IESON - la community anticalvizie - Propecia generico
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Salve a tutti,
sapreste elencarmi alcuni nomi di Propecia generico disponibili in farmacia?

Non finasteride generica, perchè se devo prendere la pillola di fina generica da 5mg e poi dividerla in 4, compro direttamente il Proscar della Merck che mi costa 10€ in farmacia.
Vorrei una pillola da 1 mg, equivalente a Propecia, che mi faccia risparmiare e che si trova in tutte le farmacie d'Italia, visto che escludo categoricamente l'acquisto di farmaci su internet.

In un topic recente sono stati citati Finacapil e Carefinast, ma si trovano in farmacia o vanno ordinati online?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 17:18:37 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche con la finasteride da 1mg il prezzo al momento è sempre alto e non conviene..meglio quello da 5mg
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 17:44:32 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alto per quanto possa essere, non penso sarà uguale ai 52-56€ richiesti per il Propecia della Merck.
Anche se costasse una 30ina di €, sarebbe un bel risparmio.

rosomira
Membro Junior

Città: palermo

57 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 18:57:07 Invia a rosomira un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esistono con prezzi bassi solo il finacapil e il carefinast 38 euro l'uno. Se vuoi il carefinast si trova la confezione da 84 compresse a 98 euro.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 luglio 2016 : 19:42:17 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma Finacapil e Carefinast si trovano in farmacia?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17968 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2016 : 21:40:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1401 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 00:32:05 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oppure ti fai fare delle capsule da 1 mg galeniche.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 12:20:39 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il galenico non mi convince molto. Preferisco la maggiore riproducibilità e garanzia dei processi industriali.
Il farmacista mi può pure dire 1mg/cpr, ma chi mi garantisce che ce ne ha messo davvero 1mg e non (anche se in buona fede) 0,5 mg o 0,1?

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 17:11:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora regala 40 euro al farmacista

Perlomeno prendi il 5 mg da spezzare in quattro,poi ovviamente ognuno fa'quello che vuole con i propri soldi
i nostri sono solo consigli da utilizzatori
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 17:37:00 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il 5mg, ovvero il Proscar da spezzare in quartini, l'ho usato per 1 mesetto, ma ho notato un repentino peggioramento sul frontale, che già di suo sta messo malissimo. Sarà stata una coincidenza, non so, ma sono tornato a Propecia normale.
In ogni caso i 38€ di Finacapil o Carefinast, anzichè 52€, sono già un bel risparmio.

Ogni tanto mi viene il pallino di risparmiare ulteriormente passando a Serenoa Repens, ma se non ricordo male è meno efficace rispetto a fina nel bloccare il DHT.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 17:51:54 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se tu ritieni che il generico, il galenico o il proscar spezzato siano talmente diversi da Propecia da provocare repentini peggioramenti nel giro di un mese....l'unica soluzione per te è continuare ad acquistare propecia o un generico da 1mg.

Non hai molte alternative.

L'idea di passare a serenoa mi pare azzardata se ritieni il proscar in quartini non efficace come Propecia originale.

Io continuo con la mia scatola di Fina EG da 5mg spezzata in quartini e con 8€ mi faccio 4 mesi (da poco sono passato a 1mg a giorni alterni su indicazione del medico che mi segue...prima comunque ci faevo 2 mesi)

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 18:00:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 12 luglio 2016 : 18:40:04 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finnikola, ho cliccato sulla tua firma, e ho ritrovato la tua scheda personale che avevo già visto mesi addietro.
Sei un caso fortunato, anzi fortunatissmo. Ti è bastato 1mg di fina e il classico minestrone minox+antiandrogeni per recuperare 1 grado buono sulla scala Norwood nel giro di 1 anno. Davvero complimenti!
Metterei la firma ora stesso per avere la metà dei risultati che hai avuto tu.

Non ho pregiudizi sul Proscar/4, avevo iniziato ad assumerlo proprio perchè confortato da numerosi pareri sull'assoluta equivalenza rispetto a Propecia. Ma visto cosa mi è successo quando ho abbandonato Propecia, e vista la mia situazione alquanto traballante, ho paura che questa precipiti nuovamente.

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 21:11:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho notato un peggioramento simile! Da quando son passato a proscar, ho fatto solo passi indietro. Col propecia ho visto miglioramenti su di me molto vicini a due gradi della scala norwood senza esagerare. Essendo il costo insostenibile son dovuto passare ai quartini e tutti ora vado avanti anche se credo facciano solo un lieve lavoro per evitare peggioramenti anche nel vertex. Col Propecia il frontale era totalmente recuperato, ora un disastro..
Bisognerebbe fare una bella petizione per renderlo prescrivibile.. è possibile che oltre a subire i danni di sta malattia dobbiamo spendere cifre assurde senza un motivo realistico.
Sarebbe possibile mobilitarsi in qualche modo attraverso il forum?nessuno ci ha mai pensato? 28 pasticche 56 euro? Solo perché siamo costretti a comprarla fanno sti prezzi..
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 19:27:12 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo l'AGA e' non e' considerata una malettia,ma solo un problema estetico,quindi le cure te le devi pagare profumatamente.
Per me' e' solo una questione psicologica,quella di notare peggioramenti,il proscar spezzato o fina galenica viene normalmente da molti anni
Proxy®

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 21:46:31 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece no l'alopecia anorgenetica è una malattia quindi non capisco perché dovrebbe essere così difficile curarsi. Non è psicologico quello che è successo nel mio caso con l'uso del proscar. Al fatto che sia uguale io non ci credo più ma 50 euro uno studente non se li può permettere
LA MIA CURA:
-PROPECIA

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 09:50:21 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e' 4 anni che uso la finasteride generica e garantisco che funziona uguale
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 10:55:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si per noi lo e',ma non per il servizio sanitario,quindi ti attacchi...questa e' la realta'
Proxy®

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 12:19:57 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

Invece no l'alopecia anorgenetica è una malattia quindi non capisco perché dovrebbe essere così difficile curarsi. Non è psicologico quello che è successo nel mio caso con l'uso del proscar. Al fatto che sia uguale io non ci credo più ma 50 euro uno studente non se li può permettere

Se sei certo di quanto affermi l'unica soluzione per te è usare propecia e pagare... molto semplice.
Tecnicamente l'alopecia non è una patologia che comporta problemi fisici...nel senso che con i capelli o senza si vivi benissimo ugualmente. Per questo è associata ai problemi estetici...per risolvere i quali in genere si paga.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 12:20:30 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Si per noi lo e',ma non per il servizio sanitario,quindi ti attacchi...questa e' la realta'

AMEN

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 14:02:08 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi attacco? Ma come state parlando?
La verità è che C è sotto un bel business e quindi nessuno fa niente! Anche voi sul forum vendete i prodotti adesso..
Che si possa vivere con L alopecia è sicuro, ma di sicuro una vita diversa!
Molto semplice
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Michelone
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Benevento

122 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 20:45:14 Invia a Michelone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea2222 ha scritto:

mi attacco? Ma come state parlando?

Si tratta di un linguaggio consono alla tua osservazione molto discutibile, cioè quella di pretendere la convenzione su farmaci per patologie che non recano alcun danno all'organismo. Da agato ritengo giusto che le tasse di noi tutti siano utilizzate per problemi più gravi. I soldi che ritieni dover destinare alla copertura per l'acquisto del propecia o equivalente su pazienti affetti da aga, andrebbero tolti da qualche altra parte, oppure ridurrebbero ulteriormente i tetti spesa e ci ritroveremmo a non avere convenzione/esenzioni per mesi.

Il propecia costa un botto? Prenditela con la merck, non con lo stato italiano che non te lo passa a prezzo scontato.

Cosa c'entrino i prodotti venduti dal forum in questo discorso lo ignoro.

n/a
deleted

526 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 22:06:49 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io di certo non sto dicendo che il farmaco dovrebbe essere passato a gratis. Il problema è appunto che la Merck abbia messo un prezzo così alto. Forse ho sbagliato ad aver scritto "renderlo prescrivibile" ma intendevo semplicemente un abbassamento del prezzo. Poi se i soldi vengono pagati dallo Stato o la Merck porti il farmaco ad un prezzo consono a me non interessa. Possibile che l'unica cosa che si può fare è prendere una pastiglia e tagliarla in quattro con il rischio di ingerire farmaci senza che funzionino in certi casi.
a me il danno all'organismo l'ha creato se quello psicologico è considerato organismo. Di certo l'educazione sarebbe da mantenere sempre.
E chi se la prende con lo Stato? Hanno problemi sicuramente più importanti..
LA MIA CURA:
-PROPECIA

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2016 : 22:26:52 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto noi i prodotti li vendiamo da 15 anni e tu scrivi su sto forum anche grazie a quelli.
Lo shop ? È un attività commerciale,che fa lavorare persone,come tutte le attività . Chiudo OT

Il ti attacchi era semplicemente una battuta,ma secondo te io sono contento che il Propecia costa 50 euro ? O che la calvizie non sia considerata una patologia?? Non so ma forse,sei un po' confuso
Io mi curo dal 98 usavo Proscar polverizzato quando il Propecia non esisteva il Italia,ho usato generici,galenici e sono ancora qui con i capelli.
Quindi se ti vuoi curare hai due strade,altrimenti brutta da dire ma ti attacchi ..
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 13:47:14 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi trovo d'accordo con Proxy e gli altri.
L'AGA non è IL problema estetico, ma UN problema estetico, come un problema estetico è il naso grosso, le orecchie a sventola, le zampe di galline e le borse sotto gli occhi.
Seguendo questa logica, dovrebbero costare una miseria anche le iniezioni di botox per le donne over40, o la rinoplastica per chi ha un naso aquilino. Pensate che uno col naso in stile "Dante", il nostro sommo poeta, non possa trovarsi altrettanto a disagio nel relazionarsi col mondo esterno?

Poi si può parlare a lungo di quanto sia giusto vendere 28mg di principio attivo a 56€, e 1500mg (5mg x 30) a poco più di 10€, e il primo a inca**arsi per questo sono io.

Comunque, la mia ennesima scatolina di Propecia sta per finire. Nei prossimi giorni vado in farmacia a vedere se riescono a procurarmi Finacapil o Carefinast

finnikola
Membro Senior

propecia 3

639 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2016 : 17:55:03 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto ragionamento. Concordo in pieno

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2016 : 10:55:23 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla fine ho preso il Finacapil della Sandoz, una azienda farmaceutica del gruppo Novartis.
28 cprs a 38€, che poi sono diventati 35 al momento dell'acquisto. Non economico come il Proscar, che costa davvero una inezia, ma nemmeno una rapina a volto scoperto come il Propecia originale.

Il foglietto illustrativo riporta: "Le compresse devono essere deglutite intere, con dell'acqua. Non devono essere frantumate o divise.", cosa che sul foglietto illustrativo di Propecia però non viene riportata. Rimango col dubbio che il film di rivestimento possa avere un qualche ruolo nell'assorbimento del farmaco....bah!

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 20:03:51 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella discussione evidenziata qui in sezione sul Propecia generico, ho trovato questo link

http://db.cbg-meb.nl/mri/par/nlh-1258-001.pdf

che descrive la Finasteride Mylan. Che prezzo ha? Si trova in farmacia?

Proxy

Proxy

17968 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2016 : 20:45:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=54142
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 13:51:44 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

Il foglietto illustrativo riporta: "Le compresse devono essere deglutite intere, con dell'acqua. Non devono essere frantumate o divise.", cosa che sul foglietto illustrativo di Propecia però non viene riportata. Rimango col dubbio che il film di rivestimento possa avere un qualche ruolo nell'assorbimento del farmaco....bah!

Mi autoquoto perchè stamattina ho fatto una prova. Ho messo un pò di acqua nel fondo di un bicchiere e una compressa di Finacapil.
Risultato: si è sciolta totalmente nel giro di 20 secondi. E' rimasta una pappetta bianca che intorbidiva l'acqua.

A questo punto direi che quel film protettivo non ha alcun ruolo nell'assorbimento del farmaco, perchè appena la compressa finisce in bocca e ci bevi un sorso d'acqua, inizia a sciogliersi immediatamente.
Non si tratta di compresse gastroresistenti o in cui il principio attivo viene rilasciato gradualmente. Non capisco quindi perchè nel foglietto illustrativo si raccomanda di non dividerle...
Questo tra l'altro, confermerebbe l'assoluta equivalenza tra propecia/finacapil e il proscar/4.

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 14:42:32 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Uso fina della mylan da 5 mg spezzata da quattro anni e garantisco funziona alla grande anche a dosi più basse di 1mg al giorno
Mia cura:

giorr
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 15:23:45 Invia a giorr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix tu stai facendo da tempo quello che io ho inziato a fare da poco....ovvero dividere in 5 a fare 3 giorni a settimana....
da quanto vai avanti così?
funziona?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 17:20:15 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per 3 anni ho fatto diviso 4 e l ho presa a giorni alterni..da un anno faccio diviso 5 e la prendo lun merc e ven..gli effetti mi sembrano sono gli stessi..continuerò sicuramente così
Mia cura:

giorr
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 17:34:03 Invia a giorr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e i primi effetti dopo quanto li hai visti? o hai avuto solo mantenimento?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 17:47:29 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo tre mesi si è fermata la caduta. c è stata anche ricrescita
Mia cura:

giorr
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 18:14:22 Invia a giorr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie!

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 20:31:16 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gente che palra di ricrescite miracolose con tracce di farmaci prese a giorni alterni....e io che lo assumo ogni santo giorno, nulla.

Bah...si vede che ho dei pessimi geni.

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 21:31:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e dovrei anche risponderti tisch? a volte fate dei commenti che proprio boh
Mia cura:

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 23:48:01 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti sembra un commento censurabile il mio?
Non è possibile esprimere un minimo di sconforto vedendo la propria situazione peggiorare progressivamente, nonostante cure costose e continuative, mentre altri hanno rapidi recuperi? Dovrei essere felice per lo stato dei miei capelli?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 06:35:19 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi pare tu abbia espresso sconforto ma hai scritto che c è gente (cioè io) che parla di ricrescite miracolose. Non ho mai parlato di ricrescite miracolose. Ho semplicemente detto che mi è stata prescritta fina a giorni alterni perchè la mia aga era all inizio. Proprio perchè era all inizio oltre al mantenimento c è stata anche un po di ricrescita. Dopo tre anni di fina 1,25 a giorni alterni sono passato a 1 mg lun merc e ven per vedere gli effetti. Dopo quasi un anno così mi sembra continui il mantenimento..questo è quanto ho scritto anche in commenti passati
Mia cura:

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 10:37:27 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, stop della caduta dopo 3 mesi e poi ricrescita mi sembra un ottimo risultato.
A che stadio sei nella scala NW?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata