IESON - la community anticalvizie - Proteine Whey
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Buongiorno ragazzi,
a settembre riprendendo la palestra e avevo intenzione di integrare, solo 3 volte a settimana in cui mi alleno, con le proteine Whey.
Questo perché essendo fuori casa tutto il giorno per lavoro non riesco ad avere una dieta che mi consenta di integrare in modo corretto il quantitativo di proteine che vorrei.

Mi chiedevo: sono dannose? Ossia, a parte appesantire i reni qualora si eccedesse con il carico proteico giornaliero, hanno controindicazioni particolari? Ciò che mi spaventa sono le classiche notizie sulla caseina.

Eventualmente per quanto tempo si possono prendere?
C'è qualcosa di naturale che le emula in modo efficace con cui potrei eventualmente sostituirle?

Ciao!

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

168 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2016 : 12:49:07 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No tranquillo non sono dannose, sono sostitutive di un pasto proteico tutto qua, che credi ti siano utili per le tue esigenze no problem. Poi affinché il corpo non si "abitui" troppo ad esse puoi sostituirle per un po' (questo discorso è valido anche per tutti i cibi), per uno o due mesi potresti non assumerle, ma ricordati di introdurre delle valide alternative come l'albume d'uovo, pollo, proteine della soia, pesce ecc. (le migliori sono quelle dell'albume a livello di composizione aminoacidica).
Torna all'inizio della Pagina

SupaDopa
Membro Attivo

Regione: Sardegna

295 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 14:08:43 Invia a SupaDopa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' importante anche non cercare il "risparmio" a tutti i costi.. Le whey di alta qualità le paghi. Personalmente, dopo svariati anni di utilizzo (2 mesi all 'anno ), reputo le Optimum Nutrition 100% Whey Gold Standard nettamente superiori a tutte. Un periodo ho provato anche le Diet Whey della PHD, ottime in definizione e con un sapore e una miscibilità eccezionali, ma ora è difficile trovarle in Italia...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 10:53:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una perplessità riguardo al loro consumo è l'aumentata increzione di insulina. Ora avrà un effetto trofico sui muscoli (a breve-medio termine) ma certamente troppa insulina non può essere di giovamento a lungo termine; inoltre un eccessivo livello di IGF-1 (secreto dal fegato secondariamente all'increzione di GH a sua volta mediata dall'aumento ematico dei BCAA) è connesso ad un aumentato rischio neoplastico. Di converso la riduzione periodica di IGF-1 mediante digiuno intermittente o dieta-mima-digiuno o regimi basati su proteine vegetali (che hanno un effetto stimolatorio molto più blando a livello ipofisario) è stata associata a ridotto rischio neoplastico e ad una aspettativa di vita più lungo, almeno nel modello animale (si veda differenza tra i risultati degli studi NIA e Wisconsin-Madison, al variare dell'origine delle fonti proteiche).
Per finire rimanendo su temi tricologici del forum devo dire che troppa insulina non giova nemmeno sul versante capillifero dato che l'iperinsulinemia può essere associata a iperandrogenismo o comunque ad aumentata biodisponibilità di testosterone a causa dell'effetto sulle tropine ipofisarie LH e sulla soppressione a livello epatico nella sintesi di SHBG.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

revita
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: tropea

272 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 12:36:47 Invia a revita un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a detta del mio derma
le proteine in polvere sono un ottimo supplemento
che contribuisce a rendere sani i capelli
quindi prendili senza problemi ,fanno piu' bene che male
io le prendo da 10 anni

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 14:30:24 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

una perplessità riguardo al loro consumo è l'aumentata increzione di insulina. Ora avrà un effetto trofico sui muscoli (a breve-medio termine) ma certamente troppa insulina non può essere di giovamento a lungo termine; inoltre un eccessivo livello di IGF-1 (secreto dal fegato secondariamente all'increzione di GH a sua volta mediata dall'aumento ematico dei BCAA) è connesso ad un aumentato rischio neoplastico. Di converso la riduzione periodica di IGF-1 mediante digiuno intermittente o dieta-mima-digiuno o regimi basati su proteine vegetali (che hanno un effetto stimolatorio molto più blando a livello ipofisario) è stata associata a ridotto rischio neoplastico e ad una aspettativa di vita più lungo, almeno nel modello animale (si veda differenza tra i risultati degli studi NIA e Wisconsin-Madison, al variare dell'origine delle fonti proteiche).
Per finire rimanendo su temi tricologici del forum devo dire che troppa insulina non giova nemmeno sul versante capillifero dato che l'iperinsulinemia può essere associata a iperandrogenismo o comunque ad aumentata biodisponibilità di testosterone a causa dell'effetto sulle tropine ipofisarie LH e sulla soppressione a livello epatico nella sintesi di SHBG.

Julien, una domanda.
Si dice che il latte favorisca l'aumento di GH e IGF-1.
Se ciò è vero, è dovuto alla quantità di BCAA in esso presenti? (tempo fa avevo letto che il latte è uno degli alimenti con più BCAA in assoluto, ben il 25% delle proteine totali)
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 16:29:43 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su questo non so risponderti. ovvero non sono a conoscenza di studi che mettono in realazione la risposta con aminoacidi isolati e con proteine isolate.
ci sono anche report in cui i BCAA isolati somministrati ad animali svolgano ruoli protettivi. la materia è complicata.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 16:36:33 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque per dire che non sono trastulli accademici, ne ha parlato V. Longo a una trasmissione rai.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e41de975-b5b8-4c23-8093-8fed023b1b03.html
il pezzo più interessante è a partire dal 24 esimo minuto.
(W. Allen)

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2016 : 18:17:18 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per adesso (1 anno circa) nessun problema con l'uso di proteine. Considerate comunque che devono esser un integratore e quindi non eccedere le dosi giornaliere consigliate
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

Kris
Mentor

kris

4763 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2016 : 22:37:02 Invia a Kris un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte!

Julien secondo te vanno bene le whey come integrazione oppure dovrei sostituirle con altro? Molti parlano di albumina in polvere. Pensi sia meglio quest'ultima o altri prodotti in particolare in base ai discorsi relativi l'insulina?

Un saluto!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata