IESON - la community anticalvizie - Finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

vipema
Nuovo Membro

31 Messaggi

Salve, ieri ho effettuato una visita e mi è stata diagnosticata l'aga. Mi è stata prescritta la finasteride (carefinast) e il minoxidil. Non ero per nulla informato e la lettura di questo forum mi ha spaventato a morte!! Ho 20 anni, ed ho letto che può portare a disturbi cognitivi perdita della memoria e cose del genere. Essendo un farmaco che dovrei prendere a vita, non vorrei mai avere i capelli e non avere ''cose'' più importanti che comprometterebbero la mia vita futura. Avevo pensato al trapianto (essendo solo stempiato e quindi andando a trapiantare poche unità) in modo tale da evitare l'assunzione del farmaco.. Ma ho letto in giro che se l'aga non si ferma i capelli originari cadranno comunque. Quindi mi chiedevo se con un paio di anni di terapia si riesce ad interrompere l'aga. Io non so cosa fare, mi chiarite le idee? Grazie.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 10:39:58 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai fatto male a leggere il forum,soprattutto leggere solo le cose allarmanti...Qui la fina la prendiamo quasi tutti,quindi o siamo un forum di vegetali,oppure c'è qualcosa che non va in quello che hai letto eh eh .
Personalmente prendo fina dal '98....
Leggi anche questo :
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Junior

reflex5

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

72 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 11:46:56 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di vipema

... Essendo un farmaco che dovrei prendere a vita...

...andando a trapiantare poche unità...

1) magari prova a partire con 0,5 mg giorni alterni,
spesso è una dose efficace, con sides minimizzati.

2) se non ti possono trapiantare almeno 1000 unità
non ti opera nessuno, non è economicamente conveniente
prenotare la sala operatoria per meno di 4000 euro

giorr
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 12:26:55 Invia a giorr un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti dico la mia così ti fai un'idea....magari aiuta....
5 anni fa decisi di prenderla....ma ero talmente terrorizzato dall'aver letto tutte queste cose sugli effetti collaterali che nn resistetti nemmeno 2 mesi....
Me li ero fatti venire tutti.
Ero fidanzato...e tanta era la paura di fare cilecca che quando lei iniziava a fare la "smorfiosa" io andavo nel panico all'idea di far cilecca....e ovviamente con queste premesse accadde più di una volta....
Col senno del poi mi resi conto che era tutto dovuto alla mia testa e ti spiego perchè....
Perchè se qualche cilecca mi scappava con lei, poi quando ero a casa e gli davo di "self service" tutto andava perfettamente....anzi nell'ansia di "verificare" che tutto fosse ok mi smanettavo a ripetizione....altro motivo per cui poi alla fine arrivavo agli appuntamenti già scarico.

Adesso da un paio di mesi ho ripreso a prenderla....pastiglia proscar divisa in 5, lun merc e ven.
Stavolta spero di nn perdere la testa e controllare l'ansia...perchè nel mio caso quella fu il 100% del problema.
Al momento tutto fila liscio....proprio nulla da segnalare.....

Devi essere tu sereno per prenderla....perchè questo immenso "terrorismo" che dilaga nei forum non aiuta affatto.
Purtoppo sono ben pochi quelli che la prendono, nn hanno disturbi, e vengono qui a raccontarlo.....nei forum trovi solo quelli che hanno avuto problemi.
Reali o "indotti" poi questo nessuno può saperlo.

Spero di essere stato utile.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 13:31:15 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie del tuo reportage,dovrebbero essere tutti come te,perche' come diciamo da anni,la maggior parte dei problemi sono di natura psicologica e tu ne sei d'esempio
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 13:44:33 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oltre ad essere di natura psicologica, si tratta di una percentuale minima.
Significa che in oltre il 95% dei casi (forse anche più), il farmaco non dà alcun effetto collaterale.
Io non ho mai avuto problemi con fina, ma come me anche molti altri qui dentro, solo che noi non veniamo a sbandierarlo sul forum perchè la norma è che un farmaco funzioni senza effetti collaterali. Non lo scriviamo perchè la cosa non è degna di nota.

vipema, il trapianto per ora lascialo perdere. Nessun medico sano di mente ti opererebbe a soli 20 anni, quando ancora non si sà che tipo di decorso può avere la tua AGA, e anche in caso ti operassi dovresti continuare la terapia farmacologia con fina e minoxidil per mantenere i capelli non trapiantati e che comunque sono destinati a cadere, quindi non pensare che il trapianto è l'ancora di salvezza che da un giorno all'altro risolve tutti i tuoi problemi.
Quello che risolve magicamente tutti i problemi di noi AGAti è il rasoio: una passata e via tutti i pensieri.

vipema
Nuovo Membro

31 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 14:49:38 Invia a vipema un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh questo mi tranquillizza! A me quello che faceva più paura erano i disturbi cognitivi e cali di memoria, sarebbero la fine per la mia carriera accademica! Il medico mi ha detto di prendere una pastiglia al giorno, voi pensate che possa andare anche bene prenderne metà o prenderla a giorni alterni per qualche mese e poi passare ad una intera?

finnikola
Membro Senior

propecia 3

611 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 15:29:23 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi atterrei a quello che ti ha prescritto il medico invece di prendere decisioni di tua iniziativa.
Da utilizzatore di finasteride da ormai oltre 2 anni praticamente senza alcun side direi di concordare con quanto detto da Proxy e gli altri utenti ed essere sereno nell'assuzione senza farti mille paranoie a priori.

Se poi avrai sides semplicemente sospendi o riduci il dosaggio.

Proxy

Proxy

17955 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 17:28:41 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiungo,se parti devi essere sereno e deciso altrimenti lascia perdere,perche' come diceva l'utente sopra i sides li avrai tutti
Proxy®

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2016 : 20:37:27 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vipema, ti riporto uno stralcio del foglietto illustrativo del Proscar (che è sempre finasteride, ma al dosaggio di 5 mg a compressa) che dovrebbe tranquillizzarti
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Proscar.asp

Pazienti hanno ricevuto dosi singole di PROSCAR sino a 400 mg e dosi multiple di PROSCAR fino ad 80 mg/die per tre mesi senza effetti avversi.

se sono stati tollerati 80mg al giorno per 3 mesi di fila senza problemi, tu pensi di non poter tollerare 1 mg al giorno?
E chi ha l'ipertrofia prostatica benigna, e si deve prendere per forza una pillola di Proscar ogni santo giorno, cosa fa?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata