IESON - la community anticalvizie - terapie mediche
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

mary7876
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: trieste

1541 Messaggi

mi domando vado da un Tricologo e ho aga terapia: pillola, finasteride e minoxidil . Ora quando pure queste terapie non funzionano più cosa può darmi il tricologo? soprattutto se il minoxidil per me è acqua fresca (praticamente inutile) . Psicologicamente è devastante soprattutto nei periodi di effluvio. CI VOGLIONO NUOVE RICERCHE, LE ATTUALI NON SONO ADATTE A TUTTI GLI AGATI !psicologicamente come si deve sentire un paziente? DISTRUTTO

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 15:09:58 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi sa che più di così è dura (so che alcune donne arrivano ad assumere duta),hai già provato crinohermal fem o alpicort come topico?Altro x ora non esiste purtroppo....
Torna all'inizio della Pagina

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 16:31:47 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske e con duta come si sono trovate?

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2653 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:24:58 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su come si sono trovate non saprei risponderti,bisognerebbe conoscere qualche utente che voglia riportare la sua testimonianza (la cura è troppo soggettiva e in campo femminile ancor di più...alcune donne tornano nuove con diane,ad altre non fa nulla o lamentano addirittura peggioramento,per duta poi che è un farmaco non approvato per l'aga ,le uniche testimonianze possono venire solo da chi la utilizza se se la sente....)

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:31:32 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la diane non la posso usare è troppo forte non la tollero sono ferma a belara più finasteride , ho provato 3 pillole anticoncezionali, ma il mio problema sono gli effluvi sono fortissimi , e perdo tutto quello che recupero e ormai ho 6 mesi di effluvio l'anno , sta avanzando l'aga!

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:33:12 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in più non ho carenze nutrizionali di nessun tipo ......è proprio aga genetica, i capelli vengono via come niente piccoli lunghi tutti è disumano e mi sto distruggendo psicologicamente...........

Il greco
Membro Attivo

Città: Udine

178 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:35:37 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao mary, io quando vedo una donna che ha problemi di capelli mi inca**o a manetta perché posso immaginare quanto soffrano e non se lo meritano, detto questo tornando a noi volevo chiederti se avevi provato la LLT e la PRP , che da quello che ho capito sono terapie che riscontrano maggiori risultati positivi sulle donne.
Scusami se sono magari cose per te già provate e sorpassate dato che sei nel forum già da tempo, ma non ho mai seguito delle discussioni in cui hai partecipato perciò non so praticamente nulla del tuo profilo.

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:38:00 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no mai provato PRP tutti me l'hanno sconsigliato e poi mi hanno sempre detto che gli ormoni fanno ricrescere i capelli ! Mah ! non sono molto sicura

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:39:55 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq hai ragione noi donne soffriamo 10 volte più di voi perché non si vedono tante donne agate ed è devastante vedere le altre sfoggiare la loro chioma e io sembro una malata terminale! La mia vita ormai è quasi finita!

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 20:50:58 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mia madre con la PRP ha trovato giovamento ma il derma sapeva il fatto suo su come farla , te lo dico perché io l' provata in una rinomata clinica e poi sono andato da lui a Udine ( 100 volte meglio) oltre a spiegarmi tutto in diretta mi ha fatto forse il quadruplo di iniezioni e sentivo il fuoco in testa.
In più mi ha spiegato che la prp non si deve mai fare se si ha assunto aspirina, in quanto" annulla" il potere delle piastrine, cosa che nessuno spiega.
Tornando a noi , vai sempre dallo stesso derma ho hai sentito altri pareri?LLT?

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2016 : 21:17:02 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potresti mandarmi via mail il nome e numero di questo medico per la PRP e che risultati ha avuto nel lungo tempo?

Il greco
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2016 : 19:59:45 Invia a Il greco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Mary ti ho risposto in privato .

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2016 : 20:52:58 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di mary7876

mi domando vado da un Tricologo e ho aga terapia: pillola, finasteride e minoxidil . Ora quando pure queste terapie non funzionano più cosa può darmi il tricologo? soprattutto se il minoxidil per me è acqua fresca (praticamente inutile) . Psicologicamente è devastante soprattutto nei periodi di effluvio. CI VOGLIONO NUOVE RICERCHE, LE ATTUALI NON SONO ADATTE A TUTTI GLI AGATI !psicologicamente come si deve sentire un paziente? DISTRUTTO

Io credo che nessuno di noi possa comprendere a pieno cosa vivi perchè l'AGA femminile è molto insolita, quindi possiamo solo lontanamente immaginare come tu ti possa sentire rispetto a tutte le altre donne che ogni settimana fanno permanente, boccoli, piastre, tinture per sfoggiare al meglio la loro chioma.
Se per alcuni uomini (non tutti) la calvizie è devastante, lo è mille volte di più per una donna.

Ti correggo solo quando dici che le attuali non sono adatte a tutti gli agati. E' sbagliato. Le terapie non sono adatte a NESSUN agato!
Una terapia per definirsi efficace deve prevedere il totale recupero in un lasso di tempo ben definito, cosa che con fina, minox, antiandrogeni, ecc non avviene. E' come se dovessi prendere la Tachifludec a vita per curarti febbre e raffreddore, ma senza mai guarire totalmente....restando sempre con qualche linea di febbre e qualche starnuto, e restando sempre legato al farmaco, senza poterlo mai interrompere.
Capisci l'assurdità e l'inefficacia delle attuali cure?

n/a
deleted

Città: Milano

526 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 15:07:17 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hanno introdotto e diffuso questo tipo di cure proprio perché sanno che così possono continuare a guadagnarci su in maniera costante. Non si parla di complotti o altre cavolate, ma pura e semplice economia. Il bello oltretutto è che non è considerata una malattia e quindi essendo un difetto estetico te lo fanno pagare caro. Per come la vivo io la cosa, sarà perché sono giovane, sarà perché sono fatto male, è a tutti gli effetti una malattia.
So che ci possono essere problemi ben peggiori a livello di salute ma così è come la vive penso chiunque sia iscritto su questo forum altrimenti sarebbe da altra parte a viversi la sua vita spensieratamente, cosa che io non faccio...
LA MIA CURA:
-Minoxidil 5% Rogaine Foam
-PROPECIA

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 16:19:51 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.

Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.

Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-Minoxidill 5% galenico 2 applicazioni da 1,5 ml
-2 cps/die Omega3

Stato: Norwood 1

mary7876
Mentor

1541 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 16:36:33 Invia a mary7876 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
infatti ho scritto che non sono adatti per tutti gli agati ..............poi adesso ho un super effluvio sono disperata vorrei vermanente non essere nata

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 17:22:33 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non ti buttare giu' mary
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

S7E841
Mentor

avodart

Regione: Lazio
Città: Roma

1008 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 17:44:37 Invia a S7E841 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Purtroppo il dolore che prova una donna con aga è di gran lunga superiore a quello che prova un uomo, su questo non vi è dubbio.

Però smettiamola di dire che le cure non facciano nulla, mandiamo un messaggio sbagliato a chi non è iscritto sul forum e viene qua per cercare informazioni.
A me fina e minox hanno risolto e non sono un caso isolato, i casi isolati sono quelli a cui le cure non funzionano.

Dico questo perché quando ho iniziato a soffrire di aga ho cercato su internet e se per caso avessi letto questi messaggi, per nulla fondati, probabilmente non avrei fatto nulla per i miei capelli e ora invece di godermeli sarei pelato.

Si legge sulla tua firma che sei un N1..
Voglio vedere se tra un anno ti ritrovi N3..se scrivi la stessa cosa...
2.5 mg fina
Avodart
Lozione antiandrogeni
Al massimo,sto pareggiando...
Fottuta genetica...

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1291 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:03:45 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

M4X, il problema non è se le cure fanno o non fanno.
A parte che non a tutti risolvono il problema (e qui ci sono fior di esempi) ma anche se risolvessero il problema al 100% degli AGAti, questa "risoluzione" tiene finchè non ti continui a curare. Appena abbandoni fina minox e quant'altro, perdi tutto nel giro di qualche mese, 1 anno al massimo.
E questo è palese, oggettivo, scientifico. Non è la mia opinione. E' quello che ti dice qualunque medico.

Senza contare che il concetto di "fina e minox hanno risolto" non è così roseo come sembra dalle tue parole. Un NW3, anche se si cura costantemente, recupera qualcosina, magari arriva a NW2 e resta stempiato, ma non torna certo con l'hairline dritta, bassa e uniforme....e questo finchè si cura, perchè appena sospende i farmaci riprende a navigare a vele spiegate verso la tanto temuta corona ippocratica alla Bersani.
Non voglio demonizzare le cure perchè sarei una contraddizione vivente, sto solo sottolineando l'assurdità e la scarsa efficacia delle terapie odierne contro l'AGA.

Ma ti immagini se domani ti viene il mal di gola o una bronchite, vai dal tuo medico e questi ti prescrive una pillola che non ti fa mai guarire del tutto, che ti lascia mezzo malato e che devi assumere a vita? Capisci l'assurdità delle cure a cui tutti noi ci sottoponiamo? Ti rendi conto come noi AGAti accettiamo di intraprendere una cura che, se applicata a qualsiasi altra malattia o inestetismo, neanche prenderemmo in considerazione?

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:23:23 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto sia tisch che s7e841,e aggiungo che non rispondere alle cure ma beccarsi lo stesso tutti gli effetti collaterali è forse il peggio del peggio, infatti mi è capitato. E tra 10, 15, 20 anni saremo ancora qui, come sempre. Stesse "cure", stesse speranze, stesse delusioni. Intanto la giovinezza è morta e le persone ti sfottono ad ogni occasione.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:25:44 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma cosa dici Tisch?
Stai paragonando l'aga ad una malattia infettiva.
Io non sono medico e di argomenti del genere non ne so molto, ma il tuo è un paragone che non sta né in cielo né in terra.

Poi dici niente... Da NW3 a NW2 c'è un mondo in mezzo, dopo è chiaro che se uno inizia curarsi quando ormai è pelato ha sbagliato e non deve prendersela con le cure.

Che le cure facciano e facciano anche molto è un dato di fatto basta leggere gli studi.
Dopo ovvio se smetti perdi tutti i benefici, ma se vai in palestra per 2 anni e poi non ci vai più non è la stessa cosa?

Qua sul forum c'è gente che si lamenta che le cure non funzionano, probabilmente i "di nuovo" capelloni non si lamentano e non vanno girovagando sui forum cercando le cose più stravaganti da mettere sulla zucca, hai mai sentito parlare di maggioranze silenziose?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:30:20 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tra un anno vedremo... Intanto da NW2 sono passato a NW1 nel giro di 1 anno.

Janus ma se hai solo sides smetti, chi sei tafazzi?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Marlin
Appassionato di cure alternative

31266 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:34:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se invece ti viene la sclerosi multipla e non il mal di gola o la bronchite, non pensi che preferiresti avere l'aga ?

Che paragoni strampalati per portare avanti una cosa che non sta in piedi !

Peraltro parliamo di genetica e sono poche le malattie genetiche che hanno qualche rimedio e praticamente nessuna può essere curata con un farmaco preso una tantum.

Per il resto, grande solidarietà a Mary.

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 18:49:56 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Meglio tutti gli effetti collaterali del bugiardino che essere calvi giovani.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 19:02:30 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

M4X ha scritto:

Meglio tutti gli effetti collaterali del bugiardino che essere calvi giovani.

Accusavi thecrow di essere incoerente ma pure tu lo sei... Prima dici di essere calvo e che le cure su di te non funzionano, poi con questo commento fai capire che funzionano e non sei calvo... Qual è la verità?

Certi sides se sopraggiungono si possono sopportare, altri no.
Tipo io mi curo sia per me stesso che per poter continuare ad andare con diverse donne, se dovesse sopraggiungere il tanto temuto sides smetterei e riprenderei qualche mese dopo.
Cioè inutile avere i capelli se poi con una ci posso solo giocare a scacchi.

Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 19:06:42 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Intendo dire che la paura di diventare calvo è più forte di quella dei sides.. Ho pensato di smettere con fina, ma poi ho pensato: "E se peggiorassi ancora di più? E se poi tra qualche mese noto qualche risultato?" E continuo nella speranza che cambi qualcosa, che la caduta si arresti e che ricresca qualcosa. Sono disperato e terrorizzato, per questo continuo le cure.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 19:11:22 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma quali sides accusi?
Miglioramenti non ne hai avuti?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 19:31:50 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X ha scritto:

Ma quali sides accusi?
Miglioramenti non ne hai avuti?

Diciamo che a livello sessuale sono ridotto malissimo. Probabilmente il mio vicino di casa 80enne è più "vitale" di me.

No, a meno che il rallentamento della caduta si possa considerare un miglioramento.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 20:21:09 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei sicuro dipenda da fina?
Ci sono moltissime cose che possono portare all'impotenza, spesso anche cause psicologiche.
Mi pare strano alla tua età una completa impotenza, approfondisci la cosa perché non è normale, poi se appuri che la causa è fina secondo me converrebbe interromperla, anche se non ti interessa avere erezioni non è comunque un bel segnale...

Fai confronti con le foto, l'occhio spesso inganna, io mi sono accorto di essere enormemente migliorato guardando per caso vecchie foto su fb.
Col fatto che ci vediamo tutti i giorni allo specchio non abbiamo la percezione del cambiamento, mentre un confronto fotografico ti dà l'idea del reale cambiamento.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 20:26:12 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, ne sono sicuro. Comunque sia continuerò la terapia, qualunque cosa mi succeda, non mi importa.

Hitch
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Napoli

168 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 20:39:11 Invia a Hitch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
M4X tu considerati fortunato del fatto di essere un ottimo risponditore, e di essere intervenuto in tempo. Io prendo fina da un mese esatto, è presto ma per ora non sto ne accusando sides ne osservando alcun tipo di miglioramento.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 21:05:44 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In un mese non cambia nulla, al massimo puoi notare una migliore qualità del capello, inizi a vedere qualcosa di concreto verso i 7/8 mesi, almeno per me fu così.

Si io sono un ottimo risponditore, me lo ha detto anche il farmacista dove vado a comprare fina e minox.

Però fina e minox danno risultati a quasi tutti, anche il mantenimento io lo considero un risultato, dopo se c'è ricrescita come nel mio caso tanto di guadagnato.

Anche se ho le tempie non completamente recuperate a me va bene così, metterei la firma per rimanere così a vita.

Janus a che grado della scala NW sei arrivato?
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 21:30:40 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Direi sul grado 4.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 22:25:20 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A che serve curarsi se poi quando trovassi una fidanzata o un avventura , sei consapevole di essere impotente?

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 22:31:47 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

A che serve curarsi se poi quando trovassi una fidanzata o un avventura , sei consapevole di essere impotente?

Per (s)fortuna per me non c'è pericolo che succeda.

Vinz87
Membro Senior

517 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 23:21:33 Invia a Vinz87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Janus ha scritto:

Vinz87 ha scritto:

Si ma non hai risposto alla domanda..

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 23:28:05 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io penso che se si e' belli e capelloni,anche se si e' in parte impotenti si avrebbero ugualmente mille donne,anche solo una sola cmq, ci sono miliardi di modi x farla godere.
un tom cruise impotente avrebbe ugualmente mille donne.
uno brutto da vomitare ma superdotato e ultra prestante,sarebbe sempre solo...
se poi uno e'brutto,pelato e impotente,allora si che sono dolori....

Janus
Mentor

1533 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2016 : 23:31:19 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vinz87 ha scritto:

Janus ha scritto:

Vinz87 ha scritto:

Si ma non hai risposto alla domanda..

Si che ho risposto. Sono mesi che rispondo a questa domanda.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2016 : 09:05:25 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si Corvo, ci sono mille modi per farle godere... Ma dovrai godere pure tu no? Altrimenti meglio giocare alla Playstation se deve godere solo lei.

Janus iscriviti ad un social, grazie a loro ne ho bombate una decina.
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

thecrow
Mentor

1910 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2016 : 09:09:07 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
max anche da impotente godi da matto...
potenza e goduria son due cose diverse.

M4X
Membro Senior

665 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2016 : 09:53:03 Invia a M4X un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come fai a godere da impotente thecrow?
Cioè se sei impotente non puoi penetrare e penso manco eiaculare, quindi nessun orgasmo...
Mia Cura:
-Proscar 1/4 al giorno
-2 cps/die Omega3

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata