IESON - la community anticalvizie - olio di cocco e semi di zucca,help!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Salve,
Potreste dirmi quanto olio di cocco andrebbe assunto al giorno?Dove lo acquisto?
Riguardo ai semi di zucca,non ho capito se vanno mangiati i semi di zucca o l'olio di semi di zucca..

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2668 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 18:16:35 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Olio di cocco lo trovi nei negozi bio e in qualche supermercato (all'esselunga c'è) 1/2 cucchiaini al gg,i semi 10/15 al gg decorticati non salati...l'olio di semi di zucca va bene ugualmente na costa molto di più (si trova nel prostafactors l'olio)
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2016 : 18:30:22 Rispondi Quotando
Ciao,

1)Ma l'olio di cocco come si conserva?
Perchè comunque quando non fa caldo è semplice..ma d'estate,quando in casa si possono raggiungere anche i 30 gradi????

Voi come lo conservate?
Vorrei evitare che diventi rancido e che vada a male..
Anche perchè mi è costato 15 euro!!!

2)So che sarebbe meglio utilizzare insemi decorticati non salati..io nell'unico negozio bio della mia città ho trovato solo i semi bio senza buccia e non salati,MA tostati...vanno bene uguale?
Strano peró che nel negozio biologico non ho trovato/visto quelli non tostati..forse si posso ordinare..dovró chiedere.

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 10:20:26 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Raiden, potresti, quando fa tanto caldo ,mettere l'olio di cocco nel frigo e , se tende a solidificarsi , lo tiri fuori un po' prima di assumerlo di modo che ritorni liquido.
Io per esempio ,per i miei prodotti , mi sono comprato un mini frigo che tengo a temperature più elevate del normale ,però questo comporta un' altra spesa di acquisto.
Ciao dal Greco

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 11:43:41 Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Ciao Raiden, potresti, quando fa tanto caldo ,mettere l'olio di cocco nel frigo e , se tende a solidificarsi , lo tiri fuori un po' prima di assumerlo di modo che ritorni liquido.
Io per esempio ,per i miei prodotti , mi sono comprato un mini frigo che tengo a temperature più elevate del normale ,però questo comporta un' altra spesa di acquisto.
Ciao dal Greco

A che temperatura lo tieni il frigo esattamente?
Comunque un continuo fuori e dentro dal frigo non è 'problematico' per l'integrità dell'olio?

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 17:48:54 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa è una bella domanda , il mio era un consiglio ma se mi ci fai pensare sarebbe meglio che ti rispondesse uno più esperto qua sul forum.
Comunque il mini frigo lo tengo al massimo della temperatura che equivale a 15 °.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 17:59:42 Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Questa è una bella domanda , il mio era un consiglio ma se mi ci fai pensare sarebbe meglio che ti rispondesse uno più esperto qua sul forum.
Comunque il mini frigo lo tengo al massimo della temperatura che equivale a 15 °.

Diciamo comunque che il 'problema' uno lo ha solo d'estate perchè ovviamente fa caldo...autunno inverno e primavera,basta sicuramente tenerlo nella dispensa e si conserva bene.

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 18:03:28 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso di sì, io li tengo in frigo perché da me , abitando all' ultimo piano di un condominio e non avendo il tetto isolato, ho avuto anche 32 / 33 gradi

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 19:00:55 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccomi Raiden e come ti avevo detto in privato sono appena tornato a casa con il mio primo acquisto di olio di cocco.
Adesso ho avuto la testimonianza che se uno non sa le cose è meglio che stia zitto per evitare di dire castronate come ho fatto io nel mio primo intervento nella discussione, dato che mi sono accorto che l' olio di cocco si presenta già solido( almeno a temperature attorno i 24°).
Per i semi di zucca acquisto quelli della Ecor che sono biologici , decorticati , ma non tostati, ed il negozio come mi avevi chiesto in privato (spero tu non ti offenda se ti rispondo pubblicamente) si chiama Naturasì.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2016 : 21:30:03 Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Eccomi Raiden e come ti avevo detto in privato sono appena tornato a casa con il mio primo acquisto di olio di cocco.
Adesso ho avuto la testimonianza che se uno non sa le cose è meglio che stia zitto per evitare di dire castronate come ho fatto io nel mio primo intervento nella discussione, dato che mi sono accorto che l' olio di cocco si presenta già solido( almeno a temperature attorno i 24°).
Per i semi di zucca acquisto quelli della Ecor che sono biologici , decorticati , ma non tostati, ed il negozio come mi avevi chiesto in privato (spero tu non ti offenda se ti rispondo pubblicamente) si chiama Naturasì.

Grazie mille per le risposte :)
Comunque una decina di semi al giorno giusto?

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2016 : 09:53:06 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, io assumevo inconsapevolmente i semi prima di scoprire il forum, poi ho fatto la stessa domanda e kiske mi ha risposto come ha fatto con te cioè 10/15 semi aggiungendo che se mi piace comunque il sapore posso assumerne anche di più, ed io che ero abituato ad assumerne 20/30 ho continuato così. Poi personalmente (questa è una mia opinione ) non penso che più ne assumi più aumenti l' effetto desiderato.
Ciao dal Greco

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2016 : 10:10:44 Rispondi Quotando
Comunque sono andato nel sito di natura si e,riguardo all'olio di cocco che vendono loro,c'è scritto che una volta aperto va conservato in frigorifero.
Quindi in teoria andrebbe conservato nel frigo a prescindere tutto l'anno..
O no?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2016 : 11:03:15 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo,conservo sempre in frigo e risolvo il problema, non é un prodotto che deperisce facilmente

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 16:25:58 Rispondi Quotando
Voi come consumate di solito il cucchiaino quotidiano?Lo spalmate su qualcosa,lo mettetr nello yogurt ecc o lo mangiate 'crudo' così come sta?

Appena torno dalle ferie lo provo..ma non so bene cosa aspettarmi a livello di gusto :)

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 16:46:20 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io senza nulla, a volte lo utilizzo per cucinare

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 17:18:28 Rispondi Quotando
Ma davvero bastano 10/15 semi di zucca al giorno?
Non sono pochi?
Non ho mai ben capito quale sarebbe la dose consigliata in grammi.
Anche perchè mangiandone 10/15 un sacchetto puô durare mesi!

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 20:44:09 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Raiden, 10/15 semi equivalgono a circa 2 cucchiaini scarsi, se invece fai come me , cioè ne assumi 20/30 , sono circa 3 cucchiaini che io per esempio assumo con lo yogurt. Comunque i semi non è che vadano a male nel giro di poco , specialmente se dopo l' utilizzo richiudi bene il contenitore ( io non li tengo nel loro sacchetto originale).
Per l' olio di cocco non aspettarti nulla di speciale , perché richiama appunto il sapore del cocco ma solo un po' più oleoso quando si scioglie.
Quello che vedo io è che, essendo solido tirandolo fuori dal frigo, più che una sostanza uniforme assumo un cucchiaino di scaglie.
Qualcuno ha lo stesso problema , è normale, o ci sono consigli?
Ciao dal Greco.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 12:23:24 Rispondi Quotando
Greco,tu non conservi i semi nel loro sacchetto?
E dove allora?
Io comunque li tengo nel sacchetto..faccio svariate pieghe in modo che sia ben chiuso e metto due mollette e fine..

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 20:49:34 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma , se fai così credo sia ancora meglio specialmente se cerchi di fare uscire tutta l' aria.
Ti avevo fatto notare che io li tengo in un contenitore ermetico perché con la frase " un sacchetto può durare mesi", mi eri parso preoccupato che i semi potessero andare a male e volevo solo darti un' idea semplice, dato che poi mi era venuto il dubbio che tu potessi anche tenerli a sacchetto aperto.
Poi hai ragione, perché ho fatto meglio caso e15 semi più che quasi 2 sono a mala pena un cucchiaino.

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 21:18:41 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne approfitto del thread in quanto l'ultima volta che ho "tentato" di rifornirmi di semi di zucca la commessa dell'erboristeria di mio riferimento mi ha dato una "brutta" notizia: in pratica i semi decorticati non entreranno più nel loro circuito di vendita, sostituiti dai tostati. Questi ultimi vanno ugualmente bene?
Sapreste indicarmi dove acquistare (negozi fisici) quelli decorticati?
Grazie.

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 22:38:56 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carrefour

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 23:10:39 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ifroc ha scritto:

Carrefour

Grazie, speriamo solo che non differenzino la distribuzione in base alle zone

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 14:11:12 Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Quello che vedo io è che, essendo solido tirandolo fuori dal frigo, più che una sostanza uniforme assumo un cucchiaino di scaglie.
Qualcuno ha lo stesso problema , è normale, o ci sono consigli?
Ciao dal Greco.

Ho notato la stessa cosa...in frigo diventa della cera dura..non pensavo si solidificasse cosi tanto!
In pratica poi ti ritrovi a grattarlo con il cucchiaino e assumi le scaglie...

Su internet,consigliano di conservarlo in frigo d'estate a causa delle alte temperature..ma ho letto anche che se lo si conserva in frigo poi diventa complicato assumerlo in quanto appunto troppo solido...
Quindi come lo conservo?

Ora che é diventato solido,se decido di toglierlo dal frigo e lo lascio sciogliersi per conservarlo nella dispensa,non si rovina?
Perché comunque passerebbe in breve tempo dalla temperatura bassa del frigo ai 27 gradi esterni...

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 15:46:09 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In frigo solidifica ma si scalfisce facilmente,quindi prendi un cuchiaino in scaglie ma poco cambia

Marlin
Appassionato di cure alternative

31291 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 22:31:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo tengo liquido e non si é mai alterato, del resto i grassi saturi sono poco soggetti all'ossidazione (irrancidimento).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 09:18:28 Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io lo tengo liquido e non si é mai alterato, del resto i grassi saturi sono poco soggetti all'ossidazione (irrancidimento).

Ciao

MA - r l i n

Ma leggendo vecchi messaggi nel forum tu lo hai anche conservato in frigo a suo tempo e prendevi le scaglie..quindi presumo vada bene anche tenerlo in frigo.

luDoc
Membro Attivo

127 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 09:33:43 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo post comincia ad essere inbarazzante! Ma non devi mica maneggiare una reliquia! Mangialo come piu ti aggrada liquido o solido. Sotto i 20°C solidifica quindi in estate meglio tenerlo in frigo se cosi piu ti piace. Lo tiri fuori 5 minuti prima e lo puoi spalmare dove ti pare a mo' di burro, mettendoci anche un po di marmellata che non guasta se il sapore puro dell'olio fa tanto schifo.
Un ottimo olio vergine di cocco sa solo di cocco, ed é buono.
Mi domando se tutte queste attenzioni vengano rivolte anche al nostro olio extravergine di oliva che, questo si, é davvero delicato e si deteriora failmente.

Prendi un cavolo di barattolo di vetro, tienilo al riparo dalla luce nella dispensa o nel frigo. punto.

FreeRunner
Membro Attivo

Run

105 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 10:27:04 Invia a FreeRunner un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io sono dello stesso avviso e non mi sono mai posto il problema di "conservazione" (ed uso il barattolo grande).
Tra l'altro, stando alle "preoccupazioni" di questa discussione, l'inverno c'è il problema inverso

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 13:02:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, sono passato alla forma liquida perché in scaglie era troppo duro e finivo per non assumerlo con costanza, inoltre liquido mi piace molto di più.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 16:22:23 Rispondi Quotando
luDoc ha scritto:

Questo post comincia ad essere inbarazzante! Ma non devi mica maneggiare una reliquia! Mangialo come piu ti aggrada liquido o solido. Sotto i 20°C solidifica quindi in estate meglio tenerlo in frigo se cosi piu ti piace. Lo tiri fuori 5 minuti prima e lo puoi spalmare dove ti pare a mo' di burro, mettendoci anche un po di marmellata che non guasta se il sapore puro dell'olio fa tanto schifo.
Un ottimo olio vergine di cocco sa solo di cocco, ed é buono.
Mi domando se tutte queste attenzioni vengano rivolte anche al nostro olio extravergine di oliva che, questo si, é davvero delicato e si deteriora failmente.

Prendi un cavolo di barattolo di vetro, tienilo al riparo dalla luce nella dispensa o nel frigo. punto.

Grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che dopo averlo tenuto in frigo svariati giorni e avendo constatato che prenderlo a scaglie é un pò 'difficoltoso',la mia idea era quella di toglierlo dal frigo e quindi farlo sciogliere di nuovo (col caldo esterno) per riportarlo in forma liquida e conservarlo poi nella dispensa..
Mi chiedevo se tale procedura non lo rovinasse / irrancidisse..ossia congelarlo e scongelarlo..lo sbalzo di temperatura insomma..ben diverso dal tenerlo o sempre al freddo(frigo) o sempre 'al caldo' (dispensa).
Tutto qui..

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 08:29:21 Rispondi Quotando
Ma l'olio di cocco e i semi di zucca per caso rendono il liquido seminale più acquoso?
Perchè se vogliamo era un side di fina,side alla fine non rilavante ma che 'testimoniava' che era entrata in circolo e che,in teoria,stava inibendo il dht.

È solo una curiosità.
La stessa domanda vale anche per il saw palmetto (che da come dite è piu o meno simile a zucca+cocco)

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 09:48:03 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto difficile, non é cosí potente.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 10:31:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece è una cosa che dichiarano la maggior parte degli utilizzatori di questi alimenti.

Ciao

MA - r l i n

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 13:55:38 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Invece è una cosa che dichiarano la maggior parte degli utilizzatori di questi alimenti.

Ciao

MA - r l i n

sxxxxa piú liquido causato da un cucchiaino di olio di cocco...lo "dichiarano" alcuni utilizzatori e poi é tutto da verificare

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 14:58:59 Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

sxxxxa piú liquido causato da un cucchiaino di olio di cocco...lo "dichiarano" alcuni utilizzatori e poi é tutto da verificare

Magari dal binomio cocco+zucca..
Comunque io quando ho utilizzato fina ho avuto questo 'effetto collaterale'.
Quindi se mi capiterá con i semi+cocco di sicuro saprò riconoscerlo.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 15:21:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se è tutto da verificare, so che è da sempre che si lamentano in questo modo...(la verifica te la lascio tutta).

Ciao

MA - r l i n

alecx
Membro Attivo

317 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 16:49:12 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me solo suggestione e ansia di chi ha provato questi alimenti pensando sia sia potente quanto fina o poco meno(ok lo studio che per il mantenimento i risultati non sono cosí diversi....ma nella pratica non c'é paragone)
ho provato sia cocco che semi zucca e ora fna, niente a che vedere con lo sxxxxa liquido dai fina

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 23:04:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non siamo tutti uguali, questo è un problema che non ho mai preso in considerazione, ma devo dire che anche a me pare che questi naturali facciano lo stesso effetto di fina da quelle parti.

Ciao

MA - r l i n

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2016 : 00:29:15 Rispondi Quotando
Ma nella catena 'naturaSi' trovate tutt'ora i semi di zucca decorticati della ecor?
Lo chiedo perchè oggi ho spulciato un negozio biologico vicino a casa.Aveva mille prodotti tra cui quelli della ecor,ma non aveva i semi di zucca ecor!
Aveva solo quello baule volante che sono tostati.
Non è che stanno 'scomparendo' quelli non tostati?
Non era comunque un naturaSi,ma sempre biologico era,ed era fornito bene..
Comunque proveró ad andare anche in un naturaSi.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2016 : 12:12:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
All'Ipercoop ci sono quelli non tostati nel reparto dove trovi ceci, lenticchie e altri semi analoghi.

Ciao

MA - r l i n

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2016 : 14:36:30 Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

All'Ipercoop ci sono quelli non tostati nel reparto dove trovi ceci, lenticchie e altri semi analoghi.

Ciao

MA - r l i n

Trovati all'ipercoop!

Comunque non ho ben capito qual'é la dose 'terapeutica' di zemi di zucca.
Leggevo post vecchi e tale JulienSorel sostiene che la dose da assumere é 10 gr.
Mentre Marlin,tu sostieni che basta 1 gr (6/8/10 semi).
Poi ovvio che uno ne può mangiare quanti ne vuole,però preferirei limitarmi alla quantitá giusta giornaliera per avere l'effetto terapeutico,anche in base agli studi fatti.
In questo studio si parla di 400 mg di olio di semi di zucca,ad esempio
http://www.theepochtimes.com/n3/714429-pumpkin-seed-oil-found-to-help-reverse-balding/

Non so dove l'ho letto,ma in teoria 10 gr di semi contengono 4 gr di olio.
Se questa misura è corretta,effettivamente 400 mg sono 1 gr di semi.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata