IESON - la community anticalvizie - Acidità di stomaco risolta con MSM
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Sono anni che assumo MSM ma non ci avevi mai fatto caso.
Soffro spesso come molti di voi,di acidità e riflusso (specialmente notturno),ora sono 20 gg che non lo assumo e sono in ferie,quindi più rilassato e ho fatto caso che il problema si è ripresentato,dopo 2 mesi (in cui assumevo MSM ).
Posso quindi affermare che MSM è un toccasana anche per questo problema.
Ora resta da capire il dosaggio ottimale per mantenere sotto controllo il problema.
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg

Bruciori di stomaco: MSM è in grado di bilanciare il valore pH (al contrario della maggior parte degli altri farmaci) senza effetti collaterali.

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 22:35:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo quindi dovrei iniziare a prenderlo di sera perché anche io soffro ogni tanto di questo disturbo, mi è capitato anche di recente di svegliarmi nel mezzo della notte quasi soffocando e i famigliari si spaventano non poco (e pure io). Poi ti rimane quella brutta sensazione in bocca anche se sei sopravvissuto..

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

phil
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: palermo

250 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 22:42:03 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi aggiungo Anch'io di reflusso gastroesofageo... Allora li prendo dallo shop gli MSM e speriamo aiutino... e non poco... Ah dimenticavo nun me faccio mancare nulla soffro anche di colon irritabile.
Phil

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 22:43:54 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahahahah certo se così fosse sarebbe na svolta!
Phil

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 22:59:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si beh non è una bella sensazione,o dormi con un cuscino alto,oppure sei costretto a prendere un anti acido o bicarbonato.
Fatemi sapere le vostre impressioni usandolo con regolarità
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 22:59:56 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io ho reflusso acidità e colon irritabile e il msn per noi é acqua fidati

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:00:59 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo uso con regolarità a 1000 mcg

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:03:51 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Phil che usi per il colon irritabile ?

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:24:00 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per il colon irritabile non saprei,per il reflusso io sono soddisfatto.
Poi magari dipende dalla gravità,dal dosaggio io ne prendo due cps da 1000.
Tu usi farmaci(ho hai usato farmaci ) per il reflusso?(che agiscono sulla pompa protonica)
Proxy®

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2016 : 23:30:30 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ogni reflusso gastroesofageo ha la sua storia!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 00:40:09 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Pogba io generalmente quando è forte il fastidio prendo valpinax compresse. Se no anche tempo fa il medico mi prescrisse una cura di tre mesi di ranitidina. Cmq vado a periodi, sotto stress specialmente il mio colon ne risente.
Phil

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 00:43:50 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per acidità di stomaco ti posso dire, Proxy, che ottimo è un pezzetto di zenzero crudo dopo i pasti. Non credevo, invece fa tanto. Ho eliminato diversi caffè e cerco di non prendermi pensiero dei problemi degli altri. Lapprensione purtroppo peggiora i sintomi del reflusso
Phil

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 09:56:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo zenzero non riesco proprio a tenerlo io n bocca,dopo un po'mi fa' da vomitare...
Proxy®

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 10:43:01 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh infatti non è il massimo. Però fa...
Phil

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 11:50:03 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Obrero79 ha scritto:

ogni reflusso gastroesofageo ha la sua storia!

Beh effettivamente è vero,c'e' chi poi inizia ad usare da subito,inibitori della pompa protonica che a lungo andare fanno più danni che altro..se vai in farmacia pochi te lo dicono,i più tendono sempre a suggerirti prodotti analoghi.
Il problema principale è che l'inibizione così importante degli acidi fa si che si inneschi un processo inverso,pochi acidi,poca digestione che porta a problemi ben più gravi
Proxy®

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 13:35:14 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti del lanxoprazolo non bisogna abusarne. A me il problema del reflusso è venuto fuori dopo che ho smesso di fumare... E non è poi così strano.
Phil

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 15:53:28 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo zantac ti ha ridotto il reflusso ?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 16:00:24 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto interessante, in verità avevo notato che dopo l'ultimo ciclo di Lucen (inibitore di pompa acida), la gastrite stagionale tipica primaverile-estiva non si è presentata e non a caso avevo terminato un ciclo di 2 mesi di MSM e tuttora non assumo il Lucen da Gennaio.

Ma gli effetti più evidenti sono stati sulla velocità di crescita dei capelli, ad ogni modo se l'MSM ha anche queste virtù bene a sapersi!
A change is as good as a rest

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 16:13:29 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che dose prendi rossi ?

xxenergyxx
Biologo

1973 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 16:38:19 Invia a xxenergyxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Molto interessante, in verità avevo notato che dopo l'ultimo ciclo di Lucen (inibitore di pompa acida), la gastrite stagionale tipica primaverile-estiva non si è presentata e non a caso avevo terminato un ciclo di 2 mesi di MSM e tuttora non assumo il Lucen da Gennaio.

Ma gli effetti più evidenti sono stati sulla velocità di crescita dei capelli, ad ogni modo se l'MSM ha anche queste virtù bene a sapersi!

Gli inibitori della pompa protonica gastrica vanno ad influenzare l'assorbimento di ferro e vitamine.

Ricordo per coloro che soffrono di IBS ( irritable bowel syndrome) che un prodotto che ho provato ad utilizzare anch'io e che ho avuto modo di studiare, il Proklama, da' risultati notevoli sulla sintomatologia da IBS e ciò è confermato da uno studio ancora in fase di arruolamento, condotto dal San Matteo di pavia ( gruppo Prof. Corazza) , dove l'endpoint primario è il dolore.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 17:34:55 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ascolta il poklama contiene derivati del latte quindi nn é sicuramente per il colon irritabile

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 17:54:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Facci caso...vedrai che è quello
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:09:50 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Phil proprio oggi il medico mi ha dato lo zantac speriamo bene perché la situazione è drastica

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:10:48 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy l msm fa poco se hai una gastrite reflusso ernia iatale e colon irritabile

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:11:42 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La vostra acidità sarà perché mangiate troppo acido bilancia meglio l alimentazione é starai bene

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:13:18 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando penso che ci volevano rifilare la m**da americana con il ttip mi sale un nervoso quel basta r do di Renzi Unione europea di m

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:51:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerca di raggruppare i post ...
Anche se la mia acidità dovesse dipendere da quello che mangio(la mia alimentazione è equilibrata),sono contento di aver trovato la soluzione,senza ricorrere a farmaci(o pseudo molecole simili),come spesso viene consigliato.
Comunque prova ad aumentare il dosaggio,fai un tentativo di qualche mese,penso non ti costi nulla passare a due cps al giorno.
Proxy®

xxenergyxx
Biologo

1973 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 20:26:49 Invia a xxenergyxx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Ascolta il poklama contiene derivati del latte quindi nn é sicuramente per il colon irritabile

https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02573844

Policlinico San Matteo Pavia Fondazione IRCCS Recruiting
Pavia, Italy, 27100
Contact: Michele Di Stefano, MDPhD +39 0382 502975 m.distefano@smatteo.pv.it

Official Title: Efficacy of Proklama on Patients' Symptoms With Irritable Bowel Syndrome: Clinical Trial, Double- Blind, Crossover, Controlled Study vs. Placebo

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 21:11:07 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Che dose prendi rossi ?

Le solite 2 cpr di MSM al giorno una a pranzo e l'altra a cena. ma ora ho sospeso.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 21:11:52 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Lo zantac ti ha ridotto il reflusso ?

Lo Zantac è un farmaco vecchio, meglio i nuovi inibitori tipo Lucen, Pantoprazolo etc. sono più selettivi. Logicamente chiedi al medico.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 21:13:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
xxenergyxx ha scritto:

Gli inibitori della pompa protonica gastrica vanno ad influenzare l'assorbimento di ferro e vitamine.

Ne so qualcosa, il periodo di massimo effluvio lo ebbi durante questi problemi seri (usavo dose di 40mg/die di Lucen + Maalox etc.) e in più ero vegetariano incluse le uova...una strage di capelli.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 21:53:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eh poi magari la gente va in crisi po perché ha effluvi
Proxy®

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 22:49:46 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se hai la gastrite non assorbì in ogni caso

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 22:52:33 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi farò sapere cmq

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 23:09:20 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Raga ma io prendo anche l hair formula potrebbe risparmiarmi questo effetto collaterale?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 16:32:25 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Raga ma io prendo anche l hair formula potrebbe risparmiarmi questo effetto collaterale?

Secondo me sempre chiedere al proprio medico. Con lo stomaco non si scherza, se uno ha una gastrite seria (che alla lunga può provocare ulcere), andrebbe indagato se c'è l'Helicobacter Pylori (test che si fa sugli anticorpi o con l'esame dell'Urea).

Gli effluvi causati dagli inibitori di acidità sono una conseguenza del fatto che ridurre l'acido riduce a sua volta l'assorbimento di ferro etc. Ma considera che se non fai una cura longtime il fenomeno è abbastanza assente.

Essendo la gastrite una malattia stagionale generalmente gli inibitori di acidità si danno a piccoli cicli. Io ne ho fatto un uso massiccio a dosi elevate, inoltre ero vegetariano da anni e non assumevo fonti serie di ferro e altri nutrienti.

del resto fra stomaco e capelli cosa sceglieresti?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 16:36:51 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Eh poi magari la gente va in crisi po perché ha effluvi

Purtroppo molta gente non lo sa, non lo sapevo nemmeno io. Pensare che su un noto farmaco IPP c'è scritto che può provocare alopecie ma non vi è aggiunto altro.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 16:45:11 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io dovrei fare un ciclo di un mese di zantac pensi possa peggiorare la situazione?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 19:06:49 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Io dovrei fare un ciclo di un mese di zantac pensi possa peggiorare la situazione?

Perché fai un ciclo di un mese di Zantac?

A mio parere non dovresti avere ripercussioni sui capelli. Un mese è niente, qui si parla di terapie lunghe unitamente a situazioni nutritive errate (come lo erano le mie).

Logico che se come me prendi 40mg/die di inibitori di pompa acida per mesi di fila e ci sommi una dieta vegetariana senza nemmeno uova e senza integratori la frittata è fatta specie se parti da livelli di ferritina già compromessi.

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

818 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 20:10:54 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non é proprio lo zantac é il suo generico raniditina 150 mg della mylan ho reflusso gastrite ernia iatale e colon irritabile

phil
Membro Attivo

250 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 20:28:04 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba pezzetto de zenzero dopo i pasti principali... Evita caffè e convinciti che domani ti sveglierai e non avrai piu reflussi o irritabilità di colon di alcun genere. Rilassati e pensa che gli altri non si prendono i tuoi pensieri. Questa cosa ti dico come la dicessi a me medesimo
Phil

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata