IESON - la community anticalvizie - Consiglio shampoo supermercato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Abbiate pazienza se l'argomento è ritrito:
attualmente qual'è il meglio
degli shampoo da supermercato,
ovvero economico ma comunque delicato ?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2016 : 15:27:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio spendere qualcosa in più,con pochi euro non puoi pretendere di avere molto come qualità.
Potresti orientarti sulla linea equilibra,se hai la possibilità,prova invece la linea dr Organic:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=70475
Tanta qualità ad un prezzo contenuto
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2663 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2016 : 16:33:42 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come inci/delicatezza shultz alla camomilla

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 11:33:28 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

...Meglio spendere qualcosa in più...

No, cerco proprio qualcosa di economico
da alternare ad uno shampoo da farmacia

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 12:31:50 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per cosa ti serve? Detersione quotidiana? Volumizzante? Delicato?
Considera che un buon compromesso da supermercato economico stai sempre sui 4/5 euro quando ne trovi in farmacia a poco più o allo stesso prezzo.

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 12:42:26 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va anche detto che ognuno di noi ha esigenze diverse sia a livello di cute che a livello di capelli, per cui lo shampoo migliore in assoluto per tutti non esiste.
Ma questo penso ormai lo sappiamo tutti.

Detto questo, tra quelli economici da supermercato io mi trovo bene con lo shampoo all'ortica dell'antica erboristeria.

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 16:06:13 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FreeRunner ha scritto:

Ma per cosa ti serve?... Delicato?...

si, l'ho scritto in apertura

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 16:12:12 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

...shampoo all'ortica dell'antica erboristeria.

pessimo INCI

kiske202
Mentor

kiske

2663 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 16:44:49 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vero pessimo inci,ma avendolo usato posso dirlo valido per come lascia i capelli (che alla fin della fiera è ciò che uno cerca)...in fin dei conti se non si hanno particolari problemi tipo irritazioni o dermatiti l'inci anche se pessimo non fa nulla.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 18:03:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mary se vuoi INCI di una certa qualità,difficile trovarli sugli scaffali del supermercato.
Se cerchi un prodotto delicato,devi alzare l'asticella,oppure dai un occhio all'equilibra,una via di mezzo
Proxy®

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 19:00:01 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da circa 1 anno sto usando lo shampoo Neutro Roberts, costa abbastanza poco (circa 3 euro un bel bottiglione grande che mi dura circa 2 settimane facendo 2-3 shampoo la settimana, preciso che ho i capelli lunghetti).

Venendo da shampoo parecchio costosi posso dire che la differenza si nota ma rapporto qualità prezzo ottimo. Lo reputo un buono shampoo per usi frequenti. Fa parecchia schiuma indice che ci sono tensionattivi (credo) ma non ho avuto effetti collaterali.

Come shampoo è abbastanza denso ma si spalma bene, faccio sempre due passate e viene un buon risultato.

Gli altri shampoo (tipo Achillea, Biomineral), lasciano i capelli più voluminosi, con questo devo agire più di phon. Gli altri lasciano un bel profumo, questo no, gli altri hanno caratteristiche curative di cute e capelli ma per uno shampoo economico direi che il Neutro Roberts è un ottimo prodotto low cost.

Ho fatto un confronto col Baby Shampo Johnson ma non regge il paragone, preferisco Roberts fra i più economici.
A change is as good as a rest

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 19:14:26 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maryfra ha scritto:

FreeRunner ha scritto:

Ma per cosa ti serve?... Delicato?...

si, l'ho scritto in apertura

Pardon, mi era sfuggito.
A questo punto prendi il TricoNAC e vedi come ti ci trovi (lo trovi però in farmacia). Costa 5 euro, credo sia alla portata. Al supermercato, già se scegli la linea equilibra stai sullo stesso prezzo.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 20:53:19 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
FreeRunner ha scritto:

A questo punto prendi il TricoNAC e vedi come ti ci trovi (lo trovi però in farmacia). Costa 5 euro, credo sia alla portata

Grazie!!! Molto interessante, non conoscevo questo shampoo. Ho fatto delle ricerche è ho trovato ottime recensioni.

Chiedo solo 4 cose:
1) Alla lunga secca i capelli e si può usare 3 volte a settimana per periodi prolungati?

2) Avete fatto confronti con altri shampoo?

3) Quanti Ml è la confezione?

4) E' questo in foto?

Grazie

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 22:55:58 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Grazie!!! Molto interessante, non conoscevo questo shampoo. Ho fatto delle ricerche è ho trovato ottime recensioni.

Chiedo solo 4 cose:
1) Alla lunga secca i capelli e si può usare 3 volte a settimana per periodi prolungati?

Ti parlo per quella che è la mia esperienza e relativamente al mio "scalpo": è uno shampoo ultra delicato che può essere usato tutti i giorni (nel retro della confezione è anche specificato quanto appena detto). Nel mio caso non secca, anzi, quando portavo i capelli lunghi un paio di cm me li lasciava anche belli "corposi", adesso non saprei dirti l'effetto in quanto sono rasato.

2) Avete fatto confronti con altri shampoo?

Io sono passato al triconac dopo aver usato il biokap e prima ancora il Restivoil e per la "delicatezza" lo trovo sorprendentemente meglio degli altri. C'è da dire però che nell'arco della settimana lo alterno al Nizoral (che uso solo 2 volte a settimana).

3) Quanti Ml è la confezione?

200 ml

4) E' questo in foto?

Grazie

Sì, è quello in foto. Ci sono due versioni, ma quello di cui stiamo parlando è la versione "uso frequente".

Ovviamente quello che ho espresso sono le mie personali impressioni testate sulla mia "testa", quindi capirai che sono valutazioni molto soggettive. Non ti resta che provare per trarre le tue personali considerazioni e visto il prezzo molto accessibile del prodotto in questione direi che ne vale la pena.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 23:58:14 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, sei stato davvero molto gentile nel rispondermi, ho apprezzato molto.
Certo 200 ml sono pochini rispetto ai 500 ml del Roberts, coi miei capelli
che sono abbastanza lunghi (circa 10 cm) durerà poco! Ma sono curioso di
provarlo, magari lo alternerò al Roberts.

Scriverò anch'io le mie impressioni.

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 08:51:01 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sono al secondo flacone e posso confermare che e' molto delicato e non secca affatto i capelli, almeno su di me, il rapporto qualita'/prezzo e' ottimo!
vincenzo santonastaso

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 11:02:23 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso tricoNAC da diversi mesi. Unica pecca, almeno nel mio caso, è che fa poca schiuma. Per il resto mi sembra un buon prodotto in virtù del rapporto qualità/prezzo

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 14:34:15 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo ho girato 5 farmacie ma è introvabile.

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 15:02:42 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Purtroppo ho girato 5 farmacie ma è introvabile.

Io mi rifornisco in una parafarmacia della mia città presso la quale ho uno sconto fisso su tutti i loro prodotti. Quando mi occorre il triconac devo farlo ordinare in quanto loro non lo vendono direttamente. Credo, anzi è sicuro, che una qualsiasi farmacia anche se al momento non ha disponibilità di quel prodotto, possa ordinarlo tranquillamente.

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 15:05:20 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Ciao, sei stato davvero molto gentile nel rispondermi, ho apprezzato molto.
Certo 200 ml sono pochini rispetto ai 500 ml del Roberts, coi miei capelli
che sono abbastanza lunghi (circa 10 cm) durerà poco! Ma sono curioso di
provarlo, magari lo alternerò al Roberts.

Scriverò anch'io le mie impressioni.

Comunque l'alternanza di vari prodotti non vederla come un'usanza negativa, anzi è consigliata al fine di non "abituare" il capello\cuoio capelluto allo stesso prodotto.

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 16:40:18 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mini riassunto:

1) ortica dell'antica erboristeria
prezzo imbattibile, ma INCI pessimo.

2) Neutro Roberts
economico, ma INCI insufficiente.

3) Triconac
buon compromesso prezzo/qualità.
mi baso sul prezzo degli shampoo da farmacia,
sempre superiore a 10 euro per 200 mL.
qui siamo sui 5 euro per 200 mL.

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 18:28:58 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello all'ortica dell'Antica erboristeria l'ho provato varie volte, e a dispetto dell'INCI non mi è mai dispiaciuto tra quelli da supermercato.

Confermo che il tricoNAC puoi fartelo ordinare dalla farmacia, anche io faccio cosi.

Anche se non li ho mai provati mi ispirano quelli della erba vita http://www.erbavita.com/page_view.php/style=HOME/layout=NEG_LINEA/IDCAT=75/IDLIN=79/id_funz= però il prezzo è sulle 10 euro.

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2016 : 00:58:32 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dr. organic mi è stato consigliato da proxy.. non sembrano niente male! sto provando quello con sali del mar morto

maryfra
Membro Junior

reflex5

72 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 12:06:24 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
koz ha scritto:

...Quello all'ortica dell'Antica erboristeria... e a dispetto dell'INCI non mi è mai dispiaciuto...

vale la pena di provarlo
anche solo per il prezzo irrisorio,
poi se proprio uno non si trova
lo usa solo una volta al mese...

luigic
Nuovo Membro

Regione: Lazio
Città: ROMA

7 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 20:07:53 Invia a luigic un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia dolce metà qualche tempo fa seguendo il consiglio di una sua amica ha provato (e di conseguenza mi ha fatto provare) lo shampoo ristrutturante della linea Reidra.
Non è proprio economicissimo, però devo dire che da quando usiamo quello tutti gli altri in confronto (almeno per noi) sembrano molto aggressivi e ci lasciano i capelli secchi.
Inoltre, ne basta veramente poco per rendere morbidi e puliti i capelli (e questo è un bene in termini di risparmio).

E' un prodotto specifico per parrucchieri, lo abbiamo trovato online in offerta 2 shampoo 250ml + maschera (ormai compriamo solo quello praticamente)
Ripeto, non è economicico però i soldi spesi per noi li vale tutti.

kiske202
Mentor

kiske

2663 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:40:15 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che mi avete fatto tornare in mente il "pessimo" antica erboristeria (con cui mi ero trovato bene) all'ortica,trovandomelo davanti l'ho ricomprato...ha cambiato formulazione e che dire, nonostante il prezzo irrisorio e la formulazione non delle migliori lascia i capelli in condizioni eccellenti- provatelo ;-)

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 11:59:31 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi, lo so che quello dell'antica erboristeria non ha un bell'inci, però qui partiamo "male" sin dall'inizio: se vogliamo uno shampoo buono, che costi pochi e che lo si trovi al supermercato purtroppo tanto bene non si può fare. è come volere la botte piena e la moglio ubriaca.

Comunque ecco...ribadisco che anche io con quelli da supermercato storco parecchio il naso, ma se proprio ne devo comprare uno, compro quello e riesce comunque a soddisfarmi.

luigic
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 16:48:24 Invia a luigic un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente, dopo aver massacrato i miei capelli per troppo tempo con lavaggi frequenti e prodotti economici, ho deciso che forse i miei capelli meritano un po' più di rispetto... spero di non essermene ricordato troppo tardi... per questo, oltre allo shampoo Reidra ho iniziato anche un ciclo di rinforzo con un trattamento anticaduta (omeogenesi)... Un consiglio da amico: non maltrattate i capelli, all'improvviso si "offendono" e se ne vanno

Turop88
Membro Senior

charlie

843 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 17:36:38 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luigic: per carità, hai pienamente ragione sul fatto che i capelli vanno trattati bene, ma non è l'uso di shampii scadenti che porta alla calvizie. La calvizie è genetica. L'unica cosa che è possibile fare con uno shampoo è migliorare la qualità dei capelli, ma la quantità è soggetta ad altri fattori. Magari fosse questione di shampoo sbagliati!!

luigic
Nuovo Membro

7 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 20:41:51 Invia a luigic un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh, sicuramente hai ragione, ma dato che non ne ho moltissimi, e sono anche molto sottili, ho deciso che quelli che mi rimangono cercherò di coccolarli il più possibile
Quindi sto optando per buoni prodotti il più delicati e naturali possibile
Come dicevo prima, con i prodotti che ha trovato quasi per caso la mia lady sembra che i miei capelli siano "più felici"
Buono shampoo a tutti!

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 22:04:49 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luigic ha scritto:

oltre allo shampoo Reidra ho iniziato anche un ciclo di rinforzo con un trattamento anticaduta (omeogenesi)

Mai sentita, potresti spiegare qualche dettaglio in più? In che modo contrasta la calvizie? E poi che tipo di calvizie effluvi, androgenetica?

Grazie

kiske202
Mentor

kiske

2663 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 20:49:08 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È un trattamento che propongono i parrucchieri (fialette/shampoo) a base udite udite di staminali vegetali.....magari avrà anche una buona resa estetica ma lì si ferma (e x 90 euro non credo valga la pena)

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 14:37:04 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se devo usare prodotti para farmaceutici preferisco a quel punto l'Aminexil.

natural
Membro Attivo

ataru

Regione: Campania
Città: villaricca

248 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 20:21:33 Invia a natural un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io da quando ho scoperto questo shampoo nn torno piu' indietro
il prezzo non giustifica il valore di un prodotto ,ho preso questo shampoo
cien alla cheratina + balsamo il tutto ho speso tutto 3 euro shampoo + balsamo
ed è spettacolare nulla da invidiare a shampi molto ma molto piu' costosi
da banco

http://www.cien.it/prodotti-Shampoo_alla_cheratina
la mia cura
sistemico anti dht :
1 cucchiaio di cocco
2 cps serenoa repens
1 cps di multivitaminico
1 cps di vitamina c

1 tazza di te verde
1 tazza di te menta piperita con ortica

topico
spectral dnc-n

shampoo
garnier densi & corposi
nizoral
equilibra shampoo anti-caduta

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 20:29:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vedi è molto soggettivo a me invece non piace proprio
Proxy®

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 09:20:46 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 20:01:13 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

prendete in considerazione anche in nuovi shampo e balsamo che inspessiscono dall'interno il fusto, esistono sia fructis che elvive

http://www.nononsensecosmethic.org/filloxina-elvive-ingrossa-davvero-il-capello/

Io ho provato il fructis per 3 mesi ma non ho visto gran risultati. E' cmq un buono shampo che nonostante sia economico non mi ha mai dato fastidi o altro.
Adesso sotto il consiglio di proxy sto provando quelli della dr. organic .. sembrano veramente buoni. costano però piu di 1-2 € pero per i capelli questo ed altro.
Ho provato prima quello ai sali del mar morto.. ora invece sto provando questa linea all olio di canapa http://www.drorganic.co.uk/hemp-oil-products.asp . costano non poco ma se fanno almeno un po di quello che promettono, ne puo valer la pena. shampo, balsamo + schiuma..speriamo

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 15:19:34 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me gli shampoo economici vanno bene ma vanno comunque alternati a shampoo specifici. Io faccio 3 mesi di shampoo Neutro Roberts seguiti da 15 giorni di Nizoral (3 volte la settimana) seguiti da 1 mese di uno shampoo farmaceutico alternando Biomineral, Erbagor o Dercos Aminexil.

Il Neutro Roberts è quello che trovo migliore in relazione al costo, inoltre è uno shampoo abbastanza liquido (non amo gli shampoo troppo pastosi). Il Nizoral sgrassa davvero a fondo mentre gli altri riequilibrano bene la cute e conferiscono volume e lucentezza ai capelli.

Secondo me comunque gli shampoo sono molto soggettivi e quindi non è detto che ciò che va bene a me vada bene ad altri. Bisogna provarli un po tutti per fare ognuno la propria classifica.

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 19:29:11 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
francescob ha scritto:

zimmerman ha scritto:

Io ho provato il fructis per 3 mesi ma non ho visto gran risultati. E' cmq un buono shampo che nonostante sia economico non mi ha mai dato fastidi o altro.
Adesso sotto il consiglio di proxy sto provando quelli della dr. organic .. sembrano veramente buoni. costano però piu di 1-2 € pero per i capelli questo ed altro.
Ho provato prima quello ai sali del mar morto.. ora invece sto provando questa linea all olio di canapa http://www.drorganic.co.uk/hemp-oil-products.asp . costano non poco ma se fanno almeno un po di quello che promettono, ne puo valer la pena. shampo, balsamo + schiuma..speriamo

Come ti trovi con la schiuma?
Io mi ritrovo dei bellissimo capelli,dopo che si e' asciugato,anche il giorno dopo la lavaggio si notano molto piu' spessi...
Proxy®

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 12:25:22 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

francescob ha scritto:

zimmerman ha scritto:

Come ti trovi con la schiuma?
Io mi ritrovo dei bellissimo capelli,dopo che si e' asciugato,anche il giorno dopo la lavaggio si notano molto piu' spessi...

Ciao Proxy. tu come la usi la schiuma? a capelli ancora bagnati?
Io la sto usando a capelli quasi asciutti la stendo ma faccio un po fatica perchè sono lunghi. cmq per ora si devo dire mi fa dei bei capelli. Non la uso tutti i giorni, ma quando riesco. Guardando la composizione ha molti dei famosi oli essenziali di cui si è parlato qui sul forum

Proxy

Proxy

17963 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 12:39:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la metto a capelli asciutti alla sera,dopo pochi minuti e' asciutta e pettino.
La cosa positiva e' che l'effetto capello piu' grosso,lo ritrovo anche il giorno dopo,quando me li lavo.
Per ora lo promuovo
Proxy®

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata