IESON - la community anticalvizie - Medicina tradizionale/alternativa NESSUN RISULTATO
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Ciao a tutti, ho 28 anni e sono nuovo nel forum.
Fin dall'adolescenza i miei capelli sulla sommità del cranio erano leggermente più deboli rispetto a quelli sui lati con un arretramento dell'attaccatura frontale all'altezza delle tempie ma non gli ho mai dato molta importanza dato che la situazione rimaneva invariata. E' stato l'improvviso peggioramento degli ultimi anni a preoccuparmi. Dai 25 anni in poi la perdita di capelli ha coinvolto le anse frontali e parte della zona apicale della testa. Solo nell'ultimo anno l'assottigliamento ha coinvolto anche l’area centrale tra la fronte e nuca. Mi sono fatto visitare e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica aggravata da dermatite seborroica.
Il programma che mi è stato prescritto è il solito minoxidil al 5% e finasteride. Prima dei lavaggi uso diversi oli essenziali e shampoo seboregolatori, alternando il restivoil, il neutrogena e il nizoral. Assumo integratori di saw palmetto, biotina, vitamina c e l'msm. Gli esami del sague sono buoni, a parte i valori alti della tiroide che sto tenendo curata e della vitamina c leggermente bassi. Inoltre seguo un programma della medicina ayurvedica praticando esercizi per riattivare la microcircolazione sanguigna dello scalpo con ginnastica facciale, un'alimentazione sana e yoga.

Ormai sono passati 10 mesi dalla cura ma la situazione rimane la stessa. E' frustrante non ottenere miglioramenti, cosa posso fare?

artiglio5825
Mentor

pilu

3454 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 15:50:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cioe continui a peggiorare come prima della cura?
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31589 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 16:01:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si faccia rivalutare da chi la segue
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 17:26:37 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prima di tutto grazie per le risposte tempestive

artiglio5825 ha scritto:

cioe continui a peggiorare come prima della cura?

no, ma non noto miglioramenti e non ho idea della situazione in cui mi troverei se non avessi iniziato la cura. Non so se è il caso di passare agli estrogeni e gli antiandrogeni ma temo gli effetti indesiderati e l'ultimo dermatologo che mi ha visitato me li ha sconsigliati.

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

si faccia rivalutare da chi la segue
saluti

chiedo il vostro parere proprio perché i dermatologi che ho consultato finora non mi hanno seguito come speravo

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31589 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 17:42:18 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza obiettivita' non posso aioutarla dovrei vederla ovviamente
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

228 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 20:04:44 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Mario, innanzi tutto tieni duro ,poi volevo chiederti se ti eri fatto delle foto del pre cura da poter confrontare con foto attuali, perché alcuni miglioramenti magari lievi ci sono , ma senza un paragone forse non riesci a notarlo (ti dico questo per esperienza).
Un' in bocca al lupo dal Greco.

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 22:12:24 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

senza obiettivita' non posso aioutarla dovrei vederla ovviamente
saluti

capisco, grazie

Il greco ha scritto:

Ciao Mario, innanzi tutto tieni duro ,poi volevo chiederti se ti eri fatto delle foto del pre cura da poter confrontare con foto attuali, perché alcuni miglioramenti magari lievi ci sono , ma senza un paragone forse non riesci a notarlo (ti dico questo per esperienza).
Un' in bocca al lupo dal Greco.

Grazie Greco.
Non ho fatto foto per confrontare. Per fortuna non avevo tante aspettative... certo che qualche miglioramento con l'impegno che ci sto mettendo...

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 11:56:10 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono stanco di comprirmi la testa col toppik, nemmeno minoxidil e finasteride riescono a darmi qualche risultato. e pensare che alcuni dermatologi mi dissero che avevo buone possibilità di ripresa. Dalla foto ho qualche speranza che non sia aga? in che stadio è? cosa mi consigliate di fare?

Scusate le tante domande ma sono veramente disperato

Immagine:

77,07 KB

artiglio5825
Mentor

pilu

3454 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 12:32:21 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è proprio aga. io sai cosa ti consiglierei.

mary7876
Mentor

Città: trieste

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 13:23:31 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fa rabbia vedere questi fallimenti. Però vi assicuro che sono in tanti a non ottenere risultati . Da quando ho iniziato le cure i miei capelli sono più brutti e stanno peggiorando, mi viene da pensare che le cure sono praticamente inutili. Perdo tanti capelli piccoli .

artiglio5825
Mentor

pilu

3454 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 13:27:40 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'establishment dice che si tratta di minoranze...

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 13:50:45 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio possono dire quello che vogliono ma come può essere che tutti quelli che vedo sono peggiorati, anzi mi viene pure da ridere pensando ad una mia collega che usava il minoxidil e nella parte dove lo applicava si è formata una piccola rosa, quando ha smesso tutto dopo 5 anni la rosa si è richiusa .........boh ora questo cosa significa che il minoxidil non è questa lozione tanto miracolosa. significa che ci sono dei fattori non studiati! Mi spiace ma spero tanto nella lozione brotzu

artiglio5825
Mentor

pilu

3454 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 13:55:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti ho solo detto quello che dicono.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18588 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 13:58:07 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Significa che ci sono degli incompetenti che prescrivono il minox a chi non serve.
Chi lo usa come fosse un cosmetico,mi piace quando spesso leggo "uso il minox come prevenzione".
Chi lo usa senza anti DHT sistemici e si lamenta
Di certo il farmaco è in uso da una vita e la maggior senza di chi lo usa in una terapia completa,ha risultati
Mary, smetti di curarti,lascia la natura fare il suo corso.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 14:45:21 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy non ti fa onore scrivere queste cose...........credo NELLA TERAPIA BROTZU e farò le cure fino a quando uscirà la lozione poi bye bye

Proxy

Proxy

18588 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 14:48:10 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono io a dire che :
""mi viene da pensare che le cure sono praticamente inutili""

Se sei coerente con te stessa,smetti ed attendi il.miracolo Brotzu e smetti di lamentarti.
Proxy®

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 14:49:50 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia amica aveva aga ..........i suoi capelli con il minox erano peggiorati tantissimo e dopo 5 anni di uso costante del minox l'ha sospeso senza caduta indotta e i capelli sono sempre malati di aga ma meglio rispetto a quando usava il minox ...........proxy ognuno ha la sua storia non è che siccome per te il minox e fina hanno funzionato significa che i dermatologi sono incompetenti e non sanno capire aga..........Marlin si cura con prodotti naturali ottenendo ottimi risultati........tutto è soggettivo. Non avete capito una cosa importante non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna . Ieri mi sono sentita con una persona che è affetta da kinking ebbene la sua cura è identica alla mia! Questo è sbagliato! 2 diagnosi differenti e stessa cura! Ma state scherzando?

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2936 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 14:54:19 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari alcuni casi che hanno solo peggioramenti dal minox seguono questa strada senza rendersene conto 1) iniziano minox per un lieve diradamento (dovuto ad aga o altro) -2) entrano in caduta indotta (non sempre accade ma c'è) senza vhe però il derma li avvisi di questa possibilità - 3) forse sono ipersensibili a glicole o altro ma non ci danno peso (e quindi oltre all'indotta di crea una situazione di continua irritazione)- 4)non si fanno lo scrupolo di farsi rivalutare perchè alle prime avvisaglie che qualcosa non sta funzionando (vuoi anche per i costi,i tempi d'attesa e il "confido nel forum")

Proxy

Proxy

18588 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:12:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok dai Mary,hai ragione tu.... Aspetto il miracolo Brotzu,ma perfavore,finiamola di dire stupidaggini.
Che ne sai tu Marlin?Sai che problemi ha e la sua età?
Se i naturali curassero il nostro male,saremmo tutti ad usarlo da tempo non credi?
Dai su staccati in po' dal forum,te l'ho consigliato tante volte,ti fa solo peggiorare.
Capisco che per te può essere una valvola di sfogo,ma per chi ti legge continuamente,fai l'effetto contrario.
Di certo rispondiamo tutti in maniera diversa alle terapie,ma le terapie devono essere seguite.
Affermare come hai fatto tu che le terapie mediche non servono a nulla,anzi,non è corretto verso tutti quelli che si stanno curando o iniziano a farlo.
Ti ho dato tanti consigli ,ma vede che vuoi far di testa tua...
Proxy®

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:18:15 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no sei tu che illudi le persone, le cure sono soggettive possono:
1) migliorare (ma non sono tanti )
2) mantenere quello che hanno nel tempo (senza recuperare quello perso)
3) peggiorare perché le cure non funzionano sulla propria aga

Queste sono le cure. Il minoxidil e fina e pillola non è detto che possono aiutare! Può succedere ma non è detto

Marlin me lo ha detto lui che si cura con i prodotti naturali e ha buoni risultati e io ci credo ( mi sembra sincero), vuol dire che per la sua aga bastano le cure naturali.
Dal forum lo decido io se scrivere o meno. Nessuno deve dirmi cosa fare. Non sono un burattino. Le cure non funzionano sia che scrivo qui, su bellicapelli o su fb. Le cure su di me non funzionano punto.

Proxy

Proxy

18588 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:36:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco già un passo avanti,su di le cure con funzionano,sottolineamolo.
Prima hai detto che le cure non funzionano.
Se come dici tu le normali terapie non funzionassero (minox e fina )di certo più nessuno andrebbe a farsi curare o seguire.
Sul fatto che tu scrivi,fai quello che vuoi qui ecc ecc beh,sei a casa mia ricordatelo.
Se porti avanti una guerra contro i mulini a vento,non ascolti i consigli fai quello che vuoi,anche dopo che ti è stato chiesto di limitarti,beh ti posso anche allontanare io .
Quindi stiamo calmi,mangiati una fetta di panettone,bevi un buon prosecco.
Attendi il.miracolo Brotzu e finiscila di lamentarti.
Proxy®

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:43:11 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy il forum non è casa tua , tu sei l'amministratore (gestire un forum, gestire appunto non decidere cosa devo scrivere e quando non devo scrivere, siamo in democrazia) , che è diverso! Poi nel forum non ho offeso nessuno , se poi dire che le cure attuali possono non funzionare non vedo cosa ci sia di falso! si io attendo il miracolo di Brotzu perché ci credo e ci spero!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2936 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:46:04 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti dico la mia mary...io ho avuto più soddisfazioni da una semplice lozione di ciproterone+ alfaestradiolo che da minox+duta o fina (curo solamente le tempie) e le ho provate tutte sia come sistemici farmacologici a diversi dosaggi che come naturali.Fina x me non avendo problemi sul resto dello scalpo era acqua,duta seccava e mi rendeva solamente nervoso,mentre tra i naturali che mi hanno dato una qualche soddisfazione (lasciavano il capello bello,morbido e in salute) posso stilare una classifica 1 nopononivea 2 k max - 3serenoa....ho provato in campo naturali anche altro.C'è un però....io sono un tipo sensibile e come tale somatizzo mooooolto le delusioni e le avversità ma purtroppo la mia risposta ai torti è il rancore e la conseguente aggressività (sono uno scorpione alla fine vinco sempre anche con me stesso...ma ne esco malconcio per poi rigenerarmi).I miglioramenti più consistenti li ho avuti non tanto per le cure (che sotto stress non servivano a nulla),ma lasciando un lavoro che non faceva x me e chiudendo i ponti con persone (anche in famiglia) che non mi davano altro che problemi.Dico questo con cognizione di causa...puoi curarti quanto vuoi ma se tutto il resto non va è inutile...è come prescrivere a un cardiopatico i medicinali e poi fargli prendere nervoso o spaventi tutti i gg...muore sicuro .Checchè se ne dica la serenità interiore,gli affetti sinceri e un minimo di gratificazione nella vita possono fare più di qualsiasi cura o se non piace detto in questo modo possono far si che la cura non sia vana (ah quando ho eliminato tutto ciò che mi faceva star male sono migliorato spaventosamente solo con gf e dieta- ora mi si dirà non hai aga ma tesauro-gambino-rinaldi e quant'altro non la pensavano così)

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:48:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
approvo kiske io la penso come te , vorrei tanto capire cosa può aiutarmi, tu l'hai trovato io sono alla ricerca

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 15:52:20 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a differenza di quello che potete pensare ho visto tanta gente affetta da aga: ma ho visto pochi miracoli se non quelli che agivano sulla causa diretta tipo carenza di ferro, testosterone alto eccecc questi sono guariti al 100% ma quelli la cui causa è prettamente genetica ho visto pochi miglioramenti

Proxy

Proxy

18588 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:02:56 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No no ti sbagli è casa mia,non siano al parlamento.
Non sai quante per ho ricevuto di persone che si lamentano di te,ma ho sempre sorvolato.
Ascolta il consiglio dell'utente sopra,se non stai bene con te stessa,non starai bene con gli altri.
Fermati respira!sei arrabbiata con te e con il mondo.
Come te,ho visto è letto le esperienze di migliaia di persone in 15 anni di forum.
Di persone che hanno migliorato,se ho viste molte,ma chi risolve non scrive sul forum,si stacca e lascia.
Qui scrive per la maggior parte chi ha problemi,chi si devo sfogare.
Comunque devi solo chiarire se come hai scritto sopra le cure per te non servono anzi fanno peggiorare o se parli della TUA esperienza personale.
Ecco se parli della TUA esperienza sottolineala quando dici certe cose .
E molto importante è un questione di rispetto verso chi si cura,crede e ha voglia di farlo.
Proxy®

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:09:31 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proxy non sai quante persone si lamentano di ieson se proprio lo vuoi sapere su fb è pieno tutte che asseriscono che c'è troppa aggressività e che manca la libertà di scrittura ...
secondo le cure sono cosi nel rispetto di chi si cura:
1) se il dermatologo trova la causa (ferro basso, tiroide, ormoni alterati) allora si guarisce totalmente
2) genetico dipende dal proprio corredo genomico , possono migliorare, mantenere quello che hanno e non funzionare.
queste per il rispetto di tutti sono le cure. Il dermatologo fa il possibile che ha a disposizione. Ho solo detto che su di me non funzionano e neanche su tante altre persone tipo Mario o andrea222 che non scrive più e tanti altri ...........

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:13:30 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sai quante persone su alopecia e nei forum si lamentano delle attuali cure ? sai quanti effetti collaterali hanno avuto ? c'è gente che non tollera il minoxidil, c'è gente allergica, a chi fa abbassare la pressione , c'è a chi funziona, a chi fa mantenere quello che hanno .......LE CURE SONO SOGGETTIVE e vanno fatte dietro un medico per gli eventuali effetti collaterali ...........anzi ci vogliono più medici a volte a secondo il problema

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:18:54 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fatti due conti proxy di tutta la gente che c'era prima su ieson (soprattutto la sessione femminile ) ora scomparsa ........e tanti altri utenti scomparsi (contattati e ritrovati in altri forum ) tutti che si lamentavano e allora non sono io il problema scusami .......forse dovete accettare quello che la gente scrive per pura democrazia e libertà di scrittura che deve esistere in un forum (senza offendere nessuno) . Se in un forum devono dirmi come e cosa scrivere non è più un forum

Trezegol
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:25:44 Invia a Trezegol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Le cure non funzionano" http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=66736

"non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna ."
Ma finiamola con ste scemenze, sembra che la ricerca contro l'aga debba essere al pari di quella contro il cancro, ma vergogna a fare questi discorsi. È un inestetismo con risvolti psicologici importanti che ha alla base meccanismi complessi, quando lo capirai sarai più serena e non verrai sul forum a vomitare frustrazione anche il giorno di Natale.
Non sarai un burattino e ci siamo accorti che scrivi quando ti pare, ma sei una pressa incredibile. Poi ci va coraggio a dire che su ieson non c'è libertà di parola, fatti un giro su altri forum, mezza parola di troppo e sei fuori, qui viene permesso di fare praticamente tutto, dalle altre parti non si possono nemmeno nominare gli altri forum, renditi conto...

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:30:03 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forse è il contrario trezegol infatti negli altri forum scrivo le stesse cose e nessuno mi vomita e mi minaccia di cancellarmi anzi ........poi su alopecia su fb sono meravigliose, fino a ieri ho parlato per telefono con una utente e sono gente troppo in gamba . Proprio ieri dicevamo com'è possibile che per 2 patologie differenti la cura è sempre quella. La ricerca deve essere fatta non è vero che è un semplice inestetismo , col cavolo è una malattia genetica .......

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:31:59 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poi ho scritto a lettere gigantesche che le attuali cure sono SOGGETTIVE possono funzionare e non funzionare

Trezegol
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:33:59 Invia a Trezegol un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mary, ci patisco anche io, ma se mi metto a pensare a bocce ferme provo vergogna quando magari parlo con persone che hanno malati di cancro in famiglia o altre patologie gravi.
Sono curioso di sapere gli altri forum che frequenti, perché quelli che frequento io (belli capelli, salus master) appena dici mezza parola di troppo sei fuori.

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:37:35 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda ti dico questo : ho incontrato una signora che è guarita dal tumore e dopo 5 anni ha perso tutti i capelli alopecia universale. questa donna mi ha detto sono più distrutta adesso che quando avevo il tumore ..........perché non ho speranze di guarire .......

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 16:39:03 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
trezegol non giudicare mai le persone ma accettale per quello che sono e per come vivono la propria patologia ...........

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 17:24:25 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Di certo rispondiamo tutti in maniera diversa alle terapie,ma le terapie devono essere seguite.
Affermare come hai fatto tu che le terapie mediche non servono a nulla,anzi,non è corretto verso tutti quelli che si stanno curando o iniziano a farlo.

Stimo molto la gente che comprende questo ragionamento e che condivide le proprie esperienze/conoscenze

Trezegol ha scritto:

"non sono i dermatologi incompetenti sono gli studi che non esistono , non c'è ricerca e non ci sono prodotti innovativi. Vergogna ."
Ma finiamola con ste scemenze, sembra che la ricerca contro l'aga debba essere al pari di quella contro il cancro, ma vergogna a fare questi discorsi. È un inestetismo con risvolti psicologici importanti che ha alla base meccanismi complessi

Non mi aspetto di certo che la ricerca sia al pari di quella del cancro ma mettere sul mercato prodotti come la fina e il minoxidil ci vuole un bel coraggio! se ti va bene non peggiorano le condizioni... senza contare gli effetti collaterali. Che rabbia se penso che vengono presentate come cure miracolose! Preferirei che non ci fosse nulla così mi metterei l'animo in pace e prenderei una decisione con convinzione. Ora non so se aspettare che diano qualche risultato (entro 2 anni se ho capito bene) o no...

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 17:29:43 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai ragione Mario , da quando mi curo sono sempre a fare visite mediche per gli effetti collaterali della pillola, ( gambe pesanti , dolore di stomaco, analisi del sangue) . Per fare queste terapie una persona si deve far seguire passo dopo passo ........quando scrivono non automedicatevi è praticamente impossibile , mi viene da ridere. Mah

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 17:38:23 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Possono aiutare e solo perché ci sono (tanti pochi??? boh) casi come il mio non vuol dire che non si debba provare, ma la leggerezza con cui vengono prescritti è davvero ridicola.. è ovvio che poi si arriva a farne un uso improprio come scriveva sopra kiske

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 17:43:06 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
.......sono cure soggettive , se per questo diciamo che è veramente triste vedere la leggerezza con cui si usa il cortisone topico per gli effluvi ........ma se non c'è altro

MarioC
Membro Junior

62 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 18:30:05 Invia a MarioC un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

I miglioramenti più consistenti li ho avuti non tanto per le cure (che sotto stress non servivano a nulla),ma lasciando un lavoro che non faceva x me e chiudendo i ponti con persone (anche in famiglia) che non mi davano altro che problemi.Dico questo con cognizione di causa...puoi curarti quanto vuoi ma se tutto il resto non va è inutile...è come prescrivere a un cardiopatico i medicinali e poi fargli prendere nervoso o spaventi tutti i gg...muore sicuro .Checchè se ne dica la serenità interiore,gli affetti sinceri e un minimo di gratificazione nella vita possono fare più di qualsiasi cura o se non piace detto in questo modo possono far si che la cura non sia vana (ah quando ho eliminato tutto ciò che mi faceva star male sono migliorato spaventosamente solo con gf e dieta- ora mi si dirà non hai aga ma tesauro-gambino-rinaldi e quant'altro non la pensavano così)

Che vuoi che ti dica, sono contento per te, anche se mi risulta incomprensibile quello che hai scritto. Pure a me dicono qualcosa i rimedi naturali. Tempo fa, credetti di avere un semplice effluvio e iniziai a curare le varie carenze, i disturbi ormonali e soprattutto la dermatite seborroica senza pensare che queste erano solo concause. Sperimentai tante lozioni composte da olii essenziali e polveri d'erbe, assicurandomi di avere uno stile di vita sano, un'alimentazione corretta e esercizi di ginnastica facciale, senza contare la ridicola terapia ayurvedica che decisi di seguire, tutto questo sperando almeno di mantenere stabile la situazone. Quando finalmente tornai sul pianeta terra iniziai la cura con minoxidil e finasteride per ottenere qualche risultato concreto. Forse avrò rallentato l'aga (di quanto???), ma in casi come il mio vale la pena fare tanti sacrifici?

Non voglio scoraggiare nessuno. Voglio solo precisare quanto sia importante analizzare attentamente la propria situazione per prevenire future delusioni. Il discorso cure naturali va affrontato con realismo e con la consapevolezza del caso in cui ci si trova

mary7876
Mentor

1825 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2016 : 18:36:36 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora io la penso in questo modo quando Marlin asserisce che le cure naturali aiutano è vero perché all'inizio su di me erano un vero toccasana, favolosi gli isoflavoni hanno funzionato alla grande, la serenoa pure la pueraria mirifica idem evitando assottigliamento e cadute, fino a quando un bel giorno le cure non funzionavano più e sono approdata nel mondo della pillola, fina, (minox provato anni fa su di me non funziona) e adesso cortisone, però i risultati non sono quelli sperati ! Anzi non migliorano i capelli, in più si sono aggiunti tutti gli effetti collaterali della pillola quindi altri medici e altri controlli ..........infatti anche se tutti non credono nella lozione brotzu io ci spero (perché per me è l'unica speranza) ...........ed è brutto nella vita perdere la speranza..........

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata