14:33:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per una settimana che vuoi che succeda?
il principio è lo stesso (lo abbiamo detto milioni di volte)
puoi dividerla in quattro e prenderla tanto un pochino va perduta con la rottura quindi è uguale
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

636 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 14:52:47 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovvio che il principio attivo è lo stesso.
Dividi la compressa in 4 e assumila quotidianamente. Io faccio così da ormai 2 anni.

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 15:48:59 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie
e dividendola in 4 non puo portare maggiori effetti collaterali essendo 1,25?
Se voi dite che e uguale quasi quasi uso sempre questa soluzione...

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 19:26:28 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no non c'è alcuna differenza, se quindi questa soluzione ti fa risparmiare rispetto al galenico puoi tranquillamente cambiare.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2016 : 19:37:02 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessun ptoblema
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:47:56 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di sasa82

Buongiorno

Magari prendo una compressa la faccio in 4 la uso per questi 4 giorni e poi le butto che devo fare...

NON buttare un bel niente,
qua quasi tutti fanno i quartini

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2016 : 20:27:44 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo un altra settimana ancora niente....
LA fina a questo non è ancora arrivata.
Continuo dividendo la pillola in 4, sperando che come dicono in molti qui sia la stessa cosa

Grazie

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2016 : 22:20:04 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sasa io dividevo il Proscar quando ancora in Italia non esisteva la finasteride 1 mg
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

finnikola
Membro Senior

propecia 3

636 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2016 : 23:00:51 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sasa82 ha scritto:

Dopo un altra settimana ancora niente....
LA fina a questo non è ancora arrivata.
Continuo dividendo la pillola in 4, sperando che come dicono in molti qui sia la stessa cosa

Grazie

Ma se tu solitamente usi il propecia e hai la ricetta....perché devi aspettare proprio quel farmacista? Cambia farmacia no?

Comunque ribadisco che qui in moltissimi usiamo il 5mg tagliato in quarti.

sasa82
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 15:57:06 Invia a sasa82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie.
Avete dritte su come tagliarlo?
Io uso il classico coltello da cucina. Cercando di essere il piu preciso possibile (cosa alquanto difficile)
Ci sono accorgimenti? Posso ad esempio tagliarlo tranquillamente alla luce? i quartini restanti posso conservarli anche nello stesso spazietto del blister all'interno dello scatolo di fina?
Grazie

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 16:57:09 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sasa82 ha scritto:

Grazie.
Avete dritte su come tagliarlo?
Io uso il classico coltello da cucina. Cercando di essere il piu preciso possibile (cosa alquanto difficile)
Ci sono accorgimenti? Posso ad esempio tagliarlo tranquillamente alla luce? i quartini restanti posso conservarli anche nello stesso spazietto del blister all'interno dello scatolo di fina?
Grazie

consumando i quartini entro pochi giorni,
degradazioni da parte di luce e aria
sono praticamente nulle.

utilizza un coltello con la lama più fine possibile,
evita compresse molto piccole (es.: ranbaxy),
per orientarti su compresse grandi (es.: mylan)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 20:56:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi usare anche la lametta di un taglierino,molto affilata e anchio ti consiglio mylan
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

snk
Membro Junior

snk

55 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2016 : 11:23:00 Invia a snk un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quindi con la ricetta di fina 1mg possono darmi la fina da 5?

Io mi sono rotto di pagare 40€ per il generico da 1 ma il mio medico non vuole prescrivermi fina da 5, comprensibilmente, ma...

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2016 : 17:16:12 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
snk ha scritto:

Ma quindi con la ricetta di fina 1mg possono darmi la fina da 5?

Io mi sono rotto di pagare 40€ per il generico da 1 ma il mio medico non vuole prescrivermi fina da 5, comprensibilmente, ma...

1mg = ricetta non ripetibile
5mg = ricetta ripetibile

poi ti dico un segreto:
...hanno inventato internet...

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2016 : 23:49:51 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ma su internet, che io sappia, non la puoi acquistare la finasteride. Continua con i quartini e vai tranquillo. Lo fanno migliaia di persone senza problemi, me compreso.
Usa un taglierino. Io uso quello e la taglia benissimo.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata