IESON - la community anticalvizie - Trapianto di capelli "strappati" (pluck)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Categoria:
Trapianti di capelli

Titolo:
Trapianto di capelli "strappati" (pluck)

Link:
http://calvizie.net/documento.asp?args=5.1.1337

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 00:26:56 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Incredibile.
Torna all'inizio della Pagina

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 09:40:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un esperto in trapianti, per cui mi aspettavo come prima cosa critiche a questo articolo, del tipo: "lo si fa da decenni, ma non funziona" o simili.

Ricordo infatti che una dozzina di anni fa un ragazzo intervenne sul forum dicendo che si stava infoltendo il frontale prendendo peli del corpo e infilandoli con una siringa nella cute del frontale. Tutti gli diedero del pazzo e dell'incosciente giustamente perché ci si può facilmente beccare un'infezione anche letale con certe pratiche fai da te. La maggior parte era però perplessa dal metodo perché il tipo non si trapiantava follicoli, ma fusti dei peli che hanno al massimo la capacità di "incistarsi" e non di essere autonomi. Ricordo però che intervenne il dott. Marliani e disse che il tizio non aveva fatto nulla di nuovo perché esisteva addirittura uno strumento apposito per far questo, inventato da un chirurgo giapponese.

Detto ciò, pare che sia una pratica che è stata rilanciata in India e che sta acquistando attenzione internazionale:

http://www.belgraviacentre.com/blog/new-hair-multiplication-transplant-method-uses-plucked-hairs/

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 10:13:31 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il dr cooley lo faceva o lo fa tuttora con capelli strappati immersi in acell, però non ha mai mostrato risultati, il solito mistero della fede pilifera.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 10:54:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quell'immagine è del dr. Cooley presa da questa pagina dove ce ne sono altre:

http://www.regrowhair.com/hair-loss-blog/highlights-from-the-2012-ishrs-international-society-of-hair-restoration-surgery-scientific-meeting-in-the-bahamas/

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 11:23:24 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ho sbagliato, intendevo dire che non abbiamo mai visto report di utenti operati con plucked.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 11:42:30 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me invece gli studi sul plucking hanno sempre affascinato, non so perché. Mi ricordo quello sui topi in cui si strappavano capelli in un area limitata e ricrescevano più folti di prima.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 11:49:43 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioè cooley dovrebbe avere gente in pellegrinaggio da ogni dove dato che sarebbe una tecnica che darebbe una donor infinita, eppure vedo tanti report di trapianti e nessuno di plucked, la cosa non mi torna francamente.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 12:09:50 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché credo le staminali rimangano quelle. Quindi non si ha rigenerazione completa.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 12:17:54 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioe poca ricrescita?

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 13:03:53 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho approfondito, ma la miniaturizzazione è legata al calo delle staminali attive, che vanno progressivamente in quiescenza. Dubito che questo metodo "moltiplichi" le staminali del follicolo (altrimenti sarebbe LA soluzione), quindi da un capello sano si ottengono due capelli fini. Uno dalle staminali rimaste in donor, e uno dalle staminali che rimangono forse attaccate al follicolo durante il plucking.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 14:16:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che sul plucking ci si potrebbe lavorare, io questo ho capito e spero, ossia che si imbrocchi una tecnica che lo ottimizzi (gli indiani di cui sopra p.es. lo uniscono al PRP, magari è l'abbinamento giusto, ossia non sempre due cure "deboli" finiscono per dare soluzione "debole", può essere che alle volte si rinforzino a vicenda).

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 17:54:11 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....quindi con questa tecnica rinascerebbero sia in donor che in zona ricevente per più volte?!?!

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2016 : 18:42:33 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in donor sicuro, in ricevente con qualche riserva, se no avrebbe già soppiantato i trapianti tradizionali, vediamo sti indiani cosa combinano.

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1060 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 11:28:19 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...speriamo, ma sembra strano anche a me...ovviamente le staminali non stanno attaccate al capello...sarebbe un caso portare via anche quelle, a quel punto basterebbe una siringa alla base del capello in donor per prelevare staminali da rimpiantare in ricevente...senza nemmeno togliere il capello....

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 11:59:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo studio può essere utile a chiarire:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3877484/

"The stem cell pool also varies depending upon the stage of the angan follicle as shown by Zhang et al. They have shown that self-renewal of bulge cells in late anagen replenishes the niche after depletion due to the recruitment of cells in early anagen, to form the hair follicle.[16]"

Il capello estirpato ha delle staminali, ma dipende anche dal tempo di raccolta, ne ha tante se nel tardo anagen, poche se nel primo anagen perché vengono appunto utilizzate per la crescita.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 12:14:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ricordo che cooley disse che si trova meglio a usare questa tecnica usando i peli della barba, il motivo non lo saprei, deve aver notato maggiore ricrescita.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 17:46:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevamo anche un utente che è andato da Cooley, ora però è parecchio che non lo vedo sul forum e che non mi scrive.

Quando si parla di peli della barba ci si deve ricordare che questi crescono col DHT. Mi sono sempre chiesto, ma non so se ci sia una risposta degli esperti, dove comincia la barba e dove finiscono le basette e quindi i capelli. Io i pochi capelli bianchi li ho sulla basetta destra in basso, li ho spesso strappati per provare i prodotti anti-grey e posso dire che ricrescono tali e quali in pochissimo tempo (purtroppo sin qui sempre bianchi).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 19:33:23 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
già, una foto di quelle proposte da cooley appartiene alla sua capoccia.

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 21:41:34 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ammetto che sul plucked hair transplant non ho mai approfondito molto; non so perché. forse dopo la delusione sul metodo Gho, avevo cancellato tutte le alternative di donor preservation.
colpevolmente, direi, perché è una tecnica molto interessante. voglio capire se dal 2012 ha preso piede.

nello stesso solco poi sto seguendo con attenzione e speranza christophe guillemat: http://www.clinicacfs.com/stem-cell-transfer-celulas-madre/

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 22:32:40 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non puoi approfondire se non facendoti operare tu stesso, sui forum non ho trovato mai uno straccio di report e la cosa mi pare surreale francamente.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2016 : 22:35:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sentivo la tua mancanza in questa discussione chalmers, mi chiedevo proprio cosa ne pensassi di questa tecnica. Per me è migliorabile.

La tecnica di questo chirurgo è praticamente quello che chiedeva sopra manuchao, interessante, ma quel "dicembre e gennaio" si riferiscono, spero, la 2017 (e non a quest'anno).

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 05:42:39 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma davvero cè chi qui dentro l'aveva provata da solo sta tecnina?ma alla fine aveva fatto crescere qualcosa o si è procurato solo un infezione?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 11:00:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Era un utente di passaggio, poi non era esattamente questa tecnica, lui prendeva i peli delle gambe perché quelli della propria nuca non riusciva certo a prelevarli da solo

Sarebbe più interessante sapere a distanza di alcuni anni come è andato il trapianto di Cooley a un nostro utente (di cui ora non ricordo il nick e il nome, ma ricordo il cognome - ci sentivamo anche al telefono).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 11:24:37 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il nick è joy.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 11:34:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo, è proprio lui, ultimo collegamento quasi 2 anni fa (5 Agosto 2014). So che si era sposato, sarà stato il matrimonio a silenziarlo ?

Ciao

MA - r l i n

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 14:06:24 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sentivo la tua mancanza in questa discussione chalmers, mi chiedevo proprio cosa ne pensassi di questa tecnica. Per me è migliorabile.

La tecnica di questo chirurgo è praticamente quello che chiedeva sopra manuchao, interessante, ma quel "dicembre e gennaio" si riferiscono, spero, la 2017 (e non a quest'anno).

Ciao

MA - r l i n

mi perplime il fatto che di questa tecnica plucked, già vecchia di 4-5 anni, ci sono ben poche informazioni. è rimasta molto confinata e, prima di informarmi sulle questioni staminali (kerastem, tsuji, etc.), mi era parsa una enorme cavolata.
invece un razionale ce l'ha, ma nessuno l'ha mai adottata massicciamente.
paradossalmente, è sopravvissuto di più gho, che mi sembra molto più snake oil.

Di guillemat mi piacerebbe sapere di più, ma anche sulla sua tecnica non si trovano molte informazioni.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 14:12:31 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non decollano un motivo ci sarà oppure è vero che c'è il gombloddo? io di soldi per fare da tester non ne ho, altrimenti sarei già andato da cooley.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 15:34:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche problemino, secondo logica ci dovrebbe essere, ossia ci sono poche staminali sul capello strappato e ce ne sono di più quando è anagen maturo, c'è il rischio che non riesca a generare le parti del follicolo mancanti, cadendo prima. Nello studio sopra dicevano che ne restano come minimo un 30%, quindi servono molti capelli per uguagliare il tasso di riuscita delle classiche graft (che al contrario potrebbe essere almeno del 70%...ho detto giusto ?).

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 15:44:37 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si però a furia di dai e dai dovresti avere il risultato, certo magari i tempi diventano biblici e il conto in banca ti dice ciao, insomma se un milionario annoiato vuole avere i capelli sa come fare, forse...

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 16:35:52 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qualche problemino, secondo logica ci dovrebbe essere, ossia ci sono poche staminali sul capello strappato e ce ne sono di più quando è anagen maturo, c'è il rischio che non riesca a generare le parti del follicolo mancanti, cadendo prima. Nello studio sopra dicevano che ne restano come minimo un 30%, quindi servono molti capelli per uguagliare il tasso di riuscita delle classiche graft (che al contrario potrebbe essere almeno del 70%...ho detto giusto ?).

Ciao

MA - r l i n

marketing-wise 95-99%, in realtà un survival rate del 90-95% è già un ottimo risultato che pochi maestri riescono a raggiungere.
il problema qui però è: quanti cicli si riescono a fare con un simile follicolo?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 18:20:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ma quel 30% degli strappati era proprio il minimo quando le cose vanno male...

In effetti Cooley dice che funzionano bene i follicoli strappati se sono messi vicini ad altri follicoli anche già trapiantati se non proprio dentro le UF trapiantate, dice che utilizzano le staminali dei follicoli vicini.

Comunque il mio ideale sarebbe che il trapianto diventi simile a un intervento dentistico da fare ogni volta che ce n'è bisogno per rinfoltire con costi da piccolo intervento ai denti. Con questa tecnica forse si potrà arrivare a una cosa simile se la si perfeziona, è promettente che la stiano perfezionando gli indiani perché già mi fanno sognare studi tenuti da loro e dai cinesi dover recarsi come da un superparrucchiere

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 19:41:02 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Comunque il mio ideale sarebbe che il trapianto diventi simile a un intervento dentistico da fare ogni volta che ce n'è bisogno per rinfoltire con costi da piccolo intervento ai denti. Con questa tecnica forse si potrà arrivare a una cosa simile se la si perfeziona, è promettente che la stiano perfezionando gli indiani perché già mi fanno sognare studi tenuti da loro e dai cinesi dover recarsi come da un superparrucchiere

pure il mio, un'oretta a settimana e piano piano diventi nuovo

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2016 : 23:04:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bello anche pensare che la nuca produce i capelli che poi ti metti dove meglio credi.

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 14:54:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutti al mare ? Giusto, se non ora quando ?

Non mi è chiara la tecnica per estrarre le staminali dai capelli della donor area del link di chalmers, è la siringa cui si accennava sopra ? No, perché ho sempre pensato che il roller potesse immischiarsi un minimo con le staminali e portarle in zone dove c'è aga. Un poco, per carità e forse solo con i roller di adeguata misura.

Possibile che abbia detto una supertavanata, ma è da quando esiste il roller che mi frullava in testa, almeno mi son liberato. Però se si vuole perseverare nella tavanata, perché non ipotizzare che il movimento del roller possa essere ottimizzato facendolo solo nel senso dalle donor areas (anche i lati) alle zone superiori (quelle con diradamenti), senza ritorno ? Sarebbe da provare, dalle zone più folte vicine a dove si ha aga (quindi senza partire dalle basette) con movimenti lenti, profondi e con stop nella zona con aga, senza movimento di ritorno se non sulla stessa zona agata o altra adicente. Questo per diverse volte, poi bisognerebbe sciacquare il roller con una soluzione fisiologica e applicarla sempre alle zone con aga massaggiando (sono in dubbio sulla presenza d'alcool in soluzione) sino ad assorbimento.

Che ve ne pare ? Anche se ve ne pare male, visto che molti hanno preso il roller per imitare inutilmente 2young2, una seconda chance a sto aggeggio gliela si potrebbe dare, almeno si ammortizzano i costi

Anche se potrebbe essere pensato un nuovo tipo di roller con un materiale che non solo punga, ma pure assorba un po' di umori dai tessuti punti.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825
Mentor

magnotta

3091 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 15:30:00 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prova e facci sognare marlin.

laurenzio
Mentor

1866 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 16:00:55 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mai sentito Marlin così tra le nuvole, è il sole che ti fa questo effetto?

La soluzione fisiologica se non si vuole usare a base alcolica si può ricorrere al buon vecchio betadine. Forse a maggior ragione è meglio la dermapen, riesce ad andare un po' più giù e al roller rimane appicicato lo strato superficiale di epidermide che di sicuro non ha le staminali che ci interessano

ilkraken
Mentor

The Kraken

1482 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 22:39:53 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Che ve ne pare ? Anche se ve ne pare male, visto che molti hanno preso il roller per imitare inutilmente 2young2, una seconda chance a sto aggeggio gliela si potrebbe dare, almeno si ammortizzano i costi

Anche se potrebbe essere pensato un nuovo tipo di roller con un materiale che non solo punga, ma pure assorba un po' di umori dai tessuti punti.

E' fantasiosa, però è interessante e potrebbe spiegare un poco il successo di 2young2retire. Ossia con le sue rollate pesanti è riuscito a smuovere le staminali dalle zone sane a quelle con aga.
Cercando di evitare il suo metodo al quanto cruento e pericoloso, come si potrebbe stilare un protocollo che usi questa fantasiosa ipotesi?
E quando si dovrebbe andare in profondità per sperare di arrivare alle staminali??

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2016 : 23:06:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non intendo dire che questa possa essere la soluzione per l'aga, ma che possa essere il miglior modo di rollare, quello più proficuo.

Rispetto alla dermapen il roller mi da più l'idea di qualcosa che può "tirare" le zone senza aga su quelle limitrofe con aga, con la dermapen bisognerebbe affondare sulle zone senza aga e poi saltare su quelle con aga. Più che altro con la dermapen non ti passa più. Comunque può essere una soluzione da prendere in considerazione.

Quanto al betadine con lo iodio, mi da sempre l'idea che possa "bruciare" le staminali, forse c'è qualcosa di più fisiologico (tipo il PRP...)

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata