IESON - la community anticalvizie - Minoxidil e tricodinia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Salve a tutti,

Sono ormai più di 3 mesi (da inizio aprile) che soffro di questo fastidio diffuso sul cuoio capelluto, me ne accorgo alla sera quando metto il minoxidil con il cottonfioc e passo sulla testa ci sono dei punti (vertex specialmente) dove provo dolore, come quando si porta il casco per tanto tempo, però se premo il dolore diventa acuto e sta iniziando a darmi fastidio...

A fine maggio lo dissi pure a campo alla visita di controllo, ma non mi diede alcuna risposta esaustiva dicendo che poteva essere la lozione...fine.
La cura funziona e tutto, anche se nell ultimo periodo con l'arrivo del caldo in questi giorni mi vedo abbastanza peggiorato, però questo fastidio non lo sopporto più, credevo scomparisse da solo invece no. Applico pure aloe vera due volte a settimana, prendo antiossidanti ogni sera, non ho dermatite e niente solo questo fastidio diffuso su quasi tutta la testa, ogni giorno in punti diversi, ma ripeto specialmente front e vertex.

Non so cosa fare a questo punto, non mi sembra una cosa Normale...è come se alcuni follicoli fossero infiammati.
Prendo anche fina ma non credo c'entri nulla.

Qualche consiglio? Vi ringrazio

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2656 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 23:42:23 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minox contiene glicole?Se si passa ad uno senza (ve ne sono anche di industriali tipo il perfect hair) e aggiungi locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana o comunque nei momenti di maggior fastidio (da applicare la sera prima di coricarsi)
Torna all'inizio della Pagina

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2016 : 23:58:32 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nono il minoxidil è un galenica composto da idrocortisone, minoxidil base, cetirizina, ciclosilicone pentamero..
Lo uso da 8 mesi e fino ad aprile tutto ok, con l'arrivo della primavera è cominciato questo fastidio.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2656 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 00:27:25 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non dipende dalla lozione...assumi anti dht?lamenti fastidio proprio nelle zone maggiormente colpite dalla sua azione,quindi potrebbe essere una questione di aggressività dell'aga che in concomitanza ai periodi di effluvio può fare più danni del previsto.Risentirei chi ti segue per aporofondire ;-)
Torna all'inizio della Pagina

Roberto-
Membro Junior



52 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 07:57:47 Invia a Roberto- un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prendo la fina sempre da 8 mesi...
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31312 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 08:28:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non dioende certamente dalla lozione prbabilmenye porebbe essere da effluvio o dermstite seborroica.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata