IESON - la community anticalvizie - quanto odiate la calvizie?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

quanto odiate la calvizie?
quanto ha cambiato la vostra vita?
se non avreste mai avuto l'aga,ora quanto successo avreste in piu'con le donne,a lavoro,e nella vita di tutti i giorni?
e perche' ne siete certi?
e la vostra autostima quanto sarebbe aumentata?
e i soldi risparmiati senza aga come li avreste spesi?

se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

laurenzio
Mentor

1862 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 10:23:04 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah sai, odiarla tanto, è proprio una cosa odiosa
Per il resto forse sarebbe un pochino meglio e sicuramente non avrei questo pesante fardello da portarmi appresso ogni giorno, ma dire che condurrei un'esistenza spettacolare non me la sento di dirlo
Torna all'inizio della Pagina

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 17:08:21 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io mi sentirei molto piu'bello e sicuro di me e i soldi li userei per cose piu'importanti per la famiglia e per me.
a lavoro essendo poi piu'bello avrei servizi piu'belli e avrei qualche donna in piu'a guardarmi.
poi cmq mi farei i tagli che vorrei...cambiando sempre look...

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 17:29:00 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La calvizie fa schifo, soprattutto in giovane età e per chi ha un cranio che mal si adatta alla testa rasata.
I capelli sono un canale di comunicazione immediato con il mondo esterno essendo l unico elemento che possiamo modificare a nostro piacimento. È come se la natura tagliasse questo modo immediato e primordiale di comunicare con il mondo. Ho infatti notato che molte persone calve presentano una di queste caratteristiche:
-fisico muscoloso
-Abbigliamento stravagante
-Barba lunga

Pensò infatti che questa tendenza sia dovuta nel cercare canali di comunicazione alternativi a ciò che si poteva esprimere con la pettinatura. Un fisico muscoloso manda implicitamente un messaggio alla donna del tipo "sono muscoloso e quindi prestante e quindi a letto sono una macchina". Il vestito stravagante dice implicitamente "sono un tipo stravagante, con me puoi divertirti". La barba lunga invece esprime mascolinità.
Una persona calva vestita in modo normale con una barba normale e un fisico normale non trasmette niente. Diverso è se la stessa persona avesse i capelli, pensate cosa può dire una cresta punk (stravaganza), o i capelli lunghi spettinati (ribellione) o una testa rasata (praticità).
Ciò che odio della calvizie è proprio questo, l'annullamento di questo canale di comunicazione subliminale, e il bisogno di cercare di esprimersi in un altro modo, visto che a me del fisico nn me ne è mai importato poco e niente, la barba mi piace rasata, e di andare in giro vestito alla Oscar Giannino proprio non mi va .

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 18:01:48 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai piu'che ragione ilkraken,non avresti potuto dire di meglio.
straquoto.
poi mi ha creato un senso di inferiorita'e di invidia rispetto a chi ha piu'capelli di me e a controllare e studiare sempre lo stato tricologico altrui mentre prima me ne fregavo totalmente,anzi non sapevo nemmeno cosa volesse dire.

laurenzio
Mentor

1862 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 18:10:33 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì certo, hai ragione ilkraken, ormai è solo un ricordo di quando andavo dal parrucchiere e potevo dire: "allora, oggi mi fai......"

Il mio era un discorso più generale, sarei più felice sicuramente ma mentirei a me stesso dicendo che sarebbe tutto perfetto. I problemi di fondo che accomunano tanti di noi permangono, capelli o non capelli. Certo, me li ridessero dall'oggi al domani, per un mesetto sarei uno fra i più felici del globo, ma svanito questo effetto diventerebbe una cosa normale, e quindi data per scontata e perciò non in grada da sola di renderti felice

Andre9605
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Italia

251 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 18:12:59 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Può davvero rovinarti la vita questo schifo. è orribile...

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 18:15:19 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vero a qualsiasi eta'.
certo perderli giovanissimo e'un trauma,ma perderli anche tardi lo e' sempre.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 18:58:19 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vedere la tua linea frontale arretrare è un po come vedere la tua bocca che di giorno in giorno si sposta e finisce sotto il mento tanto per fare un paragone.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 21:06:13 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ritrovarsi di colpo imbruttiti, invecchiati precocemente e sfottuti da tutti. E soprattutto, vedersi perdere la propria immagine di se stessi. Come si può non odiarla?

Jasper
Novizio

Città: Udine

2 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 22:16:31 Invia a Jasper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Calvizie,
problemi urologici gravi,
problemi fisici che ti impediscono di fare sport
=
fine della vita.

Andre9605
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 23:40:16 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi spiace jasper.... quando sei nella parte sbagliata la vita può essere proprio un vero inferno.

Jasper
Novizio

Città: Udine

2 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 00:05:38 Invia a Jasper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa "buffa" (non sono un troll) è che dall'altro lato la vita mi ha dato un'altezza ben sopra la media, un fisico da modello e pure un bell'aspetto. Come se fossi stato lanciato in un girone dantesco: le donne mi si strusciano addosso e io devo rimanere lì, inchiodato, sulla sedia.

Comunque non sono qui per dirvi fatevi forza, benché io abbia problemi più grossi, la calvizie ti mangia la vita.

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 10:15:52 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

La calvizie fa schifo, soprattutto in giovane età e per chi ha un cranio che mal si adatta alla testa rasata.
I capelli sono un canale di comunicazione immediato con il mondo esterno essendo l unico elemento che possiamo modificare a nostro piacimento. È come se la natura tagliasse questo modo immediato e primordiale di comunicare con il mondo. Ho infatti notato che molte persone calve presentano una di queste caratteristiche:
-fisico muscoloso
-Abbigliamento stravagante
-Barba lunga

Pensò infatti che questa tendenza sia dovuta nel cercare canali di comunicazione alternativi a ciò che si poteva esprimere con la pettinatura. Un fisico muscoloso manda implicitamente un messaggio alla donna del tipo "sono muscoloso e quindi prestante e quindi a letto sono una macchina". Il vestito stravagante dice implicitamente "sono un tipo stravagante, con me puoi divertirti". La barba lunga invece esprime mascolinità.
Una persona calva vestita in modo normale con una barba normale e un fisico normale non trasmette niente. Diverso è se la stessa persona avesse i capelli, pensate cosa può dire una cresta punk (stravaganza), o i capelli lunghi spettinati (ribellione) o una testa rasata (praticità).
Ciò che odio della calvizie è proprio questo, l'annullamento di questo canale di comunicazione subliminale, e il bisogno di cercare di esprimersi in un altro modo, visto che a me del fisico nn me ne è mai importato poco e niente, la barba mi piace rasata, e di andare in giro vestito alla Oscar Giannino proprio non mi va .

Hai snocciolato in maniera molto esaustiva, ciò che vado predicando io da mesi in maniera più sintetica e terra terra: quando sulla tua testa cala la scure della calvizie, o compensi con altro (fisico, abbigliamento, look) in modo da distogliere l'attenzione dalla tua testa e farti notare per qualcos'altro, oppure ti accontenti di finire nell'anonimato.

Purtroppo un calvo, mediamente, deve faticare il triplo di un normocrinuto se vuole apparire decente.

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 14:28:23 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me dipende dall'importanza che ciascuno dà ai capelli.
se per uno non sono molto importanti la vita resta più o meno la stessa con o senza. se lo sono finisce che te la rovini perchè ti crei un sacco di problemi e vivi male.

credo che molte cose vengono espresse con la sola personalità (ovviamente bisogna essere esteticamente accettabili, per lo meno curati), anche il senso dell'umorismo non guasta, come dice qualcuno per entrare nelle mutandine di una donna devi prima entrare nella sua testa.
S

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 14:50:03 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una cosa diventa importante quando la perdi.

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 15:03:29 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
all'inizio sicuramente ma poi molti riescono a conviverci tranquillamente e non hanno problemi ne di donne, ne di lavoro, ne di relazioni sociali.
S

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 15:37:21 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
molti no.

Andre9605
Membro Attivo

251 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 15:44:14 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molti calvi abbassano gli standard e vanno con donne orribili per disperazione e per solitudine.
La calvizie non influisce più di tanto sul lavoro/amicizie ma moltissimo sulla vita sessuale/sentimentale.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 20:51:37 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
superman84 ha scritto:

secondo me dipende dall'importanza che ciascuno dà ai capelli.
se per uno non sono molto importanti la vita resta più o meno la stessa con o senza. se lo sono finisce che te la rovini perchè ti crei un sacco di problemi e vivi male.

credo che molte cose vengono espresse con la sola personalità (ovviamente bisogna essere esteticamente accettabili, per lo meno curati), anche il senso dell'umorismo non guasta, come dice qualcuno per entrare nelle mutandine di una donna devi prima entrare nella sua testa.

Secondo me invece molto dipende dalla vita che facevi prima di iniziare a perdere i capelli.
Se eri una persona solare, attiva, piena di amici e non avevi problemi con le donne, probabilmente continuerai a essere così anche da calvo (come dicevo, la pelata bisogna saperla portare).
Se frequenti questo forum da un pò, ti renderai conto che molti di noi conducevano una vita triste e solitaria ancor prima di iniziare a perdere capelli, e l'AGA è stata il colpo di grazia.

Andre9605 ha scritto:

Molti calvi abbassano gli standard e vanno con donne orribili per disperazione e per solitudine.
La calvizie non influisce più di tanto sul lavoro/amicizie ma moltissimo sulla vita sessuale/sentimentale.

Stavolta sono costretto a darti ragione.
Non solo la calvizie...in generale tutto ciò che modifica il nostro corpo, in meglio o in peggio, influisce sulla vita sessuale/sentimentale.

Maria_Laura_08
Membro Attivo

Regione: Molise
Città: Cerro al Volturno

165 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 13:50:44 Invia a Maria_Laura_08 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de "le mezze spelacchiate" ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.
Poiché la religione si è dimostrata straordinariamente criminale nell'unico campo in cui l'autorità morale ed
etica dovrebbe essere considerata universale e assoluta, penso che abbiamo il diritto di trarre almeno tre
conclusioni provvisorie. La prima è che la religione e le chiese sono artefatti umani. La seconda è che l'etica e
la moralità sono del tutto indipendenti dalla fede, e non possono derivarne. La terza è che la religione — a
causa della pretesa a una speciale dispensa divina per le sue pratiche e le sue credenze — è non so amorale,
ma immorale. (Christopher Hitchens - Dio non è grande: Come la religione avvelena ogni cosa p. 51)

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 14:02:40 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marialaura ma ce'qualche donna col foulard in testa che e'sexy.
rasate mai piaciute nemmeno senza alopecia.
i capelli in una donna fanno molta bellezza e mettono in risalto la femminilita'e aumentano di gran lunga in base al colore e taglio la bellezza agli occhi di molti.
tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimostriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
da quanto hai scoperto di soffrire di alopecia?
mai indossato protesi?
anche da rasata si nota che sei calva logicamente..

Maria_Laura_08 ha scritto:

Da donna con doppia alopecia, ora posso dire di viverla bene. Ok, ogni tot di tempo mi chiedo perché, mi faccio delle paranoie, mi sento meno femminile (raramente mi trucco e non indosso alcun gioiello) etc, ma poi passa. Ora mi raso ed esco fuori senza problemi. Fino a 2 anni fa mi nascondevo tantissimo, ho provato anche a coprire con parrucche, protesi, bandane/foulard e cappellini. Mi ha aiutato tantissimo trovare il gruppo sull'alopecia areata (la 2da alopecia). Lì ho potuto conoscere (anche faccia a faccia) persone con vari stadi di alopecia areata e sin dal primo incontro, sono andata a testa scalza per la prima volta. Facendo parte del club de "le mezze spelacchiate" ovviamente non ho alcun problema a farmi piacere uomini con l'aga o con altro. In realtà era così anche prima delle alopecie.

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

168 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 14:11:14 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

i capelli in una donna fanno molta bellezza e mettono in risalto la femminilita'e aumentano di gran lunga in base al colore e taglio la bellezza agli occhi di molti.
tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimoatriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
mai indossato protesi?

Tralaltro una ragazza con alopecia è vista come una vittima, una persona malata da rispettare e da non prendere in giro altrimenti saresti crudele. Un ragazzo con alopecia è un pelato punto e basta.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 14:13:24 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
verissimo hitch

Hitch ha scritto:

thecrow ha scritto:

tu dici che li accetti con molti difetti fisici sia ora che prima,a parole siamo tutti bravi,e'nei fatti che poi dimoatriano chi siamo realmente.
quanti anni hai?
mai indossato protesi?

Tralaltro una ragazza con alopecia è vista come una vittima, una persona malata da rispettare e da non prendere in giro altrimenti saresti crudele. Un ragazzo con alopecia è un pelato punto e basta.

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2016 : 19:45:17 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La odioo tantissimo, mi ha rovinato gli anni più belli della mia vita, ha condizionato molti momenti.

La cosa brutta poi è che ti crescono peli in parti del corpo che sono bruttissimi come quelli del petto.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2016 : 21:19:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non provo piu odio, l'ho superato, ormai me ne fotto di tutto tanto la frittata è fatta e provare odio non cambia nulla. se fosse una persona non la torturerei lentamente fino alla morte ma le darei l'ergastolo nella totale indifferenza.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2016 : 21:23:18 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo artiglio, lentamente in questi mesi sei maturato molto.
Sono fiero di te.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2016 : 23:38:50 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

forse é merito della canapa.

Dici sul serio?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 08:58:54 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ce'qualcuno di voi che e'contento che sta diventando calvo?
o che lo diventera'piano piano?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 09:58:38 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ne devi fumare veramente tanta per essere addirittura felice ahah

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 10:10:25 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

non provo piu odio, l'ho superato, ormai me ne fotto di tutto tanto la frittata è fatta e provare odio non cambia nulla. se fosse una persona non la torturerei lentamente fino alla morte ma le darei l'ergastolo nella totale indifferenza.

Anch'io ho notato che sto scivolando lentamente nell'apatia, con il tempo ormai mi importa sempre meno dei capelli o delle ragazze. Grazie alla calvizie non sono più giovane e ormai la giovinezza è morta, quindi tanto vale pensare solo al lavoro.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 10:32:57 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus come fai ad essere sempre così positivo? Potresti fare il motivatore con tutta questa energia!

Ma artiglio ancora non hanno approvato la legge e se non sbaglio manco discussa, ma sinceramente non mi sono informato. Sai che è illegale?
Che benefici hai riscontrato dall'assunzione?
Certo che leggere la sezione psicologia e calvizie dopo aver fumato deve essere un bel trip ahahah
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 10:50:32 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Janus come fai ad essere sempre così positivo? Potresti fare il motivatore con tutta questa energia!

Continua pure a trollare, ridere e sfottere. Finché puoi.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:00:16 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah vero hai ragione, mi sa che mezza italia finirà in prigione allora, si torna sempre piu indietro invece che andare avanti. cancello, non so perché ogni tanto ho la malsana idea di parlare con te.

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:23:19 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se si è calvi si è disperati, se è capelloni si danno per scontati e quindi non si prova felicità nell'avere i capelli.
Ecco che tutta l'invidia verso chi ha la chioma perde di significato in quanto facciamo l'errore di pensare "beato lui che ha tutti quei capelli chissà come si gode la vita e come è felice"; beh questo non è quasi mai vero, in quanto quella persona ha i capelli e li ha sempre avuti, dandoli quindi per scontati e non essendosi mai posto il problema di non averli. Quindi non ha senso invidiare la sua "fortuna" o la sua "felicità" in quanto lui per primo questa felicità e questa fortuna non le percepisce.
Allora tutti noi dovremmo essere felici di avere due gambe e due braccia (chi non le ha è molto più sfortunato di noi e ci invidia a morte), ma non è così in quanto diamo per scontato di averle; un domani che dovessimo perdere un braccio allora ci renderemmo conto di "quanto eravamo eravamo fortunati prima" ad avere ambedue le braccia, cosa che però davamo per scontata.

Ha invece più senso invidiare chi era calvo, ma ha risolto il problema ad esempio con un trapianto spettacolare; lui si che ha provato cos'è la felicità, in quanto è passato da una situazione di infelicità ad una situazione di felicità, in quanto ha perso un qualcosa che tanti danno per scontato, e al tempo stesso ha provato la sensazione di riappropiarsene. Lui si che è felice.

Tutto è relativo, una cosa la si apprezza quando la si perde, e l'eventuale felicità la si prova quando questa cosa la risiconquista.

E' tutto solamente rimandato.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:44:12 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma se ne fumi tanta dopo sei felice?
ma quale usi quella che usano gli idraulici?
se ci metti un po' di fina dentro viene piu'buona...
poi ti guardi allo specchio,e dici:
che figo essere calvi...i capelloni non sanno cosa si perdono...
quei sxxxxti...

artiglio5825 ha scritto:

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:46:44 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si quoto, il fatto è che una volta che hai aga è difficile tornare indietro, se non provvisoriamente. comunque chi ha i capelli ogni tanto credo che veda qualche pelato e dica che fortuna che ho, certo non ci penserà piu di tanto.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:52:58 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
thecrow ha scritto:

quei sxxxxti...

artiglio5825 ha scritto:

Ahahah corvo mi fai morire!
E comunque se uno prende l'aga per tempo secondo me, almeno spero, ha buone possibilità di tenere i capelli.

Certo che se uno si inizia a curare quando è già un NW 4 non ha molte speranze.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:53:26 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

si quoto, il fatto è che una volta che hai aga è difficile tornare indietro, se non provvisoriamente. comunque chi ha i capelli ogni tanto credo che veda qualche pelato e dica che fortuna che ho, certo non ci penserà piu di tanto.

Io prima di iniziare ad avere qualche problemino, vivevo talmente spensierato che ai calvi non ci facevo nemmeno caso, anzi mi dicevo "vabe non penso che sarebbe un grosso problema, i problemi veri sono altri".
Poi ci sono passato e ho capito veramente cosa significa
E' tutto solamente rimandato.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3058 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 12:57:25 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

thecrow ha scritto:

quei sxxxxti...

artiglio5825 ha scritto:

Ahahah corvo mi fai morire!
E comunque se uno prende l'aga per tempo secondo me, almeno spero, ha buone possibilità di tenere i capelli.

Certo che se uno si inizia a curare quando è già un NW 4 non ha molte speranze.

quello che da fastidio di te non è che per ora hai culo che ti tieni i capelli, ma che ti credi pure più furbo degli altri perché tu hai fatto le scelte giuste, prega solo che la tua fortuna continui, ma ricorda che è una ruota e ha appena cominciato a girare.

Tisch
Mentor

Us And Them live

1297 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 13:38:47 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
antonello81 ha scritto:

Se si è calvi si è disperati, se è capelloni si danno per scontati e quindi non si prova felicità nell'avere i capelli.
Ecco che tutta l'invidia verso chi ha la chioma perde di significato in quanto facciamo l'errore di pensare "beato lui che ha tutti quei capelli chissà come si gode la vita e come è felice"; beh questo non è quasi mai vero, in quanto quella persona ha i capelli e li ha sempre avuti, dandoli quindi per scontati e non essendosi mai posto il problema di non averli. Quindi non ha senso invidiare la sua "fortuna" o la sua "felicità" in quanto lui per primo questa felicità e questa fortuna non le percepisce.
Allora tutti noi dovremmo essere felici di avere due gambe e due braccia (chi non le ha è molto più sfortunato di noi e ci invidia a morte), ma non è così in quanto diamo per scontato di averle; un domani che dovessimo perdere un braccio allora ci renderemmo conto di "quanto eravamo eravamo fortunati prima" ad avere ambedue le braccia, cosa che però davamo per scontata.

Ha invece più senso invidiare chi era calvo, ma ha risolto il problema ad esempio con un trapianto spettacolare; lui si che ha provato cos'è la felicità, in quanto è passato da una situazione di infelicità ad una situazione di felicità, in quanto ha perso un qualcosa che tanti danno per scontato, e al tempo stesso ha provato la sensazione di riappropiarsene. Lui si che è felice.

Tutto è relativo, una cosa la si apprezza quando la si perde, e l'eventuale felicità la si prova quando questa cosa la risiconquista.

Condivido.
E' per questo che ho sempre detto che chi vive malissimo la calvizie, aveva già problemi psicologici, relazionali, di bassa autostima, già quando era capellone. Perchè i capelli non li vivi come un plus, come un trampolino di lancio nei confronti della vita che ti fa aprire tutte le porte....avere 2 occhi e 2 orecchie non ti risolve magicamente tutti i problemi, idem l'avere i capelli perfetti.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata