IESON - la community anticalvizie - La mia esperienza con la ginnastica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum. Premetto che frequento uno degli altri forum sui capelli (non faccio nomi casomai non fosse consentito) e leggo lo ieson forum da diverso tempo, specialmente dopo aver conosciuto la ginnastica facciale che mi ha condotto proprio qui.

Faccio subito un preambolo sulla mia situazione: ho 28 anni, situazione genetica molto positiva (nessuno in famiglia soffre di calvizie, diciamo che al massimo i miei familiari, tra genitori, fratelli e zii sono un pò stempiati, con diradamenti leggeri e tutto sommati non critici), io mi definirei un norwood 2 stabile. Sono un farmacista e sempre stato molto fissato con i miei capelli, tralaltro acculturandomi molto a riguardo anche per piacere scientifico personale.

Questa premessa è per farvi capire che la situazione di base è quella di una persona probabilmente non prona alla calvizie (nessuno mi ha mai diagnosticato aga in effetti).

Il problema è che probabilmente a causa di stress e lavaggi troppo frequenti ed aggressivi (uso errato di nizoral e locoidon a mio parere, detergenti a ph troppo basico come il johnson baby shampoo) a partire da aprile 2016 ho cominciato a soffrire progressivamente di una dermatite seborroica aggressiva, con tricodinia e forti irritazioni (recentemente il parrucchiere tagliandomi i capelli mi ha arrossato lo scalpo con delle sole pettinate in una maniera incredibile, avevo lo scalpo sensibilissimo).

i miei capelli si sono cominciati a rovinare e diradare un bel pò. la qualità peggioratissima, la stempiatura leggermente avanzata, molti capelli cadono e si spezzano. Per la dermatite ho provato DI TUTTO, alimentazione perfetta (sono tendenzialmente vegano e mooolto salutista), probiotici, aceto di mele (un pochino è servito qualche impacco), antimicotici e topici di vario genere).

Sono arrivato casualmente proprio UNA SETTIMANA FA (quindi parliamo di fine settembre 2016) a leggere riguardo la ginnastica facciale e a determinate teorie sulla vascolarizzazione dello scalpo, sulla galea aponeurotica, sul flusso del sistema linfatico e quant'altro. Decido di dare una chance perchè secondo il mio parere le teorie a riguardo sono credibilissime e hanno fondamento.


Ragazzi io da una settimana cerco di sgaleare quando posso, con tutte le tecniche a disposizione quindi

-movimenti isometrici prolungati, sia di corrugazione della fronte (sopracciglia in su per tanto tempo cercando di muovere il muscolo frontale) che di contrazione dei muscoli occipitali per tirare indietro le orecchie
-movimenti rapidi alternati
-movimenti lenti (stile jacopo fo)
-massaggi tipo sollevamento galea dalle tempie o tipo scuotere la fronte con 4 dita
-qualche volta mi posiziono sul letto a testa in giù per migliorare il flusso

Ho una buona postura perchè 4 anni fa ebbi problemi alla cervicale quindi ogni volta che faccio sport (pratico per lo più running a livello semi-agonistico e un pò di calistenics) termino gli allenamenti con della ginnastica posturale e stretching vario.

Io ci vado MOLTO con i piedi di piombo sui risultati che sto avendo in questi pochissimi giorni di gf, ma ve lo giuro, i miei capelli sono migliorati tantissimo, molto più belli e corposi, la seborrea e le infiammazioni sono miracolosamente calate, ho una buona mobilità dello scalpo e posso ancora migliorare molto, ne son certo.
Ma la cosa incredibile è che sembra (e oramai ne son certo) che ho più capelli. Li vedo spuntare sulle tempie, la hairline piano a piano si sta abbassando con nuovi capellini. il vertex sembra leggermente più compatto. Ho da qualche annetto un leggero diradamento del parietale destro (specie sui temple points), ho lì un recupero clamoroso, da triangolino sta diventando dritto come ce li avevo a 21 anni.


Io vi intimo a condividere con me le vostre esperienze e a farmi domande a riguardo, continuerò con la gf fino a fine 2016 e poi trarrò delle serie conclusioni, ma per adesso le sensazioni sono positivissime.

Ripeto ancora una volta che la mia situazione di base era comunque positiva e i miei peggioramenti sono quasi sicuramente dovuti alla dermatite, quindi esser riuscita a migliorarla (e ho letto molto qui sul forum riguardo ai miglioramenti in questo ambito con la gf) mi ha sicuramente agevolato.

Sottolineo anche che non prendo nè minoxidil nè finasteride, ma prendo soltanto degli integratori multivitaminici (attualmente supradin ricarica, uno di zinco e vitamina c della myprotein e vitamina d3).
Ma soprattutto vorrei parlare del msm (metilsulfonilmetano): lo prendo da parecchio tempo (in polvere sempre della myprotein), i capelli e le unghie mi crescevano velocissimi, ma da quando è cominciata la dermatite le unghie correvano ma i capelli non più. Da quando ho cominciato la ds adesso funziona molto meglio.


Se posso dare un consiglio è quello di integrare la ginnastica facciale ad integratori di buona fattura (non saprei cosa consigliare quindi fate vobis), sicuramente la migliore irrorazione sanguigna aiuta a veicolare i nutrienti e la qualità del capello ringrazia.

Sono tuttora convinto che una persona geneticamente molto predisposta all'aga ci farà poco con la gf, e rispetto tantissimo l'opinione di coloro che non hanno tratto benefici e ne son rimasti delusi.
Ma ci tenevo a dire la mia perchè per adesso le cose sembra che vadano proprio per il verso giusto.

A risentirci e grazie perchè avete fatto un lavoro meraviglioso qua dentro.

Erminio
Membro Junior



66 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2016 : 19:04:29 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la tua testimonianza.
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 14:50:56 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono partito due settimane fa
A gennaio vedrò se è cambiato qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo



483 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 15:20:13 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interessante , riesci a postare le foto del prima e dopo ginnastica facciale ?
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 17:20:56 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiorno per dire qualcos'altro che ho appurato in questi ultimi giorni:

Le migliorie riguardanti la seborrea, tricodinia, prurito e dermatite sono oramai costanti, e penso che in ogni caso continuerei a fare la gf già solo per questo motivo.


purtroppo mi stanno venendo delle belle rughe in fronte che cerco di combattere utilizzando diverse creme idratanti e facendo un pó di warm up fatto di massaggi prima di cominciare a sgaleare, oltre al contrarre gli occipitali portando le orecchie all'indietro per spianare la fronte.

va detto che ho 28 anni e non avevo letteralmente nemmeno una ruga sulla fronte, questo dovrebbe dirla lunga su quanto poco corrugassi o in genere usassi determinate espressioni, mi fa dispiacere averle ma non avere capelli sarebbe peggio. Inoltre tutti i miei amici hanno solitamente rughe anche peggiori delle mie, spesso con problemi ai capelli anche importanti, cerco di non farci troppo caso e di insistere con l'idratazione, ho una frontebella tesa ma anche abbastanza secca.

ho letto sul forum (e anche tom hagerty sostiene) che la gf aiutu contro le rughe, io direi che combatta quelle legate al cedimento muscolare della fronte, ma le rughe di espressioni sono un altra storia.


comunque aggiungo che dopo l'entusiasmo iniziale mi son reso conto che non posso passare la vita a sgaleare e fissarmi su sta cosa, sarebbe un ossessione ingestibile considerate tutte le cose da fare nella vita, quindi la cosa migliore è farsi un programmino in modo da fare almeno una mezzoretta al giorno costante (secondo me vince la costanza sulla quantità). Questo è il mio per adesso:


2 o 3 sedute da 10 minuti al giorno innanzitutto che consistono di:

-massaggino alla fronte con crema idratante
-massaggio al cuoio capelluto, oramai sbloccato interamente, quindi quando muovo un qualsiasi punto si muovono TUTTI i capelli, bella sensazione.
-un paio di minuti a testa in giù staccando la galea con le mani sulle tempie respirando profondamente
-mi rialzo e faccio le sgaleate, cioè alzo le sopracciglia, contraggo gli occipitali portando le orecchie all'indietro, distendo gli occipitali stringendo le sopracciglia ossia la sgaleata vera e propria che mi fa portare tutto lo scalpo e i capelli in avanti. Quest'ultimo movimento l'ho finalmente imparato ma è anche quello più gravoso sulle rughe, ho letto di gente che riesce a sgaleare senza muovere le sopracciglia, mi sembra assurdo ma sarebbe grandioso
-massaggino e testa in giù finale
-altra crema idratante sulla fronte


non so se migliorerò con i capelli e cose varie ma cerco di farla sempre, mi piacerebbe avere i capelli leggermente più densi e infoltire le tempie ancor più, anche se già il mantenimento sarebbe un risultato bellissimo

Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 17:21:58 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

interessante , riesci a postare le foto del prima e dopo ginnastica facciale ?


foto esplicative non ne ho del prima, vorrei fare delle foto adesso per vedere come si evolve la situazione più in avanti, sono ancora all'inizio della gf
Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo



483 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 18:07:46 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sto facendo la ginnastica da 1 giorno, chiaramente è troppo presto per vedere se qualcosa migliora però devo dire che dopo un pò mi viene il mal di testa , cioè dopo un 20 minuti che faccio gli esercizi.......
sono andato a comperare una fascia da tennista per gli scopi noti ma devo dire che mi è parecchio stretta.......le vostre fascie che applicate per la ginnastica come le portate molto strette ? di che materiale sono ? cotone ?
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 20:19:03 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

interessante , riesci a postare le foto del prima e dopo ginnastica facciale ?


Nella mia scheda, se parlavi di me :D
Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo



483 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2016 : 23:38:37 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao zev , a dire il vero parlavo con 30 seconds però se hai anche delle foto tue ora le guardo con molto interesse....devo dire che mi sto interessando molto alla ginnastica facciale anche perchè mi piacerebbe non prendere più niente e far solo ginnastica (se ovviamente questa mi darebbe i risultati da me sperati )
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2016 : 12:22:05 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

ciao zev , a dire il vero parlavo con 30 seconds però se hai anche delle foto tue ora le guardo con molto interesse....devo dire che mi sto interessando molto alla ginnastica facciale anche perchè mi piacerebbe non prendere più niente e far solo ginnastica (se ovviamente questa mi darebbe i risultati da me sperati )



Si le ho messe nella sezione schede
Aspetto gennaio per farne altre
Torna all'inizio della Pagina

Paola Lorenzi
Novizio

Città: Milano (MI)


1 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2016 : 12:38:25 Invia a Paola Lorenzi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!

Io avevo il tuo stesso problema a causa della dermatite e anch'io ho avuto benefici dalla ginnastica. Il problema però l'ho risolto grazie al Dottor Sergio Montes. Lavora a Milano ed è un professionista eccezionale! Io mi sono trovata molto bene! Ti lascio la sua mail: drsmontes.md@gmail.com
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 18:55:29 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
on uso fasce di alcun tipo onestamente. Tom hagerty sostiene che dolori e bruciori sono buoni segnali, ormai lo penso anch'io, bisogna considerarla come una palestra

comunque tra una settimana riporterò nuove impressioni e vorrei mettere anche delle foto.
sul frontale e tempie la situazione mi sembra stabile e sul vertex invece mi sembra di vederlo più "pieno" e folto.

sicuramente è una cosa che richiede impegno e perseveranza, bisogna essere psicologicamente molto forti ed avere tanta pazienza


Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo



483 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2016 : 19:05:18 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si vero, però se dà buoni risultati merita farla....inoltre ora che ho eliminato tutte le postuire dannose per i capelli e non solo mi sento molto più in forma e di buon umore .....devo dire che sui capelli per ora non sto avendo risultati degni di nota ma però noto meno prurito .
Nel dormire voi vi mettete supini ? io non c'è la faccio a dormire cosi...mi metto dritto ma di lato ...
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2016 : 21:20:10 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hairscience ha scritto:

si vero, però se dà buoni risultati merita farla....inoltre ora che ho eliminato tutte le postuire dannose per i capelli e non solo mi sento molto più in forma e di buon umore .....devo dire che sui capelli per ora non sto avendo risultati degni di nota ma però noto meno prurito .
Nel dormire voi vi mettete supini ? io non c'è la faccio a dormire cosi...mi metto dritto ma di lato ...


dormo come mi pare onestamente, sennó esco pazzo.

piccolo aggiornamento: se faccio le sgaleate e la ginnastica a testa in giù (tipo sdraiato sul letto con la testa all'infuori penzoloni) sento molto piú calore e la galea mi pare anche piú scollata. Diciamo che è la posizione che garantisce un irrorazione sanguigna migliore, anche se nob lo si puó fare sempre.
Torna all'inizio della Pagina

hairscience
Membro Attivo



483 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2016 : 12:17:02 Invia a hairscience un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Serri Pili mi pare che non consiglia di stare a testa in giù ....
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2016 : 21:38:55 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Volevo aggiornare dicendo che ho cominciato anche a fare balayam, ossia lo sfregamento d'unghie di cui se n'è parlato abbastanza anche in questo forum, l'ho fatto oggi e mi si sono arrossate le guance parecchio, segno che evidentemente non è proprio una scemenza. Vedremo se si rivelerà utile.
Torna all'inizio della Pagina

Alexroyo
Novizio


Regione: Veneto
Città: vicenza


1 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2016 : 11:23:35 Invia a Alexroyo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggo spesso il forum e diciamo che sono nella stessa situazione di chi ha aperto il topic, solo con qualche annetto in più. Allora volevo dirvi che stamattina sono andato a tagliare i capelli dai cinesi. Erano lunghissimi e non li tagliavo da luglio. Capelli che tutto sommato coprivano bene bene ogni punto della testa. Torno a casa, mi avvicino allo specchio e noto con stupore, adesso che ho la fronte libera, che nella zona fronto-temporale sono venuti fuori decine e decine di minuscoli capellini pigmentati e non vellus! Sono praticamente ancora appiccicati alla pelle ma sono neri :-) A dire il vero risultato è visibile solo sul lato sinistro. Sul destro niente di che. Ho iniziato a sgaleare grazie a voi del forum circa 2 mesi fa. facendo sessioni 3 sessioni fisse al giorno di 15 minuti, più gli extra quando ne ho voglia. La mia fortuna è che sgaleo in modo assolutamente naturale e potente come il famoso attore siciliano Franco Franchi. Io continuo fiducioso.
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2016 : 14:10:23 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento: sgaleare a distanza di ormai 2 mesi e passa è diventato un qualcosa di routine, mi viene praticamente automatico. Il movimento della galea adesso è completo, avanti e indietro si muove tutto lo scalpo a partire dalla zona occipitale fino alla fronte.

per quanto riguarda i capelli: i miglioramenti ci sono. È innegabile. Così come è innegabile che sono moooolto lenti e prevedono impegno e costanza.

essendo abbastanza paranoico/pessimista temo sempre che un giorno l'aga prenda il sopravvento, ma se l'irrorazione sanguigna e la motilità dello scalpo sono davvero parte costitutiva della salute dei capelli allora sono in una botte di ferro, perchè i capelli ci sono e la hairline non si è alzata, anzi diciamo che adesso sono una sorta di norwood 1,5.

purtroppo soffro ancora di forfora e pruriti, sto cercando di risolvere diradando i lavaggi e usando solo shampoo dermolenitivi, ho la pelle molto sensibile e ormai ho capito che il mio problema deriva da questo.

recentemente ho usato il flogan schiuma consigliato dal dermatologo, stupidamente mi son fidato quando il suo primo ingrediente è l'alcol denaturato. Risultato: pelle assottigliata e bruciori.

quindi le mie armi oggi sono delicatezza, movimento e anche balayam.

su quest'ultimo non so dire se funzioni, ma io vado avanti un 10 minuti al giorno. Male non puó fare, io ci credo.

continuo a sgaleare, ciao a tutti ed in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts



118 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2017 : 23:46:26 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ho letto ora questa discussione molto interessante, come procede il tutto? Ma è vero che stare a testa in giù è sconsigliato? Secondo me invece è il contrario perché il sangue arriva molto di più!
Fatemi sapere.
Ps: anch'io soffro di desquamazione e prurito dove ho il diradamento, cosa devo fare?
Torna all'inizio della Pagina

Suphan
Membro Junior


Regione: Umbria
Città: terni


57 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2017 : 11:01:59 Invia a Suphan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JVC97 ha scritto:

Ciao ho letto ora questa discussione molto interessante, come procede il tutto? Ma è vero che stare a testa in giù è sconsigliato? Secondo me invece è il contrario perché il sangue arriva molto di più!
Fatemi sapere.
Ps: anch'io soffro di desquamazione e prurito dove ho il diradamento, cosa devo fare?


Per la disquamazione dovresti tenere anzitutto sotto controllo l'alimentazione. Si dice "noi siamo ciò che mangiamo" quindi in primis dobbiamo stare bene dentro. Per non avere questi tipi di problemi occorre mangiare prevalentemente frutta e verdura, bere molta acqua e tisana alla radice e foglie di ortica.
Per quanto concerne il fatto di stare a testa giù, sicuramente aiuta, perchè come dici arriva molto più sangue, dunque i bulbi piliferi possono beneficiarne a maggior ragione!
Alex
Torna all'inizio della Pagina

evolux
Mentor

propecia 3


Regione: Lombardia


2121 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2017 : 18:29:59 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Son 2 anni che assumo regolarmante Dolasix (Metilsulfonilmetano) ed ho più capelli, e più forti. Ehm no, non faccio il rappresentante per la KolinPharma.
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2017 : 11:35:25 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi aggiorno dopo un pò di tempo che non mi facevo sentire.

La ginnastica facciale sicuramente serve, e nel mio caso mi ha migliorato un pò e ora stabilizzato il front e le tempie (da nw 2,5 diciamo che son tornato a 2 ma anche qualcosina ina in meno, con un ottima qualità dei capelli e un miglioramento assoluto sulla dermatite seborroica che mi stava rovinando la vita).

Però comunque non credo che almeno nel mio caso si possa dire che sia la soluzione definitiva. Ho il vertex non proprio densissimo e adesso mi è partito un effluvio che mi sta diradando decisamente la zona (spero sia solo una questione stagionale). E comunque in ogni caso la dermatite seborroica lì è ancora presente, seppur in maniera mooooolto minore, e temo che sia colpa di essa se lentamente sto perdendo capelli.

La ginnastica facciale oramai la eseguo naturalmente ma senza pensarci troppo, mi ritrovo ogni tanto a sgaleare ed in generale muovere la galea, ma non è più un impegno continuo e assoluto come un tempo... a lungo andare non si può impazzire dietro a sta cosa e infatti la mia unica attenzione è rivolta a mantenere la galea scollata e comunque non rigida oltre a questi movimenti che mi ritrovo a fare quando ho tempo.

Concludo dicendo che purtroppo è un rimedio sì efficace ma che richiede troppo impegno mentale nel lungo termine; ed inoltre non è detto che funzioni per tutti. Sono arcisicuro che senza ginnastica starei estremamente peggio.

Vedrò come va nei prossimi tempi la situazione, se il vertex si diraderà un pò troppo mi metterò una protesi parziale, perchè finasteride non ne voglio assumere e il trapianto è un opzione che non mi piace per diverse ragioni.

PS ho abbandonato il balayam, secondo me è na cazzata.
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2017 : 11:37:31 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Suphan ha scritto:

JVC97 ha scritto:

Ciao ho letto ora questa discussione molto interessante, come procede il tutto? Ma è vero che stare a testa in giù è sconsigliato? Secondo me invece è il contrario perché il sangue arriva molto di più!
Fatemi sapere.
Ps: anch'io soffro di desquamazione e prurito dove ho il diradamento, cosa devo fare?


Per la disquamazione dovresti tenere anzitutto sotto controllo l'alimentazione. Si dice "noi siamo ciò che mangiamo" quindi in primis dobbiamo stare bene dentro. Per non avere questi tipi di problemi occorre mangiare prevalentemente frutta e verdura, bere molta acqua e tisana alla radice e foglie di ortica.
Per quanto concerne il fatto di stare a testa giù, sicuramente aiuta, perchè come dici arriva molto più sangue, dunque i bulbi piliferi possono beneficiarne a maggior ragione!



Bilancio omega 3- omega 6 importantissimo nel mio caso.
Da quando ho cominciato a prendere degli omega 3 (EPA+DHA) dell'Omegor (certificati IFOS quindi senza mercurio nè contaminanti vari) la situazione sembra migliorata, produco anche meno sebo.
Torna all'inizio della Pagina

gian07
Membro Attivo



315 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2017 : 12:22:07 Invia a gian07 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao 30seconds, piacere di rivedere i tuoi post.
Capisco quello che intendi, io sono 8 mesi di gf con impegno medio/importante ed a volte può essere dura.

Secondo me hai evidenziato il punto cruciale, il fatto che a distanza di mesi l'impegno costante diventa pesante e insostenibile e quindi si lascia perdere la pratica. Però, anche tenendo presente che non c'è garanzia di risultato nemmeno a fare gf per 5 anni di fila, possiamo fare queste considerazioni.. qualsiasi obiettivo importante richiede sacrificio e impegno prolungato, come laurearsi, avere successo nel lavoro ecc. Ora se nel mentre si cerca di arrivare a questi risultati si inizia a pensare che è troppo impegnativo mentalmente, che alla fine non ne vale la pena ecc si lascia e vabbè non muore nessuno, però il risultato non arriva.

RIpeto parliamo di risultati ipotetici, ma già il solo fatto che ci sono testimonianze di (quantomeno) miglioramenti generali dei capelli mi fa pensare che la pratica non sia così assurda. Io dopo 8 mesi invece non mi sono stancato, anzi cerco di capire, di migliorare ecc. La giornata è lunga, dormo 8 ore, per il resto ho 16 ore per lavorare, uscire, fare gf e tutto il resto, basta organizzarsi e soprattutto ridurre i tempi morti :)

L'impegno si deve essere per forza intenso, perchè ad esempio un culturista non potrebbe costruirsi un fisico scultoreo facendo 10 minuti di bicipiti con 4 chili a manubrio e magari un paio di volte a settimana :)
Torna all'inizio della Pagina

angelforever
Membro Attivo


Regione: Abruzzo
Città: ascoli


121 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2017 : 19:34:14 Invia a angelforever un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gian ha ragione ci vuole costanza ed impegno come nel culturismo che io tra l altro pratico..e ci vogliono anni non mesi
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2017 : 17:27:36 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiorno nuovamente dicendo che quello che era un effluvio credo fosse effettivamente un effluvio, perchè i capelli mi stan ricrescendo bene e mi trovo in una buona situazione adesso (stempiatura stabilizzata da ottobre ormai e il vertex è non densissimo ma assolutamente non da agato).

Sto notando che la soluzione apparentemente per me migliore è quella di sgaleare abbastanza durante la giornata sì, ma soprattutto assicurarsi lo scollamento senza forzare troppo, con movimenti intelligenti, altrimenti la produzione esagerata di sebo (che mi si produce se sgaleo troppo) rischia di irritare lo scalpo.

La cura a base di omega 3 secondo me funziona, altra cosa. Meno irritazione cutanea in generale, buon segno.

Un altra intuizione è l'acqua.
Recentemente ho notato che bere grosse dosi di acqua (sopra i 2 litri al giorno) riduce di molto le manifestazioni acneiche, probabilmente perchè il secreto delle ghiandole sebacee si va a diluire ed è meno irritante; insomma sto bevendo molta acqua (di qualità, basso residuo fisso) e sto notando che i capelli sono meno grassi e anche la pelle è molto più liscia e con un bel colorito. Per chi soffre di dermatite seborroica può essere utile.

Un ultima cosa, sto lavando i capelli solo con mellis bio shampoo, senza usare balsamo nè maschere: la ginnastica facciale tende ad ingrassarmi i capelli e quindi secondo me il balsamo li appesantiva troppo, per adesso non sto notando problemi a non usarlo.
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 02:06:34 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusami, questo shampoo, com'è ?
Non lo conoscevo, più che altro per capirne le qualità


Per il resto sono d'accordo, sul bere ed altro
Torna all'inizio della Pagina

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts



118 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 21:05:51 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto anch'io. Comunque (almeno per me) se faccio stretching fatto bene per collo e spalle poi sento un afflusso di sangue in testa assurdo... è dopo questi che secondo me la GF ha il suo top come benefici.
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 21:58:04 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo, stretching del collo, lo sto tralasciando, oggi riprendo
Torna all'inizio della Pagina

JVC97
Membro Attivo

Sora - Kingdom Hearts



118 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 22:37:16 Invia a JVC97 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grande Zev!! Secondo me è proprio essenziale... anche quello delle spalle, io faccio infatti in sequenza spalle, collo e poi gf e massaggi; a proposito ho letto la vecchia discussione appunto tua zev sui messaggi connettivali, e sono eccezionali ... Ora ho la cute molto più elastica, spessa e col sangue che circola!
A voi come va? A me la situazione sembra stabile malgrado il debole effluvio... anzi le tempie sembrano essere un po' più folte.
E' sempre un piacere risentirvi :D
Torna all'inizio della Pagina

zev
Membro Senior

reflex5


Regione: Lombardia
Città: Lodi


586 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2017 : 22:28:50 Invia a zev un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al momento stabile, spero di continuare ad esserlo anche al prossimo effluvio :D

Anche io ho la cute molto mobile ed elastica spero vivamente che sia da supporto al miglioramento del capello
Torna all'inizio della Pagina

30seconds
Nuovo Membro


Regione: Abruzzo
Città: Chieti


28 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2017 : 20:48:50 Invia a 30seconds un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zev ha scritto:

Scusami, questo shampoo, com'è ?
Non lo conoscevo, più che altro per capirne le qualità


Per il resto sono d'accordo, sul bere ed altro



http://www.biogena-lab.com/prodotti/mellis-bio-shampoo-200-ml/
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2017 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata