IESON - la community anticalvizie - Serenoa Repens non in capsule? TM?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Ciao,
Volevo provare a curarmi in modo naturale,avendo una situazione non drammatica.
Solo che io non riesco proprio a buttar giù i classici pilloloni di integratori che vendono d'appertutto.
Avevo provato in passato ad aprire le capsule e buttare giù il contenuto,ma mentre la nipon E era ancora accettabile (pur essendo schifoso),il saw palmetto era proprio nauseabondo xD

Non esistono quindi sostanze naturali di comprovata efficacia da usare per bocca o in lozione che non siano sottoforma di capsule?

Comunque nella mia situazione mi basta mantenere i capelli che ho e migliorarne la qualitá leggermente.
Non ho bisogno di ricrescite particolari.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 11:37:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Punta sugli alimenti allora tipo olio di cocco e semi di zucca. Qui molti lo fanno da anni e con una media soddisfazione.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 15:07:12 Rispondi Quotando
Dove trovo i semi di zucca e l'olio di cocco? Banale supermercato?e soprattuto,come vanno assunti?cioé dosi,modo,ecc

Ci sono dei topic di riferimento su questi due alimenti?o degli studi in merito?
Anche per capire chi lo dice che fanno bene,lo dite in base a cosa?

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1297 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 16:06:43 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al consiglio di Marlin, aggiungo anche di farti 1-2 tazze al giorno di the verde. Io ho preso questa abitudine ogni mattino a colazione.
Il limite dei cibi è che la concentrazione di principi attivi è inferiore rispetto alle capsule.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 16:12:33 Rispondi Quotando
Comunque, possibile che la serenoa repens non si possa assumere in altre forme che non siano capsule?
Che ne so..bustine solubili,tisane,tinture madri,ecc..

Da quel che so é una pianta,ergo roba da erboristeria..e in erboristerie hanno/fanno sempre anche le TM (tinture madri),ossia gocce.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2673 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 17:13:24 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La tintura madre di serenoa qualcuno la usava/usa,ma se non erro si diceva fosse meno indicata
delle cps...

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 17:17:01 Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

La tintura madre di serenoa qualcuno la usava/usa,ma se non erro si diceva fosse meno indicata
delle cps...

Non lo so,googlando esiste anche la TM e viene usata proprio per la prostata e la calvizie.
Può essere al massimo che non sia potente come le alte concentrazioni vendute in capsule..ma tra non assumerla e assumerla in TM,preferisco la seconda ipotesi..qualcosa magari fà..

Dep
Moderatore Chimico

Dep

Regione: Emilia Romagna
Città: Modena

3431 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 18:44:06 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solitamente le tinture madre sono ottenute con un rapporto droga/solvente idroalcoolico di 1:10 ossia 1 parte di bacche di serenoa e 10 parti di solvente.

La concentrazione dei principi attivi risultante è, a mio avviso, troppo bassa per cui mi sento di sconsigliartela.

Se proprio non riesci ad ingoiare pillole/softgel l'unica strada è quella di aprire le capsule contenenti l'estratto secco (cerca di trovare quello alla massima standardizzazione disponibile ossia il 45% in acidi grassi) mascherando il gusto con qualche escamotage...per esempio alla Lidl vendono un integratore multivitaminico effervescente al gusto di arancia a meno di 2€...oppure con un semplice succo di frutta di tua preferenza

ciao

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 19:13:20 Rispondi Quotando
Dep ha scritto:

Solitamente le tinture madre sono ottenute con un rapporto droga/solvente idroalcoolico di 1:10 ossia 1 parte di bacche di serenoa e 10 parti di solvente.

La concentrazione dei principi attivi risultante è, a mio avviso, troppo bassa per cui mi sento di sconsigliartela.

Se proprio non riesci ad ingoiare pillole/softgel l'unica strada è quella di aprire le capsule contenenti l'estratto secco (cerca di trovare quello alla massima standardizzazione disponibile ossia il 45% in acidi grassi) mascherando il gusto con qualche escamotage...per esempio alla Lidl vendono un integratore multivitaminico effervescente al gusto di arancia a meno di 2€...oppure con un semplice succo di frutta di tua preferenza

ciao

Ma la massima standardizzazione (45%) si trova solo online o anche in qualche farmacia/erboristeria?in effetti non ricordo dove si compra il saw palmetto,intendo 'offline'...
Piu che altro all'epoca mi ricordo che provai ad aprire una capsula di saw palmetto (non ricordo marca,ecc) ma era davvero disgustosa,salatissima,ecc
Ergo non so sinceramente se si puó o meno mascherare efficacemente il sapore..dovrei provare prima..
Chissa se fanno tutti schifo uguale o meno..tanto capsula o softgel cambia poco,si possomo aprire entrambe..

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 19:26:20 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettivamente il sapore della serenoa non è proprio il massimo ma bevendo la miscela serenoa+succo tutta di un colpo non credo avrai particolari problemi
Non sono a conoscenza di prodotti titolati al 45% in erboristeria/farmacia: potresti valutare anche il Kmax anti-dht che contiene altri anche altri elementi utili e che a brevissimo verrà venduto anche a flacone singolo

ciao

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 19:30:12 Rispondi Quotando
Ahah chiederei a qualche 'coraggioso' di provare ad assumere UNA capsula/ softgel aprendola per dirmi se é fattibile o meno (assieme a un succo di frutta,yogurt,ecc),ma dubito troverò dei coraggiosi volontari..alla peggio si sputa via tutto eheheh

Piu che altro perché devo cmq decidere quale saw palmetto prendere (magari non tutti hanno lo stesso identico gusto da aperti,alcuni potrebbero essere meno nauseabondi tra olii ecc come ad esempio quelli in softgel),e di conseguenza capire anche se é fattibile,altrimenti lo compro per niente..

Cosi 'a naso' forse il saw in softgel é piu fattibile,che non quello sottoforma di polverina in capsula..

Dep
Moderatore Chimico

Dep

3431 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 20:09:59 Invia a Dep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi hai messo la curiosità e, avendo a disposizione sia il Kmax antidht che il Vitaminity serenoa in softgel, ci ho provato

Ho sciolto 2 cps di Kmax anti dht in mezzo bicchiere di succo di frutta ACE: non ho trovato alcun sapore sgradevole sia al momento dell'assunzione sia poco dopo...

Comunque considera anche che le softgel hanno una forma ovoidale di dimensione estremamente ridotta e con la superfice liscia: io non ho mai avuto problemi ad ingurgitare pillole ma queste sono quelle che "sento" meno in assoluto

Non ti resta che provare

ciao

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 20:38:36 Rispondi Quotando
Dep ha scritto:

Mi hai messo la curiosità e, avendo a disposizione sia il Kmax antidht che il Vitaminity serenoa in softgel, ci ho provato

Ho sciolto 2 cps di Kmax anti dht in mezzo bicchiere di succo di frutta ACE: non ho trovato alcun sapore sgradevole sia al momento dell'assunzione sia poco dopo...

Comunque considera anche che le softgel hanno una forma ovoidale di dimensione estremamente ridotta e con la superfice liscia: io non ho mai avuto problemi ad ingurgitare pillole ma queste sono quelle che "sento" meno in assoluto

Non ti resta che provare

ciao

Il vitaminity serenoa invece l'hai provato?perche ero propenso a comprare quello...al caso se lo proverai fammi sapere e grazie mille xD

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata