IESON - la community anticalvizie - Per il dott. Dermatite seborroica: si può guarire?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Buongiorno dottore,
soffro da sempre di dermatite seborroica che mi porta, oltre che forfora, desquamazione sulle sopracciglia e dietro le orecchie, e che lei, se non ricordo male, consigliava di trattare con biotina.

Mi chiedevo se dopo un ciclo di biotina si può guarire totalmente ad questa malattia, o se, interrotto il trattamento, si ripresentaranno nuovamente forfora e tutti gli altri sintomi.
Insomma, è una sintomatologia con cui si deve combattere a vita, come con la calvizie, o se trattata a dovere si può guarire totalmente?

Grazie

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 11:04:24 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sul viso usa aluseb
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 12:11:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la ds asbitualmente ha andamento cronico recidvante, guarigioni definitive non sono la regola
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 16:52:51 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Sul viso usa aluseb

Lozione o crema?

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

la ds asbitualmente ha andamento cronico recidvante, guarigioni definitive non sono la regola
saluti

Un trattamento del problema quindi come andrebbe fatto? Quanti mesi dovrebbero durare i cicli di biotina, e per quanti mesi dovrebbero essere sospesi?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 18:01:07 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sul viso ovviamente crema...inoltre la biotina non basta devi usare altro
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2016 : 18:35:38 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

sul viso ovviamente crema...inoltre la biotina non basta devi usare altro

Hai ragione! La lozione immagino sia da applicare direttamente sulla testa.

Che altro dovrei usare a parte la biotina?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 07:39:51 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Shampoo ad hoc (tipo oleocut), aluseb crema, saponi per il viso specifici, locoidon, antifungini per via orale, attenzione all'alimentazione e allo stress...comunque dipende dalla gravità della dermatite..non la curi definitivamente mai ma la puoi tenere molto a bada
Mia cura:

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

168 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 09:28:02 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Togliere (o limitare il più possibile) latticini e cereali raffinati è fondamentale, aggiungi se vuoi anche in the verde.
http://www.sitri.it/Naturopatia/03_Te_verde.html

Tisch
Mentor

Us And Them live

1291 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2016 : 10:56:44 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi Aluseb crema e saponi specifici dietro le orecchie e sulle sopracciglia, mentre per la cucuzza Locoidon (pensavo di usarlo anche per far crescere qualche capello) e shampoo appositi (nizoral, ad esempio?)

Il the verde lo bevo quotidianamente, anzi pensavo di passare direttamente a un integratore in compresse.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata