IESON - la community anticalvizie - effluvio estivo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

paolo c
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: pavia

128 Messaggi

di solito verso fine giugno inizio luglio , mi si manifesta un forte effluvio che, quest'anno non si è presentato in quei mesi...mi illudevo, di averla passata liscia, niente sole niente carenze, niente di niente ed invece da 10 gg forte effluvio...qualcuno di voi ha notato un effluvio in questo periodo?

ulla
Membro Attivo

447 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2016 : 20:11:35 Invia a ulla un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io .... come tutti gli anni , iniziato a maggio e non ancora finito
Torna all'inizio della Pagina

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2016 : 18:23:03 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si a maggio anche a me inizia l'effluvio, ma da circa 10 gg perdo un disastro di capelli, volevo solo sapere se altri hanno avuto un aumento umerico dei capelli in caduta, in questo periodo

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 10:14:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io al momento non noto cambiamenti/sfoltimenti
No fina no party

De Rossi
Mentor

y

Regione: Estero

4573 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 14:31:12 Invia a De Rossi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di paolo c

di solito verso fine giugno inizio luglio , mi si manifesta un forte effluvio che, quest'anno non si è presentato in quei mesi...mi illudevo, di averla passata liscia, niente sole niente carenze, niente di niente ed invece da 10 gg forte effluvio...qualcuno di voi ha notato un effluvio in questo periodo?

Idem anche a me, quest'anno il solito effluvio estivo non si è presentato anzi ho notato ricrescita. Adesso sto notando in questi giorni una leggera caduta di capelli telogen, può darsi che sia l'inizio di un effluvio, noto anche una maggior seborrea. La cosa strana è che poi in autunno (periodo delle castagne) dovrebbe esserci l'effluvio autunnale quindi rischiano di essere troppo ravvicinati.

Probabilmente la stagione estiva ritardata (una volta il caldo arrivava verso giugno, da due anni arriva a metà fine luglio e perdura), può mandare in tilt il sistema di ricambio stagionale?
A change is as good as a rest

Sara3333
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 17:16:43 Invia a Sara3333 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io lo ho avuto, ma non so se è per la stagione o per forte stress , meno male che ora è terminato

paolo c
Membro Attivo

128 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 17:24:29 Invia a paolo c un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me, è proprio iniziato circa 15 gg fa, circa 150/ 200 capelli al giorno, possibile effluvio stagionale gia da ferragosto? mai preso sole quest'anno, ed infatti integro vit d con dibase, nessuna carenza...mah!

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 20:02:20 Rispondi Quotando
paolo c ha scritto:

a me, è proprio iniziato circa 15 gg fa, circa 150/ 200 capelli al giorno, possibile effluvio stagionale gia da ferragosto? mai preso sole quest'anno, ed infatti integro vit d con dibase, nessuna carenza...mah!

L'effluvio puó venire anche d'estate certo.
Non ci sono mica regole fisse che valgono per tutti universalmente.
Poi tu stesso hai detto che gli anni passati avevi effluvio a giugno-luglio.
Ma l'anno scorso poi a settembre-ottobre-novembre ne hai avuto un altro ?

Fl1nt
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 21:13:30 Invia a Fl1nt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto notando una perdita eccezzionale

che un pò mi scoraggia dall'efficacia della terapia iniziata a fine maggio
ma spero sia effluvio..

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata