IESON - la community anticalvizie - Idea Microfibre: la più insgamabile?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

mrsolodolo
Membro Attivo

Regione: Campania

431 Messaggi

Ciao a tutti, come da titolo sto pensando di provare le microfibre, quello che mi interessa maggiormente è:

1. Che non vadano via facilmente con acqua o vento, nemmeno intensi volendo
2. Che non macchino vestiti o asciugamani
3. Che non siano sgamabili passando la mano in testa

Quindi, preferisco un prodotto che mi dia meno copertura, ma che sia virtualmente insgamabile.

Pensavo di usarlo su capelli corti, il più possibile, lunghezza massimo direi 1-2 cm, no rasati, ci deve essere comunque un minimo di lunghezza...

cosa mi consigliate? Il mio è un diradamento generale, più evidente in zona tempie e front, ma che comunque non presenta voragini eccessive

-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Inizio terapia LLLT: 21/12/2015
-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
mese e continuerò per tutta la durata della terapia con il
casco.
-Terapie SOSPESE date:
, usato quasi 6 mesi. Sospeso a giugno.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 15:10:40 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
microfibre con acqua non vanno molto bene ma non macchiano, dermatch resiste di piu ma macchia. magari pensa alla tricopigmentazione.
Torna all'inizio della Pagina

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:06:26 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

microfibre con acqua non vanno molto bene ma non macchiano, dermatch resiste di piu ma macchia. magari pensa alla tricopigmentazione.

Già valutata e preferisco lasciarla come ultima spiaggia, perchè evidenzierebbe le stempiature.

Con qualche polverina, e con un capello con una lunghezza ''visibile'' riscirei a camuffare meglio... molti dicono che le microfibre non si levano facilmente nemmeno con lo shampoo, io comunque ne userei poca.

Non esitono ''fissatori'' in grado di rafforzare la tenuta in modo che regge anche in acqua, se adeguatamente fissata?
-tipo di problema grado dell'AGA: leggero diradamento nel mid, vertex un po' diradato e leggera stempiatura

-Terapia USATE: Fina con alcune interruzioni. La assumo in maniera regolare da un
casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:09:58 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usa la lacca ma con lo shampoo vengono via benissimo e non proverei a stare troppo in acqua ma fai delle prove e vedi.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:30:04 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

usa la lacca ma con lo shampoo vengono via benissimo e non proverei a stare troppo in acqua ma fai delle prove e vedi.

E dermmatch? Leggo che in acqua dovrebbe tenere meglio, per il mio caso sarebbe addirittura migliore in quanto lo userei per dei ritocchini che comunque non mi farebbero sembrare capellone ma quantomeno non diradato, però mi preoccupa il fatto che se ci passi le dita ti rimane tutto in mano... c'è un rimedio per limitare questo problema?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 16:44:32 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no pure con la lacca macchia.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 17:20:44 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

no pure con la lacca macchia.

Quindi Dermmatch soddisferebbe tutte le caratteristiche, con il problema che macchia.

1)Se una volta messo, mi passo la mano sulle zone coperte, così da levare la parte che macchia? Rischio di levare tutto? Ovviamente eviterei di fare ciò a capelli bagnati.

2)So bene che una cosa è vedere l'effetto su internet, ben altra l'effetto dal vivo: Cercando comunque di non strafare, magari a scapito della copertura, e considerando che non sono messo malissimo, insomma tutt'ora con il giusto taglio e pettinatura copro bene, risulterebbe comunque evidente agli altri o ci farei caso solo io che so di averlo?

Più tardi comunque posterò foto, in modo da avere un parere più preciso

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 18:45:37 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
o togli tutto o continua a macchiare, in ogni caso l'unica è provare.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 18:46:50 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se sei messo bene non si nota nulla a meno che non fai pasticci.

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 21:57:19 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io provai Toppik poi ho fatto la tricopigmentazione semi permanente (5 anni) ed ogni anno un rinforzo per scelta mia personale. Notte e giorno, come differenza. Ed anzi, maschera la stempiatura, ovviamente bisogna scegliere il tatuatore giusto. Per me è Bruscaini Mirko il migliore a livello nazionale. Opera lui e la sua ragazza. Lo consiglio. Costa si, non si può paragonare all'acquisto di microfibre che con 40/50 €uro te la cavi. Ma nulla è gratis.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2016 : 22:06:02 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci metti qualche foto?

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 15:37:17 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
https://postimg.org/gallery/2jnx0qd42/5b697e1c/

https://postimg.org/image/oy7kkt5bb/

mi scuso per la risoluzione ma credo si capisca la situazione.

In pratica mi servirebbe giusto un ritocco sul front, in modo da infoltire l'attaccatura... poi mi resta da decidere se tagliare corto, o mantenere un po' di lunghezza per coprire meglio, ma l'obiettivo resta lo stesso

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 19:57:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proverei microfibre tanto per cominciare, devi fare molte prove e sbatterti purtroppo.
volevo vedere le foto di evolux pure.

IESON
Fondatore della Community

IESON

Città: Calvizie.net HQ

2720 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 22:24:11 Invia a IESON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel tuo caso con capelli corti ma non cortissimi l'effetto migliore si ottiene con un velo di fondo di scalp topical shader e un pizzico di microfibre, magari con un po' di lacca fissativa;
L'importante è non esagerare! Tutto ciò che è in esubero viene via e macchia.
Fai delle prove (Kmax,toppik, ecc) e rimuovo tu l'eccesso subito a fine applicazione smuovendo i capelli e poi quel che rimane attaccato rimane attaccato.
Se guardi il video di Kmax il ragazzo che corre e si lava la testa alla fontana è mio fratello e ti garantisco che non c'è inganno ??
"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 13:11:38 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei quache infrmazione su questo kmax scalp topical shader? Come si usa? E se si puo combinare con.le microfibre senza che si crea.un pasticcio?

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 15:21:41 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
IESON ha scritto:

Nel tuo caso con capelli corti ma non cortissimi l'effetto migliore si ottiene con un velo di fondo di scalp topical shader e un pizzico di microfibre, magari con un po' di lacca fissativa;
L'importante è non esagerare! Tutto ciò che è in esubero viene via e macchia.
Fai delle prove (Kmax,toppik, ecc) e rimuovo tu l'eccesso subito a fine applicazione smuovendo i capelli e poi quel che rimane attaccato rimane attaccato.
Se guardi il video di Kmax il ragazzo che corre e si lava la testa alla fontana è mio fratello e ti garantisco che non c'è inganno ??

Perfetto, ma sono un po' restio all'uso di microfibre, insomma potranno anche reggere bene all'acqua ma resta il fatto che una mano che ti accarezza la testa se ne accorge... preferisco meno copertura/volume e più discrezione...

Il solo topical shader non potrebbe comunque dare leggeri benefici, offrendo maggior sicurezza di non essere sgamati?

Giusto un velo sottile in zona front, che verrebbe poi ''coperto'' dai capelli...

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 18:51:00 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se uno ti tocca appena non succede nulla con questi due profotti, se ti spettinano per bene entrambi hanno problemi.
comunque ti ripeto prova, la teoria conta poco, ci vuole la pratica.

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:03:49 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Topical Shader riesce davvero a fornire un risultato simile o è solo pubblicità?

https://www.youtube.com/watch?v=a45Ux7rCIIk

perchè il buco sul vertex del signore effettivamente si copre, ma mi sembra troppo ottimistico come miglioramento, troppo bello per essere vero.
Non necessita di una lacca fissativa come il Toppik?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:11:04 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fattibile, ma anche con microfibre lo copri e piu facilmente.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 19:40:56 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il KMax Topical Shader non necessita di lacca? Sta appiccicato ai capelli da solo?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 20:42:07 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma pure le microfibre se hai tanti capelli come nel video.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 20:43:54 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le microfibre necessitano di lacca, e te lo dico per certo perchè ho usato il Toppik e di capelli ne avevo ancora da vendere ai tempi.
Non stanno su da sole...se ti passa la mano sui capelli, ti rimangono appiccicate al palmo della mano.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 21:00:45 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io quando ne avevo piu di ora non la usavo, te lo dico pure io per certo.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 22:32:49 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Artiglio, usavi anche tu TOppik?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 23:44:06 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, una volta era l'unica marca, poi ne ho provate varie altre.

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 23:59:45 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il Dermmatch da anche più spessore ai capelli esistenti?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 06:53:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, gli spray si, ma hanno piu svantaggi che vantaggi.

cantigalli
Membro Senior

Regione: Estero

643 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 16:08:40 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso kmax da una vita, per tutte le esigenze che hai tu manco il parruchino di basta... :)
Scherzi a parte il kmax fa miracoli.. sopratutto nella tua situazione. ;ma poi l'aga progredisce e diventa una dipendenza.... allora inizierai ad avere bisogno id lacche di riporti di un botto di roba
Vista la tua situazione il kmax va benissimo ma certo, quando metti una mano tra I capelli si macchia..

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 22:31:59 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avete notato.qualche differenza tra le.varie marche di microfibre utilizzate?
Nel senso c e qualcuna che sia mebo visibile o che si attacca più facilmente ai capelli,?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

635 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 13:49:16 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho provato Toppik e poi una sotto marca presa su ebay...la differenza in termini di adesione ai capelli era NETTA a vantaggio del toppik originale.

Penso quindi che acquistare un prodotto di qualità che sia Toppik e presumo anche K-max sia senza dubbio meglio rispetto a microfibre cinesi sconosciute (che poi costeranno poco ma ne consumi il triplo quindi....)

IESON
Fondatore della Community

IESON

Città: Calvizie.net HQ

2720 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 14:28:03 Invia a IESON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per le microfibre assolutamente stare su quelle di qualit?, quindi Kmax,toppik.
In questi anni sono spuntate una pletora di fibre ma sono tutte su base di fibre cinesi fatte con fibre vegetali o con fibre sintetiche, coloranti non so cosa usino ma rabbrividisco solo all'idea, visto quello che si sente ogni tanto sui giocattoli cinesi con le vernici al piombo ecc ecc.

Le fibre non te le sgamano se metti quelle che bastano; se esageri tutto ci? che non si attacca si capelli ti rimane sulla mano e sporca; quindi il trucco sta nel mettere la giusta quantit? e passare tu un po le mani nelle ciocche appena le hai applicate, in modo che rimuovi tu le fibre in eccesso prima che le rimuova qualcun altro.

I prodotti "fondotinta" come il Kmax scalp topical shader (realizzato similar mente al vecchio dermatch) funzionano in modo completamente diverso, colorano la cute con ceroni colorati, quindi per natura sono idrorepellenti , ma anche in questo caso basta non esagerare..
Questo prodotto ? decisamente pi? indicato quando i capelli sono troppo pochi per le fibre, in situazioni tipo Berlusca, Vespa..
Ovvio anche se loro esagerano il risultato ? innaturale
"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net

mrsolodolo
Membro Attivo

431 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 21:01:24 Invia a mrsolodolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh io sono sempre più orientato verso i ''fondotinta'', vedo che il kmax costa meno del dermmatch, ma garantirà lo stesso effetto?

Io comunque sono messo ancora abbatsanza bene, insomma con le microfibre sarei un capellone, ma mi tormenta l'idea che ogni passata di mano nei capelli è un terno al lotto... in più non potrei fare nemmeno il bagno.

Quindi preferisco minor copertura con un risultato più naturale. Stavo pensando, ma se applicassi il fondotinta vero e proprio, in modo da farmi un'idea, sepuur molto grossolana di come funzionano questi prodotti?

casco.
-Terapie SOSPESE date:

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 16:10:06 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come si fa a capire qual é il colore di toppik che ci si avvicina al colore dei Capelli?

Bisogna acquistarli tutti e provare?
Poi
ho notato che il colore dei parietali e' piu scuro rispetto al frontale e vertex visto che ormai molte zone sono glabre..
In effetti vorrei trovare un compromesso per evitare un effetto finto.. Pensate che usare kmax topical shader piu toppik possa aiutare ?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 17:09:36 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di certo se sei biondo non compri il nero, compra le due tinte che piu si avvicinano alla tua, puoi anche mescolare due colori se la tua tonalità non è ne un colore ne l'altro, io faccio così.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 21:55:24 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intanto non è detto che troverai esattamente la tua tonalità già prefabbricata quindi magari dovrai miscelare, se invece trovi esattamente la tua tonalità metterai un po del colore non usato insieme all'altro e pian piano lo finirai non alternando troppo il colore originale, cosi non sprechi nulla.
con il dermmatch questo purtroppo non lo puoi fare.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 16:29:34 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao vorrei sapere in termini du qualita' quale' il migliore tra K-Max e toppik?
Domanda anche per gli esperti del sito..rispondetemi senza tirar acqua al prorio mulino..lol

Il effetti sul toppik ho notato rispetto ad altre marche che le microfibre sono davvero più sottili nella consistenza..

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 17:49:37 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è soggettivo.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 20:30:11 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

è soggettivo.

Che intendi? Tu le usi?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 22:37:43 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ne ho provate molte ma le opinioni sono soggettive, non puoi pretendere di avere le risposte che cerchi senza aver fatto varie prove.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2016 : 11:07:58 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

io ne ho provate molte ma le opinioni sono soggettive, non puoi pretendere di avere le risposte che cerchi senza aver fatto varie prove.

E tuo parere soggettivo quale sia meglio?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2016 : 13:12:42 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'ultima versione di kmax non mi è piaciuta, preferivo quella precedente che ho usato per parecchio tempo, toppik se nel frattempo non è cambiato rimane migliore quindi, ma mi sono orientato su fibre piu economiche e con cui mi trovo bene.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata