IESON - la community anticalvizie - Domanda sulla mia terapia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alessandro84
Novizio



2 Messaggi

Ciao a tutti

volevo fare alcune domande a voi riguardo la cura che sto seguendo .
Ovviamente Minoxidil al 5% (preparazione galenica ) + finasteride da circa 1 anno dopo visita dermatologica ed esami .
La mia domanda è la seguente : fino a 3/4 mesi fa avevo notato un discreto miglioramento in zona occipitale e vertex ed ero abbastanza stupito visto il poco tempo trascorso .Notavo anche una caduta (la noto quando applico la lozione) decisamente ridotta. Ho cambiato farmacia per il minoxidili per motivi di comodità e da qualche mese ho notato un peggioramento diffuso, molti capelli sottili persi durante doccia e applicazione minox. E' possibile che la causa sia l'aver cambiato soluzione galenica? Può essere che sia un ricambio fisiologico causato dal minox ? la cosa va avanti direi da due mesi e infatti mi vedo svuotato rispetto a Marzo.
Aggiungo che lavoro di notte di norma fino alle 03 di notte e assumo la fina verso le 13.00 . Dormo pochino.
sono abbastanza preso male :-(

grazie a chi mi risponderà

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2652 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 19:21:53 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la % di minox è uguale e la lozione è ben preparata (non trovi precipitato/polverina nella boccetta),il peggioramento non dipende da questo aspetto.Potresti essere semplicemente in effluvio (caldo stress e poco riposo non aiutano in auesto caso),magari inserisci per qualche tempo locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e vedi se ti dà giovamento
Torna all'inizio della Pagina

alessandro84
Novizio



2 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 20:04:20 Invia a alessandro84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Se la % di minox è uguale e la lozione è ben preparata (non trovi precipitato/polverina nella boccetta),il peggioramento non dipende da questo aspetto.Potresti essere semplicemente in effluvio (caldo stress e poco riposo non aiutano in auesto caso),magari inserisci per qualche tempo locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e vedi se ti dà giovamento


Grazie della risposta.
La lozione non sembra deteriorata anche se a volte cristallizzava se un pò vecchia.
Aggiungo che assumo minox 1 / 2 volte al gg con le varie problematiche riguardo alla quantità ( di norma 2/3 erogazioni vertex e zona occipitale) .

Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata