IESON - la community anticalvizie - Fina topica Mazzarella x Marlin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Comeon
Membro Attivo

222 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2017 : 23:10:47 Invia a Comeon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,

Alcune domande su questa lozione di fina topica:

- è possibile aggiungere nella stessa lozione anche Minoxidil?

- quanto tempo va tenuta in testa prima di lavare i capelli?

- testimonianze o documentazioni fotografiche ancora non ci sono, vero?

Buon 2017

Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31791 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 00:04:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non mischierei il minox con questa, anche se la cosa è possibile.

Per me devi tenerla in testa il più possibile, se la metti di sera lavala via al mattino

C'è lo studio del '97 che è comunque su parecchie persone (50 se non erro),

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

chalmers
Membro Attivo

412 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 04:15:17 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
2- 1 volta al giorno allo 0,01%, Dep mi dice che equivalente

1 ml die, giusto?

maurobaggio
Nuovo Membro

Città: bassano

30 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 10:41:14 Invia a maurobaggio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, per quale motivo non la mischieresti col minox? prudenza o ci sono teorie/studi su possibili interazioni?

koz
Membro Senior

929 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 12:12:56 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, non mi intendo di fina non usandola ma vorrei fare alcune domande.

Forse mi sbaglio ma per quel poco che ho potuto leggere ho avuto l'impressione che fina topica non sia cosi efficace o sbaglio? Se non lo è fina topica (al dosaggio che si usa abitualmente) come può esserlo questa "versione Mazzarella" avendo dosi minori?

Per curiosità, come lascia i capelli una volta applicata? sporca, unge, secca o altro?

luDoc
Membro Attivo

143 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 15:32:22 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin una curiosita', non riesco a reperire lo studio completo di Mazzarella, e cercandolo mi sono imbattuto in questo forum dove in una discussione di qualche anno fa' si discuteva proprio della lozione Mazzarella.
E' stato evidenziato uno studio, nel quale veniva dimostrato che tali percentuali erano comuqnue assorbite sistemicamente e andavano ad accumularsi nell'organismo. (Rushton and Ramsay article: "A 0.05% formulation of topical finasteride was well absorbed and lowered the serum dihydrotestosterone concentration by up to 40%"). Sembrerebbe comunque una percentuale ben piu alta (0.05% contro 0.005%) ma un ragazzo aveva verificato il DHT prima e dopo l'utilizzo della lozione con le percentuali di Mazzarella, ed aveva riscontrato un abbassamento considerevole.
Non so come interpretare per questo mi farebbe piacere avere una tua opinione al riguardo
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=80473&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 17:11:41 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'avevo letto anche io, però il tipo la utilizza dentro al Minoxidil (e credo con altre percentuali di alcol etc.)... Qualcuno sa come/dove si possa fare il test salivare del DHT che usa lui?

Se ti serve lo studio completo te lo posso passare

Alfwin
Novizio

Regione: Campania
Città: Eboli

2 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 18:13:01 Invia a Alfwin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eccolo:

https://drive.google.com/file/d/0B2l63C1vdCaoSHVSYTJBa09nN2c/view?usp=drivesdk

Comunque non credo che centri che il tipo abbia usato minoxidil, in ogni caso c'è anche questo articolo a dosi maggiori di fina ma con minoxidil.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4314881/

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 18:25:25 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh evidentemente non può smentire i risultati di Mazzarella se non usa la stessa soluzione

zimmerman
Mentor

1700 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 18:34:54 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il cuore della questione é se vogliamo o meno affidarci allo studio di mazzarella, si basa tutto su quello

Alfwin
Novizio

Regione: Campania
Città: Eboli

2 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 18:46:23 Invia a Alfwin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In ogni caso dopo anni esco anche io da finasteride e sono passato a serenoa proprio in questi giorni, ora mi sto informando sulla topica e non pensavo che potesse minimamente dare risultati e anche side. Ora seguo la discussione per capire quale sarebbe la soluzione ideale anche per me, spero che questa lo sia.

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 23:09:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo studio di Mazzarella ha il pregio di essere credibile, è durato un anno e sino a sei mesi nessun risultato rispetto al placebo (quindi chi ha fretta di avere risultati si metta il cuore in pace o si affidi a cure dai risultati vantati come quasi immediati).

Il T è circadiano e comunque ciclico, il DHT è ancora più difficile da analizzare e figuriamoci cosa può valere un test fatto con la saliva, cosa vi fa pensare che un ormone sia costantemente tutte le ore su uno stesso livello ? Valgono solo i test effettuati su un campione significativo di persone perché fanno media sul campione. E comunque valgono i sides veri e propri, non una misurazione istantanea di un ormone che oscilla di continuo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2017 : 23:59:22 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stessa cosa che gli hanno fatto notare sul forum americano, però sarebbe comunque interessante fare qualche test con una media pre e durante l'utilizzo (sono curioso )

chalmers
Membro Attivo

412 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 04:53:08 Invia a chalmers un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luDoc ha scritto:

Marlin una curiosita', non riesco a reperire lo studio completo di Mazzarella, e cercandolo mi sono imbattuto in questo forum dove in una discussione di qualche anno fa' si discuteva proprio della lozione Mazzarella.
E' stato evidenziato uno studio, nel quale veniva dimostrato che tali percentuali erano comuqnue assorbite sistemicamente e andavano ad accumularsi nell'organismo. (Rushton and Ramsay article: "A 0.05% formulation of topical finasteride was well absorbed and lowered the serum dihydrotestosterone concentration by up to 40%"). Sembrerebbe comunque una percentuale ben piu alta (0.05% contro 0.005%) ma un ragazzo aveva verificato il DHT prima e dopo l'utilizzo della lozione con le percentuali di Mazzarella, ed aveva riscontrato un abbassamento considerevole.
Non so come interpretare per questo mi farebbe piacere avere una tua opinione al riguardo
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=80473&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

lo studio di rushton era stato già confutato dal mitico bryan e altri proprio nel 3d in cui il tipo si era fatto i test del dht (che, come dice marliani, indica ben poco... fluttua, etc.)
uno studio troppo breve e su troppi pochi pazienti. trash, in confronto a quello di mazzarella.

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2017 : 16:27:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì a parte le fluttuazioni, secondo Marliani l'analisi del DHT è poco affidabile, tanto che è preferibile analizzare il suo metabolita finale che è il 3-alfa-diolo glucoronide:

http://www.sitri.it/pubblicazioni/il-laboratorio-endocrinologico/

Più che altro Marliani fa notare che il dosaggio del DHT può essere fatto solo da pochi laboratori; è vero che il doc scriveva questo qualche anno fa, ma anche la discussione riportata sopra è di 9 anni fa e non so quanto un test della saliva potesse essere affidabile ai tempi.

Ciao

MA - r l i n

mastruss
Membro Attivo

Regione: Marche

164 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2017 : 19:14:54 Invia a mastruss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, ma non pensi che l'assenza di effetti collaterali con le dosi dello studio Mazzarella sia solo dovuto al fattore "accumulazione" che in un anno magari non si era ancora verificato? Forse alla lunga i sides saranno gli stessi delle altre dosi ma molto più in ritardo oppure la dose così bassa non permette accumulo come negli altri casi?

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2017 : 22:32:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, un anno è tanto per uno studio clinico, poi va detto che ci sono anche utenti di forum esterii che hanno provato dosi simili e che appunto non hanno riscontrato sides. L'accumulo è sempre relativo, perché nel tempo c'è pure lo smaltimento e quindi è possibile che con queste dosi lo smaltimento neutralizzi l'accumulo.

Ieri ho postato uno studio sull'uso di fina sul frontale (che alcuni dicono sia addirittura negativo), nello studio su più di 300 persone fina risulta efficace anche sul frontale, ma la cosa interessante per questa discussione è la parte riguardante i sides, questi sono equamente divisi tra il gruppo che ha usato fina (sistemica) e quello che ha usato il placebo.

Ciao

MA - r l i n

luDoc
Membro Attivo

143 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2017 : 10:14:05 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio Marlin, sicuramente avevo i miei dubbi sulla misurazione salivale del DHT e sulla non attendibilita di un singolo caso ma spiegato da chi é piu competente mi fa stare piu tranquillo...
Per quanto riguarda propecia sul frontale, per esperienza personale, dico che funziona eccome...

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 19:00:24 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho ritirato il preparato oggi ed inizio. Ho speso meno di 10 euro per 100ml, tra l'altro!

Qualcuno sa dirmi se sono ipotizzabili differenze tra l'applicazione su cute asciutta o bagnata (i.e. subito dopo la doccia)?

Grazie

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 22:11:17 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su cute bagnata/umida dovrebbe essere assorbito di più, nel bene o nel male...

Ciao

MA - r l i n

luDoc
Membro Attivo

143 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 10:04:22 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ma com'é la resa estetica della lozione? Unge o lascia abbastanza pulito?

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 10:54:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto usando il glicole butilenico, ma non dovrebbe essere molto diverso, come resa estetica, dal propilenico: unge un po' per un po' ma poi si assorbe e asciuga in modo accettabile, però va detto che io la uso la sera e faccio un minimo "rabbocco" al mattino con i capelli puliti.

Ciao

MA - r l i n

aemxle
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: mesagne

68 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 11:52:14 Invia a aemxle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok salve a tutti, da gran tempo lettore di questo forum, anche se ho sempre postato pochissimo. Comunque veniamo a noi:

Vista sfumata la possibilità di una lozione Fidia, avrei preso in considerazione di dare l'ultima possibilità a Finastedire.

Non sono uno "sbarbatello" del farmaco, ho usato Fina per diverso tempo, tra periodi on e periodi off, a causa dei suoi effetti collaterali; purtroppo dopo innumerevoli prove, pur ottenendo risultati davvero ottimi, ho dovuto mollare la Fina sistemica a causa di scarse erezioni, deboli, eiaculato minimo, assenza totale erezioni mattutine e spontanee, zero libido ecc... insomma sides effect molto pesanti, anche con l'ultimo dosaggio di 0,25mg die portato avanti nell'ultimo anno. Sono fuori dal farmaco da 5 mesi, devo dire che il recupero della condizione fisica c'è, ma molto molto lento. Al momento uso minoxidil industriale.

Ora questa è l'ultima possibilità che mi sogno di dover dare a Finasteride, @Marlin mi serve la tua opinione, questa è la mia idea, dimmi cosa ne pensi e se in questo modo mi avvicino ad i parametri di Mazzarella:

Allora la percentuale target da usare è lo 0,005% corretto?
Considerando che uso un Minox industriale (confezione da 60ml a basso contenuto di glicole propilenico, credo sul 15 o 20%, ne ho diverse confezioni chiuse a casa) e che ho a casa ancora una scatola intera di Propecia 1mg originale, avrei pensato di prendere ben 180ml di Minoxidil industriale e di far sciogliere all'interno di suddetto liquido una sola compressa di Propecia 1mg.

Otterrei: 1/180= 0,00555 di percentuale di finasteride.

La mia domanda è: se usassi un mortaio per sbriciolare una sola compressa di Propecia da 1mg da inserire nel liquido, renderla polvere, il tutto andrebbe bene? La polvere così creata si scioglierebbe ed andrebbe realmente in soluzione nel minox, creando così davvero una soluzione allo 0,00555 di finasteride?

Al momento ho i capelli rasati, applico il minox comunque gia due volte al giorno, dovrei riuscire a imitare perfettamente le applicazioni di Mazzarella di 1ml due volte al giorno.

Conosco abbastanza bene la Fina, nel senso, mi accorgo abbastanza bene se comincia a darmi degli effetti collaterali, ormai sono un esperto, dopo 7 o 8 volte di periodi di ON/OFF col farmaco.

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 14:29:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è un piccolo problema: un ml non corrisponde a un mg, ma un g.

quindi la tua formulazione sarebbe 1/180.000= 0,00000555

Un po' bassina, certo, se ti vengono i sides in questo modo, non c'è speranza...

Ciao

MA - r l i n

zimmerman
Mentor

1700 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 15:58:40 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a mio parere meglio seguire esattamente la formulazione mazzarella

luDoc
Membro Attivo

143 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 16:40:46 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che aemxle abbia fatto confusione con le percentuali
Per ottenere quelle di Mazzarella dovrebbe sciogliere 5 pastiglie di Propecia (5mg) in 100 ml per avere 0,05mg/ml che corrispondono allo 0.005% di concentrazione all'interno della lozione.
Oppure 10 pastiglie (10 mg) ma in 200 ml e non 180...(alla fin fine é accettabile anche 180ml per usare tutto il suo minoxidil ed avere uno 0,0055%)

Marlin correggimi se sbaglio, ma giusto per fare chiarezza con le percentuali (anche per me!)

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:05:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì giusto, oppure metti in 100 ml il Proscar che è già 5 mg.

Ciao

MA - r l i n

aemxle
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:19:28 Invia a aemxle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si esatto, ho fatto confusione con i grammi e milligrammi, il Propecia è un milligrammo di Finasteride, non un Grammo!

Quindi corretto dire che dovrò usare 5 compresse di Propecia in 100ml di minoxidil per raggiungere una concetrazione dello 0,005%.

Marlin, credi che rendendo le compresse polvere con un mortaio e semplicemente aggiungendo tale composto al minoxidil, questo vada in soluzione? Funzionerebbe?

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 17:56:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe anche funzionare. Io se facessi una cosa simile farei prima un'estrazione a parte in idroalcoolica poi filtrerei il tutto, però in questo modo finisci per allungare la lozione al minox. Diciamo che siamo in un campo non ben conosciuto, io, l'ho detto già sopra separerei le lozioni.

Ciao

MA - r l i n

maryfra
Membro Junior

lupin

Regione: Piemonte
Città: Borgosesia

82 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 18:57:32 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finasteride si solubilizza sicuramente
in un mix di glicole e alcool (come il minoxidil appunto).

certamene ti conviene utilizzare
compresse da 5 mg, al fine di minimizzare
gli eccipienti.

Inoltre puoi selezionare compresse
il più piccole posibile, ad esempio marca "Ranbaxy".

aemxle
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 20:46:32 Invia a aemxle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.

Sinceramente ho solo il Propecia a casa, non mi va di fare altri acquisti, se provo, vado con le compresse di Propecia.

Se solubilizza, ci provo. Mi do un altro mesetto di recupero "fisico" dalla fina sistemica, poi a questo punto parto. Le confezioni che ho di Minox industriale sono di 60ml. Ne uso 2, quindi 120ml, e ci metto in soluzione 5 compresse polverizzate di Propecia originale, sono allo 0,004%.

Ultimatum a Finasteride.

bertu87
Membro Attivo

Hendrix

257 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 17:13:11 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ragazzi
Aspettavo con ansia, come credo tutti voi del resto, la lozione brotzu ma il rinvio della commercializzazione del prodotto ha fatto virare le nie attenzioni sulla lozione mazzarella.
Ho deciso quindi di prepararmi in casa, provare e documentare, questa lozione "alternativa".
Non me ne intendo molto e vorrei sapere dai piu esperti se le sostanze che ho trovato su ebay Sono idonee alla sua preparazione.

Alcol etilico:
https://www.ebay.it/itm/122277619283

Glicole propilenico:
https://www.ebay.it/itm/231907189021

Ho letto la discussione ed ho capito le percentuali per la preparazione, l unica cosa che non capisco è come inserire la pastiglia di finasteride all interno.
Basta sbriciolarla e inserirla all interno o è opportuno utilizzare un altra procedura? Se si, quale?

Grazie infinite.

L’unica cosa che interessa alle donne della testa di un uomo sono i capelli.
(Enrique J. Poncela)

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 17:32:43 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo che prendere l'alcool da ebay a quel prezzo con spedizione da UK è il massimo Si trova in tutti i supermercati nel reparto alcoolici e costa al massimo 7 euro per mezzo litro...

Ebay può semmai servire per puntare sul glicole butilenico che non da i problemi del propilenico ed è difficile da trovare in quantità ridotta.

Io fina la sbriciolerei la metterei nell'acqua e alcool della lozione e filtrerei almeno con una carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n

bertu87
Membro Attivo

Hendrix

257 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 17:52:32 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Certo che prendere l'alcool da ebay a quel prezzo con spedizione da UK è il massimo Si trova in tutti i supermercati nel reparto alcoolici e costa al massimo 7 euro per mezzo litro...

Ebay può semmai servire per puntare sul glicole butilenico che non da i problemi del propilenico ed è difficile da trovare in quantità ridotta.

Io fina la sbriciolerei la metterei nell'acqua e alcool della lozione e filtrerei almeno con una carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n

Ahahhaha ma io sono un parrucchiere mica un piccolo chimico! Non ci capisco una mazza!!!!!!!!

La filtrazione che consigli è solo per evitarne i resudui all interno?
(Enrique J. Poncela)

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 18:36:51 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mannaggia ma fattela fare in farmacia che ci spendi 5 euro

aemxle
Membro Junior

68 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 19:05:22 Invia a aemxle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, quale sarebbe la necessità di filtrare?

Per sbriciolare la fina comunque io mi sto per attrezzare con un mortaio, se la si lavora bene dovrebbe proprio diventare polvere...

giuseppe1954
Membro Attivo

Regione: Veneto

294 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 19:23:23 Invia a giuseppe1954 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Never ha scritto:

Mannaggia ma fattela fare in farmacia che ci spendi 5 euro

Solo con ricetta medica.
Giuseppe

Never
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 21:07:41 Invia a Never un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì certo, io l'ho fatta fare dal medico di base ovviamente, per questo parlo di spicci. Neanche a sporcarcisi le mani

Marlin

31791 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 21:56:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarai un parrucchiere, ma di fatto quello che hai comprato addirittura all'estero si trova dietro l'angolo a prezzo ben più conveniente...

Si filtra perché non è che la cps di fina è solo fina, ha degli eccipienti che sarebbe meglio non entrassero tutti in soluzione.

Ciao

MA - r l i n

bertu87
Membro Attivo

Hendrix

257 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2017 : 22:10:05 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sarai un parrucchiere, ma di fatto quello che hai comprato addirittura all'estero si trova dietro l'angolo a prezzo ben più conveniente...

Si filtra perché non è che la cps di fina è solo fina, ha degli eccipienti che sarebbe meglio non entrassero tutti in soluzione.

Ciao

MA - r l i n

Ma di fatto non ho ancora comprato nulla..saró un parrucchiere ma mica sono scemo ;)
Ho chiesto consiglio a voi prima di comprare che sapete sempre tutto di tutto.
Grazie delle delucidazioni.
(Enrique J. Poncela)

Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata