IESON - la community anticalvizie - Naturali per aumentare massa muscolare?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Salve a tutti,qualcuno saprebbe consigliarmi integratori in polvere o farine che aiutino a mettere su un po di massa muscolare senza aumentare i livelli di testosterone?so che cè la farina di fieno greco ma pare che questa alzi il testosterone ed emani odore durante la sudorazione quindi la eviterei volentieri!

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 08:32:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uova
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 11:14:58 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio sport da tanti anni, posso dirti che la questione dell'ingerire proteine per aumentare la massa muscolare è una fesseria. Il toro in natura pesa 1000 kg di muscoli e mangia erba, sono questioni ormonali.
Esercizio costante, prolungato e duro (in palestra devi spaccarti la schiena), alimentazione rigida (nel nuoto puoi strafare col cibo, nel body building no, devi avere una dieta ferrea e non sforare).
Gli integratori presi a caso servono a nulla, rivolgiti ad un preparatore atletico o a un dietologo, ne trarrai beneficio.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 11:20:09 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Myostatin, a myokine and potent antagonist of growth in skeletal muscle, increases with aging and muscle wasting diseases.[135] In contrast, follistatin counteracts the growth-limiting effects of myostatin.[135][136] Thus, the follistatin to myostatin ratio is an important determinant of the anabolic state of muscle tissue, with greater ratios favoring muscle growth.

A pilot study using six middle-aged subjects (41+/-5 years) of average weight given 1mg/kg (-)-epicatechin twice a day for seven days noted that follistatin to myostatin ratio increased by 49.2+/-16.6%.[137] Importantly, the increase in follistatin to myostatin ratio also correlated with a bilateral increase in hand strength of around 7%.[137] Moreover, when (-)-epicatechin is fed orally to mice at 2mg/kg daily (in two divided doses of 1mg/kg) for two weeks, the 18% increase in myostatin and 30% decrease in follistatin which normally occur with aging were prevented. Young mice given the same dose of (-)-epicatechin showed a 15% reduction of myostatin with no influence on follistatin.[137]

The (-)-epicatechin found in dark chocolate has been shown to promote muscle anabolism in both aging mice and middle-aged humans by increasing follistatin to myostatin ratio in skeletal muscle. This suggests that cocoa extract supplementation may be helpful for conditions associated with muscle loss, such as during aging (sarcopenia) and muscle wasting diseases.

Gutierrez-Salmean G1, et al Effects of (-)-epicatechin on molecular modulators of skeletal muscle growth and differentiation . J Nutr Biochem. (2014)
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 12:48:23 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per aumentare la massa muscolare la cosa migliore è il riposo

Marlin
Appassionato di cure alternative

31266 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 14:44:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante la questione delle catechine in funzione antisarcopenia, io col cioccolato fondente ci do dentro, in effetti non posso lamentarmi a livello di muscolatura, però non posso certo confrontarmi con chi fa body building (facendo solo attività aerobica, ho comunque da sempre due gambe da paura, tipo calciatore).

A parte le proteine e aminoacidi solforati che pure sono naturali (sopra è stato detto che i bovini sono muscolosi nonostante mangino erba, ma tutto l'apparato dei ruminanti è fatto per estrarre quantità di proteine dai vegetali ingurgitandone quintali), se c'è almeno una specie vegetale nota per favorire la massa muscolare: il fieno greco e pare proprio che funzioni anche se a molti può non piacere l'odore che porta ad emanare.

Non dimentichiamo poi i legumi, che sono ricchi di proteine, il massimo sono i lupini (che poi qui sono conosciuti anche per gli effetti anti.sides, prosessualità).

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 16:08:31 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io faccio nuoto, posso dirvi che ho fatto agonismo per anni, mai mi furono prescritti integratori, considerati da tutti i miei preparatori atletici (lo facevo a livello nazionale) inutili e controproducenti. Mi capita sovente di vedere ragazzi di 18-20 anni ingurgitare BCAA o Proteine in polvere, la cui efficacia non ha alcuna prova empirica.
Sicuramente mangiare le proteine vegetali o animali è utile, ma pensare che mandare giù un eccesso di proteine favorisca la crescita della massa muscolare è scientificamente falso.
Un alimentazione corretta, bilanciata, (possibilmente vagliata da un dietologo o nutrizionista) è la cosa migliore.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 16:29:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che se le proteine vanno a discapito di zuccheri e grassi il corpo ha meno scelta su cosa alimentare tra grasso o muscoli. Se le proteine sono un'aggiunta a una dieta ricca di grassi e zuccheri non ottieni di certo un grande aumento della massa magra in rapporto a quella grassa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 17:18:20 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
BillyFarang ha scritto:
Mi capita sovente di vedere ragazzi di 18-20 anni ingurgitare BCAA o Proteine in polvere, la cui efficacia non ha alcuna prova empirica.
Sicuramente mangiare le proteine vegetali o animali è utile, ma pensare che mandare giù un eccesso di proteine favorisca la crescita della massa muscolare è scientificamente falso.

Oltre una certa quota di proteine assunte con un pasto non riesci a capitalizzare in massa muscolare. Non ha dunque senso ingurgitare un eccesso proteico.
L'eccesso azotato viene convertito in ammoniaca (NH4 --> escreta sotto forma di Urea) e il resto dello scheletro carbonioso entra nella glicolisi e poi nel ciclo di Krebs.
Va da se che tutto ciò non è senza "prezzi evoluzionistici" da pagare, la crescita ha un costo, in economia-ecologia e ad un livello in più basso in ambito biomedico.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 05:47:18 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quindi un alternativa potrebbe essere il cacao? cè però da dire che nonostante i miei 26 anni se mangio cose come cacao mi spuntano fuori i brufoli immediatamente

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 10:51:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però è da anni che è stato smentito che il cioccolato faccia venire i brufoli, certo se mangi quello al latte magari ti vengono, ma qui parliamo di fondente che è decisamente anti-brufoli.

Ciao

MA - r l i n

Dogmapro
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2016 : 09:03:20 Invia a Dogmapro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Faccio una piccola premessa. Detta nel modo più semplice possibile, per aumentare di massa magra devi allenarti, lasciare il giusto riposo ai muscoli e apportare i nutrienti corretti al tuo corpo che andranno a riparare e formare le fibre muscolari danneggiate durante l'allenamento. Corretto allenamento e corretta alimentazione sono due facce della stessa medaglia, se manca una non si avranno risultati.

Integrare puo' aiutare ma è solo una massimizzazione dei risultati ottenibili tramite giusto e costante allenamento e apporto nutritivo. Ma se prima non hai una buona conoscenza di queste 2 basi integrare è uno spreco di soldi.

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2016 : 09:34:07 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il fieno greco come integratore qualcosina fa...prediligi allenamenti pesanti (poche ripetizioni/tanto carico) che favoriscono il rilascio di gh,assumi carboidrati da riso ma in primis da patate prima di allenarti e nutri i muscoli nel post con proteine (l'albumiba x me rimane il top).Anche un pasto solamente proteico favorisce il gh così come il digiuno.È buona norma eliminare il consumo di carboidrati la sera e consumare invece un pasto proteico.

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2016 : 18:11:53 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dogma quoto in pieno, in tutti gli sport bisogna spaccarsi la schiena, non bere alcolici, dormire bene ed alimentarsi con cura. Un integratore mirato può anche essere utile, ma appunto parliamo di massimizzazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata