IESON - la community anticalvizie - Polvere bianca sui capelli (minoxidil galenico)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Salve a tutti, durante il mio utilizzo costante di monoxidil 5% da ormai 2 anni più volte mi è capitato nel galenico fatto fare da una nota farmacia di Torino dopo l'applicazione di ritrovarmi i capelli bianchi e della polverina biancha.

A tutt'oggi non riesco a capirne il motivo!

è composta così:
minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool etilico 96° q.b.

sono i miei capelli che reagiscono male?

e' la lozione fatta con i piedi?

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2016 : 12:44:33 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' normale e' tutta colpa del transcutol,succede anche a me.
Ne hanno anche gia' parlato in una discussione tipo : effetto estetico minoxidil galenico.
Ciao dal Greco.
Torna all'inizio della Pagina

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 11:04:47 Invia a sgcorse un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

E' normale e' tutta colpa del transcutol,succede anche a me.
Ne hanno anche gia' parlato in una discussione tipo : effetto estetico minoxidil galenico.
Ciao dal Greco.

Quindi coma hai risolto? Hai messo il gliocole invece che il transcutol?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 13:29:08 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O applichi alla sera e lo lavi al mattino,come normalmente si dovrebbe fare con l'uso quotidiano di lozioni
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

finnikola
Membro Senior

propecia 3

627 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 17:48:58 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso da 2 anni minox galenico con transcutol preparato dalla farmacia di Torino e ne metto 3 ml in unica applicazione su vertex, mid e front.
Un minimo noto che i capelli sono più "opachi"...ma davvero poca roba... tant'è che io applico la sera e rilavo la sera successiva prima di riapplicare.

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 20:54:11 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao sgcorse, io ho continuato sempre con il transcutol, ma come avevo detto nella discussione : effetto estetico transcutol, se applico la lozione in una sera in cui devo uscire, cerco di applicarla almeno 2 ore prima, poi mi do una spolverata con le mani per togliere il grosso e poi inumidendo le stesse le ripasso tra i capelli togliendo quasi del tutto il resto .
In pratica non ho risolto il problema , ma l' ho in parte raggirato

sgcorse
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 22:38:27 Invia a sgcorse un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti! La sera uso una lozione di antiandrogeni a parte!
Il minox lo uso la mattina e vorrei essere presentabile :-)

Avete consigli? Per una lozione anche galenica (minox al 5%) che non mi dia i problemi di polverina sui capelli?

Vi ringrazio tutti in anticipo

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 16:36:24 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutte le lozioni sporcano i capelli,il transcutol è quello che lo fa di meno...Applica gli antiandrogeni al mattino e minox alla sera...Oppure Applica entrambi alla sera distanziando l'applicazione e lavi al mattino.
Purtroppo non è che ci siano tante alternative...se porti i capelli corti,la versione foam potrebbe fare al tuo caso
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2016 : 23:52:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il transcutol tende a seccare ma e' certamente meglio esteyicamente del glicole
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

giulyo
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: milano

24 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2016 : 15:40:04 Invia a giulyo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
applicare il minoxidil due volte al giorno risulta più efficace che applicarlo una volta al di'? ho letto che applicarlo una sola volta ha meno efficacia..
Giulyo

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata