IESON - la community anticalvizie - caduta fisiologica o altro ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

casio
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: villaricca

28 Messaggi

salve

non sempre noto dopo lo shampoo capelli nel lavandino
ma quando li sistemo mi sono ritrovato qualche capello lungo tra le dita,e sono andato nel panico
si tratta di caduta normale fisiologica ?perchè non so stabilire se perdere i capelli tutti i giorni è normale o anormale

grazie

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1512 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 15:43:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dipende da quanto ne hai e da quanto ne perdi ...........
Torna all'inizio della Pagina

casio
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: villaricca

28 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 15:50:09 Invia a casio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho 40 anni è ne ho abbastanza nel senso che nn sono calvo
il numero nn l'ho mai contato ma credo intorno ai 10 quando li noto dopo il lavaggio

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1512 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2016 : 16:14:21 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beato ...........puoi dormire sogni tranquillissimi

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2016 : 21:16:45 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di casio

salve

non sempre noto dopo lo shampoo capelli nel lavandino
ma quando li sistemo mi sono ritrovato qualche capello lungo tra le dita,e sono andato nel panico
si tratta di caduta normale fisiologica ?perchè non so stabilire se perdere i capelli tutti i giorni è normale o anormale

grazie

Dipende tutto dal rapporto fra caduta e ricrescita ma anche dall'eventuale miniaturizzazione dei capelli, da li si passa da fisiologica a patologica. E' comunque normale avere caduta cioè ricambio dei nostri capelli.

Capelli miniaturizzati = calvizie androgenetica, caduta di capelli telogen maturi = effluvio. Se hai dubbi fatti visitare perché è difficile stabilire da se di cosa si soffra esattamente. Effluvi e androgenetiche possono anche sommarsi in alcuni individui.
A change is as good as a rest

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata