IESON - la community anticalvizie - Compatibilità tra effluvio e Minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

robben
Membro Attivo



159 Messaggi

Buonasera a tutti, sono alle prese con un effluvio mai visto che mi sta comportando una perdita di 150/200 capelli a lavaggio quando di solito ne contavo una ventina nel lavandino. Sto integrando come da consiglio medico con zinco, ferro e rame nonché con il locoidon a giorni alterni. Il dermatologo mi sta dicendo che non c'è niente da fare e che dovrebbero ricrescere ma di non interrompere con il minoxidil che potrebbe essere peggio, ossia effluvio senza ricrescita. Questa situazione mi sta creando diversi problemi di tipo psicologico e dubbi sui consigli del dermatologo. Avete avuto esperienze simili?
Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31315 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2016 : 17:36:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se e' inn cura da tempo con minoxidil non lo interrompa certamente
salutib
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

robben
Membro Attivo



159 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2016 : 18:03:59 Invia a robben un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si da anni. Non so che fare. Aspettare così è estremamente frustrante.
Datemi qualche consiglio.
Grazie mille dottore
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2660 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2016 : 19:24:03 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci sono consigli se non quello di non interrompere assolutamente...devi per forza avere pazienza e vedrai che tempo 2/3 mesi si risolve tutto (a patto che non vi siano carenze di cui non sei al corrente come causa scatenante).Il locoidon potresti applicarlo tutti i gg per un paio di settimane x vedere se ha una marcia in più e cerca di non aumentare l'ansia contando giornalmente i caduti...
Torna all'inizio della Pagina

ulla
Membro Attivo



447 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2016 : 19:10:38 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Conosco bene la fattispecie è angosciante vedere tutti quei capelli che cadono . A me si risolve spotaneamente dopo due mesi , così di botto da un giorno all altro . Anche io uso il minoxidil ma non lo interrompo , sicuramente accelerando le fasi follicolari aumenta la caduta , dei capelli che cmq cadrebbero,ma la ricrescita dovrebbe essere più veloce
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste


1556 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2016 : 20:12:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda con il minoxidil quando lo usi da 3 mesi di caduta indotta e poi ricrescita di solito , a me personalemnte rendeva i capelli come la pece e cadevano , su di me noto che funzionano solo gli ormoni poi divento satura a quella molecola è un dramma......non so io vedrei cosa succede dopo 1 anno e passa di minoxidil se ti continua la caduta ne parlerai con il tuo dermatologo......cmq 200 al lavaggio non sono tanti non so quante volte li lavi
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata