IESON - la community anticalvizie - Se per caso uno scopre un prodotto naturale che...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

joe2
Nuovo Membro

Regione: Emilia Romagna
Città: bologna

32 Messaggi

Buongiorno a tutti.
Sono un assiduo lettore di questo di forum, anche se scrivo pochissimo.
Avrei cortesemente bisogno di alcune info dagli esperti (Marlin et similia).
Per puro caso, mi e' caduto sulla testa un liquido fuoriuscito da un prodotto naturale e ho notato che i capelli toccati il giorno dopo erano rinvigoriti.
Come posso fare a estrarre il principio e provare se è un caso o davvero funziona (magari anche a livello curativo e anti-aga)?

Faccio un esempio esplicativo.
Poniamo il caso che a uno caschi in testa un "pomodoro" e il liquido ne rinvigorisca i capelli: come fa costui ad approfondire scientificamente? Mica si può mettere in testa il pomodoro, giusto?
Vi è dunque un modo per estrarre da questo ipotetico "pomodoro" il suo principio e testarlo (con sistemi casalinghi, possibilmente)?
Inoltre, laddove funzionasse, può costui brevettare la scoperta?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 12:05:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fai prima a dire cosa ti è caduto in testa così vediamo se è possibile un effetto cosmetico, che poi è anche l'unico possibile nel giro di un giorno.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 13:50:47 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ovvio che si tratti di un effetto cosmetico - che non esclude(rebbe) comunque altre possibilità potenziali.
Il punto è che vorrei approfondire questo aspetto per vedere se ha fondamento concreto: è possibile farlo (secondo quanto ho scritto sopra)?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2016 : 15:20:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, ma che sostanza è ?

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2016 : 17:28:34 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Riprendo questa discussione un po' per aggiornare e un po', anzi soprattutto, per chiedere un parere a chi è esperto.
Da quando ho avuto l'esperienza di cui sopra, per approfondire ho trovato su internet come fare una "Tintura Madre" e da agosto scorso ho continuato ad applicare un ml al giorno (solo) sulla HL. Ciò al fine di verificare se, oltre all'effetto cosmetico, la sostanza avesse altre potenzialità.
In realtà all'incirca un mese fa ho avuto l'impressione di una ricrescita sulla HL e, per verificare al meglio, ho ordinato un microscopio usb (ho preso quello indicato da un utente nella discussione del prof. Brotzu).

Ora con questo microscopio vedo con chiarezza una moltitudine di capellini; ma il problema è che, non avendolo prima, non sono in grado di stabilire se è veramente ricrescita o se magari questi capellini ci fossero anche prima.
La domanda è: c'è modo di capire, vedendo le foto (che provo a mettere a seguire; anche se non sono sicuro di riuscirci), se si tratta di nuovi capelli, di miniaturizzati o semplici velllus preesistenti che prendono soltanto un po' di vigore in più?
Grazie chi vorrà darmi un parere
Foto:
http://imgur.com/a/7svdJ

http://imgur.com/a/iGsb9

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2016 : 23:26:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza un prima e un dopo è difficile capire di cosa si tratti, la vicinanza con i terminali farebbe propendere per capelli secondari, tuttavia è difficile sapere dove stiano andando ossia se si stiano miniaturizzando ulteriormente o siano in ripresa.

Ciao

MA - r l i n

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 09:58:05 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta.
Sì, il problema è questo. Non avendo acquistato subito il microscopio (in realtà era una prova a cui non credevo molto neanche io), non ho la situazione precedente e non si possono dare per certi i risultati.
Approfitto della disponibilità per 2 domande veloci.
Il propendere per capelli secondari, indica più una miniaturizzazione o una ricrescita?
In soluzione idroalcolica, il preparato si mantiene senza conservanti o è comunque soggetto a deperimento?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 10:47:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe, anzitutto sarebbe corretto dire cosa hai usato, qui sul forum parliamo di attivi senza fare i misteriosi e siamo un aiuto per tutti. Non pensare che un attivo naturale possa essere brevettato per poi farci dei soldi, ossia il brevetto lo puoi anche fare, ma poi non puoi impedire che venga utilizzato per scopi analoghi e nel brevetto ne devi parlare, quindi se partecipi alla community di Ieson sei tenuto a condividere, come qui abbiamo sempre fatto tutti.

Anche per le questioni tecniche come si fa a dire che si conserva in alcool e acqua una cosa che non si sa cosa sia...

Ciao

MA - r l i n

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 12:06:42 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, Marlin, mi rendo conto perfettamente e hai senz'altro ragione.
Bisogna considerare però due aspetti.
Uno, che potrebbe essermi capitato un colpo di fortuna e sarebbe da pazzi non tentare di sfruttarlo.
Due, non è poi detto che non sia brevettabile.
Io ritengo che in quel famoso "pomodoro" preso ad esempio sia intervenuto qualcosa che lo ha modificato chimicamante: per esempio un batterio o un enzima (altrimenti non aspettavano certo me per scoprire il "succo di pomodoro" terapeutico). Questo fattore ha reso quindi unico l'effetto conseguente.
Ora, se analizzando chimicamente questo risultato casualmente determinatosi si riesce a risalire a quale sia la "combinazione vincente", la cosa potrebbe risultare brevettabile (e non sarebbe cosa da poco: un composto assolutamente naturale, di facile produzione e a bassissimo costo che funziona e non può dare sides).
Solo che per far questo servono all'incirca 2000 € per l'analisi e più o meno il doppio per il brevetto (con la necessaria consulenza forse qualcosa in più).
Una spesa che si potrebbe anche affrontare: ma solo se si è sicuri dell'efficacia (e io al momento non ne sono affatto sicuro..)..
Ti sembra logico?

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 12:09:46 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ahahah dicci cosa ca**o è che facciamo prima...

hairscience
Membro Attivo

322 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 12:19:44 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joe2 o ci dici che sostanza credi che sia quella che ti ha dato questo effetto ai capelli o non scrivere niente sul forum e tieniti il segreto per te perchè cosi non si capisce niente e diventa un discorso fuorviante senza alcuna utilità

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2665 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 16:02:07 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non facevi prima a testare questa sostanza per almeno 6 mesi così da constatarne la presunta efficacia e poi chiedere lumi?qualunque cosa ti sia caduta sulla capoccia o ha avuto modo di penetrare nella cute (quindi tempo+ veicolante) o parliamo di aria fritta di solo effetto cosmetico

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 16:49:03 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joe2 ha scritto:

Sì, Marlin, mi rendo conto perfettamente e hai senz'altro ragione.
Bisogna considerare però due aspetti.
Uno, che potrebbe essermi capitato un colpo di fortuna e sarebbe da pazzi non tentare di sfruttarlo.
Due, non è poi detto che non sia brevettabile.
Io ritengo che in quel famoso "pomodoro" preso ad esempio sia intervenuto qualcosa che lo ha modificato chimicamante: per esempio un batterio o un enzima (altrimenti non aspettavano certo me per scoprire il "succo di pomodoro" terapeutico). Questo fattore ha reso quindi unico l'effetto conseguente.
Ora, se analizzando chimicamente questo risultato casualmente determinatosi si riesce a risalire a quale sia la "combinazione vincente", la cosa potrebbe risultare brevettabile (e non sarebbe cosa da poco: un composto assolutamente naturale, di facile produzione e a bassissimo costo che funziona e non può dare sides).
Solo che per far questo servono all'incirca 2000 € per l'analisi e più o meno il doppio per il brevetto (con la necessaria consulenza forse qualcosa in più).
Una spesa che si potrebbe anche affrontare: ma solo se si è sicuri dell'efficacia (e io al momento non ne sono affatto sicuro..)..
Ti sembra logico?

Joe, con cose del genere è stata brevettata anche la lozione Fidia-Brotzu che ora va per la maggiore, ma, credi a me, la protezione per queste cose è minima e nel campo dei cosmetici lo sanno bene.
Comunque qui si viene per condividere non solo per avere un aiuto con l'idea di arricchirsi (che è una vera illusione).

E perché dovrebbe interessarci aiutarti ? Al massimo ci può interessare provare se funziona anche su altri perché dovresti sapere che in questo campo una rondine (ammesso che sia tale) non ha mai fatto primavera.

Ciao

MA - r l i n

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 17:37:23 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perfettamente d'accordo con kiske e marlin
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 18:31:52 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Ma non facevi prima a testare questa sostanza per almeno 6 mesi così da constatarne la presunta efficacia e poi chiedere lumi?qualunque cosa ti sia caduta sulla capoccia o ha avuto modo di penetrare nella cute (quindi tempo+ veicolante) o parliamo di aria fritta di solo effetto cosmetico

L'effetto cosmetico è un dato acquisito: l'ho riscontrato immediatamente, nelle 24 ore successive. Ed era un effetto esuberante. Al punto da convincermi a provare se vi fossero altre potenzialità.
Però dell'effetto cosmetico non me ne faccio nulla (ci sono miriadi di balsami con buoni effetti).
A me interessa valutare se ha effetti anti aga. Sono ormai a 2,5 mesi di applicazione giornaliera e credo che i tempi fisiologici per iniziare a valutare ci siano (nella lozione simil brotzu alcuni utenti hanno dichiarato ricrescita o ispessimento vellus già dopo un mese o due, con tanto di foto...)

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 18:42:10 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:
Joe, con cose del genere è stata brevettata anche la lozione Fidia-Brotzu che ora va per la maggiore, ma, credi a me, la protezione per queste cose è minima e nel campo dei cosmetici lo sanno bene.
Comunque qui si viene per condividere non solo per avere un aiuto con l'idea di arricchirsi (che è una vera illusione).

E perché dovrebbe interessarci aiutarti ? Al massimo ci può interessare provare se funziona anche su altri perché dovresti sapere che in questo campo una rondine (ammesso che sia tale) non ha mai fatto primavera.

Ciao

MA - r l i n

Marlin, non credere che sia portato a facili entusiasmi o illusioni. Di mestiere faccio l'imprenditore (campo edile-immobiliare), so essere pragmatico e, pur non conoscendo bene questa materia, conosco le difficoltà in campo commerciale. Però sono anche portato a non lasciarmi sfuggire le occasioni, quando capitano.
Nel caso Fidia, per esempio, ho messo nel mirino le loro azioni e se a novembre escono dati positivi parto con gli acquisti. Ché, nonostante le difficoltà di protezione a cui accenni, son convinto che se la lozione funziona (come i risultati su quella clone farebbero pensare), faranno un bel po' di soldini e le azioni in Borsa s'impenneranno...

Ciò detto, perché dovreste aiutarmi?
Bella domanda. Per quanto riguarda le dritte che un esperto potrebbe darmi, come ti ho scritto in Pm (hai ricevuto?) sono ben disposto a instaurare collaborazioni finalizzate.
Per i forumisti in generale, direi che potrebbe essere interessante partecipare al possibile sviluppo di una lozione che nasce dal basso, praticamente su questo forum e da un forumista come loro (sono agato anch'io e, pur scrivendpo pochissimo, leggo regolarmente e sono iscritto a questo forum da più di 4 anni)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 19:01:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I dati dei test di Fidia dovrebbero essere disponibili (per Fidia) a Febbraio...

Comunque, sarà una questione mia personale, ma io a questo forum ho sempre detto tutto quello che poteva essere utile e ho sempre condiviso, quindi questo atteggiamento non è nelle mie corde.

Le sostanze naturali non sono brevettabili quindi tanto vale condividere le info con chi ha problemi di capelli, categoria di persone che annovera parecchi che detestano fortemente chi con questo problema ci fa i soldi.

Comunque non ho ricevuto alcun pvt.

Ciao

MA - r l i n

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 23:34:58 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è nelle tue corde perché la tua è una condizione di appassionato. La mia è una condizione diversa, che oscilla tra la necessità (di contrastare l'aga) e il caso fortuito (di cui vorrei valutare la possibilità di trasformare in caso fortunato).
E' il bello della diversità: sai che noia se fossimo tutti uguali, di modi e di pensiero?
Personalmente, da semplice agato e al netto del mio tentativo (in cui non riverso esagerate speranze), se qualcuno mi fornisse la soluzione sarei ben felice di contribuire ad arricchirlo.
La stessa presenza di beps nella discussione Brotzu è chiaramente volta a proteggere il brevetto e con scopi commerciali. Il che non rende affatto i suoi interventi meno autorevoli e interessanti. E non mi sembra affatto che sia detestato dagli utenti...

P.s. ti ho (ri)mandato un MP. Dammi cortesemente una conferma, se lo ricevi

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 23:47:51 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ma in questi 2 mesi e mezzo effettivamente che miglioramento hai avuto?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2016 : 23:47:56 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ricevuto il messaggio e ti ho risposto (non nello stesso perché dava errore, ma in una apposito nuovo messaggio "Risposta").

Non è questione di essere diversi o uguali e anche questione di non urtare la sensibilità dell'utenza.

Beps ha capito benissimo che è molto difficile far valere questo tipo di brevetto, prendine atto, perché nel campo della cosmesi a me lo ripetono da sempre.

Comunque nel messaggio ti ho chiesto di documentare questo effetto che tu reputi eccezionale, io sono diventato piuttosto scettico su sostanze che possano fare miracoli, contento di smentirmi davanti ad adeguata documentazione (anche di un solo caso, tanto per cominciare).

Ciao

MA - r l i n

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 12:34:14 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

si ma in questi 2 mesi e mezzo effettivamente che miglioramento hai avuto?

Al di là dell'effetto cosmetico, che mi ha permesso un intervallo record di 3 mesi tra un taglio di capelli e l'altro (come tutti gli agati, i miei capelli perdono non solo in quantità ma anche in qualità. E questo mi costringe a tagli frequenti per tenerli un po' in ordine), gli altri risultati sono quelli descritti nel post di aggiornamento del 14\11.
Anzi, visto che sei un esperto... tu dalle foto, in particolare la prima, cosa deduci: ricrescita o miniaturizzazione?

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 12:37:04 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ho ricevuto il messaggio e ti ho risposto (non nello stesso perché dava errore, ma in una apposito nuovo messaggio "Risposta").

Sì, ho ricevuto, grazie. E ho anche già replicato.
Sul resto, stavolta sono perfettamente d'accordo.
Cercherò di usare tatto e limitare gli interventi

artiglio5825
Mentor

magnotta

3078 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 13:45:08 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quelle foto purtroppo non deduco nulla.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 14:19:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dalle foto senza una dinamica non si deduce il verso, ossia se ci sia un miglioramento o un peggioramento. Quando ti dicono "stai perdendo i capelli ?" puoi sempre rispondere, "no, mi stanno ricrescendo dove non li avevo..."

Ciao

MA - r l i n

Stromer
Membro Senior

666 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 14:56:23 Invia a Stromer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe2,

mi sa che devi arrivare a 6 mesi almeno, per capire se i vellus in crescita sono nuovi capelli, oppure sono i vecchi capelli che stanno morendo e rinascendo via via sempre più piccoli
Bisogna provarci...
Finasteride Mylan 1,25 g/die
Rogaine Foam 5%
Locoidon
Vit. C
Semi di zucca + semi di lino + semi di sesamo bianco
Dermaroller

laurenzio
Mentor

1864 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 16:55:17 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il forum come ti è già stato detto è fatto per condividere ed è assurdo e ridicolo il fatto che vuoi tenerti questa cosa per te, tanto più che è un cosa che da quanto ho capito si può acquistare in erboristeria

Non so mi sembra come se uno brevetta il succo di mela per i capelli poi chiunque può andare bene comprarne dell'altro non per i capelli e metterselo in testa

Comunque marlin tu che sai di che sostanza si tratta davvero è una cosa nuova o una delle migliaia già note?

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 21:40:30 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dico la mia, capisco l'entusiasmo di joe che cerca di trovare qualche opportunità che non provenga da un settore, quello edilizio, che versa in drammatiche condizioni (ovviamente spero per lui che la situazione invece sia migliore).

Detto questo, con tutte le premesse della quasi impossibilita di questo suo tentativo, do mia personale interpretazione che avevo avuto all' epoca del post che è apparso intorno ad agosto...occhio e croce la a butto li: per caso joe quello che ti è caduto in testa....è il gel prodotto dai fichi? Secondo me è molto facile beccarselo passandoci sotto e penso anche che possa produrre un effetto interessante. (Attenzione il gel non il latte che è irritante!)

Prendetelo come un gioco, almeno qualche volta si sdrammatizza un pò qui!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 22:31:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, io non so di cosa si tratti, quindi non posso aiutarlo a capire se è una cosa che può avere effetti positivi sui capelli.

Ho visto le foto, ma non c'è un "prima", quindi occorre continuare almeno per un poco e vedere cosa succede.

Ciao

MA - r l i n

koz
Membro Senior

880 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2016 : 23:16:21 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Joe2 non per rovinare il tuo entusiasmo ma fai prima a dire di cosa si tratta almeno se è qualcosa già noto agli esperti del forum te lo si dice subito.

Tu stesso nei primi messaggi parlavi di effetto cosmetico.. Per analizzare presunte proprietà oltre l'effetto estetico avresti dovuto fare foto del prima per comparare. Cmq il fatto che tu abbia bisogno di un microscopio per percepire miglioramenti dice già tutto. Fatti una foto ora (da usare come "prima") e tra qualche mese vedi se hai ottenuto progressi.

joe2
Nuovo Membro

32 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2016 : 12:33:41 Invia a joe2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
luDoc ha scritto:

Dico la mia, capisco l'entusiasmo di joe che cerca di trovare qualche opportunità che non provenga da un settore, quello edilizio, che versa in drammatiche condizioni (ovviamente spero per lui che la situazione invece sia migliore).

Detto questo, con tutte le premesse della quasi impossibilita di questo suo tentativo, do mia personale interpretazione che avevo avuto all' epoca del post che è apparso intorno ad agosto...occhio e croce la a butto li: per caso joe quello che ti è caduto in testa....è il gel prodotto dai fichi? Secondo me è molto facile beccarselo passandoci sotto e penso anche che possa produrre un effetto interessante. (Attenzione il gel non il latte che è irritante!)

Prendetelo come un gioco, almeno qualche volta si sdrammatizza un pò qui!

Be', se c'è da prenderla come un gioco e sdrammatizzare non mi tiro certo indietro.
E posso dirti che ho avuto modo di apprezzare gli effetti del fico... ma nella versione femminile
E lì sì che si può parlare di crescita e ricrescita
Peccato che, essendo sposato, l'articolo sia per me oggi poco praticabile (al fuori dell'ambito familiare).
...non è lui, ma il concetto è quello.
Confermo invece la situazione disastrosa dell'edilizia

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2016 : 14:05:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se è la "versione femminile" si tratta quindi dei soliti estrogeni, bella scoperta !

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata