IESON - la community anticalvizie - Perdita Capelli Solo Vertex
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Pikappa
Novizio



1 Messaggi

Salve a tutto il forum, sono un ragazzo di 24 anni il quale padre, per dovere di cronaca, soffre di AA e a 50 anni, zona laterale a parte e un leggero ciuffo frontale, si ritrova senza capelli. A differenza dei miei nonni, sia materni che paterni, che potrebbero competere con caparezza.

Orbene io non mi sono mai posto più di tanto il problema, forse per due motivi: allo specchio non notavo alcunchè, la zona frontale e tempiale (si dice così?) non è mai cambiata di una virgola, sono sempre folti e densi come quando ero infante, infatti porto capelli sparati in aria e abbastanza lunghi, e poi essendo alto 2 m nessuno è mai riuscito a guardarmi "dall'alto" per vedermi il vertex. Almeno sino a ieri, quando scendendo delle scale le persone sopra di me mi hanno avvertito del problema (leggasi "AAAA TI STA USCENDO LA LUNA C****ONE!!!").

Vi posto delle foto:
http://i.imgur.com/KahZJFo.jpg
http://i.imgur.com/Q1j3p5t.jpg (qui diradati con le mani per sottolineare il difetto)
http://i.imgur.com/wuCL7XP.jpg
http://i.imgur.com/Edegxrj.jpg

Ora, a parte che ieri visionando le foto sono rimasto abbastanza shockato, non immaginavo una situazione così grave, anche a voler iniziare una terapia dovrà essere solo cutanea in quanto tra celiachia e intestino biricchino a prescindere, non potrò assumere farmaci per via orale.
Perciò chiedo a voi un'opinione, sia su cosa possa essere questo diradamento dei capelli (anche se la risposta è abbastanza palese) e sia dal punto di vista psicologico.
Meglio la chierica o la stempiatura? Questi sono i miei capelli ora: http://i.imgur.com/GCMmZnp.jpg e mi darebbe alquanto fastidio avere la chierica con quel taglio, anche se dato l'altezza in ben pochi la noterebbero ma personalmente direi che è più antiestetica la chierica della stempiatura. Rasatura a zero è la via migliore? Che dite? Sembra roba da poco ma quasi non ci ho dormito stanotte.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

laurenzio
Mentor



1864 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 14:35:49 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse più che il vertex nel tuo caso è il mid ad essere toccato dall'aga
Non c'è un 'meglio la stempiatura o la chierica', l'aga non ti chiede dove colpire, lo fa e basta, dove è già scritto che lo faccia
Se vuoi migliorare la situazione, comunque finora non tragica, qualcosa devi fare. I rimedi sono i soliti, se leggi il forum è facile capire quali
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2662 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 14:36:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Primo step -visita da un derma esperto in tricologia che confermi o meno l'aga
-la finasteride in quella zona dà il meglio di se,ma se non vuoi prendere farmaci sistemici non ti rimane che la terapia topica (magari inserisci in un minox galenico fina + antiandrogeni e sei coperto ugualmente).Puoi comunque valutare un integratore naturale anti dht come serenoa,radice di ortica, nipononivea etc....o cerchi di recuperare qualche cm in altezza con dosi massicce di gh...poi però devi tenerti lontano dalle ruote panoramiche
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2016 : 14:56:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appare come un inizio di aga si rivolga ad un dermatologo esperto in capelli e si faccia visitare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata