IESON - la community anticalvizie - sto sprofondando...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

ciao ragazzi.
ho paura di quello che potrei fare se le cose continueranno a non andare per il verso giusto.
sconfortato dalla mancanza di lavoro e dalla situazione tricologica, qualche mese fa ho deciso di rasare tutto e di partire per fare un corso di formazione e trovare uno straccio di lavoro. il corso è andato bene e ora sto passando le giornate a consegnare curriculum per la città, ma la vedo dura. se non troverò niente entro agosto sarò costretto a tornare a casa ma è un'idea che il mio cervello rifiuta totalmente. non esiste proprio. non voglio farmi vedere in questo stato.
e le alternative per evitare che ciò accada non sono proprio belle...

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 15:11:54 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solidarietà maybe, sono tempi duri un po per tutti. Per curiosità che zona d'Italia vivi e quale tipo di lavoro stai cercando??
Io sto per finire ingegneria ma la sensazione è che il mondo del lavoro non ripaghi degli sforzi fatti per conseguire la laurea.
Torna all'inizio della Pagina

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 15:13:58 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ikiraken. ti rispondo in pvt, non vorrei rischiare di essere riconosciuto

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 15:49:35 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non abbatterti Maybe, quando ci si dà da fare per trovare lavoro può sembrare che nessuno risponda, poi magari arrivano 2-3 telefonate insieme. Se vuoi scrivere anche a me la tua città e che tipo di lavori cerchi, magari se è la mia e sento qualcosa te lo faccio sapere.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 15:54:07 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo Fender, grazie

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 16:48:01 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo ci sono passato anch'io, e ho trovato un buon compromesso: ho un lavoro ben pagato, ma i colleghi mi sfottono per l'aspetto. Mi hanno affibbiato pure un soprannome dispregiativo per la mia condizione tricologica ed estetica. Per fortuna ci sono abituato, e poi l'importante è il lavoro e avere una buona paga. Concentrati sul distribuire curriculum, ti auguro davvero buona fortuna per la calvizie purtroppo c'è poco/nulla da fare. In bocca al lupo.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 17:09:43 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che lavoro fai janus??, per curiosità.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 17:14:13 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Janus, buona fortuna anche a te

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 17:53:44 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io in questo periodo sto provando le stesse sensazioni di maybe.. Purtroppo sta crollando tutto ciò che ho costruito! Mettiamoci che le cure non rispondono più e sono ormai mezzo pelato a soli 22 anni. Aggiungiamo che lo studio sta andando molto male! Aggiungiamo che sono sempre più solo senza amici e neanche la ragazza..a volte mi chiedo a cosa serve vivere così male? Se uno non si piace non può neanche dire taglio via tutto così alla
Leggera! e quindi se la situazione è questa cosa si può fare? Niente aspettare che gli altri ti passano avanti e tu cercare di piangere il meno possibile! A quelli che scriveranno " ci sono problemi peggiori" io rispondo: ognuno ha i suoi problemi e questa è una malattia! È un deficit punto! Io quando mi vedo riflesso in uno specchio non mi riconosco..non sono più io
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 17:56:25 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto pensando di smettere tutto tanto ormai sto arretrando da tutte le parti! La genetica vuole questo anzi si adatta anche quando viene combattuta...
LA MIA CURA:
-PROPECIA

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4589 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 18:23:14 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Maybe

ciao ragazzi.
ho paura di quello che potrei fare se le cose continueranno a non andare per il verso giusto.
sconfortato dalla mancanza di lavoro e dalla situazione tricologica, qualche mese fa ho deciso di rasare tutto e di partire per fare un corso di formazione e trovare uno straccio di lavoro. il corso è andato bene e ora sto passando le giornate a consegnare curriculum per la città, ma la vedo dura. se non troverò niente entro agosto sarò costretto a tornare a casa ma è un'idea che il mio cervello rifiuta totalmente. non esiste proprio. non voglio farmi vedere in questo stato.
e le alternative per evitare che ciò accada non sono proprio belle...

Mi dispiace per la tua situazione e so che i messaggi di solidarietà servono a poco ma devi farti forza e andare avanti per superare questo difficile periodo. Ti auguro di cuore che tu possa trovare qualcosa a livello lavorativo.

A change is as good as a rest

Il greco
Membro Attivo

Città: Udine

180 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 19:51:30 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che situazione poco serena andrea.
A parte lo studio, come stai rasato ci hai mai provato.
Qualcuno sta addirittura meglio, perché se fosse così potresti provare con la tricopigmentazione.
Spero di non averti fatto ancora più imbufalire con questo messaggio, in bocca al lupo dal Greco.

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 20:27:59 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao andrea, stiamo in situazioni molto simili. nel mio caso, fino a un annetto fa sembrava che le cose si stessero mettendo apposto, ma poi boom. un nuovo buco nero.

grazie De Rossi, ci sto provando

Andre9605
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Italia

251 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 20:48:03 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Qualcuno sta addirittura meglio, perché se fosse così potresti provare con la tricopigmentazione.
Spero di non averti fatto ancora più imbufalire con questo messaggio, in bocca al lupo dal Greco.
nessuno stà bene meglio da rasato, poi a 22 anni figuriamoci.

Andre9605
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2016 : 20:49:15 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andre9605 ha scritto:

[quote]Il greco ha scritto:

nessuno stà meglio da rasato, poi a 22 anni figuriamoci.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 09:11:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ho provato a farli corti anzi li ho spesso avuti corti fin da "piccolo" ma comunque quando ne hai molto pochi l effetto è ridicolo! Ho cercato di non perdere la calma e la serenità ma in questo momento non ce la faccio proprio più! Sarà che ho iniziato da un mesetto il rogane foam e quindi sono peggiorato ancora di più anche per quello ( ho solo cambiato minox e non sapevo che dava ancora indotta)! Insomma a 22 anni non si può stare così...
Si può continuare a dire che si vive anche senza capelli e di questo ne sono più che certo.. ma se uno non riesce a vedersi così e non si riconosce che cosa può farci?
Ognuno ha la propria testa, in tutti i sensi!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 09:29:44 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai valutato il toppik?In molti rirano avanti per anni conservando una buona immagine e nel frattempo si curano..una volta raggiunto un risultato discreto smettono le microfibre (se la lozione brotzu dovesse funzionare e visto che la tua è un aga recente,potresti recuperrare molto).Non dovesse bastare (sempre con taglio corto) puoi usare la combo toppik+trico,ma non mollare ;-)

mary7876
Mentor

Città: trieste

1571 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 09:41:58 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capisco tantissimo andrea esterna il mio stato d'animo al 100%, io sto pensando ad un trapianto da Hasson , se ci pensiamo io spendo in prodotti almeno 100 euro al mese tra schampoo, pillole, integratori praticamente invece di curarmi potevo benissimo farmi un trapianto ........

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 10:34:05 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Attenzione che il trapianto non è la panacea di tutti i mali (se poi si va ad operare tra gli indigeni in diradamenti importanti men che meno) e una volta fatto in dietro non si torna ..

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 10:36:23 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa intendi kiske

kiske202
Mentor

kiske

2673 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 10:39:51 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che operando in zone non glabre ma tra capelli superstiti agati non si ha mai la certezza del risultato (nel senso metto da una parte ma posso perdere il vicino malato quindi l'aga deve essere stabilizzata e gli indigeni forti)

Il greco
Membro Attivo

Città: Udine

180 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 10:53:35 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giusto quello che dice kiske e concordo anche sui consigli di usare microfibre magari con la trico,
quello che volevo anche dire che anche dopo un trapianto bisogna comunque continuare con le terapie , perché l' aga continua e i capelli indigeni vanno comunque curati con costanza.

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 11:08:09 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come si fa a dire che l'aga deve essere stabile? io vedo che avanza sempre ......

Maybe
Membro Senior

835 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 11:13:49 Invia a Maybe un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dico attenzione al toppik, è come stringere un patto col diavolo.
comunque, nella mia ignoranza, anche nei trapianti meno riusciti dei top chirurghi ho quasi sempre visto un miglioramento rispetto al pre.

la trico va bene nelle zone diradate, ma ad esempio nei tentativi di ricostruzione dell'hairline non ce n'è una che mi abbia convinto.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 11:32:27 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non lo so ragazzi! A me non va il fatto di dovermi mettere una polverina in testa per coprire! Il trapianto deve essere fatto da persone serie ed esperte che altrimenti ti crei un altro danno permanente! Io ragazzi prendo proscar e metto minox ma i capelli non rispondono come nei primi mesi di terapia e cadono e basta! Cioè ormai davvero non ne ho più! Poi io evito di specchiarmi quindi quando mi vedo riflesso da qualche parte non mi riconosco..non penso dentro di me di essere messo cosi male..
Più che altro il mio è un problema psicologico di fondo, non mi accetto e non riesco ad essere tranquillo.. sarà che sono ad un mese e mezzo di rogane e ora è il momento caduta? Sarà che la fina non sta lavorando più visto che mi comincio a diradare anche nel mid e vertex? Quando è aggressiva non c'è niente da fare
Si la trico non sarebbe male ma anche li i risultati migliori li hanno quelli con un diradamento leggero..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 11:35:21 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea la dutasteride l' hai provata ? magari rispondi meglio rispetto alla finasteride

mary7876
Mentor

1571 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 11:38:08 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq è come sostengo sempre io queste cure non sono adatte a tutti ......ci sono troppi fattori da indagare e studiare , non è bello avere a disposizione solo minox e finasteride per uomo e minox e diane per la donna è ridicolo ..........io non spendo più un euro per la ricerca , non ci credo , non ne fanno sui capelli

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 12:29:23 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma prendere in considerazione kerastem no..?

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 13:59:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Io ragazzi prendo proscar e metto minox ma i capelli non rispondono come nei primi mesi di terapia e cadono e basta!

Può anche darsi che dato lo stress e le preoccupazioni del periodo tu abbia anche un effluvio di una certa intensità (infatti dici che i capelli cadono mentre nell'aga miniaturizzano). Un effluvio intenso sommato ad un'aga la peggiora drasticamente e fa sembrare vani gli effetti delle terapie.

I ns capelli sono molto legati al ns stato di salute fisico e psichico ed è molto difficile accettare i cambiamenti estetici specie se non supportati da una sicurezza economica.

Rinnovo gli auguri sperando che tu riesca a recuperare serenità interiore assorbendo l'impatto del difficile momento.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 15:14:25 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bridge ha scritto:

una roba piu costosa e dai risultati tutt'altro che sicuri no?

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 15:33:56 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

bridge ha scritto:

una roba piu costosa e dai risultati tutt'altro che sicuri no?

Artiglio visto il tono del suo post hai un consiglio migliore?
Se leggi i forum internazionali noterai che la caduta l'ha bloccata a tutti gli utenti che si sono sottoposti,un paio stanno notando anche che i capelli di addensano,finora non hanno casi di peggioramento fino a due anni
Ovviamente non pongo le mie speranze in nulla ormai figuriamoci.. ma se uno ha la disponibilità economica perché non giocarsi questa carta

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 15:37:03 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla faccia della disponibilità economica, per uno in cerca di lavoro poi, 4000 euro costa ho letto.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:33:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dutasteride direi di no perché magari il mio corpo si adatta pure a quello! E poi non so se la dottoressa può prescrivermela cosi facilmente!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:35:55 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente ho perso le speranze! Se si usa fina e minox e non si hanno risultati secondo me non ci si può far più niente!
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Andre9605
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:51:54 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi provare le protesi in lace.

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 17:00:47 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Non abbatterti Maybe, quando ci si dà da fare per trovare lavoro può sembrare che nessuno risponda, poi magari arrivano 2-3 telefonate insieme. Se vuoi scrivere anche a me la tua città e che tipo di lavori cerchi, magari se è la mia e sento qualcosa te lo faccio sapere.

Sono d'accordo ma aggiungo di spingere molto con amici e conoscenti e puntare anche nel settore vacanze. In Italia il lavoro si trova molto col passaparola in modo da entrare in contatto con chi ha bisogno. I canali tra richiesta e offerta non sempre collimano e gli annunci chiedono generalmente call-center o personale ultra specializzato di esperienza decennale.

L'ultimo lavoro che ho svolto per 8 anni mi è capitato perché una impiegata si sposava e andava via a vivere altrove così il boss chiese a un amico se conosceva qualcuno e fui presentato io.

Altra idea utile è frequentare qualche gruppo/associazione anche cattolica, sportiva etc. perché spesso capitano imprenditori e gente che necessita di mano d'opera che magari non mette annunci e cerca personale fidato presentato da amici.

Ciò per dire che il curriculum non è l'unica via ma sicuramente se ben scritto è una buona carta di presentazione.

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

813 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 18:06:34 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao maybe, dispiace leggere queste parole. Cmq oltre tutti gli utili consigli che ti hanno dato provo a dartene un altro che mi diede un amico in periodo non molto felice.
Riguarda proprio la psicologia: ogni persona attribuisce un particolare significato e determinate conseguenze ad un evento. Ad esempio alcuni, se non trovano lavoro, iniziano ad abbattersi, altri, invece ( e credimi ne conoscono a decine) non l'avvertono come un dramma, o meglio: riescono ad analizzare la cosa per quella che è. Sei uno che si sta mettendo in gioco. Hai distribuito curriculum e stai seguendo corsi di formazione. Il tuo l'hai fatto e stai continuando a farlo. Non lasciarti abbattere da una situazione contro cui nulla puoi se non quello che stai facendo.Altra situazione sarebbe se tu stessi a casa dalla mattina alla sera a lamentarti dell'assenza di lavoro.

Vale lo stesso per le calvizie. Ho conosciuto persone che appena perdevano 4 peli hanno iniziato a radersi e alla mia domanda : " scusa ma tu hai i capelli, perchè ti radi?", loro mi rispondevano "guarda è già tanto che non prendo la lametta e li taglio a 0, mi danno proprio fastidio i capelli, che ci devo fare? Non mi servono". E' tutta questione di prospettive.

Ti consiglio un libro : "L' autoterapia razionale-emotiva. Come pensare in modo psicologicamente efficace" di Ellis, che è il padre della terapia emotivo-cognitivo-comportamentale.

Ad un primo sguardo potrà sembrarti il solito libro stupido e pieno di frasi fatte. Fino a due anni fa io stesso se avessi visto un libro del genere avrei pensato : " oddio ma chi sono gli sxxxxti che comprerebbero una cosa del genere ?"(principalmente perchè in psicologica ero e sono un ciuccio) . Poi mi accorsi che nella mia vita qualcosa non andava, davo troppo peso ad alcune situazioni, ad alcuni eventi che, seppure banali, mi condizionavano negativamente una giornata o un mese intero. Ero imprigionato in situazioni davvero sgradevoli che non sto a spiegarti. Cmq risolvere queste cose può sembrare davvero una stupidaggine ma non lo è. Una volta affrontata però avrai anche più energie da spendere durante la giornata.

Sia chiaro non sto dicendo che il problema di non trovare lavoro o il problema della calvizie possono essere risolti con la lettura di un libro. Il suggerimento che sto cercando di darti è che bisogna attribuire il giusto valore agli eventi e alle situazioni in cui ci troviamo per trovare una via d'uscita valida.

Per concludere ti porto un esempio di un amico che andò a Londra a cercare lavoro. I primi 2 mesi era tutto il giorno fuori a fare richiesta sia agli uffici di collocamento sia ai singoli locali. Verso la metà del terzo mese mi contattò disperato e disse : " guarda la situazione è talmente tragica che penso che settimana prossima torno" io gli risposi: " almeno hai visto Londra" e lui " si ma di sfuggita, questa ultima settimana però, a cervello spento, me la faccio da turista". Proprio mentre era in giro conobbe il suo attuale datore di lavoro e vive lì da 3 anni.

Disperarti e preoccuparti di un problema che ha una soluzione ma non dipende da te non ti renderà la vita più semplice. Anzi, farà sembrare problemi annessi ancora più grandi di quelli che sono .

Mi sono dilungato troppo però volevo davvero esserti d'aiuto perché mi da fastidio leggere cose del genere per un problema che la società pone di fronte a migliaia di persone ogni giorno. Non è colpa nostra e non possiamo rovinare la nostra vita così. ( parlo della disoccupazione in questo caso)
7

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 19:57:02 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Maybe
...sconfortato dalla mancanza di lavoro... e di partire per fare un corso di formazione e trovare uno straccio di lavoro. il corso è andato bene e ora sto passando le giornate a consegnare curriculum per la città, ma la vedo dura.

Forza Maybe non ti abbattere, non lasciarti condizionare negativamente per problemi di cui non si hanno colpe. Lo dico perché sono nella tua stessa situazione. Ho 30 anni e non ho MAI avuto un lavoro fisso, ho sempre lavorato a singhiozzo, 3 mesi qua 6 la, 1 anno qui e cosi via. L'ultimo lavoro (se lo si può ritenere tale, in quanto si trattava di uno stage sottopagato anche se era il lavoro più interessante che abbia trovato) si è concluso pochi mesi fa quindi purtroppo sono ancora una volta nella poco piacevole situazione di cercare altro. Ho già mandato decine e decine di CV e altrettanti ad agenzie di lavoro per loro offerte. Risultati? Il nulla cosmico al momento. Non lo dico per abbatterti ulteriormente ma per dimostrarti come è dannatamente difficile per tutti trovare uno straccio di lavoro. Ammetto che anche io, come te, vivo momenti di sconforto ma ogni tanto ho dei momenti di lucidità in cui mi dico: FANCULO!! NON HO ALCUNA COLPA. CHE SI FOTTANO TUTTI.

Qualche settimana fa leggevo sul televideo come solo circa il 5% trova lavoro grazie alle agenzie.. la maggior parte lo trova grazie ad amici, conoscenti o passaparola. Cerca di mandare il CV direttamente alle aziende se riesci tramite i loro siti internet.

Purtroppo c'è molta concorrenza (altre persone che cercano) e di questo le agenzie se ne approfittano alla grande con il risultato che ormai molti annunci sono al limite del ridicolo per i requisiti troppo alti che richiedono.

Posso chiederti che corso hai fatto? Stai cercando lavoro inerente al corso che hai svolto o valuti qualsiasi cosa?

Purtroppo non ho consigli validi da darti ma non darti per vinto che prima o poi qualcosa salta fuori. Candidati a tutte le offerte che vedi, manda candidature spontanee direttamente sui siti internet delle aziende (al contrario delle agenzie di lavoro -quanto le odio!- qui puoi scrivere una lettera di presentazione). Proprio l'ultimo lavoro l'ho trovato scrivendo una lettera di presentazione direttamente ad un'azienda (senza nemmeno inviargli il CV) e l'ha cosa ha funzionato in quanto è stata apprezzata la voglia di mettersi in gioco, di imparare.. Ti auguro di trovare qualcosa quanto prima.

Janus rinnovo la domanda di IlKraken.. che lavoro fai? Giusto per curiosità, se ti va di dirlo..

De Rossi
Mentor

y

4589 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 20:55:01 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è che quando ti ritrovi a perdere i capelli e questo mina le tue sicurezze e si aggiunge anche una difficile situazione economica anche la persona più forte ne risente perché per quanto maturi siamo certe difficoltà si sentono molto. Anch'io conto sul carattere e sull'anima ma risento della mia estetica così come del mio portafogli e capisco che la situazione è difficile perché anch'io mi sono trovato senza lavoro quindi è difficile dire a qualcuno fatti forza perché uno vorrebbe vivere la propria vita senza essere privato non dico dei capelli ma del diritto a campare e a produrre soldi e le cose sono correlate perché le cure costano e se guadagni magari un domani conservi qualcosa per il trapianto.

Secondo me il segreto è la speranza, non perdere mai quella altrimenti è la fine senza vergognarsi del giudizio degli altri manco fosse una colpa non trovare lavoro in questa società che genera solo crisi.

Ma la cosa che mi fa più schifo in assoluto è la gente che deride e sfotte chi ha un problema estetico senza compenetrarsi nella sua sofferenza.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 21:00:36 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
T.Durden ha scritto:

Non mi trovo nella vostra situazione Maybe e Andrea non lo nego liberi di mandarmi a ...., sinceramente ho spesso pensato a come reagirò quando sarà la mia ora tuttavia per esperienze passate il segreto è 1 il fatto che come uomini rimaniamo (se sani) liberi e capaci di ricominciare da zero ogni mattina. 2 Non c'è nulla da fare bisogna accettarsi, il dissidio interiore la rabbia la delusione ci sono ci saranno ma prima o poi bisogna guardrsi e dire ok sono così oggi, se non mi piaccio cosa posso fare per ottenere un miglioramento anche dell'1%, più che per gli altri conta per se stessi, migliorare dimostrarsi di poterlo fare vi ridarà molta confidenza e sicurezza

Sicuro, sicuro, riparliamone quando supererai la "zona" NW 2-3 e dovrai rasarti ogni 2 settimane.

Maybe, un ultimo consiglio: sii sempre REALISTA. Guarda oggettivamente le tue possibilità e qualità estetiche, valuta pro e contro e prendi in considerazione tutte le opzioni valide per migliorare ciò che puoi migliorare.

In bocca al lupo ancora.

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 21:24:10 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
T.Durden ha scritto:

janus forse hai ragione, non so dire ora come sarà quanto soffrirò ma ca**o cosa devo fare restare li a pensare a quanto stavo bene prima? dico solo se oggi mi faccio schifo e mi do 2, penso cosa posso fare per arrivare a 3, non come erà bello quando ero a 7, nulla toglie che 3 fa più schifo di 7 ma è pur sempre un modo per reagire

Stai dando letteralmente i numeri. Non ho voglia di mandare il thread in off-topic, quindi lasciamo perdere. Quello che dovevo dire l'ho detto, spero che Maybe riesca a superare tutto questo, in un modo o nell'altro, ignorando i soliti bellocci con ottimi lineamenti e/o pieni di capelli e valutando seriamente le proprie possibilità.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata