IESON - la community anticalvizie - Finasteride senza aga
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

ciao a tutti!

Ho un dubbio: cosa succede se viene assunta finasteride da una persona che non soffre di aga? Potrebbe peggiorare lo stato dei capelli (soprattutto delle tempie e del frontale)? Oppure gli è indifferente?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 06:38:20 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non peggiora niente
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2016 : 07:25:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 00:58:39 Invia a mr.brightside un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte.

Avrei però un'altra domanda simile per il dott. Gigli.

Nel caso specifico di stempiatura fisiologica (e non di aga), l'assunzione di finasteride può portare a dei peggioramenti? E se dovesse verificarsi un peggioramento una volta terminata la cura si ripristina la situazione iniziale?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

627 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 02:13:49 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me assumere finasteride se non si ha aga è inutile per i capelli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 06:52:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non va asunta in quanto inutile
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 15:43:27 Invia a mr.brightside un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio dottore.

Di conseguenza, nel caso di sola stempiatura fisiologica senza aga sarebbero inutili anche anti DHT naturali come la serenoa repens, giusto?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 15:50:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè fai queste domande? Ovviamente è inutile anche serenoa
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 17:18:00 Invia a mr.brightside un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché sono stato a fare una visita da un dermatologo a causa di una stempiatura che mi è comparsa in brevissimo tempo (nel giro di tre-quattro mesi). Il dottore ha escluso che ci sia aga, liquidandomi con "stempiatura fisiologica", ma mi ha prescritto un integratore a base di serenoa repens. Seguirò la sua cura, ma a questo punto mi chiedo: se in caso di stempiatura fisiologica serenoa è inutile, che me l'ha segnata a fare? Preferendo prevenire invece di curare, partirei immediatamente con finasteride (che il medico di base non avrebbe problemi a prescrivermi).

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 19:49:09 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli anti dht (fina o serenoa che sia) servono a proteggere per più tempo possibile i follicoli geneticamente predisposti ad esserne sensibili...inutile quindi assumerli se non hai predisposizione genetica non servono a nulla.Il derma ti ha fatto dermoscopia?Se si e non ha riscontrato miniaturizzazione stai pure tranquillo ;-)

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 20:57:54 Invia a mr.brightside un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora, miniaturizzazione c'è, ma solo sulle tempie, mentre sul vertex e il resto dei capelli non ci sono problemi, quindi si tratterebbe secondo lui di una stempiatura fisiologica (anche se mi ha lasciato un po' perplesso il fatto che si sia sviluppata in così poco tempo), ma non di aga. Comunque tanto tranquillo non sto perché mi sembra che la stempiatura peggiori di giorno in giorno :( Ah, mi ha dato anche Minoxidil con antiandrogeni!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 00:24:51 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Strano che curi una fisiologica con la classica terapia (blanda dato gli anti dht naturali) che si usa in caso di aga iniziale....o forse il derma non vuole farti preoccupare (o non è ferrato/certo della diagnosi) e nel mentre si porta avanti in caso vi fosse peggioramento...
In prima linea (attaccatura) sono normalmente presenti i baby hair (capelli con minor spessore non necessariamente agati),ma se vedi peggioramenti repentini fossi in te sentirei un altro parere

mr.brightside
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 15:41:12 Invia a mr.brightside un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille kiske, infatti voglio sentire al più presto anche il parere di un altro dermatologo. Ma anche se fosse aga iniziale, non sarebbe meglio secondo voi iniziare subito con una terapia più forte (quindi finasteride) per evitare un peggioramento e cercare di mantenere quanti più capelli possibili?

Altra cosa, come vi ho detto secondo il dermatologo la miniaturizzazione riguardava solo le tempie. Ma in caso di stempiatura fisiologica la miniaturizzazione c'è oppure no? Da quello che mi aveva detto il dermatologo davo per scontato di sì, ma leggendo in altri topic sembra che la stempiatura fisiologica consista solo in un arretramento senza una grande presenza di miniaturizzazione.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata