IESON - la community anticalvizie - omega 3
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Qualcuno potrebbe.consigliarmi come scegliere.un.buon omega 3?

E' preferibile che contenga più DHA o EPA?
Quali di questi.due porta.piu benefici in.termini di capelli? E a livello muscolare?

Grazie in.anticipo..

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 02:23:23 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Omega 3 biovea
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 17:10:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I migliori sono questi

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=OMG02

Però se punti a costi minori devi aspettare che escano quelli dello shop.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 17:26:33 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin grazie del consiglio ma volevo un po capire se sia migiore quello con.maggiore concentrazione.di EPA o.di DHA?

Io.ne sto assumendo uno a questa titolazione per perla:
Omega 3 : 460mg
EPA: 350 mg
DHA: 50 mg

Ne prendo 3 al giorno..puo bastare?

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 17:30:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, può bastare.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:51:09 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Vinz87

Qualcuno potrebbe.consigliarmi come scegliere.un.buon omega 3?

E' preferibile che contenga più DHA o EPA?
Quali di questi.due porta.piu benefici in.termini di capelli? E a livello muscolare?

Grazie in.anticipo..

Io li assumo da alcuni anni, sempre 2 caps da 1000 mg al giorno (una a pranzo e l'altra a cena). Ho iniziato con gli Enerzona della Enervit per poi passare ai Fish Factor Plus che costano meno ma sono comunque ottimi di qualità.

Quanto ad Epa e Dha sono generalmente calcolati in proporzioni studiate quindi vai sicuro ma di benefici su capelli e muscoli non ne ho notati.

Fondamentalmente gli Epa intervengono nella costituzione delle membrane cellulari (l'organismo utilizza gli Epa per produrre prostaglandine che sono ormoni dalle proprietà anti-aggreganti e anti-infiammatorie. Invece il Dha fa aumentare il colesterolo buono (Hdl) a sfavore del colesterolo cattivo (Ldl) e di migliorare la sensibilità all'insulina.

Tempo fa avevo letto qualcosa dove si spiegava che gli Omega-3 contribuirebbero a inibire la 5 alfa reduttasi responsabile della calvizie e favorirebbero l'elasticità delle cellule epidermiche.
A change is as good as a rest

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:56:55 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie marlin..

Io avevo letto che il DHA era piu importante in termini di benefici a livello muscolare..mentre per l epa agiva piu a livello del.sistema neurologico..

Per. I capelli c e qualche studio che dimostra che agisce sull androgenetica?e a che dosi?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 19:15:59 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://calvizie.net/documento.asp?args=1.14.1071

http://calvizie.net/documento.asp?args=1.14.1070

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 20:25:55 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante l articolo..ma quindi potrebbe dare un mantenimento della.situazione.dell alopecia?

Tu hai.notato.qualche beneficio in due anni di assunzione?

alecx
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 21:37:29 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche quelli di myprotein ottimo rapporto qualita prezzo

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 22:39:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, anche come antinfiammatori possono fare qualcosa contro le alopecie.

Ciao

MA - r l i n

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 13:12:37 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin secondo te per i capelli sono più importanti gli acidi grassi omega 3 o gli omega 6 (GLA) ?
gli omega 9 servono a qualcosa per i capelli ? e se si in che alimenti si trovano?

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Città: Milano

819 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 13:24:15 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quelli di myprotein puzzano in un modo assurdo

Biovea 24€ 200 caps pacco convenienza

zimmerman
Mentor

1577 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 14:55:28 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pogba16 ha scritto:

Quelli di myprotein puzzano in un modo assurdo

Biovea 24€ 200 caps pacco convenienza

io li ho acqusitati da un mesetto,
sono totalmente inodore e insapore

forse hanno migliorato la formulazione

avevo scelto myprotein perchè sono super controllati e affidabili.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 15:58:09 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Tu hai.notato.qualche beneficio in due anni di assunzione?

Non saprei dirti con certezza. Attribuisco i miei miglioramenti all'aumento dei livelli di ferritina e all'uso costante del Locoidon. Però ciò che ricordo con certezza è che anni fa soffrivo di seborrea mentre da quando assumo Omega-3 è nel tempo sparita, sarà un caso? O c'è una reale correlazione?

Ad ogni modo essendo dei validi integratori gli Omega-3 sono sempre presenti nella mia alimentazione anche perché non mangio mai pesce.

Senz'altro se soffri di Aga ci sono cure specifiche per contrastarla ma l'alimentazione gioca sempre la sua parte. Io resto convinto che ogni strategia per migliorare i ns capelli debba agire a 360° ma questo non va inteso con l'imbottarsi di integratori di ogni risma.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 22:36:18 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De rossi ma tu non.hai un alopecia aggressiva? Ti basta il locoidon per tenere sotto controllo la situazione

Quante volte a settimana?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 22:48:43 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

De rossi ma tu non.hai un alopecia aggressiva? Ti basta il locoidon per tenere sotto controllo la situazione

Quante volte a settimana?

Cosa il Locoidon? Quello oramai l'ho sospeso unitamente al Minoxidil. Li ho usati fino alla scorsa estate e stop definitivo almeno fino alla prossima visita di ottobre. Il Locoidon lo applicavo 3 volte/settimana mentre il Minoxidil tutti i giorni (al 2%).

Attualmente terminata la cura di Ferrograd durata 3 mesi assumo solo 2 caps/day di Fish Factor Plus (omega-3) e basta. Dalla prox. settimana inizio con l'Hair Formula Plus.

L'effluvio è terminato da mesi, non ho avuto nemmeno il solito stagionale.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 22:56:52 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa e' hairformula plus?
Ma quindi tu non hai androgenetica?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 00:11:48 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Cosa e' hairformula plus?
Ma quindi tu non hai androgenetica?

Me la diagnosticarono anni fa poi mi dissero effluvio cronico. Non assumo nulla a parte omega-3.

hair formula plus è un integratore, trovi le specifiche in rete digitando "hair formula plus" su Google, il primo sito natsabe.it ha la scheda del prodotto. è la stessa azienda che fa anche msm e altri integratori.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 22:36:20 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beato te che non.rientri nell androgenetica..ti invidio

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 23:21:31 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Beato te che non.rientri nell androgenetica..ti invidio

Anche se ho parecchi capelli anche un po lunghi purtroppo gli strascichi del Te cronico ci sono e sono visibili. Senz'altro essermi liberato dalle cure è un bel vantaggio sia economico che come dipendenza ma non è oro tutto quello che luccica. Se sudo o faccio il bagno il diradamento si vede lo stesso.

Spero in un ulteriore recupero.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 23:40:24 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensi.di.recuperare solo con degli integratori?
O usi anche lozioni?

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 00:16:11 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

O usi anche lozioni?

Mi segue una dottoressa con cui in autunno faremo il punto della situazione per valutare gli effetti della lunga terapia che mi ha portato in alto (finalmente!) la Ferritina.

Integratori come MSM e Biotina mi hanno dato certamente una buona spinta nella crescita mentre il Locoidon ha aiutato nella desincronizzazione dei follicoli fermando l'effluvio. Il Minoxidil ha invece agito da spinta per stimolare l'Anagen.

Avrei voluto iniziare con Minox in spuma al 5% abbinato ad un forte cortisonico per fare un esperimento ma la Doc mi ha raccomandato di non prendere iniziative.

L'effluvio cronico quando è cronico da anni non sempre permette recuperi totali e io credo di essere fra questi ma sono comunque speranzoso di ottenere ulteriori miglioramenti.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 10:37:42 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao
Ma gli omega 3 danno effetti collaterali?

Poiche stanotte sono stato male.. Forte crampi allo stomaco.. Gonfiore.. E ho passato la notte in bagno..

E' da attribuire all assunzione di quest ultimi? Come mai?

alecx
Membro Attivo

307 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 12:56:13 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Vinz87 ha scritto:

O usi anche lozioni?

Mi segue una dottoressa con cui in autunno faremo il punto della situazione per valutare gli effetti della lunga terapia che mi ha portato in alto (finalmente!) la Ferritina.

Integratori come MSM e Biotina mi hanno dato certamente una buona spinta nella crescita mentre il Locoidon ha aiutato nella desincronizzazione dei follicoli fermando l'effluvio. Il Minoxidil ha invece agito da spinta per stimolare l'Anagen.

Avrei voluto iniziare con Minox in spuma al 5% abbinato ad un forte cortisonico per fare un esperimento ma la Doc mi ha raccomandato di non prendere iniziative.

L'effluvio cronico quando è cronico da anni non sempre permette recuperi totali e io credo di essere fra questi ma sono comunque speranzoso di ottenere ulteriori miglioramenti.

scusa de rossi ma per essere carente in ferro dovevi avere davvero una pessima alimentazione ?
voglio dire anche in una alimentazione vegetaariana se completa non dovrebbe essere difficile assumerlo, da noci legumi verdure

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 13:44:22 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Ciao

Poiche stanotte sono stato male.. Forte crampi allo stomaco.. Gonfiore.. E ho passato la notte in bagno..

Mai avuto problemi simili e il mio stomaco è abbastanza delicato

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 13:46:26 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

scusa de rossi ma per essere carente in ferro dovevi avere davvero una pessima alimentazione ?
voglio dire anche in una alimentazione vegetaariana se completa non dovrebbe essere difficile assumerlo, da noci legumi verdure

Ciao Alecx, io ho avuto 2 ulcere e sono stato in cura alcuni anni con dosi massicce di Lucen, un farmaco che riduce molto l'assorbimento del ferro e non solo di quello. A ciò aggiungici che la mia alimentazione vegetariana non era inizialmente corretta.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 14:41:46 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Vinz87 ha scritto:

Ciao

Mai avuto problemi simili e il mio stomaco è abbastanza delicato

Eppure tra gli efftti collaterali ho letto che potessero causare questi sintomi..
E la coincidenza li ho riscontrati in me..

Posso essere cosi sensibile con dosi cosi basse?
Vorrei il parere degli esperti..

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 15:04:52 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti so rispondere. Io gli Omega-3 li ho sospesi solo durante l'ulcera che essendo emorragica risentiva della maggior fluidità del sangue provocata dagli Omega-3 ma in generale di problemi come quelli da te indicati non ne ho mai avuti ed assumo da anni 2 capsule da 1000 mg ognuna a pranzo e a cena ma sono arrivato anche ad assumerne 4 pari a 4000 mg.

Se ti causano questi problemi prova a sospenderli e a vedere se cambia qualcosa o prova a cambiar marca (a volte anche la composizione della capsula o qualche eccipiente potrebbe provocare problemi=.

Nb: in alternativa l'Olio di Lino è in assoluto la fonte vegetale più ricca di Omega-3

http://www.ok-salute.it/alimentazione/con-lolio-di-semi-di-lino-fai-il-pieno-di-omega-3/

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 15:14:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz, sei stato male di notte, ma li hai assunti di sera ? Perché se li hai assunti di mattina o a pranzo è difficile che siano loro la causa dei problemi notturni.

Di solito i problemi maggiori riguardano la digestione, poi è ovvio che non devono essere scaduti o di bassa qualità.

Ciao

MA - r l i n

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 15:51:21 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pongo a tutti una domanda:
secondo alcuni l'assunzione degli Omega-3 dovrebbe avvenire in un'unica soluzione la mattina a digiuno perché ciò ne favorirebbe l'assimilazione e quindi l'efficacia. Io li assumo da sempre a pranzo e a cena quindi a stomaco pieno.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 15:57:29 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Vinz, sei stato male di notte, ma li hai assunti di sera ? Perché se li hai assunti di mattina o a pranzo è difficile che siano loro la causa dei problemi notturni.

Di solito i problemi maggiori riguardano la digestione, poi è ovvio che non devono essere scaduti o di bassa qualità.

Ciao

MA - r l i n

Li ho assunti di sera.. Tre capsule.. Per un totale di 1400 omega 3, 1350 Epa, 150mg DHA.

L ho acquistati da poco e li assumo da circa una settimana..

Non credo che sia dovuto all alimentazione di ieri sera..
Ma forza non mi hanno fatto digerire...non lo so..

Cosa mi consigli di sospendere o continuare? Me la sono vista brutta di come stavo...

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 15:58:50 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Pongo a tutti una domanda:
secondo alcuni l'assunzione degli Omega-3 dovrebbe avvenire in un'unica soluzione la mattina a digiuno perché ciò ne favorirebbe l'assimilazione e quindi l'efficacia. Io li assumo da sempre a pranzo e a cena quindi a stomaco pieno.

Io avevo sentito dire di assumerli a stomaco pieno..
Poi non non ho capito se farlo tutte in un unica soluzione o distribuirle nei pasti..

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 19:45:31 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Altri pareri?

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 22:16:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I lipidi di assumono a stomaco pieno per i problemi di digestione ed è preferibile non farlo con la cena, ma con il pranzo.

Ciao

MA - r l i n

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 12:24:21 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sono andato a leggere il foglietto dei Fish Factor Plus, c'è scritto "Si consiglia di assumere il prodotto durante i pasti principali" quindi considerando 2 cap da 1000mg/day considero 1 a pranzo e l'altra a cena.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 13:16:15 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io provero a ri assumerli.. Speriamo che non mi facciano male...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata