IESON - la community anticalvizie - Fina topica Mazzarella x Marlin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

32347 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 14:24:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se gliel'ha riformulata la S.Antonio per far quadrare i conti col glicole butilenico, oppure è questione di abitudine all'utilizzo di questo veicolante. Non credo sia una tragedia, il glicole dell'originale, non essendo poco, poteva dare lo stesso effetto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

alecx
Membro Attivo

350 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 16:00:22 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
chalmers scomparso ?

alecx
Membro Attivo

350 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2016 : 20:38:57 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la farmacia ha sbagliato e mi ha inviato fina al 0,05 quindi devono rifarmela,

marlin secondo te la seguente é la composizione più fedele a mazzarella evitando irritazioni?

finasteride 0,005%
50% alcol
25 glicole butilenico
25% acqua

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2016 : 23:59:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0,05 percento, immagino. Sì il preparato che hai elencato è il più fedele all'originale..

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

alecx
Membro Attivo

350 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2016 : 00:35:14 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si 0,05%
mi sono stupito dell errore, ero stato molto chiaro

Raiden
Mentor

Città: New York

2077 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 23:12:36 Rispondi Quotando
alecx ha scritto:

si 0,05%
mi sono stupito dell errore, ero stato molto chiaro

L'errore non è giustificabile,peró dubito che gli sia mai capitato di preparare un galenico con una percentuale così ridotta di finasteride.

alecx
Membro Attivo

350 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2016 : 23:20:45 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A quanto pare é stato solo un errore nell etichetta (di battitura?)
la peparazione é stata fatta allo 0,005%

comunque non l ho ancora utilizzata, sto utilizzando il gel 0,1% a giorni alterni.

mod
Membro Attivo

303 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2016 : 12:38:40 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho riordinato la fina in gel con la formula di Gigli e già dopo solo due applicazioni (due puff alla volta) vedo i capelli più grossi ma anche sides (fastidio nelle parti basse)... Continuo con l'applicazione 3 volte a settimana, magari con un solo puff, e vedo se migliora la situazione sides anche perchè su di me i benefici si vedono subito e se i sides dovessero placarsi e magari scomparire sarebbe un successo.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18727 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2016 : 22:59:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
O tu ed i tuoi capelli siete ipersensibili,oppure sei ipersuggestionabile...due applicazioni non possono aumentare il diametro del fusto(a meno che non sua un effetto cosmetico del gel )ne tantomeno dare sides
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Raiden
Mentor

2077 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2016 : 00:48:26 Rispondi Quotando
In questo articolo http://www.bioline.org.br/pdf?dv09011
viene citata la finasteride topica allo 0,005%.
Peró leggendo,in pratica sembra che l'articolo parla di un studio tra fina orale 1 mg e fina topica 1%..
Siamo proprio sicuri che la dose Mazzarella ha senso?
Ok,i sides magari saranno ridotti o assenti..ma i benefici terapeutici?

Andrea_1
Nuovo Membro

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Gorizia

45 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2016 : 11:46:08 Invia a Andrea_1 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo la fina di genhair che hai comprato è la classica fina topica. Qualcosa fa, ma non quanto la sistemica..
Io sinceramente fossi in te mi farei preparare questo galenico, come evidenziato da studi presentati al <b>CONGRESSO MONDIALE SULLA RICERCA SUI CAPELLI</b>:

1) Finasteride 0.25%
2) Ethyl Alcohol 96° 55.00%
3) Propylene Glycol 5.00%
4) Hydroxypropyl Chitosan 1.00%
5) Purified water 38.75%

Non è una cosa sperimentale o una cosa inventata.
E' semplicemente una formulazione che prevede un veicolo diverso (chitosan).
Questo veicolo formerebbe un film (invisibile) sul cuoi capelluto in modo da:
1- far stazionare più a lungo il principio attivo (fina) sul cuoio (e quindi risultati comprovati e superiori a fina sistemica)
2- filtrare quanto possibile l'assorbimento sistemico.

Se sei un'ottimo risponditore secondo me questa potrebbe essere la soluzione.
Questo ho trovato scritto su una vecchia discussione,va bene anche questo galenico?

Catone
Membro Junior

55 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2016 : 15:02:58 Invia a Catone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualsiasi lozione di finasteride pur applicata con regolarità ed omogeneità, senza un rilevante assorbimento sistemico, non può minimamente competere con propecia via bocca.
Il motivo sta che il dht si forma in tutto il corpo, testicoli prostata, cervello ect ect quindi se pure ne azzeri la formazione nel cuoio capelluto arriverà ugualmente dht ai bulbi piliferi.
Nonostante questo avere seppur modesti risultati, ma senza effetti sistemici, sarebbe un gran vantaggio.

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2016 : 23:24:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare che quello che conti sia il DHT autocrino (anche perché le 5 ar sono enzimi citosolici), ossia all'interno della cellula. Tuttavia un effetto del DHT sistemico ci può essere, altrimenti anche Duta non sarebbe leggermente migliorativa rispetto a fina. Io sto aspettando di utilizzare fina topica, ma in contemporanea continuerò a utilizzare gli anti-DHT sistemici naturali per evitare gli effetti, seppur secondari, del DHT endocrino e paracrino.

Ciao

MA - r l i n

Raiden
Mentor

2077 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 01:45:33 Rispondi Quotando
Come va con la fina topica di Mazzarella?
La state usando?

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 14:11:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io la devo ancora preparare, ho tutto per farla, ma ormai vorrei iniziare col nuovo anno.

Ciao

MA - r l i n

AleMB81
Membro Senior

833 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 14:13:31 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate mi sono un po perso...in cosa consiste questa composizione rispetto alle altre? Che vantaggi ha?
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4009 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 17:00:39 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin hai imtenzione di usarla in che percentuale?
zagor

zimmerman
Mentor

1885 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2016 : 17:06:02 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
andrea tucci ha scritto:

Marlin hai imtenzione di usarla in che percentuale?

Nelle percentuali di mazzarella suppongo..

speriamo che molti provino cosí da verificare se realmente non porta sides ed é comunque utile
La mia cura e integrazioni:

-Lozione simil bioscalin sandalore 3%
-Casco laser
-Fo-ti
-Vitamina D 3000ui
-Vitamina K 1mg
-Olio di cocco, semi di zucca
-Sesamo nero
-Vitamina C 1 gr
-Te verde, Te rosso
-Omega 3 e Nac a cicli

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 16:43:08 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, questa soluzione sembra molto interessante. Secondo voi può essere un'alternativa alla Finasteride in pasticche, proprio sostituendola?

Grazie,
Saluti

lama
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 20:07:58 Invia a lama un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove si puo' comperare?

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 20:24:06 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lama ha scritto:

dove si puo' comperare?

La si fa preparare in una farmacia con laboratorio (presentando la ricetta medica)

mr. poseidon
Membro Attivo

ataru

427 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 22:15:48 Invia a mr. poseidon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
autocrino vorrebbe dire prodotto dal follicolo stesso?

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 22:31:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che altro dalla cellula stessa, mentre paracrino coinvolge le cellule vicine e endocrino coinvolge tutto il corpo con una secrezione di apposite ghiandole che entra nel flusso sanguigno e nel sistema linfatico.

Ciao

MA - r l i n

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2017 : 23:38:40 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come mai nessuno ha mai provato? Tra quelli che hanno avuto effetti collaterali dal sistemico, dico.
Sembra semplice e senza il minimo rischio

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 18:53:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La storia (già detta sopra) è più o meno questa: lo studio di Mazzarella è pubblicato nel 1997 ovvero l'anno prima della commercializzazione di fina per l'aga. Questa essendo "assolutamente sicura" ha messo per anni a tacere ogni applicazione topica. Verso la metà del decennio scorso qualcuno provò a sperimentare fina topica con dosaggi ben più alti.
Più di recente lo studio Mazzarella è stato riscoperto da alcuni frequentatori di forum, ma quando era ormai ripartita la ricerca anche su fina topica e si erano imposte alcune formulazioni con veicolanti più o meno speciali.

Per questo è restato dimenticato per tutti questi anni. Andrebbe riprovato, ma le basi perché funzioni ci sono tutte, se prendiamo il dosaggio minimo utile di fina, 0,2 mg al giorno, vediamo che qui è dimezzato, che per un topico ci può stare.

Ciao

MA - r l i n

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 19:32:45 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ho letto la storia nella prima pagina. Mi chiedevo comunque perché nessuno avesse sperimentato di recente (al posto delle altre formulazioni), ma capisco che lo studio è stato "riesumato" solo adesso.

Io ho stampato e presentato le quattro pagine della ricerca al medico, legge e mi fa sapere...

lama
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 19:55:44 Invia a lama un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ok ma come si farsi fare sta fina

io non conosco farmacie che fanno lozioni su ordinazione

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 21:51:38 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta una qualsiasi farmacia con laboratorio, io ne avrò una decina solo vicino casa

A meno che non servano procedure particolari, quindi correggetemi se sbaglio, ma non mi pare.

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 22:57:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non servono procedure particolari, si mettono insieme i quattro ingredienti ed è tutto ok, quella quantità di fina va in soluzione benissimo.

In realtà lo studio è stato riesumato, ma è circolato ben poco, c'è chi sui forum esteri ha provato a dosi molto basse e del tutto analoghe a queste e non ha avuto sides. pur avendoli avuti con fina e altre soluzioni topiche.

Ciao

MA - r li n

ELMUT
Membro Attivo

Regione: Piemonte

210 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2017 : 22:27:22 Invia a ELMUT un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sono letto tutto il topic e come sempre imparo nuove cose da molti di voi. Come ho scritto alcune volte ho smesso un paio di anni fa fina non per sides importanti per avere figli anche se ad essere onesto la libido era giu giu, inutile negarlo, come e' inutile negar che i capelli stavano su piu di ora con prostafactor. Questa fina topica potrebbe davvero essere gran cosa, avrei qualche domanda: ho letto di una fina topica prescritta dal Dr Gigli , che sostanza ha e che risultati si hanno? Marlin e il sito a quando una data plausibile dove comprare , sotto ricetta, questa crema? Infine Marline che tipo di anti dht naturale usi ora, ho letto che continui con i naturali, ti riferisci a lozioni ( revivigen, crinagen) o sistemici ( prostafactor e simili)? Io vorrei provare una lozione anti dht in attesa che si perfezioni questa crema, il solo minox non puo farcela
- Kirkland Foam (mattino)
- Perfect Hair (sera)
- Corvinex Follicle Therapy Spray
- Saw Palmetto
- Olio Krill Antartico
- Te' Verde

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2017 : 23:21:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuna crema, con la ricetta puoi farti fare la lozione dalla farmacia collegata al forum

http://calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1297

Adesso ho iniziato con fina topica di questo tipo e serenoa 320 mg dello shop.

Ciao

MA - r l i n

luDoc
Membro Attivo

147 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 08:48:22 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin il fatto di saperti un utilizzatore della finasteride (anche se topica) mi accende delle curiosita' su questo preparato.
Ho letto diverse volte di questa tua volonta' e vorrei proprio capire alcuni aspetti della tua cura .
Forse ti sei deciso per il fatto che, aspettando l'uscita della lozione di Fidia, si potrebbe riempire un tempo di piu o meno 6 mesi utili per avere magari dei primi risultati con la finasteride topica oppure per un qualsiasi altro tuo motivo....certamente hai i tuoi validi motivi.
Vorrei capire pero' come ti stai comportando con gli altri trattamenti naturali da te utilizzati.

1-Stai continuando le lozioni topiche tipo Nivatrix o Reglandin o altro? Oppure continuerai soltanto con la cura farmacologica? (oltre all'integrazione anti DHT sistemica)

2-La tua somministrazione prevede una sola applicazione al giorno (quindi 0,01%) oppure due come il metodo Mazzarella (0,005%)? Pensi che in entrambi i casi possano equivalersi?

3- E' risaputo che le donne in gravidanza non devono venire in contatto con frammenti delle pastiglie di finasteride per scongiurare effetti femminilizzanti sil feto....pensi che, nel caso un giorno usassi questo preparato e mia moglie fosse incinta, ci sarebbero rischi che lei possa venire a contatto con la finasteride toccando i miei capelli oppure la percentuale é irrissoria a tal fine?

Ti ringrazio e auguro a te e a tutto il forum un felice 2017!

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 20:07:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non sono un appassionato di cure naturali, ma di cure alternative e infatti non sono mai stato contro i farmaci, solo desideroso di trovare delle alternative al loro uso ordinario e fina topica, sopratutto a questi dosaggi è parecchio alternativa come cura.

1- Sto continuando anche con gli altri topici: midollo di vitello (e martelletto agopuntura), lozioni del GOL alternate, e anche argotone.

2- 1 volta al giorno allo 0,01%, Dep mi dice che equivalente

3- è una cosa che è sempre suonata strana anche a me questa della fina che fa danni solo toccandola, penso che se usi le dosi Mazzarella è veramente improbabile che questo accada, comunque di a tua moglie di non insistere sui capelli, hai aga o non ce l'hai ?

Ciao

MA - r l i n

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 21:41:17 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Butto lì una domanda prima di iniziare

Eventualmente dovesse uscire un'altra lozione (magari con equolo ) che si rivelasse funzionante, sarebbe fattibile uno switch dalla Finasteride topica?
Nel senso che oggi smetto l'una e domani comincio l'altra.

Grazie,
Saluti

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 22:19:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe fattibile, ma se fina topica funziona non ce ne sarebbe bisogno.

Ciao

MA - r l i n

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2017 : 23:06:30 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ehilà addirittura
Bene, mi intrigava la questione del numero settimanale di applicazioni ridotto dopo aver raggiunto gli obiettivi, ma immagino sia così anche per questa.

Ti ringrazio Marlin

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

4009 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 10:53:50 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho un galenico con 0,1di finasteride percento funziona lo stesso?
zagor

Never
Membro Junior

56 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 18:45:38 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ma l'idea del thread è un dosaggio sufficientemente alto da dare effetti & sufficientemente basso da non entrare in circolo.
La tua Finasteride è 20 volte quella nei test di Mazzarella.

Marlin

32347 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 22:28:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh diciamo che sinora fina è una sicurezza, mentre è la lozione che tutti aspettiamo che non lo è, quindi, sì, addirittura,..ma ci sarebbe da stupirsi del contrario...

Ciao

MA - r l i n

Comeon
Membro Attivo

225 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 23:10:47 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

Alcune domande su questa lozione di fina topica:

- è possibile aggiungere nella stessa lozione anche Minoxidil?

- quanto tempo va tenuta in testa prima di lavare i capelli?

- testimonianze o documentazioni fotografiche ancora non ci sono, vero?

Buon 2017

Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata