IESON - la community anticalvizie - Sospensione minox
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mod
Membro Attivo


Regione: Lombardia


256 Messaggi

Ci sono stati casi in cui la sospensione del minox al 5% non ha portato caduta e la situazione è rimasta stabile?

Santox
Membro Attivo


Regione: Lazio
Città: Rieti


168 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 13:48:01 Invia a Santox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho smesso a luglio perchè negli ultimi due anni mi sono accorto che l'estate accusavo troppi cali di pressione che pre cura non avevo..ora quindi sono 2 mesi che non applico più e ho perso molto..la prossima settimana credo di ricominciare..taglio corto corto in modo che anche la caduta indotta non si noti tanto ma il peggioramento c è stato..eccome..
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

Città: New York


2070 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 14:53:10 Rispondi Quotando
Al massimo,io chiederei : quanto tempo é passato dopo la sospensione per ritornare a una situazione 'pre cura' o peggiore di quando si é cominciato?
In quanto tempo avete perso i benefici della cura in pratica.
Tralasciando i primi tempi in cui si potrebbe avere forte effuvio da interruzione,ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

mod
Membro Attivo


Regione: Lombardia


256 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 15:47:16 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io per esempio ho smesso agli inizi di luglio e la situazione non mi sembra per niente peggiorata, anzi! Però ci sto dando dentro con i massaggi, non so se è merito loro.
Torna all'inizio della Pagina

maryfra
Membro Junior

reflex5


Regione: Piemonte
Città: Borgosesia


72 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 16:07:00 Invia a maryfra un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Santox ha scritto:

Io ho smesso a luglio perchè... accusavo troppi cali di pressione che pre cura non avevo..ora quindi sono 2 mesi che non applico più e ho perso molto..


in estate passa al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

Città: New York


2070 Messaggi

Inserito il - 30 agosto 2016 : 16:46:40 Rispondi Quotando
mod ha scritto:

Io per esempio ho smesso agli inizi di luglio e la situazione non mi sembra per niente peggiorata, anzi! Però ci sto dando dentro con i massaggi, non so se è merito loro.


Sisi immagino,ma da quel che ho letto..tecnicamente se uno smette le cure per l'aga,dovrebbe perdere i risultati ottenuti e ritrovarsi nella situazione che si sarebbe verificata se non si fosse mai curato.
Cercavo di capire quanto tempo deve passare,dopo l'interruzione,per vedere i risultati che si sarebbero ottenuti in quel momento senza la cura.

Anche per valutarne l'efficacia o meno.

Qualcuno di voi ha interrotto il minoxidil?
Se si,dopo quanto tempo ha perso i benefici ottenuti?
Torna all'inizio della Pagina

Dex82
Membro Senior



513 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 23:13:28 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i peggioramenti non si notano per un po', ma spesso poi accadono all'improvviso e in modo evidente..teoricamente se si sospende si dovrebbe perdere solo il miglioramento, ma visto che il miglioramento molto spesso è praticamente nullo o quasi, non si dovrebbe perdere niente..io invece credo che sospendendo non si perdano solo i benefici, ma anche si regredisca..sia perchè nel frattempo l'aga ha intaccato capelli che prima erano ancora sani, sia perchè i capelli sani a mio avviso non restano immuni al 100% al minoxidil che per tanto tempo è stato a contatto con loro, per cui è come se li abbia "contaminati"..ma magari mi sbaglio..
Torna all'inizio della Pagina

andrea tucci
Mentor


Regione: Calabria
Città: cosenza


3928 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 09:15:31 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te.
zagor
Torna all'inizio della Pagina

Raiden
Mentor

Città: New York


2070 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 10:52:30 Rispondi Quotando
Il peggioramento evidente e improvviso che taluni manifestano dopo tot settimane dalla sospensione, credo possa essere imputato anche dal fatto che minoxidil causa caduta indotta per il discorso della sincronizzazione dei cicli,quindi solitamente si puó incorrere nella caduta copiosa quando si incomincia ad applicarlo e ,allo stesso modo,quando si interrompe l'applicazione.
E questo ovviamente puó causare un peggioramento dopo un pó di tempo che lo si è sospeso.
Ma un bulbo pilifero che produce un capello terminale e sano continuerà a vivere e a crescere come sempre anche senza minoxidil.

Al massimo,come ho già scritto,avrà bisogno di un'attimo di tempo per riassestarsi visto che minox gli ha sballato il ciclo di crescita.
La caduta indotta da inizio e sospensione del farmaco puó far cadere (temporeamente) anche i capelli sani/terminali, non certo solo quelli che traevano beneficio dalla cura.
Da qui il peggioramento (transitorio per quanto riguarda i capelli sani che si hanno in testa).
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata