IESON - la community anticalvizie - Finasteride da 12+ mesi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Uso fina da più di un anno con zero risultati o quasi. Ho fatto un mese di pausa per qualche sides che è subito rientrato e non è tornato, almeno per ora. Visto che comunque dopo tutti questi mesi risultati non ce ne sono stati, mi consigliate di aumentare la dose o di passare a dutasteride tre volte a settimana? Alcuni mi hanno sconsigliato di aumentare la dose, ma prenderla senza che faccia effetto la vedo una cosa inutile.

finnikola
Membro Senior

propecia 3

Regione: Veneto

621 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 13:14:18 Invia a finnikola un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non hai detto che dose utilizzi ora.
Torna all'inizio della Pagina

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 13:17:59 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione, 1.25

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 13:50:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo dua il cado che si faccua rivedere e rivalutare da ch i la segue, eviti di automedicarsi.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 14:14:18 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In ogni caso lei mi consiglia comunque di continuare con 1.25 al giorno?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 22:00:19 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tutto dipende dal tuo problema,non hai spiegato la tua situazione.
La finasteride non fa miracoli,non basta una pillola per combattere la calvizie.
Dei prima di tutto essere sicuro di avere AGA,facendoi seguire da un derma esperto in tricologia,il quale
ti fara seguire una terapia mirata,che comprendera' anche topici,come minoxidil(stimolatore della crescita)
Dosaggi a casaccio,ti creano solo problemi,la dose canonica e' di 1mg al giorno

E'qualche anno che stai andando avanti con il fai da te:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56298
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 22:46:53 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Tutto dipende dal tuo problema,non hai spiegato la tua situazione.
La finasteride non fa miracoli,non basta una pillola per combattere la calvizie.
Dei prima di tutto essere sicuro di avere AGA,facendoi seguire da un derma esperto in tricologia,il quale
ti fara seguire una terapia mirata,che comprendera' anche topici,come minoxidil(stimolatore della crescita)
Dosaggi a casaccio,ti creano solo problemi,la dose canonica e' di 1mg al giorno

E'qualche anno che stai andando avanti con il fai da te:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56298

Veramente una settimana dopo mi feci visitare all'ASL da un importantissimo dermatologo che mi diede un semplice shampoo che non risolse nulla, anzi, la dermatite passò con un semplice shampoo per bambini. Maggio 2015 visita e AGA confermata, fina 1.25 e minoxidil al 5%, altra visita e integrazione di lozione di antiandrogeni. La mia situazione è un diradamento sul frontale e sul vertex. Metto Locoidon tre volte a settimana a cicli. Non penso siano cure fai da te, ho chiesto dei consigli perchè sinceramente non vedo miglioramenti, prendere farmaci senza migliorare non la vedo una buona idea.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:14:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi ti curi da quanto?
Che minox usi?Sei costante?
Hai mai fatto delle analisi per scongiurare carenze?
La zona tempie e quella piu' difficile da recuperare,il piu' delle volte parliamo di stempia fisiologica.
Il vertex,se proprio non sei glabro,lo si recupera abbastanza facilmente
Il dosaggio di 1.25,non lo trovo utile,in quanto puo' portarti solo a maggiori sides.
Posta delle foto per valutare la situazione,altrimenti e' impossibile darti un consiglio
Proxy®

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:15:57 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per valutare nella globalita' una calvizie ci vogliono rilievi fotografici e valutazioni obiettive del medico che la segue
Considei inoltre che qualsiasi cura dopo circa 12-18 mesi dall' inizio raggiunge un massimo del risultato e non. Ci sono ulteriori miglioramenti.
Saluti

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:28:52 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi curo da Maggio 2015 con fina, minoxidil foam 5% integrato a Settembre 2015, mai saltato un giorno. Ho deciso di mia volontà di passare dal foam al liquido industriale con poco glicole. Lozione antiandrogeni da due mesi, inoltre prendo un multivitaminico della iSatori piuttosto completo. Non credo sia stempia fisiologica, ma diradamento. Appena posso farò foto.

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:31:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco fai foto,perche' cosi e'aria fritta.
Analisi specifiche mai fatte??
Proxy®

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:42:21 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Specifiche mai poichè non penso di avere carenze (bisogna vedere sempre se è vero), ma vorrei fare l'esame della tiroide.

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2016 : 23:57:37 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne ho fatta una a volo:

Se riesco a trovare la camera digitale domani la faccio meglio.

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2652 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 00:44:38 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi che non ci sono dubbi sul fatto che sia aga.Magari fina ha solamente mantenuto/evitato un peggioramento repentino (in molti casi più che un mantenimento non dà..),potresti valutare di affiancare alla cura antiandrogeni ed estrogeni topici per vedere se hai qualche riscontro in più (sotto supervisione di un derma esperto ovviamente)

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 01:10:30 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Progesterone 2%
Idrocortisone butirrato 0.05%
Ciproterone acetato 1%
Estradiolo 17 alfa 0.1% (so che in genere si da lo 0.025%)

Tutto questo da due mesi, tra quattro mesi valuta.

Spero che il minoxidil liquido faccia quello che il foam non ha fatto. Mi ha dato sempre l'impressione di essere inutile.

In ogni caso in estate mi rasai e mi vidi svuotato mentre a dicembre ero più coperto. Stessa cosa ora, probabilmente il mio periodo di effluvio è quello estivo, spero sia così ed essere più coperto tra un paio di mesi.

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1388 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 09:11:37 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me più di questa cura non puoi fare (dutasteride rimane un capitolo a sè ma miracoli non può fare).
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Proxy

Proxy

17957 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 09:24:38 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fatti queste analisi:
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

questo per avere il quadro piu' completo.
Proxy®

klauss
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 10:13:23 Invia a klauss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche secondo me potrebbe essere non che sia fina che non funzioni, ma che su di te dia per lo più mantenimento/lento peggioramento
L'aga non sembra delle più leggere (però dipende anche dall'età)
Secondo me è meglio che ti fai rivalutare obiettivamente prima di aumentare dosaggio da solo (che poi ha una curva di risposta piatta, non so cosa ti aspetti ma non dovrebbe cambiare molto in termini di risultato)

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 11:47:08 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa foto è di dicembre:

E' probabile che la foto che vi ho mandato non è veritierà, può darsi che mi sono svuotato per il periodo estivo, cosa successa anche l'anno scorso.

Saxer
sospeso

Regione: Sicilia
Città: palermo

85 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:02:15 Invia a Saxer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe utile conoscere la tua età.

Considera che non sembri messo così male e nessuna cura o medico ti trasformerà in un ipertricotico per il resto della vita.

Come già ti hanno detto la finasteride spesso dà mantenimento, ed è questa la chiave per affrontare il problema, ricordando che non è una malattia ma una semplice situazione parafisiologica.
L'obiettivo, dicevo, è spostare di dieci anni l'età in cui la calvizia diventa evidente o rallentarne il decorso per sembrare "più normale!?"

Anche la semplice finasteride in questa ottica è perfetta perchè relativamente sicura, economica e non impegnativa.

abbi fiducia nel tuo medico e non pretendere troppo

ps la dutasteride al 95% non aggiunge nulla ed è meno versatile e meno testata

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:14:26 Rispondi Quotando
Prova a vedere se entro dicembre noterai un reinfoltimento...
Non sei l'unico che nel periodo estivo / inizio autunno si vede con meno capelli.
A quanto pare gli effluvi diradano chiunque.
Poi ovviamente più uno ha pochi capelli di suo,più si vedrá la cosa..ma ho notato che spesso la gente si vede con meno capelli in certi periodi dell'anno e con più capelli in altri..quindi una correlazione con gli effluvi stagionali c'é senz'altro..

D'altronde credo sia normale,durante e dopo un effluvio si avranno per forza di cose meno capelli in testa rispetto a quando é iniziato.

Comunque io credo che anche la sola finasteride sia una cura 'più che suff' per chi ha aga.
Al massimo é soggettiva la risposta alle cure,ma in fin dei conti l'aga é dovuta alla sensibilitá dei capelli al dht... e fina diminuisce il dht presente nel sangue.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:18:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando si verifica un effluvio stagionale su un aga preesistente le zone androgenetiche subiscono temporanei peggioramenti e' abbastanza comune
Saluti

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:23:00 Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Quando si verifica un effluvio stagionale su un aga preesistente le zone androgenetiche subiscono temporanei peggioramenti e' abbastanza comune
Saluti

Infatti,ma era per dire che anche chi non ha aga ma ha solo effluvio può vedere un lievissimo diradamento.
Un dermatologo esperto di effluvi mi ha detto che é possibile,dopo un effluvio,ritrovarsi con 'metá dei capelli in testa'.

Quindi se un effluvio può sfoltire leggermente chiunque figuriamoci chi ha pochi capelli di suo causa aga preesistente.

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:30:27 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho 25 anni, non mi interessa avere un muro di capelli, basta vedermi un po più pieno visto che rasato a 9mm non sto male.

Spero sia uno svuotamento temporaneo, sarebbe piuttostro frustrante usare finasteride, minoxidil, locoidon e antiandrogeni e vedersi peggiorato. La situazione a dicembre sembrava particolarmente buona.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:44:13 Rispondi Quotando
AndreCara ha scritto:

Ho 25 anni, non mi interessa avere un muro di capelli, basta vedermi un po più pieno visto che rasato a 9mm non sto male.

Spero sia uno svuotamento temporaneo, sarebbe piuttostro frustrante usare finasteride, minoxidil, locoidon e antiandrogeni e vedersi peggiorato. La situazione a dicembre sembrava particolarmente buona.

Beh per curarti ti curi.
Aggiornaci tra qualche mese,quasi sicuramente ti sei diradato un pò per colpa dell'effluvio (come ho giá scritto sopra).

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:50:14 Invia a Saxer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esatto siamo sempre lì, chiunque anno dopo anno perde una quota di capelli, sono sempre poco meno di prima. Ad 80 anni saremo tutti uguali.

Tornando al tema, se dopo 12+ mesi non ci sono grossi miglioramenti è inutile aumentare le dosi della fina perchè una quota di DHT viene prodotta direttamente dai testicoli senza reduttasi del testosterone , qui la finasteride non può nulla.
Chi è sfortunato (o fortunato?) a produrne più della media da questa fonte non avrà nessun vantaggio ad aumentare la dose o ad usare super-extra-steride

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:59:45 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi aggiornerò mese per mese. Dovrei tornare dal derma a gennaio.

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 17:28:59 Rispondi Quotando
Saxer ha scritto:

esatto siamo sempre lì, chiunque anno dopo anno perde una quota di capelli, sono sempre poco meno di prima. Ad 80 anni saremo tutti uguali.

Tornando al tema, se dopo 12+ mesi non ci sono grossi miglioramenti è inutile aumentare le dosi della fina perchè una quota di DHT viene prodotta direttamente dai testicoli senza reduttasi del testosterone , qui la finasteride non può nulla.
Chi è sfortunato (o fortunato?) a produrne più della media da questa fonte non avrà nessun vantaggio ad aumentare la dose o ad usare super-extra-steride

Io intendevo dire che chiunque dopo un'effluvio ha meno capelli di prima.
Il problema in quei casi é se e come ricrescono i nuovi capelli,al massimo.
Ma durante e subito dopo l'effluvio ci sta ad averne meno.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 09:25:47 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Doverosa rettifica onde evitare fraintendimenti .
"Diidrotestosterone (DHT)
I Valori normali plasmatici sono nell'uomo 1,03 - 2,92 nanomoli/L e nella donna 0,14 - 0,76 nanomoli/L. Per il 25% l'ormone circolante e' prodotto come tale dai testicoli e per il restante 75% deriva dalla trasformazione del testosterone ad opera della 5 alfa reduttasi.

Il dht prodotto nel testicolo deriva anch'esso da 5 alfa riduzione dal testosterone testicolare , non si puo' avere dht senza 5 alfa riduzione.

Saluti

Raiden
Mentor

2070 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 14:48:27 Rispondi Quotando
Ma finasteride causa caduta indotta e quindi sincronizzazione del ciclo follicolare come minoxidil?
A me risulta di no,ma ero curioso di avere conferma o smentita.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 15:10:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no
saluti

Saxer
sospeso

85 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 15:48:45 Invia a Saxer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Doverosa rettifica onde evitare fraintendimenti .
"Diidrotestosterone (DHT)
I Valori normali plasmatici sono nell'uomo 1,03 - 2,92 nanomoli/L e nella donna 0,14 - 0,76 nanomoli/L. Per il 25% l'ormone circolante e' prodotto come tale dai testicoli e per il restante 75% deriva dalla trasformazione del testosterone ad opera della 5 alfa reduttasi.

Il dht prodotto nel testicolo deriva anch'esso da 5 alfa riduzione dal testosterone testicolare , non si puo' avere dht senza 5 alfa riduzione.

Saluti

Mi perdoni se posso sembrare testardo, ma nel suo commento non c'è un controsenso?
Prima, come ricordavo io, dice che il 25% viene prodotto "come tale" nei testicoli e il 75% dalla reduttasi (che avviene in vari organi).
Subito dopo che il dht è generato sempre, cioè al 100% dalla reduttasi.

Non capisco e sono curioso, come minimo il "come tale" è di troppo, non crede?
Se invece è corretto, spiegherebbe il motivo per il quale alcuni traggono meno beneficio che altri dal blocco della reduttasi.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 17:48:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come tale significa che e' prodotto direttamente nel testicolo dal testosterone testicolare convertito dalla 5 alfa reduttasi in dht sempre nel testicolo
Non e' difficile da comprendere .
saluti
Ps La frase non e' scritta da me ma e' tratta da un libro di tricologia chieda all'autore nel caso(dr daniele campo)

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 16:33:20 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottore quando viene a Napoli?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31306 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 20:03:28 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gennaio prossimo
Saluti

AndreCara
Nuovo Membro

44 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2016 : 15:59:59 Invia a AndreCara un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho notato da qualche giorno la comparsa di capellini fini e senza colore lunghi qualche millimetro. Non riesco a capire se sono quelli che ho perso e sono quasi morti o sono vellus che stanno crescendo.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata