IESON - la community anticalvizie - ...ragazzi penso che dovremmo approfondire
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1059 Messaggi

Buongiorno,

poco tempo fa avevo aggiunto su una discussione un commento...in merito alla stabilità dei galenici.
Ho notato parecchie volte che appena i galenici vengono aperti e utlizzati per la prima settimana, massimo due settimane, hanno un'efficacia diversa rispetto all'utilizzo successivo...parlo del semplice minoxidil ormai assodato e di galenici semplici magari con idrocortisone, progesterone e alfa estradiolo.
Appena vengono utilizzati dopo pochi giorni nascono dei vellus abbastanza evidenti che tendono ad ispessirsi...man mano...poi con l'utilizzo continuativo dello stesso preparato questo effetto tende a scemare e probabilmente questi vellus cadono...il caso piu evidente sono le tempie....

Per voi è la stessa cosa?!??

...ho scritto questo post semplicemente per dire....che credo sia importante veramente importante valutare anche i risultati con la stabilità del galenico, anche se realizzato da farmacie di alta qualità...se riuscissimo a rendere piu stabili nel tempo le nostre lozioni probabilmente avremmo riusultati molto più evidenti e concreti....

Il greco
Membro Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 20:12:35 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao , io non ho notato il problema ma forse perché non ci ho mai dato rilevante importanza. Mi è sembrato solo di notare, ma non con sicurezza ,che la lozione appena fatta ( con il transcutol ) mi sporca meno.
Una soluzione che ho sentito in discussioni analoghe potrebbe essere quella di farsi preparare una dose di minox più ridotta, di modo di usufruirne in minor tempo, però lo sbattimento sarebbe quello di recarsi in farmacia più spesso.
Torna all'inizio della Pagina

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2016 : 21:40:42 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usa gli industriali se devi farti paranoie sui galenici

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 10:11:33 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...no nessuna paranoia...il post l'ho aperto semplicemente per discutere con voi di questa cosa che ho notato e qua sul forum non sono il solo, il problema è capire come poter rendere piu stabile il preparato nel tempo e vedere se questo, possa dare effetti concreti anche a due tre settimane dall'apertura...

nessun altro ha notato questa cosa?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 10:19:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non hai pensato che questa fenomeno potrebbe essere giusto la conferma che non è possibile andare oltre 1-2 gradi di displasia e che il problema magari non è la stabilità del minox ?

(che poi a me la stabilità del minox non dice nulla, anzi sì, il semplice e storico : "agitare prima dell'uso" che ha sempre risolto tutto nei migliori prodotti).

Prova pure a farti fare il minox in confezioni mini, ma secondo me i vellus non diventeranno terminali per questo.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 10:29:17 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...Ciao Marlin, aspettavo il tuo gentile e concreto parere....si quello che dici secondo me è vero che probabilmente i peletti o i semplici vellus non possono tornare a farci sognare...e questo è sicuro, unico mio dubbio è perchè escono fuori e sono abbastanza folti solo le prime due settimane di applicazione del prodotto appena aperto, la mia è una semplice domanda e un semplice punto di riflessione..da condividere con voi...in altre parole se questa possa essere una strada percorribile per migliorare la situazione...

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 10:53:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poi cadono ? (ne ritrovi alcuni da qualche parte ?) Potrebbe essere anche il loro ciclo di vita che il minox accelera. Potresti anche sospendere per un poco il minox e vedere se ricrescono.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 11:44:22 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...si infatti dovrebbero essere fatte delle prove aggiuntive...quello che sembra a mia impressione è che questi vellus, simil capellini, tendono ad affinarsi man mano...

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 14:29:26 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potresti avere piu' che ragione.
ma e'uno sbattimento farsi fare minoxidil galenico da 30-50-60ml x volta,piu'ricette e andare piu'volte dal medico e farmacista.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 14:40:48 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
,,,si infatti anche perchè li ordino e li faccio venire ogni volta da una farmacia che non è del mio paese...e su questo inciderebbe anche il costo del trasporto....però secondo me si vedrebbe la differenza...

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 14:45:13 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lo ho pensato anche io piu'volte,ma e'uno sbattimento.
prima andavo avanti con 200 ml di minox x volta,ora 100 ma e' uno sbattimento.
se ne farei fare 50 ml mi costerebbe piu'in soldi e sbattimento xke'magari il medico non ha voglia di farmi 3 ricette da 50 ml nella stessa volta,pero'ci guadagnerei magari un livello in piu'come minimo,nella salute del capello come risultati.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 14:50:01 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non penso che il minox decada, manco fosse radioattivo, se non vedete residui nel tempo andate tranquilli che è tutto identico alle prime applicazioni, se vedete residui provate appunto ad "agitare prima dell'uso".

Ciao

MA - r l i n

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 14:53:46 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potrebbe essere anche come dici te che per recuperare altri livelli ci andrebbe roba piu'potente e il tipo di minox si ferma a quel livello massimo e di piu'non puo'fare.
io agito sempre bene prima di ogni utilizzo.
residui zero.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 15:07:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se al momento esista roba più potente...piacerebbe a tutti esistesse...

I livelli di displasia sono un "tetto" considerato assoluto (almeno prima di Brotzu), non solo collegato al minox, ma a tutte le cure anti-aga (poi magari gli estrogeni lo abbattono, ma a discapito della propria mascolinità).

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 15:13:29 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando

...no io per esempio nella soluzione non ho residui...

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 16:59:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto, non è che il minox perda di potenza, quindi lo utilizzi già al massimo, se vuoi toglierti il dubbio fai uno o due giri con flaconi ridotti, vedrai che non cambia nulla.

Ciao

MA - r l i n

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 17:34:46 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho parlato con un amico farmacista e secondo lui le preparazioni galeniche con poco glicole propilenico iniziano a decadere in tempi relativamente brevi,anche 20 giorni.
Mi ha consigliato minimo sempre un 20% ,ma secondo lui la quantità ideale è dal 35%in su.
Da quello che ho capito , aumentanto la percentuale di glicole la lozione rimane stabile più a lungo,però allo stesso tempo unge di più.
Non so se è vera questa cosa ,ma nel dubbio sto facendo fare una lozione con molto glicole.vedremo se cambia qualcosa.

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 18:13:40 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...Ciao ifroc, probabilmente sarà più stabile, ma attento molto glicole irrita la pelle....quindi meglio stare a bassi dosaggi...

il mino industriale ne ha molto di piu del galenico classico...ma io nn lo potrei usare...

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 19:22:47 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho sempre usato (14 anni)minoxidil industriale e non ho mai avuto problemi fortunatamente.
Ora voglio alternare l industriale (regaine)ad una lozione galenica di minoxidil + altre sostanze.

manuchao
Mentor

1059 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 20:25:04 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ah ok allora si puoi farlo...

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 22:38:47 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso un minoxidill galenico da quando ho iniziato la cura, solo una volta ho comprato quello industriale.
Mi trovo bene, sono soddisfatto dei risultati.

Il mio farmacista dice sempre "mi raccomando agitalo", ma non gli ho mai dato retta.
Ora che lo ha detto anche Marlin ogni volta prima di metterò agiterò la boccetta.

Comunque intorno al collo della bottiglia trovo spesso una polverina bianca dopo 2 settimane che è stata aperta, cosa significa?

Il farmacista mi ha detto che chiuse le boccette possono durare fino a 3 mesi. Compro la confezione da 100 ml.

Io sinceramente ragazzi non faccio caso ai vellus e manco mi interessa, noto però che spesso mi crescono capelloni sparsi dove prima non c'erano, ad esempio capelli molto lunghi e tosti staccati dall'hairline, di solito uno a volte due.
Purtroppo essendo staccati dall'hairline mi tocca estirparli perché l'effetto estetico è brutto.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 22:56:01 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La storia dei capelli lontani dalla hairline succede anche a me e mi fa scendere una lacrimuccia perché mi fa ricordare in parte fino dove era la mia attaccatura .
Per la storia dell' agitare prima dell' uso ho sentito pareri di dermatologi contrastanti : chi dice di farlo e invece chi no perché si potrebbe rischiare di disfare alcuni legami ( che a me sembra del tipo la storiella : una volta che hai cominciato a mischiare lo zucchero nel caffè in un senso non puoi invertirlo altrimenti lo zucchero si ricompatta).

P.s. scusate per l'ultima ca**ata

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 23:03:08 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No greco a me crescono capelloni nel giro di un giorno in zone mai avute e non sempre nella stessa zona.
Addirittura una volta a metà fronte.
La cosa strana è che sono capelli veri e propri.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 23:08:59 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cazz* devi solo far caso se ti succede in luna piena , perché allora vuol dire che ti stai trasformando il licantropo

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 23:26:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La polverina intorno all'apertura è sì un residuo, ossia il preparato che evapora quando è uscito sulla bottiglia lascia appunto il residuo di minox che se è tipo polverina vuol dire che era solubilizzato bene.

Per me la lozione non "decade" ossia l'attivo è sempre attivo essendo poi un sintetico, però diventa instabile la soluzione per questo è meglio risolubilizzare il tutto al momento dell'applicazione e per far questo occorre agitare.

Ciao

MA - r l i n

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 23:32:39 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Marlin.
Ma per quanto riguarda i capelli nati all'improvviso in zone staccate dall'hairline cosa ne pensi?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2016 : 23:39:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono quelli che spuntavano anche a me con alcuni naturali, che rabbia se solo fossero cresciuti un po' più sopra sarebbero andati a infoltire l'hairline

E' tipico del minox far crescere tutti i tipi di peli per questo il minox non agisce a livello ormonale (gli ormoni fanno differenze tra peli di vario tipo e capelli, sono esclusi solo da ciglia e sopracciglia dove il minox fa comunque qualcosa).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata