IESON - la community anticalvizie - Cure pre e post trapianto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairscience
Membro Attivo

316 Messaggi

Ciao a tutti,
informandomi un pò sul web ho visto che si consiglia l 'assunzione di Finasteride almeno 6 mesi prima del trapianto dei capelli ,
ma la domanda è questa :
dopo l'intervento sembra che la Finasteride deve essere assunta comunque credo a vita con le solite pause, è corretto o mi sbaglio ?

che senso ha assumere Finasteride dopo l 'intervento di trapianto ?
vuol dire che i capelli trapiantati se non vengono curati con l assunzione della Finasteride poi tendono ad assotigliarsi e cadere riprendendo il normale processo che l Aga causa ?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 00:23:47 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il senso di prendere finasteride dopo il trapianto è ovvio, ovvero quello di preservare i tuoi capelli indigeni in modo da arrestare/rallentare il decorso della calvizie... altrimenti, col tempo, ti ritroveresti in testa solo i capelli trapiantati perdendo tutti gli altri (estremizzando il concetto).

Assumere fina 6 mesi prima invece serve per "rinforzare" i capelli e minimizzare il rischio di shock loss post intervento.
E' tutto solamente rimandato.
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata