IESON - la community anticalvizie - melatonina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Guido Marino
Nuovo Membro

Regione: Campania
Città: Angri

36 Messaggi

C'? qualcuno che ci racconta come si sta trovando con la melatonina?

Topical Melatonin for Treatment of Androgenetic Alopecia

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3681103/

Approved and Investigational drug therapies for androgenetic alopecia

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4339524/table/T1/

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1571 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 09:58:23 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo ottima per dormire...nessun miglioramento
Torna all'inizio della Pagina

phil
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Città: palermo

250 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 12:16:34 Invia a phil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io prendo le compresse galeniche prescritte dal dott Campo da due mesi circa e posso solo dire che ha migliorato la qualità del capello.
Phil

boston
Nuovo Membro

Regione: Lazio

23 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 13:36:04 Invia a boston un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo da oltre due anni la Melatonina Zinco-Selenio del Prof. Pierpaoli... Ottima!!!

Pogba16
Membro Senior

propecia 4

Regione: Lombardia
Città: Milano

820 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 15:20:22 Invia a Pogba16 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la assumo per dormire ma non la sto prendendo ultimamente ti lascia rico***onito tutto il giorno

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 17:04:09 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me e' razionale aggiungerla a una lozione:

1) e' un potentissimo antiossidante,
quindi protettivo per tutte le tipologie cellulari,
incluse quelle del bulbo pilifero

2) sulle cellule dei bulbi e' presente il recettore specifico della melatonina,
ed infatti e' ben noto che la carenza di sonno (e di conseguenza di melatonina) ha effetti nefasti sulla salute dei capelli

Guido Marino
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 18:18:15 Invia a Guido Marino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mary7876 ha scritto:

Solo ottima per dormire...nessun miglioramento

ma presa per bocca sarebbe necessario un dosaggio molto alto per avere effetto sui capelli e poi ci sarebbero ovvi effetti collaterali sul ciclo sonno/veglia e forse pure sul rilascio di gonadotropine...io intendevo in lozione...

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2016 : 19:11:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel 2005 ci furono molti utenti che raccontarono della melatonina topica, perch? dal produttore fu proposto di testarla agli utenti di questo forum e in molti aderirono, per? alla fine dissero di non aver avuto risultati (dopo 6 mesi).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Guido Marino
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2016 : 03:00:32 Invia a Guido Marino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Marlin
ma le discussioni del 2005 sono andate perse?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2016 : 09:56:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molte s? (dopo attacchi hackers e ripristino del forum). Comunque qui il prodotto era Asatex, si anche detto che contenesse poca melatonina, per? a quel tempo molti se ne facevano mettere parecchia nei preparati galenici...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2016 : 18:41:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> e forse pure sul rilascio di gonadotropine...

A dosaggi soprafisiologici ha un effetto soppressivo l'asse, inoltre presenta spiccati effetti anti-estrogenici che forse non sono un toccasana sui capelli.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 18:19:38 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Presa a dosaggi elevatissimi (20 / 40 mg /die) per lungo tempo.

Ottimi risultati anche sui capelli che hanno cambiato qualità e consistenza però ho dovuto smettere per nervosismo, ansia e un principio di ginecomastia per fortuna rientrato poco tempo dopo la sospensione.
A dosaggi "normali" (1mg o massimo 3mg prima di dormire) nessun effetto sui capelli, ma solo sul sonno.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2016 : 23:35:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io già con 5 mg avevo gli incubi.

Ciao

MA - r l i n

ChelseaFC_Lad
Nuovo Membro

Regione: Estero
Città: London

33 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2016 : 21:10:19 Invia a ChelseaFC_Lad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualche anno fa 10 mg di melatonina mi davano allucinazioni auditorie pertanto ridussi la dose a 3-5 mg.

Di questi tempi 5 mg sono a volte insufficienti dato che la mia qualita' del sonno e' andata declinando costantemente nel corso degli anni (perdipiu' la mia stanza si affaccia ad Est e il sole albeggia presto in questo periodo) percio' sono ritornato ai 10mg per cercare di ottenere un sonno piu' profondo. I sogni sono piu' vividi ma null'altro da segnalare. Probabile che ci siano stati cambiamenti fisiologici nel frattempo.

Probabilmente ridurro' la dose o faro' periodi alternati. Di sicuro non ritengo che andare oltre i 10mg apporti alcun beneficio e anche le pillole che ci sono in giro non vanno oltre i 10 mg che io sappia...

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 11:19:59 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maryfra ha scritto:

................

2) sulle cellule dei bulbi e' presente il recettore specifico della melatonina,
ed infatti e' ben noto che la carenza di sonno (e di conseguenza di melatonina) ha effetti nefasti sulla salute dei capelli

Questa proprio non la sapevo. Hai qualche link di riferimento, o magari un articolo scientifico?
Quindi chi dorme poco e male, arreca un danno ai propri capelli?

La melatonina la avevano consigliata anche a me, per regolarizzare il mio sonno che in passato era alquanto disordinato, ma non l'ho mai assunta perchè chi l'ha usata mi ha riferito che si sentiva rimbambito tutto il giorno.

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 11:43:07 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tisch ha scritto:

...Hai qualche link di riferimento, o magari un articolo scientifico?

Quindi chi dorme poco e male, arreca un danno ai propri capelli?

... non l'ho mai assunta perchè chi l'ha usata mi ha riferito che si sentiva rimbambito tutto il giorno.

1) articoli:

Hautarzt. 2009 Dec;60(12):962-72. doi: 10.1007/s00105-009-1817-y.
[The influence of melatonin on hair physiology].
[Article in German]
Fischer TW1.

J Pineal Res. 2008 Jan;44(1):1-15.
Melatonin and the hair follicle.
Fischer TW1, Slominski A, Tobin DJ, Paus R.

http://www.lapelle.it/tricologia/melatonina_nei_capelli.htm

2) che chi dorme poco e male arreca un danno ai propri capelli è una evidenza oggettiva

3) per evitare il rimbambimento, diminuire il dosaggio

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 14:50:32 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maurizione ha scritto:

Presa a dosaggi elevatissimi (20 / 40 mg /die) per lungo tempo.

Ottimi risultati anche sui capelli che hanno cambiato qualità e consistenza però ho dovuto smettere per nervosismo, ansia e un principio di ginecomastia per fortuna rientrato poco tempo dopo la sospensione.
A dosaggi "normali" (1mg o massimo 3mg prima di dormire) nessun effetto sui capelli, ma solo sul sonno.

E perche mai a queste dosi? mi sembra da pazzi, non che qualcuno voglia seguire io tuo esempio..

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 14:51:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ognuno ha il suo dosaggio, comunque la produzione di melatonina va declinando con gli anni, quindi questo spiegerebbe anche perché invecchiando si dorme meno. Può essere quindi che servano dosaggi diversi a seconda dell'età. Attualmente è stata imposta la dose giornaliera di 1 mg, quindi quella di 10 mg non esiste sul mercato europeo.

Ciao

MA - r l i n

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 16:10:35 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è proprio priva di effetti collaterali

http://www.miamiherald.com/living/health-fitness/skin-deep/article1965619.html
Cosa non farei per i capelli...

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

463 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 16:35:11 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ognuno ha il suo dosaggio, comunque la produzione di melatonina va declinando con gli anni, quindi questo spiegerebbe anche perché invecchiando si dorme meno. Può essere quindi che servano dosaggi diversi a seconda dell'età. Attualmente è stata imposta la dose giornaliera di 1 mg, quindi quella di 10 mg non esiste sul mercato europeo.

Ciao

MA - r l i n

20/40mg die per lungo tempo come scrive maurizione è una dose eccessiva,secondo me anche inutile visto che ricordo uno studio dove oltre pochi mg l effetto era identico a dosi piu basse.
Riccardo

--can't start a fire without a spark

Guido Marino
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 21:27:30 Invia a Guido Marino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo letto un'intervista da qualche parte, non ricordo dove, forse su una locandina in farmacia, in cui una dottoressa (o professoressa o ricercatrice non ricordo) parlava delle recenti evidenze degli effetti negativi degli estrogeni in termini di caduta di capelli e ipotizzava che la melatonina riducendo l'espressione dei recettori degli estrogeni potesse far bene ai capelli.
Non sono riuscito a trovare nulla su internet a tal proposito. Voi ne sapete qualcosa?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2016 : 21:42:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo problema con gli estrogeni non lo hanno di certo i transgender maschi che si riempiono di estrogeni e antiandrogeni e non hanno problemi di calvizie (non dico che risolvano la calvizie, ma di solito sì perché partono da giovani, ma di certo non sviluppano calvizie prendendo questi ormoni).

Ciao

MA - r l i n

Guido Marino
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 05:56:04 Invia a Guido Marino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.gitri.it/melatonina_e_caduta_dei_capelli.php

Infatti anche io mi sn stupito. Cmq ho trovato chi ha scritto l'articolo. E' la Tosti.

Cmq penso che si riferisca al fatto che esistono due tipi di recettori per gli estrogeni:
gli alfa e i beta che inducono effetti opposti: uno stimola la proliferazione, l'altro è antiproliferativo. Probabilmente a livello del capello gli alfa, che vengono ridotti dalla melatonina, bloccano la proliferazione mentre i beta la favoriscono.

Bisognerebbe chiedere direttamente alla prof...

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 09:52:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, al prossimo giro (abbiamo appena pubblicato un suo articolo nella home) glielo chiederemo

Ciao

MA - r l i n

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 12:00:18 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guido Marino ha scritto:

http://www.gitri.it/melatonina_e_caduta_dei_capelli.php

Infatti anche io mi sn stupito. Cmq ho trovato chi ha scritto l'articolo. E' la Tosti.

Cmq penso che si riferisca al fatto che esistono due tipi di recettori per gli estrogeni:
gli alfa e i beta che inducono effetti opposti: uno stimola la proliferazione, l'altro è antiproliferativo. Probabilmente a livello del capello gli alfa, che vengono ridotti dalla melatonina, bloccano la proliferazione mentre i beta la favoriscono.

Bisognerebbe chiedere direttamente alla prof...

Bell'articolo, molto chiaro e lineare. Grazie per la segnalazione.

Quel che dovremmo chiedere alla prof.ssa, una volta capito che la melatonina ha un ruolo chiave nell'economia del bulbo pilifero, se si può intervenire dall'esterno e come. Melatonina in compresse da ingerire? Melatonina in lozione da applicare localmente?

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 20:16:21 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ho voluto provare un alto dosaggio perchè gli studi che ho letto facevano riferimento proprio a dosi massicce per avere gli effetti che io ricercavo ed infatti ho avuto ottimi riscontri, ma anche sides.
Tengo comunque a precisare che non sono stato poi così folle visto che la molecola in questione è stata sperimentata per cinque anni di fila alla dose di 300mg al giorno senza arrecare alcun danno e quando fu studiata come possibile contraccettivo la dose fu analoga e fu assunta solo da donne.
Vi dirò che se non mi avesse causato una forte ansia mattutina e il sonno disturbato forse la starei prendendo ancora.
Alti dosaggi di melatonina più alti dosaggi di acetilcisteina e la vit. D mi hanno dato risultati ottimi sui capelli (forse migliori degli anti DHT grazie ad una qualità di pelle e capelli eccellenti) però sono arrivato a un punto di "saturazione" che mi ha costretto a smettere

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 21:19:25 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dosaggi da cavallo non sono indicativi, visto che, qualora qualcuno l'avesse dimenticato, parliamo di una terapia che va protratta a vita, o quanto meno fino a quando il paziente reputi importante avere i propri capelli.

Farsi una terapia d'urto di 3-4 mesi con farmaci "non standard" che ti danno un riscontro immediato e tangibile, serve a poco se poi devi interromperli per evitare i possibili sides. Voglio dire....se non ci fossero i problemi che tutti conosciamo, mi spalmerei tempie e frontale di Voltaren ogni giorno mattina e sera, ma sappiamo che una terapia così non può essere portata avanti a vita. E con la melatonina, se i dosaggi richiesti per avere un riscontro sui capelli sono quelli di cui parli (20-40 mg al giorno), è la stessa cosa.

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2016 : 22:02:38 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Quello che scrivi lo sanno tutti qui dentro però c'è chi vuole sperimentare... sempre nei modi e nei tempi più sicuri possibili. D'altronde, cosa che forse tu non sai, rimedi come gli estrogeni topici, l'idrocortisone e il vecchio Psorinase sono nati proprio dall'esperienza personale di pazienti e dottori e oggi costituiscono non certo i capisaldi della lotta ll'aga , ma quanto meno un valido supporto. Senza contare che in questa sezione dedicata ai naturali si è arrivati prima a capire certe cose (e a vedere certi risultati) di studi che hanno confermato in seguito quanto si era "intuito".
E' stato chiesto un parere sulla melatonina e io ho riportato la mia esperienza, tutto qui. Non mi pare di avere propagandato la melatonina (e i dosaggi da me usati) come cura per l'aga (tra l'altro io l'ho presa per altri motivi ed ha funzionato per quel che mi serviva).

chalmers
Membro Attivo

395 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 03:58:10 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maurizione ha scritto:

Ho voluto provare un alto dosaggio perchè gli studi che ho letto facevano riferimento proprio a dosi massicce per avere gli effetti che io ricercavo ed infatti ho avuto ottimi riscontri, ma anche sides.
Tengo comunque a precisare che non sono stato poi così folle visto che la molecola in questione è stata sperimentata per cinque anni di fila alla dose di 300mg al giorno senza arrecare alcun danno e quando fu studiata come possibile contraccettivo la dose fu analoga e fu assunta solo da donne.
Vi dirò che se non mi avesse causato una forte ansia mattutina e il sonno disturbato forse la starei prendendo ancora.
Alti dosaggi di melatonina più alti dosaggi di acetilcisteina e la vit. D mi hanno dato risultati ottimi sui capelli (forse migliori degli anti DHT grazie ad una qualità di pelle e capelli eccellenti) però sono arrivato a un punto di "saturazione" che mi ha costretto a smettere

interessante...
dici nac? quanto assumevi di quello e di vit d?
(e che pattern hai?)

boston
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 15:17:21 Invia a boston un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.drpierpaoli.ch/ITA/Domande-frequenti-85deed00

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 13:22:58 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Chamlers, ho usato dosaggi alti (2400/die) anche di NAC (e in più prendevo altri antiossidanti) , ma invito a non fare lo stesso visto che i sides ci furono (anche la NAC funziona, in un certo senso, da antiandrogeno) quindi meglio attenersi ai dosaggi ritenuti idonei per fungere da antiossidanti e da inbduttori del sonno (nel caso della melatonina).
Ho aga classica forse con qualche incidenza di tipo nervoso e digestivo.

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 15:09:08 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una collaboratrice del dott. Pierpaoli mi ha informato tramite mail che è allo studio una lozione tricologica a base di melatonina da lui perfezionata. Sarà commercializzata nel 2017.
Cosa non farei per i capelli...

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone

1127 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2016 : 02:04:02 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.farmae.it/melatonina-system-300cpr-1mg.html

Giudizi? Ho letto che è stato nominato prodotto dell'anno 2016 (nella categoria sonno però)
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.

-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2016 : 16:48:17 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io assumo melatonina da 16 anni.Penso di essermi fatto un po' di esperienza.Tra i 5-8mg posso dire che qualcosa sui cappelli fa,gli rende più robusti ,però almeno su di me queste dosi fanno calare leggermente la libido e mi stordiscono un po'.
Soffrendo di risvegli notturni ,assumevo gli 8 mg in maniera scaglionata.2 prima di dormire 3al primo risveglio e altri 3 mg al risveglio successivo.
Ora ne assumo 1 prima di dormire e 2 al primo risveglio.Noto la differenza.

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 16:02:17 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Ciao ifroc, anche io come te sono un utilizzatore di vecchia data e vorrei chiederti alcune cose :
hai notato altro a parte il sonno e l'ispessimento dei capelli ? Hai fatto analisi del sangue ?
Prediligi una marca in particolare o i galenici?

Grazie

drugo
Membro Attivo

The Dude

327 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2016 : 02:25:56 Invia a drugo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da poco più di 10 giorni sto assumendo quella del Dott. Pierpaoli con zinco e selenio.
Ogni compressa contiene 0,3g di melatonina, a differenza delle dosi canoniche concesse fino a qualche anno fa (3-5g se non sbaglio).
Se un limite è stato posto alle dosi, di certo non si può dire lo stesso del prezzo che, da canto suo, è rimasto inalterato. A tal proposito mi chiedevo quale prodotto utilizzaste.
Che possa giovare in qualche modo ai capelli lo apprendo solo ora; il fine ultimo principale, nel mio caso, deve essere quello di promuovere una certa facilità nell'addormentarsi e della qualità del sonno stesso.

boston
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2016 : 14:21:00 Invia a boston un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne assumo 2 cpr, alle 22:30 da oltre 2 anni, secondo consiglio del Prof. Pierpaoli.
drugo ha scritto:

Da poco più di 10 giorni sto assumendo quella del Dott. Pierpaoli con zinco e selenio.
Ogni compressa contiene 0,3g di melatonina, a differenza delle dosi canoniche concesse fino a qualche anno fa (3-5g se non sbaglio).
Se un limite è stato posto alle dosi, di certo non si può dire lo stesso del prezzo che, da canto suo, è rimasto inalterato. A tal proposito mi chiedevo quale prodotto utilizzaste.
Che possa giovare in qualche modo ai capelli lo apprendo solo ora; il fine ultimo principale, nel mio caso, deve essere quello di promuovere una certa facilità nell'addormentarsi e della qualità del sonno stesso.

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2016 : 20:44:31 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

La melatonina di Pierpaoli è gettonatissima probabilmente perchè il dottore è molto presente su internet... io l'ho provata quando ancora la normativa consentiva di oltrepassare 1 mg a compressa e il prodotto in questione ne conteneva 3 + zinco e selenio: l'ho trovata addirittura "forte" quindi forse era molto efficace, ma l'ho dovuta abbandonare.
Il problema è la presenza di zinco e selenio (tra l'altro utili per i capelli) che se assunti per lungo periodo possono dare non solo accumulo, ma anche sbilanciamento con gli altri minerali. Un utente di questo forum scrisse di aver avuto un calo drastico del rame e di qualche altro parametro proprio a causa della melatonina Pierpaoli assunta per lungo periodo anche se, come scrisse, non si accorse di nulla fintanto che non fece le analisi del sangue perchè comunque si sentiva bene.
Io mi orienterei su un prodotto con sola melatonina se la si vuole assumere per periodi prolungati.

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 03:38:36 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Maurizione.come ho già scritto usando alti dosaggi riscontravo un leggero calo della libido.nel corso degli anni ho fatto molte analisi del sangue,ma i valori non sempre nella norma potevano essere influenzati da molti medicinali,non gli ho mai fatto analisi per capire l interazioni con la melatonina.
io ho sempre usato quella da 3 mg della ESI melatonina 3mg + bit b6+ triptofano.Quando l hanno messa fuori commercio ho iniziato a farmela preparare galenicamente con gli stessi dosaggi. Ora assumo ho ricominciato ad assumere quella della esi però da 1mg .Ho anche provato la melatonina fast e retard, ma preferisco quella normale.A breve la proverò anche aggiunta in una lozione.

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 03:43:27 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa x gli errori ,dita grosse e tasti piccoli del cell non vanno a braccetto .Poi come un coglionazzo non rileggo mai prima di pubblicare e faccio la figura dell analfabeta.

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 11:45:35 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ifroc, grazie delle risposte.
Un'ultima cosa: hai avuto problemi con la funzionalità tiroidea ? Grazie

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata