IESON - la community anticalvizie - Silicio organico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Nel forum ho trovato solo discussioni abbastanza datate. A distanza di tempo quali sono le conclusioni?

A change is as good as a rest

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1052 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 17:58:44 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...Ciao De Rossi, come promesso eccomi, risultati piu che buoni, unico problema non essendoci molte informazioni a riguardo l'ho utilizzato solo per brevi periodi per paura magari di effetti collaterali che non si conoscono...

Io ho utilizzato Silicea Balsam della Hubner, silicio organico colloidale...che si prende per via orale...a stomaco vuoto..da conservare in frigo perchè molto delicato...
Torna all'inizio della Pagina

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

818 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:18:03 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per fare ?

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 18:55:56 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Manuchao, in rete ho trovato una marea di prodotti, stavo pensando al Solgar (marca di cui mi fido) ma tu parli di assunzione a digiuno e io ho problemi di stomaco per cui ti chiedo se ha effetti collaterali. Se ad esempio assumo cose tipo Zinco-Solfato a digiuno quasi mi ricoverano per il dolore.
A change is as good as a rest

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2016 : 21:18:49 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...no io nn ho notato nessun effetto collaterale apparte un abbassamento della memoria a breve termine...comunque non riportato tra gli effetti del silicio...da come si capisce è innocuo...ma nn essendoci troppa letteratura a lungo termine...nn ho continuato se non per tre mesi una due volte l'anno...ora nn lo prendo piu da un po anche se vorrei perche avevo notato ispessimento della cute...

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 01:18:30 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, io conosco il silicio organico della ethics http://www.naturethics.eu/silicio-organico.html
Mi è stato detto che alcuni parrucchieri hanno visto miglioramenti da donne che hanno usato il silicio.. il fatto è che sono le donne ad avere benefici perchè hanno semplici effluvi e non aga. ma nell'uomo il silicio fa?
Io stavo pensando proprio oggi di provare questo silicio.. il fatto che tu abbia scritto forse è proprio un segnale, quindi domani mi sa che lo compro e lo provo.
Se qualcuno sa dirci qualcosa in piu riguardo al silicio sarebbe cosa molto gradita. grazie

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 09:21:16 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quanti ml si consiglia di assumere al giorno? a digiuno giusto?

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 11:19:59 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Francesco...

ti conviene acquistare quello della Hubner, si chiama silicea balsam e c'è da 200 e da 500ml, il costo dovrebbe essere in farmacia intorno alle 22 23 euro se non è aumentato...occhio però è molto delicato deve essere preso con un cucchiaino e non deve essere contaminata la bottiglia...va tenuto rigorosamente in frigo.....

posologia descritta sulla confezione io ne prendevo un cucchiaio al giorno 15/20ml poi quando avevo raggiunto morbidezza dello scalpo circa 15 giorni ne prendevo anche solo un cucchiaino, ma soprattutto perchè non conoscevo a lungo gli effetti collaterali

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 11:29:11 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

Ciao Francesco...

ti conviene acquistare quello della Hubner, si chiama silicea balsam e c'è da 200 e da 500ml, il costo dovrebbe essere in farmacia intorno alle 22 23 euro se non è aumentato...occhio però è molto delicato deve essere preso con un cucchiaino e non deve essere contaminata la bottiglia...va tenuto rigorosamente in frigo.....

posologia descritta sulla confezione io ne prendevo un cucchiaio al giorno 15/20ml poi quando avevo raggiunto morbidezza dello scalpo circa 15 giorni ne prendevo anche solo un cucchiaino, ma soprattutto perchè non conoscevo a lungo gli effetti collaterali

Ciao, lo stai ancora usando? che effetti benefici hai avuto.. se ne hai avuti?
grazie

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 12:29:47 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
..Ciao Francesco, usato in passato a periodi...miglioramento dello scalpo ed ispessimento dei capelli, la pelle molto piu trofica e spessa...solo che ho abbandonato perchè non sapevo gli effetti collaterali a lungo termine, non esiste molto in letteratura...cmq dovrebbe essere innocuo da quello che si legge...l'ho usato a periodi una due volte l'anno per circa due tre mesi...

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 12:36:42 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

..Ciao Francesco, usato in passato a periodi...miglioramento dello scalpo ed ispessimento dei capelli, la pelle molto piu trofica e spessa...solo che ho abbandonato perchè non sapevo gli effetti collaterali a lungo termine, non esiste molto in letteratura...cmq dovrebbe essere innocuo da quello che si legge...l'ho usato a periodi una due volte l'anno per circa due tre mesi...

Grazie mille.. gentilissimo.. potrei fare 10 ml prima di pranzo e 10 ml prima di cena.. provo per 2-3 mesi e vediamo come va.
grazie!

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2016 : 12:54:52 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ok, si ma consiglio meglio prenderlo la mattina...durante la colazione...
E' un composto veramente delicato...che si danneggia con nulla..mi raccomando in frigo...

di nulla, spero possa esserti di aiuto! ;)

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 09:45:04 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comprato ora! vi aggiorno nel tempo, manuchao@ consigli di non contaminare la bottiglia, ma in che modo? oltre ad aprirla e riempire il cucchiaino che accorgimenti dovrei avere?
vincenzo santonastaso

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 12:09:45 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...no nessun altro consiglio...quando inizierai a prenderlo (se silicio della Hubner) ti accorgerai che è denso e se correttamente mantenuto avrà la stessa densità nel tempo, altrimenti tenderà a liquefarsi...

unica cosa per non contaminare la bottiglia è non toccare con il cucchiaio la parte dove esce il composto..per il resto frigo e vai...

in bocca al lupo.. credo che noterete a breve un miglioramento delle condizioni dello scalpo e se ci sono delle rigidità a breve sarà nuovamente soffice, dipende dal grado di aga...

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 12:23:25 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si è della Hubner, grazie del consiglio
vincenzo santonastaso

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 12:34:53 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...di nulla

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 16:05:55 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho googlato un po'.
Sembra la cura per ogni male, anche per tutti quei disturbi ossei ed articolari per i quali solitamente si consiglia glucosamina + condroitina. Meriterebbe di essere provato anche senza effetti sui capelli.

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 16:12:54 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...beh vi dico non è sicuramente un miracolo, ma credo che aiuti molto, sicuramente per migliorare la situazione dello scalpo e dei capelli, il problema credo è che vada usato per molto tempo e in maniera continuativa per vedere degli effetti veramente positivi, io l'ho usato per tre mesi massimo ogni ciclo, una due volte l'anno. comunque considerate che l'ortica e l'equiseto che sono due integratori dati da una vita per pelle e capelli, hanno una concentrazione di silicio pari solo al 10%.

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 16:16:17 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vedo che c'è anche in compresse e gel, sotto forma però di acido silicilico.

Quello liquido in bottiglia (Silice Organica G5 (SILICIO ORGANICO) 1lt) costa circa 40€, ma prenderlo online non credo abbia senso se è davvero così delicato, soprattutto col clima di questo periodo.

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2016 : 16:34:46 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ho comprato anche quello in bottiglia e l'ho usato...come ho comprato le compresse al tempo di bamboo (che ne contiene circa il 75%) e le compresse di argilla...per uso orale...credo quello della Hubner sia meglio

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 09:36:19 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...ho comprato anche quello in bottiglia e l'ho usato...come ho comprato le compresse al tempo di bamboo (che ne contiene circa il 75%) e le compresse di argilla...per uso orale...credo quello della Hubner sia meglio

Io vorrei usare il silicio etnics perchè cel'ho in negozio, lavorando in parafarmacia.
Secondo voi è valido come l'Hubner?
composizione: acqua, estrattto di equisetum arvense, methyl silanetriol citrate (0,7% su 1g/l elemento silicio), sorbato di potassio.
Fonte di silicio organico altamente assimilabile. Ne ho iniziato a prendere 20 ml prima di pranzo.

grazie

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 10:03:54 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...non l'ho mai usato, la concentrazione non mi sembra altissima, ma non credo sia questo il problema....provalo per una mesata e poi ci fai sapere!

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 10:54:37 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...non l'ho mai usato, la concentrazione non mi sembra altissima, ma non credo sia questo il problema....provalo per una mesata e poi ci fai sapere!

sara fatto! grazie mille!

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2016 : 10:56:25 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...di nulla!

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 12:41:41 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

..qualcuno lo sta provando? Come vi trovate?

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 13:03:06 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao! Io si .. siamo a 20 giorni. Il sapore non è male.. prendo 20ml al giorno. non ti so gia dire se vedo qualcosa di positivo. Io cmq a livello di cute non ho problemi

pegasus
Membro Senior

propecia 3

612 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 14:49:50 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io da circa 1 settimana, troppo presto per esprimermi
vincenzo santonastaso

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 16:24:49 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Francescob se a livello di cute non va male credo che questo possa aiutarti un bel pò ...vediamo come prosegue...

Ciao Pegasus...si credo sia un pò presto...

francescob
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 16:45:00 Invia a francescob un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao! credo che a settembre dovrei vedere se mi fa un buon effetto. Di solito comunque soffro sempre di forti effluvi in questo periodo. Anche adesso ma meno, magari anche il silicio aiuta

manuchao
Mentor

1052 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 17:40:43 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...credo proprio che può essere un valido aiuto! Stiamo a vedere!
Io nel frattempo per non lasciarvi soli ho riniziato a prendere le compresse di bamboo....sicuramente credo meno biodisponibili ma qualcosa faranno...

Guido Marino
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Angri

36 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2016 : 23:50:42 Invia a Guido Marino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

...credo proprio che può essere un valido aiuto! Stiamo a vedere!
Io nel frattempo per non lasciarvi soli ho riniziato a prendere le compresse di bamboo....sicuramente credo meno biodisponibili ma qualcosa faranno...

xkè il bamboo? c'è il silicio?
io uso l'equiseto comprato in erboristeria a pochi euro. C'ho fatto la tintura madre (1:10) che mischio cn acqua distillata e metto direttamente sullo scalpo. Molto conveniente economicamente.

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 00:01:14 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io dell'equiseto apprezzo molto la tisana.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1123 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 00:55:32 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao manu, è questo quello che hai utilizzato tu? Sui tuoi forti effluvi ha fatto qualcosa o nulla?
https://www.amazon.de/Hübner-Original-Silicea-Balsam-500/dp/B003X4QL6C
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata