IESON - la community anticalvizie - Ho combinato un disastro
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

blink182fan
Nuovo Membro

propecia 3

Regione: Veneto
Città: Padova


27 Messaggi

Posso dire con assoluta certezza che il minoxidil funziona! E ne ho avuto solo ora la prova concreta dopo 7 anni di utilizzo continuativo. In quale maniera sono arrivato a tale conclusione? Semplice! Sospendendolo.
A novembre mi era stata prescritta (finalmente) finasteride poichè il minoxidil da solo non reggeva più la situazione. Convinto che la sola Finasteride potesse risolvere il mio problema di diradamento al vertex (prima di lieve entità, ora quasi moderato) ho deciso di testa mia che il minoxidil non mi sarebbe più servito, rassicurato dal fatto che potevo fare leva sull'unico vero farmaco contro la calvizie. Il risultato? Dopo più di 5 mesi di sospensione avvenuta in maniera brusca e complice un periodo di forte stress che ha scaricato la tensione sui bulbi, mi ritrovo ad una regressione piuttosto visibile e parecchio preoccupante. Prima riuscivo a nascondere quel lieve diradamento, ora invece non più. Tutto perchè mi sono "auto medicato" e ho riposto fiducia nella sola finasteride (che nell'ultimo periodo ne avevo anche dimezzato la dose portandola a 0,5mg). Ho trascurato il problema. Prendere finasteride mi ha fatto sentire come un naufrago quando atterra finalmente sulla terra ferma. E invece la VERA TERAPIA RESTA E RESTERÀ MINOXIDIL E FINASTERIDE IN ASSOCIAZIONE (parlando sempre per esperienza personale)
La morale di tutto ció è che "chi è causa del suo mal, pianga se stesso".
Spero riprendendo il minoxidil di ri-arginare il problema.
A titolo informativo; finasteride ad inizio terapia mi ha provocato non pochi effetti collaterali sgradevoli (oltre al ben noto seme "acquoso" che a quanto pare è il più diffuso; soprattutto una sensazione perenne di confusione, ubriachezza, stanchezza e forte pesantezza mentale. Dopotutto, sono pur sempre ormoni) e un aumento IMPRESSIONANTE della libido nei primi giorni di inizio terapia (colpa dell'aumento del testosterone immagino).
Posto una foto della mia situazione attuale.


http://imageshack.com/a/img921/6829/LQNvzF.jpg


http://imageshack.com/a/img921/267/SwJEw2.jpg

daniele80
Mentor


Regione: Lombardia


1388 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 09:37:56 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tranquillo sembra poco più di una rosa...riprendilo e stop.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013
Torna all'inizio della Pagina

dodolandia
Membro Junior


Regione: Estero
Città: Madrid


52 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 11:42:47 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Disastro??? a me sembra che tu non sia neanche agato dalle foto, quindi non preoccuparti e fai quello che ti ha detto daniele, riprendilo e STAI CALMO che non ti succede nulla... :) ;)
Torna all'inizio della Pagina

Gabri91
Membro Junior


Regione: Toscana
Città: Firenze


68 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 13:18:02 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma ti è stata diagnosticata Aga? Perché a me pare tu abbia capelli in ottimo stato e anche parecchio folti. Forse è la luce che trae in inganno ma sembra che tu stia benone.. a me non è mai stata diagnosticata aga, e di conseguenza non mi hanno mai prescritto ne minoxidil ne finasteride, dicendo che ho solo un effluvio.. boh
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1123 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 13:54:46 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se quello è il diradamento che non riesci più a mascherare... Anche i sides dei primi giorni mi sembrano un po' irrealistici (aumento della libido e seme a parte), dato che la fina agisce per accumulo non mi pare troppo sensato che si manifestino subito e poi spariscano. Forse la tua percepibile suggestione mentale per il problema ha fatto tutto.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

ulla
Membro Attivo



447 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 17:03:13 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per me il tuo diradamento , se così si può definire , si vede soltando se il tuo interlocutore è il vicino del piano di sopra
Torna all'inizio della Pagina

Obrero79
Membro Senior



522 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2016 : 20:20:09 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel "meraviglioso mondo degli agati" non ci trovi solo agati!
non fare della tua CALvizie un CALvario!
Torna all'inizio della Pagina

blink182fan
Nuovo Membro

propecia 3


Regione: Veneto
Città: Padova


27 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 01:31:09 Invia a blink182fan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che mi è stata diagnosticata l'aga, e dunque mi è stata anche prescritta finasteride (dubito fortemente che un dermatologo si prenda il rischio di dare un farmaco cosi delicato solo per capriccio del paziente) e se dalle foto si denota una situazione tutto sommato accettabile è per il semplice fatto che convivo con questo inestetismo da quanto avevo 17 anni e prendendolo in maniera tempestiva, ho tamponato il problema fin da subito, con il minoxidil. Prendo la vostra sottile ironia con leggerezza poichè mi rendo conto che dalle foto forse non sono riuscito ad evidenziare o accentuare il problema ma se sono in cura dall'adolescenza, un motivo ci sarà! Lo scopo di questo post non è finalizzato ad un parere clinico, ma semplicemente ad evidenziare che la cura, se presa seriamente, continuativamente e soprattutto se cominciata alle prime avvisaglie, puó davvero dare benifici esteticamente non trascurabili. Sono sempre stato il primo a pensare che tutto sommato i due farmaci non fossero altro che un modo per rallentare l'inevitabile; ma ora che ho sospeso il 50% della cura e vedere una decisa regressione di densità mi ha fatto domandare in che situazione sarei se non avessi mai preso nulla e trascurato il problema.
Torna all'inizio della Pagina

De Rossi
Mentor

y


Regione: Estero


4573 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 11:27:12 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blink182fan ha scritto:

ma ora che ho sospeso il 50% della cura e vedere una decisa regressione di densità mi ha fatto domandare in che situazione sarei se non avessi mai preso nulla e trascurato il problema.


Non ha senso chiedersi in che situazione saresti se non avessi interrotto, la cosa fondamentale è riprendere la cura sperando di avere dei recuperi. Spesso quando ci sono delle interruzioni brusche si generano degli effluvi indotti dalla sospensione e ciò può generare dei peggioramenti, nel tuo caso almeno a giudicare dalle foto che hai messo non mi sembra tutto questo "disastro".

A change is as good as a rest
Torna all'inizio della Pagina

dodolandia
Membro Junior


Regione: Estero
Città: Madrid


52 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2016 : 11:45:10 Invia a dodolandia un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blink, non so come sei messo nel frontale, magari se avessi postato delle foto distinte saresti riuscito a farci capire meglio la tua situazione, il problema é che dalle foto che hai messo, tranne una rosa magari leggermente piu ampia, tutto fa pensare a quello che dice Mattew, una preoccupazione maggiore del dovuto. L'ansia e la precisione con cui scrivi fanno traspirare che per te i capelli sono davvero un problema, e qua tutti ti capiscono, e l'ironia con cui ti rispondono é logica. É come se questo fosse un foro per dimagrire, ci fosse gente col pallone gastrico e che sono anni che fa diete e diete e non dimagrisce, arrivi tu pesando 65 Kg e inizi a disperarti.

Con questo, l'unica cosa che voglio dirti é di stare calmo, perche qua c'e gente che non ha neanche un capello, e da come scrivi sembreresti messo cosí anche tu (appena ho letto: "Ho combinato un disastro", mi immaginavo Galliani), quando invece dalle foto sembri Cristiano Ronaldo o Ross di Friends ;) ;)

Goditi le vacanze, vai avanti con la cura del dermatologo e non ti preoccupare ;)

Un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

blink182fan
Nuovo Membro

propecia 3


Regione: Veneto
Città: Padova


27 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 20:54:59 Invia a blink182fan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento:
Foto scattata con minoxidil appena applicato. Evidente ora il diradamento. Sono ad un passo dalla rasatura totale. Domanda: ma è possibile avere solo il vertex diradato mantenendo una densità ottima nel resto dello scalpo e non avere un minimo accenno di stempiatura?

http://imageshack.com/a/img922/7776/fCx6pO.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Hitch
Membro Attivo


Regione: Campania
Città: Napoli


168 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 21:34:29 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blink182fan ha scritto:

Aggiornamento:
Foto scattata con minoxidil appena applicato. Evidente ora il diradamento. Sono ad un passo dalla rasatura totale. Domanda: ma è possibile avere solo il vertex diradato mantenendo una densità ottima nel resto dello scalpo e non avere un minimo accenno di stempiatura?

http://imageshack.com/a/img922/7776/fCx6pO.jpg



Si ci sono persone che sviluppano diradamento solo al vertex che poi si evolve in calvizie non interessando frontale e tempie se non negli stadi avanzati. Però sono casi rari, è molto più facile vedere persone calve (uomini) con il pattern solo frontale, è tutto scritto nel sito della sitri.
Torna all'inizio della Pagina

Mattew23
Mentor

Giuseppe Simone



1123 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 21:44:33 Invia a Mattew23 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sei fuori? Ad un passo dalla rasatura totale? Hai la rosa semplicemente un pelo più aperta, i capelli sembrano in ottima salute, probabilmente per la sospensione del minox e la successiva ripresa si vede un po' di testa. Ora stai sereno e non ti far prendere da ansie ingiustificate, continua a curarti e pettinati in modo che non si noti che la rosa è leggermente più aperta, vedrai che la situazione si stabilizzerà. Ma soprattutto renditi conto che stai stra amplificando un problema che è minimo, quasi inesistente, non ti rovinare le giornate per nulla, in futuro (spero vivamente di no) potresti rimpiangere una condizione simile, te lo dico per esperienza.
Finisce sempre bene altrimenti non è finita.


-Proscar /4

-Minox 4%
17 alfa estradiolo 0,025%
ketoconazolo 1%
progesterone 1%
idrocortisone burritato 0,08%

-Kmax copper peptides
Torna all'inizio della Pagina

Hitch
Membro Attivo


Regione: Campania
Città: Napoli


168 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 22:18:33 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mattew23 ha scritto:

Ma sei fuori? Ad un passo dalla rasatura totale? Hai la rosa semplicemente un pelo più aperta, i capelli sembrano in ottima salute, probabilmente per la sospensione del minox e la successiva ripresa si vede un po' di testa. Ora stai sereno e non ti far prendere da ansie ingiustificate, continua a curarti e pettinati in modo che non si noti che la rosa è leggermente più aperta, vedrai che la situazione si stabilizzerà. Ma soprattutto renditi conto che stai stra amplificando un problema che è minimo, quasi inesistente, non ti rovinare le giornate per nulla, in futuro (spero vivamente di no) potresti rimpiangere una condizione simile, te lo dico per esperienza.


Quoto al 100%
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania


1668 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2016 : 06:25:40 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Santo cielo..
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata