IESON - la community anticalvizie - SERENOA GEL
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

er
Membro Attivo

Regione: Umbria

207 Messaggi

Qualcuno conosce un prodotto serio a base di serenoa gel?
uso serenoa in compresse da tempo e di sicuro mi ha dato un ottimo mantenimento, uso anche una lozione a base di oli essenziali di serenoa ma solo una volta a settimana (così è la posologia del prodotto). Vorrei dare una marcia in più mettendo un gel tutti i giorni.
Collaterali zero.

spatolatorefolle
Membro Attivo

loris batacchi2

231 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 13:42:23 Invia a spatolatorefolle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo esista in commercio basandoci sulle ultime ricerche potrebbe avere una logica abbinata ad uno stimolatore del microricircolo naturale (tipo i mirtilli neri) in una lozione ai liposomi cationici..sarebbe interessante credo.
Torna all'inizio della Pagina

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 16:02:00 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spatolatorefolle ha scritto:

non credo esista in commercio basandoci sulle ultime ricerche potrebbe avere una logica abbinata ad uno stimolatore del microricircolo naturale (tipo i mirtilli neri) in una lozione ai liposomi cationici..sarebbe interessante credo.

Vai spatola dillo al dottore!

Er qual'è il prodotto che usi una volta a settimana?

spatolatorefolle
Membro Attivo

loris batacchi2

231 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 19:08:40 Invia a spatolatorefolle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

spatolatorefolle ha scritto:

Vai spatola dillo al dottore!

Er qual'è il prodotto che usi una volta a settimana?

hehe no dai preferisco puntare ad altro.. ma ragionandoci sopra non sarebbe una cattiva idea un anti dht e uno stimolatore del microricircolo insieme uniti da un vettore come i liposomi..se non ricordo male ad oggi non c'e' mai stato nulla di simile

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 22:28:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' vero che ho pubblicato l'articolo su serenoa che inibisce la 5 AR tipo II, tuttavia serenoa non è una sostanza sola come per esempio l'equolo, è un mix di acidi grassi e di altre sostanze, sarebbe bello capire se funziona meglio una singola sostanza rispetto a un'altra. Sinora l'unico studio che porta a questo aveva individuato due acidi grassi, il miristico e il laurico. Non so quanto questi acidi grassi abbiano bisogno di liposomi cationici per penetrare meglio essendo ovviamente già lipofili, piuttosto potrebbero costituire il corpo di eventuali liposomi appositi (attualmente dovrebbe prevalere l'oleico nei liposomi che è anch'esso anti-dht).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

spatolatorefolle
Membro Attivo

loris batacchi2

231 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 08:55:46 Invia a spatolatorefolle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non parlavo solo di penetrazione ipotizzavo che un mix anti dht+ una sostanza che aumenti la microcircolazione non sarebbe un cattiva idea,soprattutto se naturale. nella mia ignoranza avevo capito che i liposomi puntano piu' che alla penetrazione al legarsi alla cute

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 17:06:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì beh, i liposomi puntano a penetrare sino al follicolo e a legarsi a questo, è questione di intendersi. Io sto provando col fillanto, ma in effetti questo come anti-dht è piuttosto nuovo, poi uso l'olio essenziale di cyperus che dovrebbe essere antiandrogeno (quindi non solo anti-dht).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 16:59:39 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di er

Qualcuno conosce un prodotto serio a base di serenoa gel?
uso serenoa in compresse da tempo e di sicuro mi ha dato un ottimo mantenimento, uso anche una lozione a base di oli essenziali di serenoa ma solo una volta a settimana (così è la posologia del prodotto). Vorrei dare una marcia in più mettendo un gel tutti i giorni.
Collaterali zero.

Giusto per info stiamo portando avanti un possibile lipogel di olio/estratto di serenoa repens standardizzato al 90% in acidi grassi: non si tratta di un prodotto topico come i tanti disponibili con % ridotte in attivo ma di un olio/estratto puro in forma di gel per renderne più agevole l'applicazione sul cuoio capelluto..

Un possibile dubbio per lanciare questo tipo di prodotto potrebbe essere una resa cosmetica non particolarmente gradevole in virtù della grande quantità di acidi grassi anche se con applicazione serale e lavaggio al mattino seguente si risolverebbe...

Intanto proseguiamo i test poi valuteremo assieme a voi se potrebbe essere un prodotto interessante da proporre
ciao

ciao

er
Membro Attivo

Regione: Umbria

207 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 00:00:31 Invia a er un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I prodotti sono della revivre,tutti a base di oli essenziali.
Il loro uso è settimanale e visto che funzionano pensavo di vedere se un uso giornaliero possa dare un accellerazione. Lo shampoo è alla serenoa la lozione è alla serenoa. Resto convinto che cicolazione, anti dht e cuoio capelluto elastico e spesso siano il trittico vincente.
Per i primi due più o meno so cosa fare ma per l'elasticità  e lo spessore?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata