IESON - la community anticalvizie - HDC **** ***** – NW 4 – 3100 FUE grafts – Risulta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

giupeppo
Nuovo Membro

Regione: Basilicata
Città: latronico

38 Messaggi

Salve a tutti,
Questo paziente, classe 4 della scala Norwood, si e’ sottoposto ad un intervento FUE per ricostruire l’hairline e coprire la parte frontale. Il paziente non usa e non ha mai usato fina o minoxidil.
Il risultato di questo trapianto viene presentato con foto di prima, subito dopo e 13 mesi dopo l’intervento.

Prima

Subito dopo

13 mesi post op

Giuseppe Grezzi

HDC Medical Trichology Centre
(Italian Surgery Technician)
Tel: +357 22345245
Website: hdc.com.cy
email: giuseppe@hdc.com.cy

Sono italiano e lavoro in HDC.
Nei mie post esprimo la mia opinione personale che non necessariamente coincide con la posizione ufficiale di HDC

laurenzio
Mentor

2000 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 23:21:42 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Carino, ma ci vediamo tra un paio d'anni quando gli sono partiti il resto dei capelli
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

18698 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2016 : 23:32:59 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh penso e spero che adesso iniziera'a curarsi,altrimenti che se ne fa del nuovo front....
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 09:05:10 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma dico io, ma come si fa a fare un intervento del genere in una situazione cosi compromessa? Mi riferisco alla clinica.
Per me è inconcepibile sotto tutti gli aspetti, tecnici( in prospettiva futura), estetici ... , mah

Proxy ha scritto:

Beh penso e spero che adesso iniziera'a curarsi,altrimenti che se ne fa del nuovo front....

Gli avranno detto di ritornare da loro , che gli fanno un "bel servizio"

thecrow
Mentor

2045 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 09:21:29 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il cambio di immagine e'evidente.
anche se il vertex lo sta x perdere...
se avesse fatto uso delle medicine x ora avrebbe usato meno grafts e le avrebbe conservate x il futuro oltre ad aver avuto un risultato migliore usando meno capelli.
chiudendo il fatto che non si cura,il risultato cmq si vede,e'venuto un bel lavoro.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

Proxy

Proxy

18698 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 09:54:14 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noodles80 ha scritto:

Ma dico io, ma come si fa a fare un intervento del genere in una situazione cosi compromessa? Mi riferisco alla clinica.
Per me è inconcepibile sotto tutti gli aspetti, tecnici( in prospettiva futura), estetici ... , mah

Proxy ha scritto:

Gli avranno detto di ritornare da loro , che gli fanno un "bel servizio"

Ma scusa il cliente avra'chiesto questo,quindi la clinica ha fatto il lavoro,poi sta al cliente decidere come procedere per il futuro
Proxy®

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 11:40:01 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:
Ma scusa il cliente avra'chiesto questo,quindi la clinica ha fatto il lavoro,poi sta al cliente decidere come procedere per il futuro

E mica siamo dal calzolaio che tu gli dici quale scarpe vuoi e lui te le dà. Stiamo parlando di interventi chirurgici dove c'è di mezzo un medico e la sua presunta professionalità. Opinioni personali.
Il discorso sarebbe lungo, ma abbiamo punti di vista diversi sull'argomento.

thecrow ha scritto:

il cambio di immagine e'evidente.
anche se il vertex lo sta x perdere...
se avesse fatto uso delle medicine x ora avrebbe usato meno grafts e le avrebbe conservate x il futuro oltre ad aver avuto un risultato migliore usando meno capelli.
chiudendo il fatto che non si cura,il risultato cmq si vede,e'venuto un bel lavoro.

Quindi secondo te il paziente andando in giro in questo modo, con il solo ciuffo e tutta la parte superiore fortemente diradata, ha avuto un cambio di immagine in positivo tanto da giustificare un intervento , i soldi spesi, le uf messe, lo sbattimento ecc.ecc.? Questione di gusti, ma io lo trovo un pò innaturale.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1564 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 18:08:10 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, è pieno di gente con front quasi intatto e diradamento al vertex. Per me sta cmq meglio ora, per qualche anno non ci pensa, magari ora puo decidere di curarsi, o se la situazione peggiorerà ulteriormente di fregarsene.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2016 : 20:09:23 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, guardate la prima foto dov'è seduto e tenete conto che è quasi al buio. Questa è la situazione in cui si trova dopo un intervento sostanzioso (3/4 di donor +/-), io ci vedo solo il ciuffo (frutto dell'intervento) ed un forte diradamento che c'era già prima. Non aggiungo altro ad ognuno la sua opinione ed i propri gusti, ci mancherebbe.
A quelli che propinano l'iniziare a curarsi come soluzione, ma forse è stata inventata la cura che ti fa ricrescere i capelli? Siate realisti.

Proxy

Proxy

18698 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 12:34:01 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nood tu sei completamente fuori .... comunque sia ,non avendo una situazione rosea già dall'inizio,questo è quello che ha chiesto il pz stop.
E come quando ad un chirurgo plastico viene chiesto di aumentare la taglia di seno a una paziente anche di 5 taglie,tu lo chiedi,il medico può consigliare,ma non decidere il volere del paziente.
Proxy®

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Udine

230 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 13:10:57 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me noodles non è fuori ,ma ha un modo di vedere il chirurgo come una persona che possegga una sua dignità e integrità morale (possono sembrare paroloni riferiti a questo argomento ). Io non sò cosa si siano detti il chirurgo ed il paziente prima dell' intervento , ma questo non toglie, che se avesse cominciato una cura per un anno (che non è un lungo periodo da affrontare per una persona dato che comunque ha resistito fino ad ora ), avrebbe magari avuto bisogno di qualche fue in meno forse, ma sicuramente avrebbe rafforzato gli esistenti che sottoposti ad uno stess da intervento se già deboli, rischiano di andarsene definitivamente.
Poi da quello che ho capito lo scopo di questo sito è quello di informare il più possibile, altrimenti molti si soffermerebbero solo sulle immagini e non pensando anche al dopo (in questo caso del paziente che a mio avviso bisognerebbe postare delle sue foto anche tra alcuni anni), creando tipo una confusione come è successo per la LLT ,non perché non ci sia stata info in quel caso ma, perché le immagini creano un effetto, magari di speranza , molto forte e a volte infondato.
Il compito del chirurgo non può solo soffermarsi sull' intervento ,ma deve andare oltre specialmente perché si tratta di persone.
Io nel mio lavoro cerco di guardare un po' tutto il contesto non mi limito solo a quello che mi chiede il cliente , ma gli espongo i vari problemi e soluzioni.

artiglio5825
Mentor

pilu

3486 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 13:59:41 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel campo aga la parola etica è un po' una chimera. se il paziente non ha una certa esperienza e non guida lui il chirurgo be auguri. purtroppo un utente scafato ha piu buon senso di tanti operatori.

Proxy

Proxy

18698 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 14:10:27 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Greco,ma scusa,prima di tutto non sappiamo cosa si sono detti dottore e pz.
Punto secondo,se il medico ha consigliato di fare altro e il pz ha insistito per farlo lo stesso?Quanti casi balordi abbiamo visto negli anni?
Che deve fare il medico cacciarlo via?
Boh non capisco,non soffermiamoci troppo sul caso..non abbiamo alcun parametro e riscontro reale a cui appellarci.
Quindi sono parole inutili per come la vedi io...poi fate voi ma fatene un caso tanto per far cagnara
Proxy®

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

230 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 14:26:53 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di fatti , se fai caso l' ho proprio scritto che non sappiamo ciò che si sono detti, ma capisco anche l' opinione di noodles e questo deve far mettere in guardia le persone che vogliono sottoporsi ad un trapianto cioè: non guardate solo le immagini , ma siate più critici e lungimiranti per poter poi scegliere un bravo chirurgo non solo per le sue doti pratiche ( perché le immagini riportano un bel risultato niente da dire, anche se poi dipende anche dal tipo di capello e dal suo calibro ).
Comunque veramente non facciamone un caso , ma non lasciamo che scorrano solo belle immagini di interventi senza aggiungerci la parolina "ma", perché poi siamo qui per scambiarci alcuni punti di vista no?
Ciao dal Greco.

Proxy

Proxy

18698 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 16:19:57 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma sicuramente,pero'ripeto come ho detto io,hai detto tu,non sapendo cosa si sono detti,il "ma",non ha molto senso
Proxy®

Il greco
Membro Attivo

Bono vox

230 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 18:23:43 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy, lasciando stare i ma e i se, speravo in una tua risposta nella sezione LLT (scusate se non sono nel "reparto" giusto).
Forse ti è sfuggito il problema che mi ero posto perché l'ho inserito in una vecchia discussione per non aprirne un' altra.
Se ne sai qualcosa fammi sapere mi raccomando, anche se ho chiesto una ca**ata.

n/a
deleted

656 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 23:13:23 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il greco ha scritto:

Per me noodles non è fuori ,ma ha un modo di vedere il chirurgo come una persona che possegga una sua dignità e integrità morale (possono sembrare paroloni riferiti a questo argomento ). ...

Il compito del chirurgo non può solo soffermarsi sull' intervento ,ma deve andare oltre specialmente perché si tratta di persone....

Anche queste cose fanno la differenza e le persone ne dovrebbero tenere conto prima di fare le loro scelte, secondo me.

Il greco ha scritto:

Di fatti , se fai caso l' ho proprio scritto che non sappiamo ciò che si sono detti, ma capisco anche l' opinione di noodles e questo deve far mettere in guardia le persone che vogliono sottoporsi ad un trapianto cioè: non guardate solo le immagini , ma siate più critici e lungimiranti per poter poi scegliere un bravo chirurgo non solo per le sue doti pratiche ( perché le immagini riportano un bel risultato niente da dire, anche se poi dipende anche dal tipo di capello e dal suo calibro ).
Comunque veramente non facciamone un caso , ma non lasciamo che scorrano solo belle immagini di interventi senza aggiungerci la parolina "ma", perché poi siamo qui per scambiarci alcuni punti di vista no?
Ciao dal Greco.

Esatto, hai capito perfettamente il senso del mio discorso.

Per proxy, mi dispiace ma il paragone con il seno non regge proprio, ma come ti ho già scritto abbiamo punti di vista diversi.
Aggiungo che proprio perchè non sappiamo cosa si sono detti , non puoi essere nemmeno sicuro che non gli sia stata consigliata questa strategia, non c'è la verità assoluta e nessuno è "fuori" o dentro. Tu eri presente? Sai con certezza cosa si sono detti per affermare, " questo è quello che ha chiesto il pz stop " ? Se è cosi allora mi fido della tua parola e mi ricredo subito, altrimenti il "ma" e il "se" sono d'obbligo.
Sta di fatto che io dense pack (perchè di quello si tratta) su un diradamento del genere fatti da Wong, hasson, Koray, Feriduni e tanti altri non li ho mai visti. Qualcosa significherà...
Nessuno vuole fare "cagnara" e nessuno vuole farne un caso, sono semplici opinioni o commenti basati su gusti estetici e su un ragionamento tecnico che può anche non essere condiviso, ma nessuna cagnara, è solo uno scambio di punti di vista.

Un buon intervento ( ed anche un buon chirurgo) secondo me si giudica dal risultato complessivo e dalla naturalezza che lascia subito dopo e a lungo termine. Poi come detto prima ci sono le foto ed ognuno fa le sue considerazioni.

Proxy

Proxy

18698 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2016 : 23:51:53 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco appunto,punti di vista differenti,nessun riscontro reale,quindi solo una chiacchierata tra amici.
Era giusto per chiarire anche rispetto ad altri interventi mirati a screditare più che a informare
Proxy®

artiglio5825
Mentor

pilu

3486 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2016 : 09:44:14 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spero per il paziente che o si curi e le cure funzionino oppure abbia sufficienti uf per dare un minimo di copertura dietro, pure a me la tipologia di intervento non pare molto lungimirante.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata