IESON - la community anticalvizie - Dosaggio minimo di fina?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Ciao ragazzi, è il primo messaggio in questa sezione non avendo mai assunto fina. Ora però sto iniziando a riflettere, anche se amaramente, quando sarà il caso di passare a questa.

Qual'è la dose minima a cui c'è una certa efficacia? 0.2 mg?

Ho sempre rifiutato l'approccio farmaceutico ma inizio a rendermi conto che forse ormai ne ho bisogno e che più aspetto e peggio sarà.

Ho fatto la prima visita dermatologica tardi (a 26 anni) e finora (30 anni) ho solo usato naturali e ho cercato di risolvere delle carenze (ferritina e vitamina D) causa di effluvio cronico sulla carta e anche notevoli quantità di stress (anch'esso possibile causa di effluvio) ma non ho mai visto miglioramenti significativi.

Appena mi sarà possibile farò una visita da uno esperto e solo allora, se necessario, valuterò l'opzione fina ma intanto inizio ad informarmi un pò.

Purtroppo i possibili effetti collaterali mi hanno sempre frenato però prima o poi dovrò decidermi.

Andre9605
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: Italia

251 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 18:34:47 Invia a Andre9605 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti informarti in rete che molti fanno terrorismo psicologico... ricorda che la libido ha una forte componente psicologica.
La maggior parte della gente non ha sides con fina.

Io inizierei con 1 mg al giorno come fanno tutti... comunque fai te...
Torna all'inizio della Pagina

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 19:53:44 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è uno studio che afferma che anche a 0,05mg c'è beneficio

alecx
Membro Attivo

304 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 21:51:35 Invia a alecx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda l altro topic su mazzarella, ne stiamo parlando lí

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2016 : 10:18:26 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie per le risposte. Leggerò un pò di più questa sezione per tenermi aggiornato.

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 10:37:25 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno che ha provato dosi basse di fina (0,25 mg) + saw palmetto c'è? Con quali risultati?

La dose bassa per ridurre al minimo il rischio di eventuali sides.

Immagino che per dosi cosi basse bisogna farsele preparare appositamente, giusto?

Per intanto sono solo curiosità, ma se mai dovrò iniziare con fina vorrei farlo progressivamente per valutare il rapporto benefici / sides.

Tra l'altro avevo letto una discussione passata dove si diceva che non ci fosse moltissima differenza (penso riguardo al blocco di dht) tra la dose 0.5 e 1 mg. Confermate?

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 12:41:10 Rispondi Quotando
koz ha scritto:

Qualcuno che ha provato dosi basse di fina (0,25 mg) + saw palmetto c'è? Con quali risultati?

La dose bassa per ridurre al minimo il rischio di eventuali sides.

Immagino che per dosi cosi basse bisogna farsele preparare appositamente, giusto?

Per intanto sono solo curiosità, ma se mai dovrò iniziare con fina vorrei farlo progressivamente per valutare il rapporto benefici / sides.

Tra l'altro avevo letto una discussione passata dove si diceva che non ci fosse moltissima differenza (penso riguardo al blocco di dht) tra la dose 0.5 e 1 mg. Confermate?

Secondo me l'unica é provare...se hai paura di iniziare con 1 mg prova con 0,5 mg..di sicuro qualcosa farà.
Se non erro in giappone si usa fina allo 0.2 mg..
E se vogliamo dirla tutta, fina 1 mg é la dose standard.
Ma non é detto che sia standard per tutti gli esseri umani di questo pianeta..ognuno é diverso..

randy82
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

345 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 22:14:28 Invia a randy82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho iniziato da circa un mese e mezzo con 0.5mg/die.

L'anno scorso avevo provato assumendone bassissimi dosaggi ( 0.25mg a giorni alterni.. una pillola a settimana per interderci senza risultati degni di nota.)

Ora senza girarci intorno ed evitando paure di vario genere per i sides che vengono riportati sui forum ho cercato il compromesso.

Spero a breve di dare qualche dettaglio in più sui risultati che per adesso non ci sono .
Trattamento:
Casco 300 diodi 13/09/14+ polisorbato 29/12/14
Minoxidil ottobre 2009

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata