IESON - la community anticalvizie - Spessore capelli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairscience
Membro Attivo

318 Messaggi

Ciao a tutti,
sto notando che lo spessore dei miei capelli con il passare degli anni è diminuito sempre più ....lo spessore di tutti i capelli , compresi quelli laterali e nella zona posteriore (le zone dove i capelli non si perdono mai)...
mi riferisco ad i più espeerti e anche al dottore :
- è possibile che l Aga colpisca anche nelle zone sopra citate o colpisce solo nella chierica e le tempie/frontale ?
- è possibile che aga sia dovuta anche ad una minor presenza di Testosterone nel sangue ? (mi ricordo che quando ero più giovane e facevo più attività sportiva avevo i capelli molto più grossi come calibro )
- la Finasteride dà benefici solo a chi ha un Aga certa o anche agli altri ?

hairscience
Membro Attivo

318 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 20:48:36 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
?
Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo

318 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 21:06:21 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dottore lei che ne dice ?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2016 : 22:04:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza ibiettivita' clinica impossibile risponderle mi spiace
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Gabri91
Membro Junior

Regione: Toscana
Città: Firenze

68 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 10:58:30 Invia a Gabri91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che anche se i capelli dietro la nuca e dalle parti non si perdono mai del tutto, comunque cambiano, sia in qualità che in spessore.

hairscience
Membro Attivo

318 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 14:37:59 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao gabri91 secondo te possono cambiare per colpa dell'età o per colpa dell avanzare dell Aga?

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

168 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 15:56:10 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

ciao gabri91 secondo te possono cambiare per colpa dell'età o per colpa dell avanzare dell Aga?

Dipende dal "tipo" di aga, ci sono alcuni che mantengono la safe zone folta e perfetta, altri tipo Moggi a cui l'aga danneggia in parte anche quelle zone (sempre in maniera lieve per la minore attività dei recettori e la minore presenza di enzimi come la 5ar). Poi come hai detto tu esiste anche la "calvizie senile o di invecchiamento" che è indipendente dall'aga e che interessa praticamente tutte le persone di una certa età, e consiste in un calo più o meno influente della densità diffuso in tutto lo scalpo. Quindi se l'eventuale aga fosse diffusa anche nella safe zone si andrebbe a sommare con questa caratteristica senile.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata