IESON - la community anticalvizie - Dopo 8 anni di AGA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Suphan
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: terni

41 Messaggi

Salve a tutti, dopo circa 8 anni da cui ho cominciato a perdere i capelli, ora mi ritrovo in questo modo http://imgur.com/h6XaRrU e http://imgur.com/zxeEg6a . Attualmente ho 21 anni e sto seguendo tale cura:
Minoxidil rogaine 5% 2ml ogni sera
Da qualche giorno, la mattina metto Weleda + o.e di menta.
Da due settimane ho cominciato ad utilizzare, ogni 3-4 giorni, il dermaroller.

La mia dieta è basata essenzialmente su frutta, verdura, semi. Talvolta mangio pesce e raramente carne.

Sarei tentato nel provare la PRP, dicono che dia grandi risultati.

Cosa mi consigliate?
Grazie

Alex

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2649 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 15:26:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il prp non ha mai dato grandi risultati ,nell'aga maschile poi men che meno.Aggiungi piuttosto una lozione di antiandrogeni/estrogeni che da una mano a un costo accettabile.Sei seguito da un derma?
Torna all'inizio della Pagina

Andre9605
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Italia

251 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 16:39:56 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè l'aga è iniziata a 13 anni? Sarebbe un record.
Il prp da quel poco che so serve a poco.
Fina ti da sides? Se si potresti provare la sereona.

Suphan
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 16:51:35 Invia a Suphan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Il prp non ha mai dato grandi risultati ,nell'aga maschile poi men che meno.Aggiungi piuttosto una lozione di antiandrogeni/estrogeni che da una mano a un costo accettabile.Sei seguito da un derma?

Qual'è la differenza tra antiandrogeno e antiestrogeno? Ad ogni modo non ho provato alcuna cosa..

Andre9605 ha scritto:

Ho cominciato a perdere i capelli dopo che i miei si sono divorziati e questa condizione dura ancora. Sinceramente non voglio assumere farmaci, sono contrario. Per quanto riguarda la serenoa, potrei provarla, anche se comunque abbassa il testosterone, e non vorrei avere problemi con le donne :D :D
Alex

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 17:17:20 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai valutato se c'è un effluvio magari cronico? Leggo che oltre le sofferenze della separazione dei tuoi (anch'io l'ho vissuta), fai anche un'alimentazione molto povera di carni magari anche uova. Sarebbe giusto valutare anche gli esami ematici e sottoporti a una visita approfondita.

Schema degli esami più comuni:

A change is as good as a rest

Suphan
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 17:23:42 Invia a Suphan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
De Rossi ha scritto:

Hai valutato se c'è un effluvio magari cronico? Leggo che oltre le sofferenze della separazione dei tuoi (anch'io l'ho vissuta), fai anche un'alimentazione molto povera di carni magari anche uova. Sarebbe giusto valutare anche gli esami ematici e sottoporti a una visita approfondita.

Schema degli esami più comuni:

Come si stabilisce se c'è effettivamente un effluvio cronico?
Tutti gli apporti li assumo con frutta, verdura e frutta secca.
Alex

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 17:39:44 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Suphan ha scritto:

Come si stabilisce se c'è effettivamente un effluvio cronico?

Lo stabilisce il medico in base alla visita e alla sua esperienza.

Suphan ha scritto:

Tutti gli apporti li assumo con frutta, verdura e frutta secca.

Ne sei certo? Hai fatto analisi da confrontare coi valori dello specchietto? Io per anni ho fatto un'alimentazione simile ed avevo la ferritina ai minimi e la ferritina bassa basta da sola a causare un effluvio cronico.

Se hai dei dubbi fatti visitare.

Andre9605
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Italia

251 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 17:44:26 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Suphan ha scritto:

kiske202 ha scritto:

Qual'è la differenza tra antiandrogeno e antiestrogeno? Ad ogni modo non ho provato alcuna cosa..

Andre9605 ha scritto:

Ho cominciato a perdere i capelli dopo che i miei si sono divorziati e questa condizione dura ancora. Sinceramente non voglio assumere farmaci, sono contrario. Per quanto riguarda la serenoa, potrei provarla, anche se comunque abbassa il testosterone, e non vorrei avere problemi con le donne :D :D
la sereona non abbassa il T ANZI lo alza.
i sides vengono perchè il corpo trasforma il T in ecceso in estrogeni.
Almeno credo, correggetemi se sbaglio.

De Rossi
Mentor

y

4573 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 17:50:13 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andre9605 ha scritto:

i sides vengono perchè il corpo trasforma il T in ecceso in estrogeni.
Almeno credo, correggetemi se sbaglio.

La verità è che molto spesso i sides dei farmaci (non solo della fina) sono ascrivibili a proprie preoccupazioni. Leggi che la fina può dare problemi al pistolino e ti suggestioni.

daniele80
Mentor

1385 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 19:47:56 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ti consiglio fina e comunque dalle foto escluderei totalmente un effluvio cronico...quella è aga.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 20:34:46 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Confermo che si tratta di aga, si facvia segure da un medico la cura va integrata certamente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Suphan
Nuovo Membro

41 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 20:38:47 Invia a Suphan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dotto.Gigli, secondo lei cosa potrei fare a riguardo? In merito al PRP cosa ne pensa, potrebbe essere un'alternativa?
Alex

daniele80
Mentor

1385 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2016 : 23:44:00 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al max un coadiuvante...
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata