IESON - la community anticalvizie - Finasteride e adipe
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Ho letto vecchie discussioni, con report contrastanti
chi dice che con fina é ingrassato, in particolare ha messo su grasso in zona addominale o del viso,
altri invece nulla da segnalare

vorrei capire se ad oggi ci sono fondamenti scientifici e soprattutto se nella pratica medica ha notato questa cosa il dottore.

Grazie

diradamento front-mid / hamilton2
primi segni di aga:2012
terapia: serenoa da 2012
lllt: buon inspessimento e recupero vellus - polisorbato pre laser/ nioxin saltuariamente

lucatrevi
Mentor

Città: Treviso

1136 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 21:17:24 Invia a lucatrevi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io con dosi più elevate ho riscontrato ritenzione è grasso addominale , con duta molto di più. Ti parlo da bodybuilder quindi aspiro sempre al minimo livello di grasso , specialmente in cut. Penso che la cosa sia soggettiva , da quanto va a ad innalzare indirettamente gli estrogeni
Torna all'inizio della Pagina

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 21:20:59 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dosi piu elevate tipo?

lllt: buon inspessimento e recupero vellus - polisorbato pre laser/ nioxin saltuariamente

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1571 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 21:22:07 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io solo all' inizio avevo ritenzione....ora non più anzi mi fa dimagrire

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 21:23:38 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mary, ritenzione in zona addominale o gambe ?

io ho notato la classica pancetta e fianchi, nonostante abbia un'alimentazione regolare
spero sia passeggero

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 22:05:52 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ritenzione idrica durata un mese solo nella pancia

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 22:06:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora sono al 2 mese zero effetti collaterali

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

639 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 22:20:22 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lucatrevi ha scritto:

Io con dosi più elevate ho riscontrato ritenzione è grasso addominale , con duta molto di più. Ti parlo da bodybuilder quindi aspiro sempre al minimo livello di grasso , specialmente in cut. Penso che la cosa sia soggettiva , da quanto va a ad innalzare indirettamente gli estrogeni

Concordo, la cosa è soggettiva e dipende da quanto vengono aumentati gli estrogeni.
Ad esempio io non accuso particolari problemi e difatti le analisi fatte lo scorso anno dimostravano estrogeni ampiamente entro i range.

Inoltre voglio precisare che, facendo anch'io bodybuilding...quello che noi chiamiamo grasso addominale o ritenzione eccessiva..per la maggior parte della gente rappresenta un livello per cui firmerebbero col sangue.

Di fatti quando si parla di addome "appannato" significa che comunque è visibile e questo non è cosa da tutti.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 22:22:13 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

Ritenzione idrica durata un mese solo nella pancia

Comunque non penso che la finasteride su una donna possa provocare questi effetti in maniera marcata poiché in genere gli estrogeni li avete di natura ed inoltre non avete eccessi di testosterone libero da aromatizzare.

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 22:48:26 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok finnikola grazie
io però ho letto diverse testimonianze dove si parla di pancetta e maniglie,
non sapevo di questo possibile side e ho cercato nel forum dopo che mi sono vistoi ingrassato solo sull addome, non un semplice appannamento(non faccio bodybuilding)

Evidentemente un razionale c'é, anche se é soggettivo

mi piacerebbe avere un riscontro anche dal dottore, anche se non credo che durante la visita misuri il girovita

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2016 : 23:19:38 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i.perri ha scritto:

Ok finnikola grazie
io però ho letto diverse testimonianze dove si parla di pancetta e maniglie,
non sapevo di questo possibile side e ho cercato nel forum dopo che mi sono vistoi ingrassato solo sull addome, non un semplice appannamento(non faccio bodybuilding)

Evidentemente un razionale c'é, anche se é soggettivo

mi piacerebbe avere un riscontro anche dal dottore, anche se non credo che durante la visita misuri il girovita

Certo che c'è un razionale, ed è dovuto a quanto testosterone aromatizzi in estrogeni dato che i sides relativi ad aumento di grasso e ritenzione sono essenzialmente dovuti a questo.

Comunque se ingrassi è anche evidente che introduci più calorie di quelle che ti servono...gli estrogeni non è che creano il grasso dal nulla eh
Contribuiscono si, ma la causa principale va ricercata nella tua alimentazione.

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 00:06:41 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bene ma la mia alimentazione pre e post fina non è cambiata, e prima di assumerla non avevo un filo di pancia
quindi la causa va ricercata in fina e no ln ne l alimentazione

ad ogni modo è una situazione che puó essere temporanea oppure no ?

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 08:32:27 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e forse è per questo che non sto avendo risultati, sono al 2 mese ma neanche la caduta si è bloccata forse è poco il testosterone che si converte in estrogeni

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 08:33:56 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
solo nei peli (irsutismo) ha funzionato subito . da subito ha bloccato la crescita dei peli , ma capelli zero risultati questo spiega a questo punto che la finasteride fa aumentare i capelli per via dell'aromatase (aumento degli estrogeni in circolo) .......

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:17:09 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary 2 mesi sono ancora niente, io ho iniziato avedere qualcosina del quinto mese
(chiuso OT)

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:22:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si lo so che sono pochi sto continuando (non fiduciosa ) ma sto continuando .......(chiuso OT ) cosa significa?la mia più grande paura l'effluvio autunnale .....ora ne ho pochissimi a sett li perderò tutti e li aumenterà la mia depressione

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:23:40 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sai perri cosa non riesco a capire: perché sui peli ha agito subito?

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 10:52:54 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i.perri ha scritto:

bene ma la mia alimentazione pre e post fina non è cambiata, e prima di assumerla non avevo un filo di pancia

In prima battuta prova a ridurre il dosaggio,
potrebbe essere sufficiente a minimizzare i sides
mantenendo efficacia terapeutica.

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 12:26:53 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maryfra ha scritto:

i.perri ha scritto:

In prima battuta prova a ridurre il dosaggio,
potrebbe essere sufficiente a minimizzare i sides
mantenendo efficacia terapeutica.

grazie è quello che ho intenzione di fare,
non essendo un side così pesante prima voglio massimizzare arrivando almeno a 1 anno e mezzo di cura

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 15:52:47 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i.perri ha scritto:

Se l'alimentazione non è variata allora bisogna capire l'entità della "pancia e maniglie" perché ripeto....a parità di calorie e macronutrienti la variazione non può essere eclatante.

La situazione può essere temporanea comunque.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 16:01:38 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

solo nei peli (irsutismo) ha funzionato subito . da subito ha bloccato la crescita dei peli , ma capelli zero risultati questo spiega a questo punto che la finasteride fa aumentare i capelli per via dell'aromatase (aumento degli estrogeni in circolo) .......

Non è proprio corretto.
La finasteride è un inibitore della alfa 5 reduttasi e impedisce al testosterone di essere convertito in dht che è la principale causa di aga in persone che hanno i bulbi sensibili a tale ormone.

Il fatto degli estrogeni aumentati avviene poiché essendoci maggior testosterone in circolo (dato che la fina impedisce la conversione in dht) il sistema endocrino cercherà di bilanciare nell'unico modo per lui possibile...ossia aromatizzandolo in estrogeni.

Però io parlo di sistema endocrino maschile dove gli estrogeni vengono prodotti solo tramite conversione del testosterone. Nelle donne credo che il testosterone sia minimo e gli estrogeni vengano prodotti direttamente dalle ovaie...ma non sono esperto riguardo il sistema ormonale femminile quindi potrei essere impreciso.

i.perri
Membro Attivo

109 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2016 : 17:32:25 Invia a i.perri un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finnikola ha scritto:

i.perri ha scritto:

Se l'alimentazione non è variata allora bisogna capire l'entità della "pancia e maniglie" perché ripeto....a parità di calorie e macronutrienti la variazione non può essere eclatante.

La situazione può essere temporanea comunque.

diciamo che non sono diventato obeso improvvisamente :)
noto un accumulo di adipe in zona addominale e fianchi(maniglie dell amore), niente di drammatico ma ho notato il cambiamento,
anche la frequenza ad urinare è aumentata

spero sia una situazione temporanea, di certo non interrompo prima di 1 anno.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata