IESON - la community anticalvizie - leggera follicolite
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ispanico78
Nuovo Membro



21 Messaggi

Cari amici, nei mesi scorsi mi sono sottoposto ad un trattamento di tricopigmentazione effetto rasato, con risultati soddisfacenti, l'ultima seduta l'ho fatta ai primi di maggio.
Mi raso i capelli ormai da molti anni ed uso minoxidil 5% ugualmente da molti anni. Tuttavia, nell'ultimo mese, non mi era mai successo prima, ho notato lo svilupparsi di una leggera follicolite nel cuoio capelluto, perlopiù si tratta di piccoli rigonfiamenti della pelle, alcuni sono leggermente rossicci altri no. Non sono tanti, ad occhio nudo non si notano, però non vorrei fossero l'inizio di un'infiammazione/infezione più estesa. Vorrei chiedervi quale possa essere la causa scatenante. Ho pensato anche al minoxidil, visto che io lo prendo sempre in preparazione galenica, e la scadenza sulla boccetta risulta essere 31/07. Potrebbe essere quello, in quanto scaduto, che mi sta provocando irritazione?

Ho pensato anche alla tricopigmentazione, anche se tenderei ad escluderlo se non altro perchè son passati ormai diversi mesi, ed un effetto del genere l'avrei ricondotto alla trico più verosimilmente se si fosse manifestato subito dopo.

Oppure il rasoio elettrico che uso quasi quotidianamente: potrebbe essere che la testina sia sporca e stia facendo infezione? Stamattina l'ho disinfettata per bene e vediamo se il problema regredisce.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17955 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 11:47:54 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah puo' essere tutto e niente.
Il minox lo escludo per il discorso scadenza.
Forse il rasoio,come succede spessa anche facendosi la barba
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31303 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 12:05:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza obiettivita' impossibile darle un parere e tantomeno fare ipotesi sull'eventuale causa mi spiace
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata